Ma hanno cambiato qualcosa nel Knox rispetto al Note 3?
Visualizzazione stampabile
Quindi secondo vostro modesto parere il mio problema è risolvibile solo se lo porto alla Samsung...che per altro ho fatto root...dovro' sganciare 100-200€.....
Neanche 2 settimane l'ho usato ca**o!
ma da quando si consiglia una cosa del genere!?!?!?!?!?!??!?!?
se flashi un kernel che non è per il tuo modello a friggere il touchscreen ci metti 30 secondi..!!! non diciamo bestialità! si sa che si fa tutto a nostro rischio e pericolo.. anche a me pare strano , ma non vuol dire che non possa essere successo.
a scanso di equivoci il flash del firmware DEVE essere fatto con odin e non con kies (che non fa la tessa funzione)
Post cancellato. A volte a scherzare ci prendono sul serio... Cercate di stare attenti a ciò che dite
Per caso sapete se c'è una guida per eliminare completamente knox dal note 4? Ho root, recovery e kernel modificati però il telefono sembra un po' instabile e non vorrei fosse proprio knox
cambia kernel per prima cosa.. se non risolve quello proviamo altro.
che bootloader hai?
fai un prova con questo.. se non si avvia è per via del bootloader allora ti serve un kernel con la patch per tutti i bootloader. questo è basato su nj4
note 4 brand tim, ho letto che flashare un firmware ufficiale al posto di quello brandizzato non comporta un aumento del contatore knox ergo: non viene persa la garanzia samsung, giusto?
comunque, da dove posso visualizzare questo famigerato contatore knox , ed eventualmente vedere se sia flaggato o meno?
È possibile scaricare e installare l'applicazione e "Phone Info". Vi si possono vedere informazioni sullo stato Knox. È anche possibile visualizzare lo stato di Knox quando si entra in modalità download. in generale, flashing firmware ufficiale dovrebbe mai innescare Knox.
Ragazzi so che sono poche, ma mi potreste consigliare una rom fluida per il note4?
ho installato una rom che non mi piace tanto, ora vorrei ripulirlo e rmmettere la stock 5k qualcuno mi illumina per non fare fesserie?
grazie
Fai un full wipe da recovery e flash il firmware con Odin . Dopo si cancella dia il root che la recovery
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Wipe data wipe cache partition
grazie mi puoi dire quali sono i wipe che devo fare di preciso?
io ho scaricato la versione nk5 quali sono le differenze?
grazie
Dopo che hai fatto i wipe metti il telefono in dowload mode e con Odin monti il firmware scaricato dal link descritto sopra
Scusa il link è questo http://www.sammobile.com/firmwares/d...1ANK1_ITV.zip/
Il primo link l ho inserito per errore il secondo quello corretto è il nk5 Italia no brand
perfetto e i wipe?
Wipe data
wipe cache partition
Wipe Data/Factory Reset: tutti I dati personali
verranno cancellati e il sistema ripristinato allo
stato originale.
Wipe Cache Partition: verranno cancellati I file
Wipe Cache Partition: verranno cancellati I file
nella cache, quelli cioè che sono usati più spesso e
quindi sono memorizzati per un accesso rapido.
Con questa modalità I dati personali sono
mantenuti.
3. Wipe Dalvik Cache: nella Dalvik Cache si trovano la
struttura delle directory di tutti I programmi
installati, indirizzi di memoria e altri dati. Anche
dopo questo tipo di wipe, I dati personali
rimangono.
Marco cerva di non fare posto consecutivi non è previsto dal regolamento....puoi modificare quello precedente in caso di aggiunte o errori( come nel caso del link errato del firmware)
Qui c'è il thread per i firmware italiani https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440542
Altrimenti tutti i firmware li trovi su sammobile
Fai i wipe che ti sono stati consigliati e poi dopo puoi anche fare un reset di fabbrica
No, non si perde la garanzia.
E 'importante a dire che l'installazione di qualsiasi cosa in Odin è una violazione della garanzia. Ma se non innescare Knox, è possibile installare il firmware brand e Samsung non si sa che si rivolse un firmware non brand. Questa è l'idea.
Vi ho chiesto questo perchè, il negoziante da cui ho acquistato il note, mi ha detto che anche flashando un firmware ufficiale samsung, in centro assistenza scoprono lo stesso l'intervento software che c'è stato(nel mio caso sarebbe passare da brand a no brand) poichè l'IMEI identifica oltre al telefono stesso anche il tipo di OS con cui è stato venduto(tim, vodafone...o no brand)
In pratica secondo quanto mi è stato detto, in assistenza(tramite IMEI) riescono a risalire anche all'OS originario fornito sul quel determinato telefono.....a me non sembra possibile, ma non sono esperto in materia......
Diciamo che la situazione con il flash di un firmware originario samsung è questa: si è fuori garanzia momentaneamente ma la garanzia puo essere ripristinata flashando di nuovo il firmware originario del diapositivo......quindi nel tuo caso passando da brand a no brand sei fuori garanzia, momentaneamente, ma la riesci a ripristinare riflashando il firmware brand....ovviamente senxa far scattare il counter knox
Leggermente ma OT ma ...
... nel mentre ringrazio gigitrutru per questo bel post ...
Forse ci siamo !!!!!
Su XDA se ne inzia a parlare ...
XPOSED può funzionare su LOLLIPOP
http://dl-1.va.us.xda-developers.com.../6/3158546.jpg
Qui se ne parla
[Conspiracy] Xposed for Lollipop - XDA Forums
Ragazzi vi chiedo una mano io ho un 910x che sarebbe l'unità demo quella da mettere in vetrina quindi pieno di limitazioni (non c'è neanche l'app telefono).
Ovviamente vorrei sbloccarlo ed ho una domanda stupida forse: posso con Odin mettere il firmware italiano?
Grazie!
Buongiorno,
partendo dal presupposto che, rom ottimizzata a parte, è il kernel che da la vera spinta al sistema operativo in termini di risparmio batteria, prestazioni ecc ecc, vorrei sottoporvi una domanda. Molte rom cucinate portano con esse anche il relativo kernel, ma altre sono basate su quello stock. Quello che vorrei capire con questo post è se esiste un kernel riconosciuto dalla maggior parte degli utenti come il migliore, da installare quindi come base di partenza per poi smanettare con le diverse rom presenti in rete. Ho visto che per altri modelli era stato postato una specie di sondaggio, ma non per il Note 4.
Perdonatemi se ho doppiato la discussione, ma mi pare che di kernel per note 4 ancora non se ne è parlato.
Ciao e grazie
Esiste il thread in evidenza sui consigli per queste domande...
unisco questa discussione
Xposed funzionante su lollipop! http://www.xda-developers.com/xposed...-developers%29