Visualizzazione stampabile
-
Hai bisogno dei permessi di root... Puoi disinstallare senza problemi, puoi farlo con Link2SD o cancellando manualmente gli APK da /system/app.
-
Puoi aiutarmi?? Come si fanno i permessi??
-
Quote:
Originariamente inviato da
vikma
Puoi aiutarmi?? Come si fanno i permessi??
Tasto cerca.... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=428646
-
-
Virus?
Salve a tutti,ho un problema con il mio Note 2.Ha sempre funzionato perfettamente quando onestamente non ricordo se perché ho cliccato su qualche pop-up erroneamente o per qualche altro motivo ma sono quasi certo di aver preso un virus.Le applicazioni vanno sempre in crash e tutto il cellulare si blocca,addirittura app che non ho neanche aperto si bloccano e mi danno errore.
In poche parole ogni tre per due mi appare la scritta "L'applicazione xxx si é bloccata:Attendi,Chiudi".
Qualcuno sa come posso risolvere senza riportare ai dati di fabbrica il cellulare?
Grazie mille!
-
Quote:
supermaxpezzali
Salve a tutti,ho un problema con il mio Note 2.Ha sempre funzionato perfettamente quando onestamente non ricordo se perché ho cliccato su qualche pop-up erroneamente o per qualche altro motivo ma sono quasi certo di aver preso un virus.Le applicazioni vanno sempre in crash e tutto il cellulare si blocca,addirittura app che non ho neanche aperto si bloccano e mi danno errore.
In poche parole ogni tre per due mi appare la scritta "L'applicazione xxx si é bloccata:Attendi,Chiudi".
Qualcuno sa come posso risolvere senza riportare ai dati di fabbrica il cellulare?
Grazie mille!
Puoi intanto provare un wipe cache da recovery e ad eliminare dati e cache delle app che crashano da impostazioni - gestione applicazioni.
Ma se pensi di aver preso qualche bestiolina il mio consiglio è quello di fare un reset. E di corsa.
-
Come mi consigli di procedere per il reset?E i messaggi normali e le conversazioni di whatsapp come mi consigli di salvarli?Inoltre ho la cyanogenmode,potrebbe influire sul reset?
Grazie mille!
-
Quote:
supermaxpezzali
Come mi consigli di procedere per il reset?E i messaggi normali e le conversazioni di whatsapp come mi consigli di salvarli?Inoltre ho la cyanogenmode,potrebbe influire sul reset?
Grazie mille!
Ma? Io pensavo che fossi su firmware stock senza root...perché non hai specificato prima e postato in modding? Ora unisco al thread SOS modding. Continua là.
-
Quote:
8thphloor
Ma? Io pensavo che fossi su firmware stock senza root...perché non hai specificato prima e postato in modding? Ora unisco al thread SOS modding. Continua là.
Scusami,non pensavo cambiasse qualcosa...
-
Quote:
supermaxpezzali
Grazie mille!
1. Metti su l'ultima twrp
2. Fai un nandroid backup completo
3. Assicurati di avere backup efs
4. Copiati su pc o su sd esterna i dati che non vuoi perdere che hai su SD interna
5. Installa titanium backup e fai il backup di ciò che ti interessa (dati, app, SMS, whatsapp,...). Backuppa solo lo stretto necessario.
6. In recovery fai tutti i wipe (data, cache, dalvik, system, SD interna,...)
7. Flasha la ROM che vuoi e le relative gapps
8. Configura la ROM e poi con titanium backup fai il restore del backup fatto in precedenza (solo data in base alle preferenze).
Edit per gli SMS credo ci siano anche app sul playstore, ma non so dirti di più, mai backuppati...
-
Quote:
8thphloor
1. Metti su l'ultima twrp
2. Fai un nandroid backup completo
3. Assicurati di avere backup efs
4. Copiati su pc o su sd esterna i dati che non vuoi perdere che hai su SD interna
5. Installa titanium backup e fai il backup di ciò che ti interessa (dati, app, SMS, whatsapp,...). Backuppa solo lo stretto necessario.
6. In recovery fai tutti i wipe (data, cache, dalvik, system, SD interna,...)
7. Flasha la ROM che vuoi e le relative gapps
8. Configura la ROM e poi con titanium backup fai il restore del backup fatto in precedenza (solo data in base alle preferenze).
Edit per gli SMS credo ci siano anche app sul playstore, ma non so dirti di più, mai backuppati...
Perdonami ma per me é un po' arabo, quando dici "metti su l'ultima twrp" cosa intendi?
E per flashare la rom intendi mettere una nuova versione di Cyanogenmode o comunque montarci il nuovo sistema operativo?Se si,potresti consigliarmi una guida e magari una rom adeguata per il mio dispositivo?
-
Quote:
supermaxpezzali
Perdonami ma per me é un po' arabo, quando dici "metti su l'ultima twrp" cosa intendi?
E per flashare la rom intendi mettere una nuova versione di Cyanogenmode o comunque montarci il nuovo sistema operativo?Se si,potresti consigliarmi una guida e magari una rom adeguata per il mio dispositivo?
La twrp è la miglior recovery modificata per il note2. Se hai su una cyano sicuramente ne hai già flashata una. Qui l'ultima http://techerrata.com/file/twrp2/t03...0-t03g.img.tar. Flashala da recovery.
Già che fai pulizia puoi scegliere che ROM vuoi, anche la stessa che hai già. Se vuoi restare su cyano puoi usare la 11 se vuoi KitKat o la 12 e sue derivate (resurrection remix su tutte) se vuoi lollipop. Le trovi in sezione.
-
Quote:
8thphloor
La twrp è la miglior recovery modificata per il note2. Se hai su una cyano sicuramente ne hai già flashata una. Qui l'ultima
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-t03g.img.tar. Flashala da recovery.
Già che fai pulizia puoi scegliere che ROM vuoi, anche la stessa che hai già. Se vuoi restare su cyano puoi usare la 11 se vuoi KitKat o la 12 e sue derivate (resurrection remix su tutte) se vuoi lollipop. Le trovi in sezione.
Grazie mille ma purtroppo no,non non l'ho flashata io l'ultima volta,e quindi non so proprio dove mettere le mani per questo processo.Poi non ho capito,devo prima flashare la twrp e dopo?
Io avevo intenzione di mettere:[ROM][4.4.4 PORTING] DN4 E-Team | Note3 /S5/Note4 features soprattutto per far tornare tutti i vantaggi della S-Pen che con la Cyanogen sono andati persi.Posso metterla tranquillamente?
-
Quote:
supermaxpezzali
Grazie mille ma purtroppo no,non non l'ho flashata io l'ultima volta,e quindi non so proprio dove mettere le mani per questo processo.Poi non ho capito,devo prima flashare la twrp e dopo?
Io avevo intenzione di mettere:[ROM][4.4.4 PORTING] DN4 E-Team | Note3 /S5/Note4 features soprattutto per far tornare tutti i vantaggi della S-Pen che con la Cyanogen sono andati persi.Posso metterla tranquillamente?
Si, puoi mettere che ROM vuoi. Se hai pazienza è in arrivo una guida completa al flash di una custom ROM per chi è alle prime armi. Tieni d'occhio l'indice di sezione tra domani e dopodomani.
-
Quote:
8thphloor
Si, puoi mettere che ROM vuoi. Se hai pazienza è in arrivo una guida completa al flash di una custom ROM per chi è alle prime armi. Tieni d'occhio l'indice di sezione tra domani e dopodomani.
Lo faró sicuramente.Comunque,in teoria posso metterla anche se monto una versione di Android 4.2.2.?Perché mi pareva di aver letto che quel firmware andava su 4.4.4
Quote:
supermaxpezzali
Lo faró sicuramente.Comunque,in teoria posso metterla anche se monto una versione di Android 4.2.2.?Perché mi pareva di aver letto che quel firmware andava su 4.4.4
Ecco,adessso sono ancora piú impanicato.Ho aggiornato Cyanogen con una versione Nightly per vedere se gli errori delle app "scomparivano" ma ho fatto il vero danno.A parte chee app ogni 3 secondi mi si bloccano,adesso non posso andare più nemmeno sulla home.Mi appare la scritta "Trebuchet si é bloccato in modo anonimo".E non c'é modo di farla andare via se non pigiando qualcosa dal menú a tendina(tipo le impostazioni).Ancora dovevo fare il backup del telefono quindi sono alquanto impanicato..
Rettifico,almeno quest'ultimo problema l'ho risolto.
Quote:
dieguccio
Unisco questo thread a pronto soccorso modding, in rilievo
Posso continuare qui la discussione?
Quote:
8thphloor
Tranquillo, quello di Diego era un post di servizio, non era riferito a te. Per favore però evita post consecutivi. Modifica il primo creato ;)
Grazie 8thploor.
Comunque mi ero posto una domanda,se faccio un reset dei dati di fabbrica,posso anche non rifleshare la ROM e il telefono rimane con la Cyanogen?
-
Unisco questo thread a pronto soccorso modding, in rilievo
-
Quote:
Benz83
Chiedo scusa, il telefono non ha fatto niente di strano. Per la precisione solo se provo ad andare in hard reset e quindi in recovery va in loop con il logo. se provo ad accenderlo normalmente rimane proprio fisso il logo. ho provato anche caricare una recovery modificata (non stock mai provato ancora). ma mi da sempre errore pit. adesso ho provato anche a inserire il pit e la recovery ma niente
@Benz83, hai risolto?
-
Quote:
upstreamsafe94
Me lo faceva anche con la nightly 11
@upstreamsafe94, hai risolto?
-
Quote:
dieguccio
Purtroppo no, ho fatto anche altre prove ma non cè stato nulla da fare
-
Quote:
supermaxpezzali
Posso continuare qui la discussione?
Grazie 8thploor.
Comunque mi ero posto una domanda,se faccio un reset dei dati di fabbrica,posso anche non rifleshare la ROM e il telefono rimane con la Cyanogen?
Tranquillo, quello di Diego era un post di servizio, non era riferito a te. Per favore però evita post consecutivi. Modifica il primo creato ;)
Edit certo che si, puoi tenere anche la ROM che hai...
-
Quote:
8thphloor
Edit certo che si, puoi tenere anche la ROM che hai...
Allora credo proprio che farò un reset completo non flashando la Rom.E col reset non va via nemmeno il root?
Quote:
8thphloor
Se fai un wipe data, cache e dalvik da recovery no. Dovrai al massimo reinstallare supersu o superuser in base a quella che usi di solito se non dovessi trovarla tra le app.
Sto effettuando il Backup dell'Efs tramite questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html ma già il primo problema.Sapresti dirmi come mai se clicco su adb.exe mi appare un prompt dei comandi veloce ma niente più?
-
Quote:
supermaxpezzali
Allora credo proprio che farò un reset completo non flashando la Rom.E col reset non va via nemmeno il root?
Sto effettuando il Backup dell'Efs tramite questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html ma già il primo problema.Sapresti dirmi come mai se clicco su adb.exe mi appare un prompt dei comandi veloce ma niente più?
Se fai un wipe data, cache e dalvik da recovery no. Dovrai al massimo reinstallare supersu o superuser in base a quella che usi di solito se non dovessi trovarla tra le app.
Prova ad avviare come amministratore adb.exe (col tasto destro del mouse)
EDIT ora non stare ad editare sempre lo stesso messaggio. Basta che non ne fai di consecutivi!
-
Quote:
8thphloor
Prova ad avviare come amministratore adb.exe (col tasto destro del mouse)
EDIT ora non stare ad editare sempre lo stesso messaggio. Basta che non ne fai di consecutivi!
Nada.Appare il prompt dei comandi per 5 secondi e poi nulla.
-
Quote:
supermaxpezzali
Nada.Appare il prompt dei comandi per 5 secondi e poi nulla.
Io non ho mai provato con efs pro. Sempre fatto da terminale, trovi la guida in indice di sezione. Hai provato ad andare avanti con la guida? Magari è corretto così, esegue il comando ed esce
-
Quote:
8thphloor
Io non ho mai provato con efs pro. Sempre fatto da terminale, trovi la guida in indice di sezione. Hai provato ad andare avanti con la guida? Magari è corretto così, esegue il comando ed esce
Non mi pare proprio,vabbè,userò questa guida (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2437066) che è noob friendly.Proprio adatta a me ahaha.Comunque dopo tanti pensamenti e ripensamenti ho deciso di fare il reset completo e flashare(sempre che mi riesca) con la Rom del firmware originale Samsung.Poi riattiverò i permessi di root(da qui,giusto?https://www.androidiani.com/forum/mo...-versioni.html).
Edit: Se flasho la Rom originale devo metterci anche le relative Gapps o sono già nella rom originale?E se devo flasharle manualmente dove le trovo?
-
Quote:
supermaxpezzali
Non mi pare proprio,vabbè,userò questa guida (
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2437066) che è noob friendly.Proprio adatta a me ahaha.Comunque dopo tanti pensamenti e ripensamenti ho deciso di fare il reset completo e flashare(sempre che mi riesca) con la Rom del firmware originale Samsung.Poi riattiverò i permessi di root(da qui,giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-versioni.html).
Edit: Se flasho la Rom originale devo metterci anche le relative Gapps o sono già nella rom originale?E se devo flasharle manualmente dove le trovo?
Nel firmware ufficiale non servono gapps, c'è già tutto..
Sì, per il root il thread è quello.
-
Quote:
8thphloor
Nel firmware ufficiale non servono gapps, c'è già tutto..
Sì, per il root il thread è quello.
Capito,grazie.Comunque ho fatto il Backup dell'efs.Ma per flashare la twrp da recovery come fo?Copio su Sd (o memoria interna?) la twrp,entro in modalità recovery e poi?
-
Quote:
supermaxpezzali
Capito,grazie.Comunque ho fatto il Backup dell'efs.Ma per flashare la twrp da recovery come fo?Copio su Sd (o memoria interna?) la twrp,entro in modalità recovery e poi?
Dato che hai cyano hai già una recovery modificata. Entra in recovery e fai wipe data factory reset, wipe cache e wipe dalvik. Ti ritroverai la cyano pulita come quando l'hai messa su. Poi se vuoi flashi il firmware Samsung da odin PC.
Guarda che stai facendo confusione. Occhio che fai danni. Pensavo avessi un minimo idea di cosa fare. Se vuoi flashare il firmware ufficiale Samsung non serve twrp. Devi usare odin e flasharlo da lì. Forse è il caso che tu ti legga un po' di guide di introduzione al modding in generale in sezione. O questo thread diventa di 10000 pagine in un giorno e tu rischi di brikkare :)
-
Quote:
8thphloor
Dato che hai cyano hai già una recovery modificata. Entra in recovery e fai wipe data factory reset, wipe cache e wipe dalvik. Ti ritroverai la cyano pulita come quando l'hai messa su. Poi se vuoi flashi il firmware Samsung da odin PC.
Guarda che stai facendo confusione. Occhio che fai danni. Pensavo avessi un minimo idea di cosa fare. Se vuoi flashare il firmware ufficiale Samsung non serve twrp. Devi usare odin e flasharlo da lì. Forse è il caso che tu ti legga un po' di guide di introduzione al modding in generale in sezione. O questo thread diventa di 10000 pagine in un giorno e tu rischi di brikkare :)
Lo so,e in effetti hai ragione.Ma il cellulare mi dá troppi problemi e ormai sono arrivato all'ultimo step.Quello di flashare.Seguiró questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html .Quindi la mia ultima domanda é:Dopo aver scompattato il file zip del firmware devo spuntare solo l'opzione PDA su Odin e flashare solo quello o anche il cdc se c'é nel file zip?
-
Quote:
supermaxpezzali
Lo so,e in effetti hai ragione.Ma il cellulare mi dá troppi problemi e ormai sono arrivato all'ultimo step.Quello di flashare.Seguiró questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html .Quindi la mia ultima domanda é:Dopo aver scompattato il file zip del firmware devo spuntare solo l'opzione PDA su Odin e flashare solo quello o anche il cdc se c'é nel file zip?
Scarica un firmware da qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455973 mettilo in PDA e...vai con il flash. Tienimi aggiornato ;)
-
Quote:
8thphloor
Allora, il flash è andato tutto bene, e così anche l'autoroot, ma, impossibile ma vero, i problemi persistono.Il play Store si impalla quasi sempre,Chrome da problemi e così tutte le applicazioni. Comincio a pensare che la "colpa" non era della cyanogen ma non so proprio di chi a sto punto. C'è da dire anche che nella memoria interna ho ritrovato dei dati anche dopo il Wipe reset.Peró è strano perché io ho fatto tutti i Wipe come mi hai detto te
-
Quote:
supermaxpezzali
Allora, il flash è andato tutto bene, e così anche l'autoroot, ma, impossibile ma vero, i problemi persistono.Il play Store si impalla quasi sempre,Chrome da problemi e così tutte le applicazioni. Comincio a pensare che la "colpa" non era della cyanogen ma non so proprio di chi a sto punto. C'è da dire anche che nella memoria interna ho ritrovato dei dati anche dopo il Wipe reset.Peró è strano perché io ho fatto tutti i Wipe come mi hai detto te
Torna in recovery e rifai il factory reset dalla recovery che hai ora (col flash hai rimesso la stock)
-
Quote:
8thphloor
Torna in recovery e rifai il factory reset dalla recovery che hai ora (col flash hai rimesso la stock)
Fatto,più tardi magari ti dirò se mi continua a dare problemi o meno.
Edit: La stock non sembra dare problemi quindi direi che tutto bene quel che finisce bene.
Unica pecca è il tempo di ripristino dei backup.Per copiare una cartella di 2 Giga dal computer alla memoria interna non sono bastate 6 ore e ho dovuto interrompere il processo.Qualche metodo per copiarlo più velocemente?
-
Ciao, vorrei passare da CM12 a Omni 5.0.2, per farlo devo prima flashare MJ5, poi fare un wipe di tutto e poi flashare la rom?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
totodile
Ciao, vorrei passare da CM12 a Omni 5.0.2, per farlo devo prima flashare MJ5, poi fare un wipe di tutto e poi flashare la rom?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Il bootloader non dovrebbe essere necessario cambiarlo, quale possiedi al momento? Comunque si; wipe data, cache e dalvik
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="totodile" post=6660792]Ciao, vorrei passare da CM12 a Omni 5.0.2, per farlo devo prima flashare MJ5, poi fare un wipe di tutto e poi flashare la rom?
Androidiani App
Il bootloader non dovrebbe essere necessario cambiarlo, quale possiedi al momento? Comunque si; wipe data, cache e dalvik[/QUOTE]
Mai toccato il Bootloader, ho N7100XXUFNE1
Però leggevo in giro che MJ5 conviene perché è un Bootloader jolly che va bene con più o meno tutte le ROM e comporta meno rischi.. Verità o stronzata?
-
Quote:
totodile
Mai toccato il Bootloader, ho N7100XXUFNE1
Però leggevo in giro che MJ5 conviene perché è un Bootloader jolly che va bene con più o meno tutte le ROM e comporta meno rischi.. Verità o stronzata?
Androidiani App
Ecco appunto, hai il nuovo bootloader di KitKat, una volta passati alle versioni successive ad MJ5 non è possibile tornare indietro, questo perchè Samsung ha introdotto, con i nuovi bootloader, un dispositivo di sicurezza chiamato Knox. Una volta attivato esso non è resettabile, e provoca il decadimento definitivo della garanzia. Avendo tu una custom rom già installata, hai alterato al contatore quindi addio garanzia... Prima di moddare è d'obbligo informarsi, dai una letta qui: [INFO-AVVERTENZA] Knox & Modding.... e la Garanzia? (Facciamo Chiarezza)
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="totodile" post=6660874]Mai toccato il Bootloader, ho N7100XXUFNE1
Androidiani App
Ecco appunto, hai il nuovo bootloader di KitKat, una volta passati alle versioni successive ad MJ5 non è possibile tornare indietro, questo perchè Samsung ha introdotto, con i nuovi bootloader, un dispositivo di sicurezza chiamato Knox. Una volta attivato esso non è resettabile, e provoca il decadimento definitivo della garanzia. Avendo tu una custom rom già installata, hai alterato al contatore quindi addio garanzia... Prima di moddare è d'obbligo informarsi, dai una letta qui: [INFO-AVVERTENZA] Knox & Modding.... e la Garanzia? (Facciamo Chiarezza)[/QUOTE]
Si si sapevo già questo, ma quindi non posso flashare MJ5 e mi tengo il mio Bootloader che va bene comunque?
-
Quote:
totodile
Si si sapevo già questo, ma quindi non posso flashare MJ5 e mi tengo il mio Bootloader che va bene comunque?
Esatto ;) col bootloader non si torna indietro
-
Quote:
8thphloor
[quote name="totodile" post=6660924]
Esatto ;) col bootloader non si torna indietro[/QUOTE]
Perfetto grazie mille, utilissimi :)