Visualizzazione stampabile
-
è possibile abilitare i permessi di root del note 2 stock android 4.3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
saymon
è possibile abilitare i permessi di root del note 2 stock android 4.3?
Ho risolto in pratica dovevo aggiornare supersu dal play store..
-
Salve a tutti, ho installato la CM10.1.3 (perche stabile) sul note 2, tutto perfetto, ho riscontrato solo un eccesso di consumo della batteria, ho letto che le cyanognemod consuma un po' più del normale e volevo sapere da voi esperti se c'è qualche trucchetto o settaggio da fare per risparmiare qualcosa, ho settato la cpu a 200min e 1400 max.
inoltre sapete come disattivare l' illuminazione dei tasti, la odio... grazie
Le nuove ROM anche se nightly, sono stabili e magari quali bug grossi riportano.. grazie
-
Quote:
Renzolino
Quindi adesso che possiedo la 4.1.2 brand tre, non incremento il contatore che incrementa knox?Incremento solo ed esclusivamente il counter normale di sempre che è possibile azzerare tranquillamente con triangle away?
Esattamente
Quote:
Renzolino
Inoltre vorrei capire come procedere per quanto riguarda il root, e cioè se cambia qualcosa dall'S3 che avevo prima.Prima procedevo con odin, rootavo con un file da mettere in pda, dopodichè installavo la recovery modificata con la quale installare la rom a mio piacimento.Si procede allo stesso modo?
Grazie
Stesso identico modo. Ti procuri il file da flashare con odin relativo al tuo firmware stock, esegui il root, ed installi la recovery.
-
Salve a tutti, domanda forse un po' stupida ma non sono molto esperto in materia.
Ho visualizzato i valori di AP,CP e CSC e mi sono usciti questi:
AP: N7100XXUEMI6
CP: N7100XXEMI6
CSC: N7100CHNDMB1
Credo che il CSC indichi che sia montato un fw cinese giusto? Il mio Note2 monta una ROM HAWKISH EXTREME SERIE, l'ho preso da un mio amico già cosi.
DOMANDA: posso tranquillamente installare questo firmware? --> https://www.androidiani.com/forum/mo...e-2-n7100.html
La ROM sarà rimossa? Non mi piace molto e preferirei tornare nella versione di base.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO e SCUSATE LA LUNGHEZZA.
-
Salve ragazzi sto iniziando adesso a moddare il mio note 2. Avrei una domanda. Perché con qualsiasi rom tipo probam o cyanogenmod quando vedo alcuni video su internet il Player mi va a scatti? Con la Ditto o la tigra mi va bene. Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Blanco91
Salve a tutti, domanda forse un po' stupida ma non sono molto esperto in materia.
Ho visualizzato i valori di AP,CP e CSC e mi sono usciti questi:
AP: N7100XXUEMI6
CP: N7100XXEMI6
CSC: N7100CHNDMB1
Credo che il CSC indichi che sia montato un fw cinese giusto? Il mio Note2 monta una ROM HAWKISH EXTREME SERIE, l'ho preso da un mio amico già cosi.
DOMANDA: posso tranquillamente installare questo firmware? -->
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-2-n7100.html
La ROM sarà rimossa? Non mi piace molto e preferirei tornare nella versione di base.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO e SCUSATE LA LUNGHEZZA.
puoi istallare questo firmware https://www.androidiani.com/forum/mo...e-2-n7100.html ma fai attenzione che questa ha knox attivato,ti conviene prendere una rom cucinata 4.3 ma senza knox oppure se preferisci stock ma senza knox https://www.androidiani.com/forum/mo...en-europe.html
la tua vecchia con csc cinese rom sarà rimossa
ps
perché non provi la ditto dn3 ;)
-
Quote:
rapide
Salve ragazzi sto iniziando adesso a moddare il mio note 2. Avrei una domanda. Perché con qualsiasi rom tipo probam o cyanogenmod quando vedo alcuni video su internet il Player mi va a scatti? Con la Ditto o la tigra mi va bene. Grazie per l'aiuto
Installa mx player e mentre riproduci un video, in alto a destra c'è una scritta "H/W" cliccaci sopra e scegli Decoder S/W.Fammi sapere.
-
Ieri ho postato una domanda, ma non ho ricevuto risposte.. ci riprovo:
Salve a tutti, ho installato la CM10.1.3 (perche stabile) sul note 2, tutto perfetto, ho riscontrato solo un eccesso di consumo della batteria, ho letto che le cyanognemod consuma un po' più del normale e volevo sapere da voi esperti se c'è qualche trucchetto o settaggio da fare per risparmiare qualcosa, ho settato la cpu a 200min e 1400 max.
Le nuove ROM anche se nightly , sono stabili e magari quali bug grossi riportano.. grazie
Altra cosa, più importante: ho un adattatore HDMI samsung, ho provato a connetterlo, il device si riavvia in modilità schermo orizzontale, ma la tv non vede nulla.... è la cyano in se che non ha questa utilità oppure è solo la 10.1.3? grazie
Della Ditto 3 cosa ne pensate voi esperti?
Alessandro
-
Ragazzi io devo tornare il più stock possibile anche se mi sono beccato il knox 0x1...Sapete se triangleaway funziona con la 4.3? Che firmware dovrei flashare per avere recovery stock e knox presente? Non rischio l'imei vero?
Azzzzzie
-
Quote:
Renzolino
Installa mx player e mentre riproduci un video, in alto a destra c'è una scritta "H/W" cliccaci sopra e scegli Decoder S/W.Fammi sapere.
Va un po' meglio ma fa schifo lo stesso. Non capisco perché lo fa solo con alcuni video. Ho provato con molti Player ma è sempre la stessa cosa. Non so che fare
-
Quote:
massimo3550
Ragazzi io devo tornare il più stock possibile anche se mi sono beccato il knox 0x1...Sapete se triangleaway funziona con la 4.3? Che firmware dovrei flashare per avere recovery stock e knox presente? Non rischio l'imei vero?
Azzzzzie
Il backup efs fatto da terminale ti crea un file efs.img (non nascosto) nella directory principale della sd esterna...se il processo va in porto ci DEVE essere e pesa 20mb.
Questa la guida https://www.dropbox.com/s/7xpueehjjc...S%20NOTE2..txt
Quanto al resto se già knox è a 1 non vedo la necessità di resettare gli altri counter rischiando problemi...tanto la garanzia è andata.
-
Quote:
NoferiA
Ieri ho postato una domanda, ma non ho ricevuto risposte.. ci riprovo:
Le nuove ROM anche se nightly , sono stabili e magari quali bug grossi riportano.. grazie
Altra cosa, più importante: ho un adattatore HDMI samsung, ho provato a connetterlo, il device si riavvia in modilità schermo orizzontale, ma la tv non vede nulla.... è la cyano in se che non ha questa utilità oppure è solo la 10.1.3? grazie
Della Ditto 3 cosa ne pensate voi esperti?
Alessandro
Ti rispondo a quello che so =)
La ditto 3 è semplicemente favolosa e merita sicuramente una possibilità specie dopo il rilascio della v. 3.2.
Quanto alla retroilluminazione dei tasti c'è l'opzione per disabilitarla, devi cercala o in "pulsanti" o in "schermo".
Se proprio non ci riesci, scarica il modulo GravityBox, con quello puoi personalizzare ulteriormente il telefono e sicuramente puoi anche settare come meglio credi la retroilluminazione dei softkey.
-
Grazie della risposta, se vedo che per la cyano HDMI non va, credo che proverò ditto3 (anche perché alla fine un device come il NOTE 2 portato a una versione stock senza niente é sprecato..).Questa essendo su base samsung ha tutte le funzioni di una normale ROM stock vero?
Per flashare la ditto 3.2 basta fare tutti vari wipe (data, chache..) e installarla dalla SD come si fa normalmente (come per le cyano)?
-
Quote:
NoferiA
Grazie della risposta, se vedo che per la cyano HDMI non va, credo che proverò ditto3 (anche perché alla fine un device come il NOTE 2 portato a una versione stock senza niente é sprecato..).Questa essendo su base samsung ha tutte le funzioni di una normale ROM stock vero?
Per flashare la ditto 3.2 basta fare tutti vari wipe (data, chache..) e installarla dalla SD come si fa normalmente (come per le cyano)?
Si a tutte le domande. =)
-
Grazie mille! un'ultima domanda: esiste un tema o un launcher per avere l'interfaccia delle cyano anche su ditto 3 ad esempio?
-
4 allegato(i)
Quote:
NoferiA
Grazie mille! un'ultima domanda: esiste un tema o un launcher per avere l'interfaccia delle cyano anche su ditto 3 ad esempio?
Altroché!
In fase di installazione della dn3 puoi anche scegliere di installare il launcher Aosp, ovvero quello kitkat con Google now richiamabile tramite swipe!
In alternativa puoi sempre usare Nova launcher con il tema icone che preferisci.
Le uniche cose diverse saranno io menu impostazioni e la barra delle notifiche con i toggles.
Questo è un po l'aspetto che otterrai con una DN3 con interfaccia grafica non molto diversa dalla cyano o dalla Google experience.
Launcher: Nova Launcher Prime
Tema icone: Kitkat
Widget: Chronus
-
Grazie, ancora, flasho adesso Ditto con launcher Aosp, odio la tocuhwiz..
-
Eccomi, installata la rom, solo che durante l' installer ho deselezionato launcher touchwiz e selezionato AOSP, solo che non ce l'ho(ho solo touchwiz facile e avvio applicazioni).... come posso risolvere?
-
Quote:
NoferiA
Eccomi, installata la rom, solo che durante l' installer ho deselezionato launcher touchwiz e selezionato AOSP, solo che non ce l'ho(ho solo touchwiz facile e avvio applicazioni).... come posso risolvere?
Riflasha la rom.
-
grazie, sono andato a chiedere aiuto nella sezione a ditto3 dedicata e mi hanno anche detto che la recovery che uso io la CWM6.0.4.3 non va bene, domani riflasho tutto con la recovery aggiornata
-
Quote:
NoferiA
grazie, sono andato a chiedere aiuto nella sezione a ditto3 dedicata e mi hanno anche detto che la recovery che uso io la CWM6.0.4.3 non va bene, domani riflasho tutto con la recovery aggiornata
Avevo anch'io la cwm 6.0.4.3 e provando a flashare la dn3 v3.2 al reboot mi ha iniziato a lampeggiare in modo inquietante la scritta Galaxy Note 2.
Ho così flashato la recovery philz 5.15 e la dn3 v. 3.2 si è installata correttamente al primo colpo.
-
Quote:
continua.mente
Avevo anch'io la cwm 6.0.4.3 e provando a flashare la dn3 v3.2 al reboot mi ha iniziato a lampeggiare in modo inquietante la scritta Galaxy Note 2.
Ho così flashato la recovery philz 5.15 e la dn3 v. 3.2 si è installata correttamente al primo colpo.
Grazie mille ancora, domani allora riflasho tutto!! @continua.mente scusi se la tartasso di domande, ma come si fa ad avere il menu a tendina nero con rifiniture bianche come da foto da lei postata? grazie!
-
3 allegato(i)
Quote:
NoferiA
Grazie mille ancora, domani allora riflasho tutto!! @continua.mente scusi se la tartasso di domande, ma come si fa ad avere il menu a tendina nero con rifiniture bianche come da foto da lei postata? grazie!
Usando l'applicazione wanam xposed.
https://play.google.com/store/apps/d...a.wanam.xposed
Per ringraziarmi usa pure il tasto apposito! :thumbup:
-
Ma con la Ditto 3 si possono installare i moduli xposed wanam e Gravity Box?
Mi sembrava di aver capito che soprattutto gravity non fosse compatibile con touchwiz.
-
Quote:
nevids
Ma con la Ditto 3 si possono installare i moduli xposed wanam e Gravity Box?
Mi sembrava di aver capito che soprattutto gravity non fosse compatibile con touchwiz.
Non è vero.
GravityBox, naturalmente quello per jellybean e non quello kk, funziona correttamente.
Anche se wanam è maggiormente consigliato perché specifico per telefoni Samsung e per la Touchwiz.
-
Quote:
continua.mente
Salve, ho installato l'app, ma non mi appplica le modifiche(anche riavviando), puo essere un problema della recovery non buona?
-
-
Salve, avrei bisogno della cartella secMyfiles dalla rom stock 4.1.2 del note 2. Dato che adesso sono su una rom 4.3, qualche anima gentile potrebbe procurarmela o insegnarmi come isolare quella voce dalla rom tramite pc?
Grazie per la pazienza ;)
-
Quote:
jasminedd
Salve, avrei bisogno della cartella secMyfiles dalla rom stock 4.1.2 del note 2. Dato che adesso sono su una rom 4.3, qualche anima gentile potrebbe procurarmela o insegnarmi come isolare quella voce dalla rom tramite pc?
Se aspetti un attimo ti posto un link
-
Quote:
jasminedd
https://mega.co.nz/#!bFImSYKC!nMW3v9...hjaGvhBVZ6K3iO
-
ragazzi con l'avvento di Knox mi sono perso... ho un note 2 con la 4.1.2 stock più il root, posso installare le 4.3 e poi rootarla e basta? se si, come faccio e poi se volessi tornare indietro a un precedente backup, potrei farlo e ritrovarmi quindi con la 4.1.2. rootata?
-
Quote:
marco9797
Grazie infinite :)
...tanto per imparare... Da pc lavorando in qualche modo sul pacchetto della rom stock potevo fare qualcosa?... oppure occorre necessariamente avere la 4.1.2 stock sul telefono e operare tramite root explorer o simili?
Grazie :)
Edit
Scusa marco9797 ... non mi funziona il link :(
-
Quote:
jasminedd
Grazie infinite :)
...tanto per imparare... Da pc lavorando in qualche modo sul pacchetto della rom stock potevo fare qualcosa?... oppure occorre necessariamente avere la 4.1.2 stock sul telefono e operare tramite root explorer o simili?
No basta che semplicemente apri lo zip con winrar vai nella cartella system/app e estrai il file in questione lo dovresti installare con i permessi
-
Quote:
mikempower
ragazzi con l'avvento di Knox mi sono perso... ho un note 2 con la 4.1.2 stock più il root, posso installare le 4.3 e poi rootarla e basta? se si, come faccio e poi se volessi tornare indietro a un precedente backup, potrei farlo e ritrovarmi quindi con la 4.1.2. rootata?
Teoricamente dovresti riuscirci ma non ti consiglio di installare l'originale perché non potresti ritornare stock grazie a knox quindi puoi installare qui nel forum le tante rom deodexed deknoxed e prerooted postate da andy88de
-
Quote:
marco9797
No basta che semplicemente apri lo zip con winrar vai nella cartella system/app e estrai il file in questione lo dovresti installare con i permessi
ok grazie... proverò a vedere se ci riesco anche da sola...una cosa in più tra le tante da imparare ;)
Scusa ma come editato in precedente messaggio, il link che mi hai postato non mi funziona :(
Mi appare il messaggio Cannot decrypt metadata without key.:o
-
Quote:
jasminedd
ok grazie... proverò a vedere se ci riesco anche da sola...una cosa in più tra le tante da imparare ;)
Scusa ma come editato in precedente messaggio, il link che mi hai postato non mi funziona :(
Mi appare il messaggio Cannot decrypt metadata without key.:o
https://docs.google.com/file/d/0BxUO...p=docslist_api prova questo anche se drive non lo uso e Dropbox mi da problemi nell'accesso
-
Quote:
marco9797
... Ho provato ma non riesco neanche ad aprire lo zip con winrarrotflrotflrotfl
Quando hai qualche minuto, potresti spiegarmi come fare passo passo?
Vorrei imparare ;)
-
Quote:
marco9797
Vorrei imparare ;)
-
Quote:
jasminedd
Vorrei imparare ;)
Il fatto è che il firmware della rom stock è in file tar dovresti aggiungere ai file predefiniti di winrar il file tar se non c'è già perché io parlavo della speedwizz cioè di una rim custom già sottoforma di zip