Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da mikelx
Scusate, qualcuno potrebbe postare il link per scaricare la speedwizz e il kernel perseus? E dato che sarà la prima volta che modderò il note 2 quindi non ne ho provate altre, potreste anche consigliarmi le versioni di entrambe meglio ottimizzate, dato che non sempre l'ultima versione è la migliore? Grazie mille
Questo è il link per il download della speedwizz. Ci sono tutte dalla più recente alla meno
http://speedwizzproject-theneworder....loads.html?m=0
Se moddi nn dimenticare di fare il backup della cartella efs (molto importante in caso di perdita imei). Io attualmente monto l'ultima speedwizz, la 2.1 con il suo kernel e nn ho avuto problemi di nessun genere.
Per quanto riguarda il kernel fai così: dopo aver flashato la rom vai in impostazioni-speedwizz control-updateMe. Lì trovi tutto. Fix, mods, temi, applicazioni particolari, modem, recovery, kernel e altro. Basta che scegli cosa scaricare e poi ti chiede se riavviare in recovery per flashare.
Piccolo consiglio: flasha le cose scaricare una alla volta e la cartella dove scaricherà è per predefinito sdcard0/speedwizz. Inoltre c'è anche un 3rd dedicato solo alla speedwizz se hai problemi
Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
NexKo
Questo è il link per il download della speedwizz. Ci sono tutte dalla più recente alla meno
http://speedwizzproject-theneworder....loads.html?m=0
Se moddi nn dimenticare di fare il backup della cartella efs (molto importante in caso di perdita imei). Io attualmente monto l'ultima speedwizz, la 2.1 con il suo kernel e nn ho avuto problemi di nessun genere.
Per quanto riguarda il kernel fai così: dopo aver flashato la rom vai in impostazioni-speedwizz control-updateMe. Lì trovi tutto. Fix, mods, temi, applicazioni particolari, modem, recovery, kernel e altro. Basta che scegli cosa scaricare e poi ti chiede se riavviare in recovery per flashare.
Piccolo consiglio: flasha le cose scaricare una alla volta e la cartella dove scaricherà è per predefinito sdcard0/speedwizz. Inoltre c'è anche un 3rd dedicato solo alla speedwizz se hai problemi
Inviato dal mio mattonellone GN2 usando
Androidiani App
Grazie mille
-
buonasera gente! ho bisogno di un grande consiglio! in poche parole io ho un note 2 con insane chip ma ero intenzionato lo stesso a mettere una rom cucinata sul mio bellissimo dispositivo. Diciamo che sono molto orientato sulla cyanogen (malgrado non voglia perdere la funzione dell S-Pen). ecco, secondo voi con la cyanogen posso tranquillamente flashare il kernel sicuro Perseus? O mi conviene flashare una rom "Sammy"? Grazie anticipatamente a tutti per ogni eventuale risposta!! :) :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
GalaxyTurboOptimus
buonasera gente! ho bisogno di un grande consiglio! in poche parole io ho un note 2 con insane chip ma ero intenzionato lo stesso a mettere una rom cucinata sul mio bellissimo dispositivo. Diciamo che sono molto orientato sulla cyanogen (malgrado non voglia perdere la funzione dell S-Pen). ecco, secondo voi con la cyanogen posso tranquillamente flashare il kernel sicuro Perseus? O mi conviene flashare una rom "Sammy"? Grazie anticipatamente a tutti per ogni eventuale risposta!! :) :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ciao ti conviene flashare una sammy anche perché il perseus sulla cyano dovrebbe creare problemi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da pegliese93
Quote:
Originariamente inviato da GalaxyTurboOptimus
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ciao ti conviene flashare una sammy anche perché il perseus sulla cyano dovrebbe creare problemi ;)
oook perfetto allora flasherò una sammy ;) grazie del consiglio!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
ciao, una domanda: ho letto qua da qualche parte (ma non ricordo dove) che c'è una procedura per controllare che i file tar o gli zip non siano corrotti: l'ho sognato? :cool:
grazie
-
Quote:
badola
ciao, una domanda: ho letto qua da qualche parte (ma non ricordo dove) che c'è una procedura per controllare che i file tar o gli zip non siano corrotti: l'ho sognato? :cool:
grazie
Si controlla il codice MD5 o con dei tools sul pc o con le applicazioni sul telefono
-
grazie 1000...
scusa ma essendo io parecchio ignorante, potresti dirmi con quale app per il tel lo controllo? ho es file mngr e basta: si può usare quella? grazie assai
-
Quote:
Originariamente inviato da badola
grazie 1000...
scusa ma essendo io parecchio ignorante, potresti dirmi con quale app per il tel lo controllo? ho es file mngr e basta: si può usare quella? grazie assai
Certo che si può fare con es: seleziona il file da controllare-opzioni-proprietà-mostra checksum. Lì seleziona il tipo di codice di verifica e tap su calcola. Et voilà. Gioco fatto. Ora ti basterà confrontare il codice ottenuto con quello originale e se coincide sei ok
-
Quote:
NexKo
Certo che si può fare con es: seleziona il file da controllare-opzioni-proprietà-mostra checksum. Lì seleziona il tipo di codice di verifica e tap su calcola. Et voilà. Gioco fatto. Ora ti basterà confrontare il codice ottenuto con quello originale e se coincide sei ok
Androidiani App
very good :)
-
Quote:
NexKo
Androidiani App
ok, ho copiato i risultati della verifica, ma con cosa li confronto? cioè, qual'è il codice originale? scusa, ma sono un pò duretto...:D
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da NexKo
Androidiani App
ok, ho copiato i risultati della verifica, ma con cosa li confronto? cioè, qual'è il codice originale? scusa, ma sono un pò duretto...:D
Visita questo link: get.cm/?device=n7100
Troverai varie versioni di rom della cyanogenmod (aosp, cioè basata su Google puro) per il nostro note 2. Noterai che per ogni versione c'è il relativo codice md5 di verifica. Mettiamo per esempio che scarichi la prima. Devi verificato che md5 di quella scaricata coincida con quella riportata sul sito. Se coincide sei a posto altrimenti riscarichi. Per controllare se funziona puoi anche utilizzare un applicazione facilmente reperibile su internet altrimenti basta che li confronti leggendoli uno ad uno che siano uguali tutti i caratteri. Spero sia stato chiaro sul come funziona
Per alcune rom nn troverai l'md5 (almeno io nn l'ho trovato). Come ho risolto? Ho chiesto nel 3rd della rom se potevo averlo e mi hanno restituito il link
-
Quote:
NexKo
Visita questo link: get.cm/?device=n7100
Troverai varie versioni di rom della cyanogenmod (aosp, cioè basata su Google puro) per il nostro note 2. Noterai che per ogni versione c'è il relativo codice md5 di verifica. Mettiamo per esempio che scarichi la prima. Devi verificato che md5 di quella scaricata coincida con quella riportata sul sito. Se coincide sei a posto altrimenti riscarichi. Per controllare se funziona puoi anche utilizzare un applicazione facilmente reperibile su internet altrimenti basta che li confronti leggendoli uno ad uno che siano uguali tutti i caratteri. Spero sia stato chiaro sul come funziona
Per alcune rom nn troverai l'md5 (almeno io nn l'ho trovato). Come ho risolto? Ho chiesto nel 3rd della rom se potevo averlo e mi hanno restituito il link
Androidiani App
perfetto, era quello che immaginavo... infatti ho scaricato la speedwizz dal tuo link precedente ma non ho trovato il codice, quindi vado a cercarmelo. grazie ancora
-
Per tornare tutto originale quale versione devo scaricare ? Al momento sono sull ultima base ..
E poi basta flashare con odin giusto ?
-
avevo già postato il problema: ogni tanto (non ho ancora capito in seguito a quale operazione) partono una 20ina di notifiche di superuser che dicono che "radio" ha acquisito i permessi, poi smettono e tutto è ok... ho fatto un wipe globale (data-cache-delvik) ma non è cambiato nulla. "radio" tra l'altro mi sembra non c'entri nulla con la radio fm, e da qualche parte qua sopra ho letto che è il nome di un amministratore del tel. con es ho trovato in 'dispositivo' una cartella 'radio' con alcuni file. aggiungo che su superuser l'app è apparsa una volta con l'icona del dialer, mentre ora ha l'icona di sistema. .. qualcuno sa dirmi cos' è? grazie 1000
edit: l'icona non è di sistema: è un rettangolo bianco con striscia verde in alto e robottino in basso...
comando: /system/bin/sh
-
Buongiorno, vengo da un Note 1, adesso col 2 mi sento "spaesato", vedo che alcune guide sono datate ottobre 2012, mi date 2 ragguagli?
Vorrei istallare la omega v18, non ho root e clock, esiste come col Note 1 una rom che abbia già root per poi istallare la CWM senza toccare il counter? Grazie
-
No occorre mettere prima il root con cf auto root di chain fire, poi una custom recovery cwm, twrp o philz ed infine fleshare la rom scelta.
-
Quote:
avevo già postato il problema: ogni tanto (non ho ancora capito in seguito a quale operazione) partono una 20ina di notifiche di superuser che dicono che "radio" ha acquisito i permessi, poi smettono e tutto è ok... ho fatto un wipe globale (data-cache-delvik) ma non è cambiato nulla. "radio" tra l'altro mi sembra non c'entri nulla con la radio fm, e da qualche parte qua sopra ho letto che è il nome di un amministratore del tel. con es ho trovato in 'dispositivo' una cartella 'radio' con alcuni file. aggiungo che su superuser l'app è apparsa una volta con l'icona del dialer, mentre ora ha l'icona di sistema. .. qualcuno sa dirmi cos' è? grazie 1000
edit: l'icona non è di sistema: è un rettangolo bianco con striscia verde in alto e robottino in basso...
comando: /system/bin/sh
Hai installato qualche app che richiede root poco prima che ti si presentasse sto problema?
-
Quote:
NexKo
Hai installato qualche app che richiede root poco prima che ti si presentasse sto problema?
Androidiani App
bè, ne ho installate parecchie... ma non ricordo in che ordine
-
Nn riesci ad identificare il nome dell'app per poi disinstallarla?
-
Quote:
NexKo
Nn riesci ad identificare il nome dell'app per poi disinstallarla?
Androidiani App
potrei disinstallare tutte le app con permessi e reinstallarle una a una...
ma nel frattempo è successa una coa nuova :( che ha il sopravvento sul resto.
ho da poco scoperto di essere fra i fortunati possessori del chip insano che può provocare la morte improvvisa... visto che le soluzioni trovate al problema (kernel e recovery fix) non sembrano per nulla risolutive (i telefoni possono morire lo stesso), ho deciso di tornare stock per usufruire della garanzia. ora ho rom tim stock, cwm recovery flashata com mobile odin e root con framaroot. NON HO IL PC, ho un mac. potreste gentilmente darmi una procedura a prova di cretino (io :D) per tornare con recovery stock, unrootare (forse framaroot ha un'opzione di unroot...?) e azzerare senza usare il pc? ve ne sarei molto grato...
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da NexKo
Queste sono un paio di guide che linkai ad un altro utente.
Mi dici cos'è questo insane chip e come si riconosce?
-
Quote:
NexKo
Androidiani App
grazie 1000 per le guide...
qui trovi il 3d (drammatico... :( ) sulla sudden death
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4550836
[Info] SDS (Sudden Death Syndrome) GALAXY NOTE 2 MORTO ???!!!
intanto devi scaricarti eMMC brickbug check e verificare se hai il chip insano ( anche se dice "no" potresti averlo lo stesso se hai VTOOM con una sigla che trovi nel 3d)
in bocca al lupo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4550836
[Info] SDS (Sudden Death Syndrome) GALAXY NOTE 2 MORTO ???!!!
-
Grazie ho visto il 3rd e scaricato l'app. Mi dice che sane chip e il mem test è andato a buon fine. Quindi spero di essere fuori pericolo nonostante la sigla del chip che è VTU00M.
-
Scusate il disturbo ragazzi...
Mi sto impappinando... La sezione è abbastanza confusa O sono io XD
Io vorrei sapere:
-cosa è un kernel safe brick?
-Cosa devo fare per installare il kernel per il dualboot (o qualsiasi kernel in generale) e se questo kernel safe brick (se ne esistono...)
-Cosa dovrei fare per tornare tutto stock mettiamo caso dovessi mandarlo in garanzia...
-Da qualche parte c'è scritto che mi devo scaricare il firmware nativo... Mi sono salvato i numeri di serie pda phone e csc che ho adesso
(AP : N7100XXDME6
CP : N7100XXDMF1
CSC : N7100ITVDMF1
Android 4.1.2)... Sono questi i dati che servono, giusto?
-Dove posso scaricare il firmware originale da flashare con odin per tornare alla stock?
Grazie a tutti ;)
-
Quote:
NexKo
Androidiani App
scusa, abbi pazienza, ho scritto che cerco una procedura per tornare con recovery stock ed unroot SENZA PC, ovvero da mobile odin o cwm... le guide che hai postato prevedono l'uso di odin da pc (che non ho avendo mac...)
qualcun altro può aiutarmi?
grazie 1000
-
Ragazzi la twr dove salva il backup della efs ? Se dopo ke faccio il backup formatto lo storange interno non e che si cancella ?
-
scusate l'insistenza, riassumo il mio problema in modo spero più chiaro...
ho alcuni problemi che potrebbero obbligarmi a ricorrere all'assistenza e avrei l' esigenza di eliminare il root, la cwm e azzerare. il mio problema è che avendo mac non posso flashare nulla da pc. quindi chiedo ad un esperto:
-si può rimettere la recovery stock flashando con mobile odin?
-si può togliere il root con l'unroot di framaroot?
-se sì, alla fine l'assistenza avrebbe qualcosa da ridire?
portate pazienza ma la mia esperienza di android è ancora troppo scarsa...
edit: ho firmware stock tim 4.1.2
-
Quote:
scusate l'insistenza, riassumo il mio problema in modo spero più chiaro...
ho alcuni problemi che potrebbero obbligarmi a ricorrere all'assistenza e avrei l' esigenza di eliminare il root, la cwm e azzerare. il mio problema è che avendo mac non posso flashare nulla da pc. quindi chiedo ad un esperto:
-si può rimettere la recovery stock flashando con mobile odin?
-si può togliere il root con l'unroot di framaroot?
-se sì, alla fine l'assistenza avrebbe qualcosa da ridire?
portate pazienza ma la mia esperienza di android è ancora troppo scarsa...
edit: ho firmware stock tim 4.1.2
Scusa se ti ho postato le guide sbagliate ma nn ho riflettuto ieri.
Dimmi una cosa, attualmente lo stato del dispositivo è su normale o modificato?
-
figurati, ci manca solo che ti scusi per avermi risposto... :D
dove lo vedo lo stato?
-
Scusate qualcuno può gentilmente postare l'apk dell'applicazione Email che erroneamente l'ho cancellata, oppure suggerirei dove posso trovarla, grazie
-
Impostazioni-info sul dispositivo-stato
In fondo all'elenco trovi riportato lo stato del dispositivo.
-
Quote:
NexKo
Impostazioni-info sul dispositivo-stato
In fondo all'elenco trovi riportato lo stato del dispositivo.
Androidiani App
modificato
-
Quote:
Se era normale potevi provare a flashare la recovery stock da mobile odin e fare unroot.
Così nn so. Il contatore invece che numero ti porta?
-
Quote:
alex19990
Scusate il disturbo ragazzi...
Mi sto impappinando... La sezione è abbastanza confusa O sono io XD
Io vorrei sapere:
-cosa è un kernel safe brick?
-Cosa devo fare per installare il kernel per il dualboot (o qualsiasi kernel in generale) e se questo kernel safe brick (se ne esistono...)
-Cosa dovrei fare per tornare tutto stock mettiamo caso dovessi mandarlo in garanzia...
-Da qualche parte c'è scritto che mi devo scaricare il firmware nativo... Mi sono salvato i numeri di serie pda phone e csc che ho adesso
(AP : N7100XXDME6
CP : N7100XXDMF1
CSC : N7100ITVDMF1
Android 4.1.2)... Sono questi i dati che servono, giusto?
-Dove posso scaricare il firmware originale da flashare con odin per tornare alla stock?
Grazie a tutti ;)
La sezione è abbastanza confusa? O_o
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
-
Quote:
NexKo
Se era normale potevi provare a flashare la recovery stock da mobile odin e fare unroot.
Così nn so. Il contatore invece che numero ti porta?
Androidiani App
porta pazienza :D dove vedo il contatore? in recovery?
-
Quote:
badola
porta pazienza :D dove vedo il contatore? in recovery?
Lo vedi in download mode.
-
dopo un breve panico in download mode (non c'ero ancora entrato con la cwm :D) il counter segna 2
-
Quote:
Picciotto
Si scusami hai ragione xD... Sono io confuso
Comunque mi sono rimaste tre domande:
-Un kernel safe brick cos'è?
-Visto che sul forum ci sono i firmware originali 4.1.1 e non i 4.1.2 (e ora monto la 4.1.2) Da dove scarico il firmware che ho adesso?
-La cartella efs l'ho copiata con root explorer su sdcard0 e andando ad aprire ci sono tutti i file... Se la copio sul pc e poi la rimetto sul telefono alcuni file spariscono (precisamente quelli con il punto davanti). Come posso passare la cartella sul pc senza perdere questi dati?
-
ciao a tutti, vorrei sapere da voi qual'è secondo voi il miglior custom firmware mettere al mio note II
grazie