Che fatto strano questo del disallineamento del CSC, ma la ROm KK era Italiana? Se si, in quel caso mi confermi che era allineato vero?
Se così fosse c'è speranza di allineamento con LL Italia
...fatti non fummo a viver come bruti...
(fatti non fummo a viver senza Note)
Ragazzi ho voluto reinstallare lollipop facendo i wipe prima e dopo e anche togliendo la batteria, installazione andata a buon fine e all'inizio di nuovo fluidissimo. Dopo un po' soprattutto con le mie app, iniziano di nuovo i problemi che ho avuto prima quali: rubrica che si chiude, fotocamera che dopo 2 minuti di apertura si chiude da sola, surriscaldamento e batteria che mi saluta!
Sono quindi ritornato definitivamente a KitKat e sinceramente ho il brutto presentimento che il problema non sia neanche la personalizzazione Samsung ma proprio Lollipop. Ho notato che scalda tantissimo con tanti altri telefoni! Con KK faccio di nuovo un giorno e mezzo e soprattutto non scalda! Anche a voi Lollipop scalda?
Finora l'unica cosa bella di lollipop (a parte il design) è l'app galleria che sembrava fosse mooooolto più veloce e reattiva della controparte KK.
Secondo me aspettano che qualcosa si smuova prima di rilasciarlo per tutti proprio perché è per ora il top di gamma della serie e non possono permettersi tutti questi bug.
[quote name="riccardoPolaris" post=6628868][quote name="robox88" post=6628863]visto che leggo alcune lamentele dico la mia esperienza... messa da qualche giorno e non noto nessun bug...anzi prima con la 4.4.4 mi crashava a volte la rubrica e qualche altro programma, adesso invece non ho notato nessun crash dopo 3 giorni di utilizzo.[/QUOTE]
E cosa dici riguardo la batteria rispetto a kitkat?[/QUOTE]
All inzio pensavo che durasse molto meno. ..dopo qualche giorno penso che la durata sia pressappoco la stessa...
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
riccardoPolaris (24-02-15)
Pensate un po' l'ironia della sorte...dopo una lunga riflessione decido di pensionare il mio amato note 1 perché non riceveva più gli aggiornamenti ufficiali ormai da un bel pezzo.adesso mi ritrovo con un 4.4.4 che avevo pari pari sul note in versione non ufficiale che andava meglio di questo...se non fosse che mi é costato un rene mi farei pure una risata.al prossimo giro (se ci sarà)si cambia tutto.troppi terminali/hardware diversi,un solo sistema operativo che spesso mal si adatta a questa moltitudine di chip.mi sembra un po' la vicenda delle console da gioco Vs PC da gioco...ios viene sviluppato su una quantità di device limitata e quindi é più facile che vada meglio.qui non si capisce una mazza.ma sto lollipop sui googlefonini come va?a me il kk non mi soddisfa ci sono impuntamenti fastidiosi...c@zzarola dovrebbe volare sto aggeggio...
Scusate il disturbo ma qualcuno ha rootato dopo l aggiornamento? Se si dove prendere i file
Guarda che non è un disastro...tu considera che il 95% (non ho dati certi alla mano) degli utenti che non ha problemi non lo scrive mica!
Quelli che hanno problemi hanno lamentato un crash della rubrica (che, come dicevo qualche post fa è più una questione di principio che di usabilità), e qualche consumo un po' più sostenuto rispetto a prima. Non han mica descritto uno scenario catastrofico al punto di rimpiangere il NOTE 1?!
Dai non scherzare :P
...fatti non fummo a viver come bruti...
(fatti non fummo a viver senza Note)
io rimpiango il mio N73
scherzi a parte... sto facendo il test consumi su Lollipop... (dopo quelli fatti su KK) e dopo aver criticato i consumi eccessivi oggi mi sono sorpreso :o
primo confronto
entrambi itest sono stati fatti con le medesime configurazioni wi-fi, bluetooth, dati sempre acceso
dopo la prima carica ho allungato lo spegnimento schermo in modo da tenerlo acceso per 1h
in verità su KK (ieri) la prima mezzora di schermo è coincisa con 15 minuti di android forum... quindi anche qualche MB di dati scambiati... oggi invece ho solo tenuto acceso lo schermo (anche se dati/wi-fi, bluetooth sempre accesi)
KK
ore 8.30
86% con 1h15 di batteria e 1h di schermo
ore 13.00
82% con 5h30m con batteria e 1h5m di schermo
ore 17.00
57% con 9h 30m con batteria e 3h 45m di schermo
LOLLIPOP
ore 8.30
93% con 1h15 di batteria e 1h di schermo
ore 13.00
88% con 5h30m con batteria e 1h5m di schermo
quindi... per quanto riguarda i consumi in st-by e con display acceso... Lollipop sembra allineato a KK
temo che il consumo maggiore lo si abbia usando la parte modem (e ci starebbe anche... firmware nuovo e non ancora ottimizzato... tra l'altro uscito per i device tedeschi...)
bisognerebbe provare a scaricare lo stesso file con KK e Lollipop per fare un confronto (sia in wi-fi che in connessione dati)
Ultima modifica di bunniz; 24-02-15 alle 12:59
Ragazzi io con lollipop noto un netto peggioramento del microfono soprattutto in whatsapp
Il mio note ha il csc wind. Mi conviene fare la procedura di cambio csc per averlo ita no brand? Non vorrei che lollipop wind arrivi dopo le calende greche.