@Ma551m0: fatto ciò che hai scritto senza purtroppo nessun risultato...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
@Ma551m0: fatto ciò che hai scritto senza purtroppo nessun risultato...
@Varioflex: la procedura che ho seguito è quella da te suggerita, ma come ho scritto, la prima volta nel CSC di Odin ho messo il file HOME_CSC e la seconda volta ho messo il file CSC... Ora ho spento il pc e non ricordo se c'era il flag sulla voce REPARTITION io non ho modificato nulla se non inserire i vari files... Domani appena avrò tempo proverò per la terza volta a flashare la rom ITV seguendo esattamente le tue indicazioni e farò sapere qui il risultato. Comunque grazie per le risposte. Buonanotte a tutti!
Ciao, ho seguito alla lettera quanto da te suggerito ed ho anche messo la spunta su REPARTITION presente nelle opzioni.
Inserito il file CSC... e non quello HOME_CSC.
Quando lo smartphone si è riavviato (in inglese), arrivato alla schermata della scelta della nazione, ho spento, riavviato in recovery, fatto la formattazione ai dati di fabbrica, riavviato lo smartphone, che è di nuovo ripartito in inglese, ed arrivato alla schermata della scelta della nazione, ho nuovamente spento il telefono.
Ho riacceso in recovery e... il tipo di CSC è di nuovo XSG e non ITV...
Non capisco proprio dove sbaglio...
28/02/2018:
Aggiungo che ho provato a scaricare il firmware di H3G sempre italiano ed installarlo, ma la situazione non cambia: risulta sempre XSG... Ho notato che la ver. 3.13 di Odin ha abilitato anche la sezione "USERDATA" dove vanno inseriti i vari files. Cosa bisogna inserire in questa sezione? Forse il file HOME_CSC?.
Ma sono l'unico che non riesce ad installare correttamente la versione ITV?
Ore 14 circa.
A quanto pare non ho via d'uscita e dovò rassegnarmi a non poter mai installare la ITV ma, In ogni caso, dato che non ho ancora incominciato ad usare il mio nuovo Note 8, cosa mi consigliate di fare? Lascio la ver. ITV installata pur avendo XSG come codice, oppure scarico ed installo l'ultima versione della XSG ed uso quella?
Spero che mi risponderete, vorrei cominciare ad usarlo, grazie.
Ore 18:30 circa:
Finalmente ho capito il motivo del non allineamento alla ITV!
Leggendo e rileggendo qui e là nei vari forum anche internazionali ho letto che il CSC si allinea solamente con la sim inserita!!
Se era un fatto noto io non lo sapevo fino ad ora e nessuno me lo ha fatto presente, nemmeno quando ho scritto che "vorrei iniziare ad usare lo smartphone".
Io non avevo mai inserito la sim nell'apparato ed appena l'ho fatto il Note 8 si è riavviato resettando tutto ed ora è finalmente ITV!
Spero di essere utile a qualcuno che come me non sapeva questo importante particolare...
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti.
Ultima modifica di paolo11100; 28-02-18 alle 19:42 - Motivo: Aggiunte + Soluzione!
Sai... A volte le cose sfuggono (siamo umani, non robot) o, ancor più facilmente, vengono date per scontate.
Mano a mano che leggevo la tua cronistoria pensavo che il problema fosse proprio quello. In risposta ti avrei appunto suggerito di inserire la SIM.
Bene comunque che hai risolto.![]()
Si ho risolto e mi trovo molto bene, grazie a te e a tutti per l'aiuto...
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
Ma551m0 (11-03-18)
buonaasera a tutti
io ho flashato il csc francese sul mio note 8 no brand.Ora che è uscito quello italiano vorrei metterci quello ma con odin non riesco: il programma si ferma a "partition" .Idee?Suggerimenti?Grazie