Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Prova con una delle ultime versioni della twrp.
Buongiorno, ma posso provare con una versione superiore anche con il telefono bloccato in questo modo? Sempre con Odin?
Possibile che centri qualcosa il codice MD5?
Scusa se la domanda è banale e/o sbagliata ma sono alle prime armi...durante il flash della rom, sullo schermo del note2 appare una sorta di log dell'operazione in corso...alla voce md5 appare la scritta "not found" senon ricordo male...
Grazie ancora. Andrea
-
Quote:
pietrone03
Buongiorno, ma posso provare con una versione superiore anche con il telefono bloccato in questo modo? Sempre con Odin?
Scusa se la domanda è banale e/o sbagliata ma sono alle prime armi...durante il flash della rom, sullo schermo del note2 appare una sorta di log dell'operazione in corso...alla voce md5 appare la scritta "not found" senon ricordo male...
Grazie ancora. Andrea
Se riesci ad entrare nuovamente in recovery, prova a far così:
- spegni il telefono
- togli la sd dal telefono e mettila nel pc
- carica sulla sd il file zip della twrp, versione 2.7.1.0
- metti il telefono in recovery e flash il file zip via recovery
- riprova ad installare la rom.
-
Quote:
pietrone03
Grazie ancora. Andrea
Oltre ai suggerimenti che ti sono già stati dati, verifica che il md5 del file che hai scaricato sia corretto, altrimenti è inutile accanirsi a flashare un file corrotto.
-
Quote:
gaboz
Oltre ai suggerimenti che ti sono già stati dati, verifica che il md5 del file che hai scaricato sia corretto, altrimenti è inutile accanirsi a flashare un file corrotto.
Scusa come si fa a controllare il file md5? Ho lo stesso problema e l'ho espresso in un post ma quasi nessuno mi aiuta.. Anche a me esce lo stesso errore sull' N7100 solo con la cyano, con altre rom come la DN3 tutto a posto invece.. Sto impazzendo
-
Sono riuscito ad installare la 2.7.1 tramite Odin...ho ripetuto l'intera procedura e ....ha funzionatoooooooo!!! Stavo perdendo le speranze!!!
Grazie per il supporto continua.mente!!!
-
Quote:
eolo87
Scusa come si fa a controllare il file md5? Ho lo stesso problema e l'ho espresso in un post ma quasi nessuno mi aiuta.. Anche a me esce lo stesso errore sull' N7100 solo con la cyano, con altre rom come la DN3 tutto a posto invece.. Sto impazzendo
Basta cercare su Google, ci sono molti programmi che fanno il check sia su PC che su Android (Es file explorer).
-
Quote:
gaboz
Basta cercare su Google, ci sono molti programmi che fanno il check sia su PC che su Android (Es file explorer).
Ho fatto sia con es che su windows e mi dice che il file md5 è ok quindi proprio non capisco perché il mio solo con la cyano mi da quest'errore
-
Prova con un'altra recovery o con un'altra versione della recovery stessa.
-
Quote:
Browser
Prova con un'altra recovery o con un'altra versione della recovery stessa.
Già provato ma niente da fare 😞
-
Provato anche a flashare una seconda volta subito dopo il primo tentativo?
-
Buongiorno,
vorrei sapere, nel caso volessi riportare in condizioni originali il mio Note 2 con custom rom e recovery twrp, oltre a flashare il firmware ufficiale samsung cosa debbo fare per ripristinare anche la recovery stock.
E' per caso legata alla ROM? Flashando la official rimette anche la recovery ufficiale?
Grazie
-
flashando lo stock firmware torni con recovery stock samsung e senza root
-
Quote:
Browser
Provato anche a flashare una seconda volta subito dopo il primo tentativo?
Si già provato, ho provato praticamente di tutto
-
Quote:
Andromeda1968
flashando lo stock firmware torni con recovery stock samsung e senza root
Grazie. E per caso cio elimina i dati sul telefono? O cmq è consigliato fare qualche wipe prima?
-
dipende dal firmware se è full wipe o no wipe...comunque non cancella la sd interna
-
Qualcuno mi passa una buona configurazione per viper4android?
-
Raga, ho una domandina veloce veloce per voi... ho un lapsus, il csc cossisponde all'hidden.img o al cache.img, all'interno del pacchetto dm5 del firmware originale?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
wuby
Apri l' app SU e vai su setting/ unroot
Buongiorno, io dopo il root sul mio Note2 ho reinstallato il firmware stock posso aggiornare via ota a KK 4.4.2 ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
-
Quote:
gundam512
Buongiorno, io dopo il root sul mio Note2 ho reinstallato il firmware stock posso aggiornare via ota a KK 4.4.2 ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
Se hai un firmware stock senza Root puoi aggiornare via OTA.
-
Qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi una guida per rootare il note 2 con Android 4.4.2 itv (sempre se la cosa sia fattibile senza dover tornare a 4.3 o dover fare strane procedure)..grazie..
-
Quote:
greynoise
Ciao ragazzi
vorrei un po' di chiarezza, ho un note 2 con kitkat 4.4.2 ITA ed ho letto da diverse parti che si può fare il root in diversi modi (CF-auto-root, saferoot, o con la phliz+SuperSu v2 ecc.)
Io vorrei semplicemente rootare il cell per poi installare una recorey custom ed una custom rom.
Quel'è il metodo consigliato per far ciò?
grazie a tutti
incredibile..nessuno può aiutarmi/ci?
-
Vi basta fare:root--recovery--supersu--backup efs e nandroid e dopo siete liberi di seguire le istruzioni sulle varie room
-
Quote:
greynoise
incredibile..nessuno può aiutarmi/ci?
basta leggere le info in rilievo e i vari thread ;)
-
Quote:
ilbolide
Vi basta fare:root--recovery--supersu--backup efs e nandroid e dopo siete liberi di seguire le istruzioni sulle varie room
comunque sono le ROM non ROOM ;);)
-
Ciao a tutti,
credo di avere un problemino.. Ho rootato il mio Note 2 senza dare importanza a KNOX e ora questo fantastico programmino mi ha bloccato un sacco di cose.. Non riesco a toglierlo e non so come riportare il telefono allo stato originale! Ho paura di fare qualche altra cazzata.. l'ideale per me sarebbe avere il cellulare perfettamente rootato, pulito, senza knox e quei contantori strani della garanzia.
Avrete capito che non sono per nulla pratico ma..
qualcuno potrebbe comunque aiutarmi?
-
Quote:
Dio97
Ciao a tutti,
credo di avere un problemino.. Ho rootato il mio Note 2 senza dare importanza a KNOX e ora questo fantastico programmino mi ha bloccato un sacco di cose.. Non riesco a toglierlo e non so come riportare il telefono allo stato originale! Ho paura di fare qualche altra cazzata.. l'ideale per me sarebbe avere il cellulare perfettamente rootato, pulito, senza knox e quei contantori strani della garanzia.
Avrete capito che non sono per nulla pratico ma..
qualcuno potrebbe comunque aiutarmi?
Knox non può essere tolto è una sicurezza che ha messo samsung nel caso di manomissioni del terminale. Nello specifico questo contatore aumenta se viene installata una recovery modificata per poter flashare altre rom. Se vuoi puoi tornare alla rom stock flashando il firmware da odin poi da recovery effettui tutti i wipe e hai il terminale come all'inizio. Poi esegui il root. Il contatore knox rimane e segnalerà che il dispositivo è stato modificato perdendo così la garanzia.
-
re
Quote:
mats25101979
Knox non può essere tolto è una sicurezza che ha messo samsung nel caso di manomissioni del terminale. Nello specifico questo contatore aumenta se viene installata una recovery modificata per poter flashare altre rom. Se vuoi puoi tornare alla rom stock flashando il firmware da odin poi da recovery effettui tutti i wipe e hai il terminale come all'inizio. Poi esegui il root. Il contatore knox rimane e segnalerà che il dispositivo è stato modificato perdendo così la garanzia.
In pratica mi stai dicendo che non esiste alcun modo per annullare tutti i blocchi che impone knox?! Esempio: volendo usare un programmino di cheating come gamekiller, come faccio? Programmi come knox li bloccano..
-
Quote:
Dio97
In pratica mi stai dicendo che non esiste alcun modo per annullare tutti i blocchi che impone knox?! Esempio: volendo usare un programmino di cheating come gamekiller, come faccio? Programmi come knox li bloccano..
Io so per certo che knox è un contatore che scatta a 1 quando viene messa una recovery non originale. Ma non saprei per il blocco di programmi
-
Quote:
Dio97
Non ti so dire esattamente quali blocchi applichi knox, ma se ti crea problemi puoi installare una rom pulita da tutto il bloatware samsung, knox compreso (fermo restando il fatto che ormai il contatore non può essere riportato a zero, ma io di questo non mi preoccuperei).
-
Le applicazioni Wanam E Gravity Box fanno la stessa identica cosa vero? O uno o l'altro...
Grazie della dritta...
-
Quote:
Dantus
Le applicazioni Wanam E Gravity Box fanno la stessa identica cosa vero? O uno o l'altro...
Grazie della dritta...
mi pare di ricordare che gravity box sia per rom aosp mentre wanam per rom su base samsung...
-
Quote:
8thphloor
mi pare di ricordare che gravity box sia per rom aosp mentre wanam per rom su base samsung...
Ah ok..ecco perché Gravity non funzionava....grazie mille...
-
Quote:
fiatcoupe20T
Ah ok..ecco perché Gravity non funzionava....grazie mille...
Io sulla dn3 utilizzo sia wanam che gravity box, non sono assolutamente la stessa cosa, ci sono alcune cose che fanno entrambi, ma molte che fa solo gravity e altre che fa solo wanam,
inviato da n7100[/QUOTE]
Quindi funzionano entrambe su Rom Ported s5??
-
Si pure io le ho tutte e due, ella gravity c'è sia la versione Jb che KK
-
Quote:
Hyperrita
Si pure io le ho tutte e due, ella gravity c'è sia la versione Jb che KK
E funzionano senza andare in conflitto???
Anche su Rom Ported S5??
-
Su quella rom non lo so, io le usate tranquillamente sulla Omega, poi sulla Ditto e ora con la Phantom
-
Ragazzi sono passato a one plus one e devo dare il note 2 a mio fratello. Vorrei evitare di darglielo con la speedwizz. Una rom più aggiornata? Ugualmente stabile?
-
Quote:
Renzolino
Ragazzi sono passato a one plus one e devo dare il note 2 a mio fratello. Vorrei evitare di darglielo con la speedwizz. Una rom più aggiornata? Ugualmente stabile?
La rom di acr. È su base 4.3. A breve passerò anch'io il mio note a mio fratello e conto di darglielo proprio con quella rom sopra.
-
Salve a tutti, volevo un consiglio su quale sia la migliore rom per note 2..io sono ancora stock 4.4.2..la mia scelta si è ridotta a 3 rom in particolare..dr ketan; Ditto rom; phantom..quale secondo voi è la migliore in termini di affidabilità, bug/lag, supporto, altro?? E quale versione eventualmente consigliate di mettere (quella piu stabile, con meno problemi, bug)
-
Quote:
tiwi
Salve a tutti, volevo un consiglio su quale sia la migliore rom per note 2..io sono ancora stock 4.4.2..la mia scelta si è ridotta a 3 rom in particolare..dr ketan; Ditto rom; phantom..quale secondo voi è la migliore in termini di affidabilità, bug/lag, supporto, altro?? E quale versione eventualmente consigliate di mettere (quella piu stabile, con meno problemi, bug)
Dopo più di un anno di rom aosp , sono passato ad una su base Samsung , come la stai cercando tu , per sfruttare le funzioni della spen che su aosp non esistono . Ho messo su la Ditto e mi trovo alla grande in tutti i sensi . Stabile , fluida e la batteria mi fa fare tutta la giornata senza patemi . Attenzione pero' , non usare l'ultima versione che ancora ha dei problemi . Cerca la v5 , funziona tutto alla perfezione