Carne ce nè il problema mio è che l'ho già pappata quasi tutta e ora sono a raschiare il fondo del barile...:mad::mad::mad:
inviato dal mio gt-n7100 con i segnali di fumo
Visualizzazione stampabile
Impossibile caricare foto?!
Ragazzi se scatto una foto con il flash sia impostato memoria sd sia telefono come memorizzazzione delle foto,una volta scattata quando faccik x vederla mi esce tutto nero con la scritta impossibile caricare la foto..premetto che ho root exynos supersu poi recovery e kernel perseus 3.99 il pacchetto di cis ho installato...e poi ho fatto lo swip della memoria...come posso risolvere?...non riesco piu a usare la fotocamera con il flash...aiutatemi grazie
E' possibile cambiare il tema alla barra notifiche? Cioè tipo mettere uno sfondo e cambiare le icone degli interruttori vari..tipo come sull'iphone?
Salve a tutti ragazzi ho letto attentamente tutte le guide perchè appena mi arriva la micros SD da 16 gb vorrei installare la ROM di cis80 che mi sembra la migliore( o almeno per me come prima rom). Ora ho il N7100 4.1.2 con i permessi root e tra poco metterò la CWM (non so ancora se via odin mobile o odin normale :-\ ). Ho solo qualche dubbio che vorrei risolvere per non avere problemi durante il flashing. I 16 gb di spazio sulla SD basteranno per fare un nandroid backup? Poi se l'istallazione della ROM va a buon fine mi consigliate di fare un altro backup all'inizio? Se si.. il primo nandroid backup che ho fatto con la ROM stock che fine fa? A un ultima e penso la più importante.. posso passare direttamente dalla ROM stock alla CIS80 N2 V17?(dalle guide pare di si con un hard install ma vorrei essere sicuro al 100%) ... Scusate queste domande tutte di fila.. spero tanto mi rispondiate grazie.
Allora i nandroid piu pesanti (quelli per intendersi da 400 applicazioni ) pesano un giga a malapena mediamente non superano mai gli 800 mega in 16 giga ce ne fai almeno 10....comportati cosi ...installata la cwm nandroid della rom originale quando hai settato tutta la cis fai un nandroid anche di quella poi il primo nandroid lo passi sul pc e lo tieni come le cose sante ricorda fai anche backup della cartella efs...importante.....sappi inoltre che i vari nandroid li puoi gestire con un root file manger qualsiasi spostare da internal a external...mentre da cwm li puoi lanciare o cancellare tranquillamente...spero di esserti stato utile.....:thumbup::thumbup:
inviato dal mio gt-n7100 con i segnali di fumo
DOmandina per gli amanti di exposed....ho settato il sistem ui e la touchwiz a 240 dpi..il problema e che la griglia della pagina e diventata minuscola....cosa devo andare a modificare per ingrandire la griglia delle pagine?
ragazzi ho un problema: ho messo la crash 4.8 ma non mi legge la sim, inoltre se dal tastiero numerico digito il codice per l'imei mi esce scritto "null".... che dite devo ripristinare la cartella efs??
inoltre ho ripristinato un backup della 4.7 (con quella funziona tutto) e ho notato che l'imei si vede anche senza sim..
E' il mio primo post ^^. (Ufficioso, eh) Non che non abbia letto le guide ma mi serve un pò di chiarezza nello specifico :P Tipo:
-Per il flashing devo per forza passare per odin o posso fare da note direttamente tramite recovery? Se poi voglio tornare alla Rom ufficiale del note II, basta riflashare giusto?
-Ho installato busybox..una curiosità..a che serve? Solo per il salvataggio della EFS?
EDIT: Se provo a far andare il note il CWM recovery tramite rom manager si blocca il device..se lo faccio da device spento, mi appare ancora la versione 3e della rom ufficiale..che sbaglio?
Dunque ...effettivamente un pó di confusione c'è ma vediamo di darti una mano allora....per poter flashare direttamente dal notone devi avere permessi di root e recovery custom....che installi con odin pc....facendo questo er tornare ad una condizione originale non basta flashare la rom originale ma sempre con odin pc devi recedere dal root e azzerare il contatore dei flash con la app triangle away .....busybox serve anche a molto altro ma ad un livello di modding abbastanza avanzato non ho capito poi se hai già fatto rooting e sopratutto installato la cwm moddata in questo caso entrando in recovery mode dovresti vedere proprio la cwm moddata ed en con quella che eseguirai le varie operazioni di flash wipe format ecc ecc....comunque sul forum per ogni singolo argomento c'è una apposita guida scritta molto chiaramente leggile in ordine c'è scritto prima seconda ecc guida da leggere spero di esserti stato utile almeno un pó ....ciao:thumbup::thumbup:
inviato dal mio gt-n7000 usando la telecinesi spazio-temporale
Si in effetti acavvallando tutte quelle guide m'è entrata un bel po di confusione :P son io che non ho molta pazienza e punto direttamente a cercare quello che mi serve ..xD comunque per fare il root l'ho fatto tramite toolkit, ho installato pure Rom Manager e la recovery del cwm ma purtroppo , se provo ad andare in recovery, non si presenta e mi viene mostrata la recovery di base. I permessi gli ho dati. Che sia rootato ne son sicuro (non mi fa aggiornare ._.)..
COmunque grazie! M'hai dato delle dritte utili! ;)
Per controllare se hai il root scarica dal market "root checket".
Se hai il root flasha con odin pc la cmw di philz e vedrai che risolvi tutto..
Rom manager con il notone è un app abbastanza inutile e da evitare se si vuole fare buon modding...
Inviato dall'abominevole piastrellone...
raga, dove posso trovare gli scripts per avere le batteria circolare e la status bar nera sulla rom mb2 ita deodexed?
At Wolvie80 (lol non posso mettere la chiocciola? xD)
Che io abbia rootato non ho alcun dubbio :) Come mai è da evitare , Rom Manager, se si vuole fare del buon modding come dici tu?
EDIT: ok, ho trovato sul foro degli xda un toolkit che s'appoggia ad odin per tutto questo ambaradam di procedure :D Ora sto facendo il nandroid (finally)...
Salve ragazzi.. per flashare unicamente la CWM, devo mettere il file in tar in PDA di odin pc? (come per il root ..)
Son contento che hai risolto scusa se rispondo tardi..comuqnue al volo ti dico perchè non userei rom managet:
1 perchè non è mensionate nel migliori guide
2 perchè lo conosco bene usato con i cell precedenti e problemi come quello che hai avuto sono molto frequenti.
3 come ti dicevo per come è sviluppato il note2 per fare bion modding mobile odin e pc sono insiperabili e infallibili se usati a dovere.
4 la recovery di Philz è fantastica a mio parere 10 volte meglio di quella di rom manager
Yes uguale :D
Inviato dall'abominevole piastrellone...
Salve vorrei una informazione: vorrei una giuda e un link dove posso modificare il mio note2 all'ultima versione del software originale! Grazie
Ho un problema all'apperenza irrisolvibile...:/ devo portare il note2 in assistenza perchè mi si è rotta la porta usb solo che lo avevo rootato...come posso flashare un firmware originale se odin non me lo riconosce? :/
Ragazzi ho un problema con il Note, mi spiego: Ho notato che dopo aver installato Facebook, Instagram e google Chrome, la memoria interna risulta finita (o quasi) dopo aver fatto un reset (sempre da impostazioni) Inspiegabilmente se mi reco su: Impostazioni>Memoria trovo questi dati:
Spazio totale: 10.36 gb
Applicazioni: 255 mb
immagini e video: 67,20 mb
Audio: 200kb
Download:142 mb
File vari: 2,03mb
spazio disponibile 0.90gb
Vi informo che ho permessi di Root e ho fatto il flash di 2 Rom (Cis80 e Italianote) in più ho fatto alcuni flash da Update me e basta. Vorrei capire come cavolo è possibile che non ho più memoria, e cosa sono quei 2.03 gb di File Vari! Ma Sopratutto dove vanno a finire tutti i miei gb -.-
P.S. Sto installando la Omega proprio ora effettuando TUTTI i Wipe come nella guida ufficiale della Omega:
wipe data / factory reset (Not needed if you already have Omega), Install Omega, Wipe cache Wipe dalvik Ditemi se è corretto e procedo :)
aggiungo che sto scaricando la rom da http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1663656 penso che vada bene anche su note italiano o sbaglio? Grazie!
up per l'aiuto. Spiego meglio la mia situazione.. ho un dispositivo Android Note 2 che in Italia ancora non esiste, è abbastanza buono oerche il processore è potenziato di gran lunga e ad esempio va a sim normale e non microsum ed è anche dual sim. L'unica cosa che non mi sta a genio e' il sistema operativo (JB 4.1.1) senza i contenuti di Samsung.. volevo un modo per inserire un sistema operativo di samsung senza causare danni.. oppyre un modo per aggiungere le app e le funzioni samsung a questo sistema. Aiutatemi :D grazie in anticipo!
Ragazzi ho un Note 2 con Rom Revolution HD by Mike1986.
Ho problemi con la linea telefonica.
Ho Tim, ma spesso non mi prende ne Edge, ne 3G ne H+, mentre la copertura c'e'.
E' possibile che una Rom vada ad influire sulla ricezione del cellulare?
ahah ci provo grazie:) volevo chiederti un'altra cosa, avevo visto un widget per il calendario per note2/s3 che era bellissimo... era trasparente si vede nei video di telefoninoPuntoNET su youtube.. peró quello che ho io gia nel sistema è diverso.. sai dove posso trovarlo?
Ragazzi quale Rom è la migliore per batteria fluidità e prestazione??
Nessuno che mi da qualche consiglio su quale Rom sia migliore?? X prestazioni fluidita....?? La cyanogenmod è la migliore??
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Va a gusti alla fine :) come fluidità e consumi i più gettonati sono la Crash, la Omega e quella con cui mi sto trovando molto bene per fluidità, consumi è la Battery Life ;)
Capisco... ma le vorrei il piu possibili simili ad android puro... e magari che si aggiornino spesso da sole alle versioni più recenti.... x esempio sul mio tab 2 ho montanto la cyanogenmod 10.1 e non solo si aggiorna ma rende tutto piu fluido e privo di moltissimi programmi inutili che occupano la ram e l'sd...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi devo chiedere se avete una soluzione al mio problema :)
Vorrei sapere se in qualche modo si riesce a inserire la mod, presente di default su S2 o S3, per mettere in trattenuta una persona durante la ricezione di un altro numero :) perchè ho notato che alla ricezione di un altro numero risulto con telefono spento...io invece come già fatto su S2 vorrei mettere in trattenuta una persona per parlare con l'altra :)
Non vorrei centrasse il fatto che modificando rom, il tasto chiama è stato sostituito dal tasto registra (il tasto presente durante una chiamata)
Spero in una soluzione grazie a tutti ;)
Buonasera..ho una domanda da fare ma prego non lapidatemi! :-)
Le ROM del note 1 vanno sul note 2????