Ho provato a cercare l'APP che mi hai suggerito direttamente on il Note 8 ma non trova l'APP, quindi l'ho cercata con il mio XIAOMI Redmi 4 e l'ho trovata e installata, quindi ho esportato l'APK per poi installarla sul Note8.
L'installazione e la configurazione con tutti i permessi è andata a buon fine ma la registrazione funziona solo a metà, ovvero registra solo la mia voce e non quella del cliente.
Ho scritto allo sviluppatore, e mi è arrivata risposta immediata automatica con scritto:
Ciao,
Inizialmente, la registrazione dell'interlocutore è stata bloccata da Google da Android
9 (puoi leggere ulteriori informazioni al riguardo qui: https://issuetracker.google.com/issues/112602629), ma stiamo cercando una soluzione alternativa.
Prova a regolare la chiarezza della registrazione al massimo (nelle impostazioni di Cube, con la sorgente audio di registrazione del telefono impostata su 'chiamata vocale (software)'.
Nota: la soluzione non funzionerà per le chiamate che utilizzano un auricolare. Queste raccomandazioni funzionano non con tutti i telefoni in realtà. Abbiamo anche una lista di simili.
Adesso provo anche ACR Pro unChained
Edit.
Niente da fare, anche la versione UNCHAINED non va.
E se facessi il root? Secondo voi con il root, dovrebbe andare lo faccio per niente?
Ho già sbloccato il BootLoader a abilitato il Debug USB come descritto dalla guida
Ho anche scaricato la TWRP e i 2 file da installare tramite TWRP