Ottimo all'ora wipe da Clockwordmod 6.0 e install sd card ketan 14 e via?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ottimo all'ora wipe da Clockwordmod 6.0 e install sd card ketan 14 e via?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi, però da quando odin ha la scritta COM su sfondo blu? :bd: Ho provato sul fisso (windows 8.1) e si bloccava dando FAIL dopo la scritta NAND dicendo che non riusciva a scrivere. Allora ho provato in tutti i santi modi, anche sul portatile (windows 7) ma sempre la scritta blu... pensando che fosse gialla quella giusta :-[ Alla fine sul portatile è partito con la scritta blu rotfl
Edit: Ho un piccolo ma grave problema, dopo il flash con odin (andato bene) non ho più la schermata ti blocco e la barra di stato. Ho provato ad riavviarlo ma nulla...
Edit2: Mi ha fatto un pesce di aprile (un po in ritardo, eh..) al secondo riavvio ho inserito anche la sim ed è apparsa la barra di stato (o delle notifiche come la volete chiamare), lo sfondo (che prima mancava) e la lockscreen. :D
ragazzi ho bisogno di aiuto.
ho rootato il cell ed era tutto ok, ho messo la twrp e tutto ok.
ho flashato da twrp lo zip con la ditto note 4 e mi ha dato esito fallito (ho seguito la guida sui wipe necessari)
ho fatto reboot e ora al note compare la scritta iniziale " galaxy note 2" e poi niente, schermo nero. ma rimane acceso pure se tolgo la batteria per diversi minuti, la rimetto e riparte la scritta galaxy note 2 come lo avessi acceso di nuovo, poi come prima schermo nero.
mi va in recovery mode e ho provato a rifleshare ma niente, ho in memory card anche lo stock 4.4.2 per evenienza e ho flashato pure quello ma mi dice sempre fallito.
mi va pure in download mode.
per favore ditemi come andare avanti per salvare il note.
ho il backup di efs ma non un nandroid backup perchè mi diceva fallito anche in quello al momento di salvare data
Che versione della recovery hai installato? Potresti linkarla?
Si potrebbe anche tentare il flash di un altra ROM via adb sideload ma visti gli errori sia nel flash che nella creazione del nandroid direi di tornare stock e rifare tutto con calma...
Qui tutti i firmware: [FIRMWARE N7100] Download Brand e NoBrand ITALIA (Link Download, no DISCUSSIONE)
Onde evitare ulteriori casini flasha direttamente ed esegui i wipe dopo l'installazione del firmware (dunque con la recovery stock)...
innanzitutto GRAZIE !!!
la recovery è la seguente : 2.8.6.0 ultima versione per il note 2 3g, scaricata qui Download TWRP for t03g come consigliato.
ho già nella memory card la itv no brand 4.4.2 ....l'ultima per intenderci, scaricata proprio dalla pagina che hai linkato.
ora, come flasho, con odin pc?
Scarica ovviamente solo quella che riporta il codice t03g, l'ultima disponibile è questa: http://techerrata.com/file/twrp2/t03...0-t03g.img.tar
Installa da Odin dopo aver flashato il firmware, entrambi vanno caricati su PDA (oppure AP se usi l'ultima versione di Odin) ;)
grazie, rimani lì amico mio che faccio subito e ti dico :)
ei grande ora è ripartito, ho fatto wipe cache e factory reset.
ora installo la twrp via odin e spero mi faccia fare il nandroid backup.
una domanda mio caro: ma posso mettere la ditto note 4 via odin? perchè devo farlo da telefono via twrp?
odin mi pare piu performante
Ottimo.
Odin è un tool che teoricamente dovrebbe permettere solo il flash di firmware ufficiali essendo comunque utilizzato dall'assistenza Samsung. Ma come hai visto può essere usato anche per flashare qualsiasi file .TAR come ad esempio recovery ma anche modem o CSC. Una custom ROM è invece in formato zip e al suo interno, oltre ad avere i file della ROM vera e propria, contiene le istruzioni che la recovery "legge" ed esegue: infatti la sua installazione non prevede solamente la semplice estrazione dei file (come Odin dunque) ma anche il settaggio di permessi e il montaggio delle partizioni.
Hanno dunque compiti diversi e no, non è possibile flasharla da Odin ;)
ok grazie per la spiegazione !
sono in recovery con twrp, ora provo il nand da salvare su memory card
un momento.....si vabbeh anche se non ho dati app un nand lo faccio comunque per vedere se parte e si conclude bene ;)
mi ha finito il nandroid backup finalmente!!!
prima di reboot mi ha detto che il mio note non pare avere il root e se volevo installarlo....ma allora ho perso il root???
che tu sappia la ditto note 4 è prerootata?
spero di non essere ot, vorrei concludere tutto bene visto che ho beccato un super mod esperto like you ;)
mi rispondo da solo, lo è :)
la flasho e ti faccio sapere
mi ha dato nuovamente errore : extracting reseter for agni kernel....set_perm: some changes failed.
E: Error executing updater binary in zip' / external_sd card/ DN4_v2.1_bye-team.zip
ora home e faccio tutti i wipe e poi reboot, sperando di non dover ricominciare da capo :(
di nuovo schermo nero. ripeto tutto da capo?
nel senso che arrivo fino alla twrp e mi fermo. magari poi faccio il root.
poi si capirà se è un problema dello zip o mio
Buonasera a tutti, mi aiutate indicandomi la corretta procedura per ripristina il mio note 2 con ditto note 4 al firmware originale samsung senza avere problemi con contatore knox e altri cavoli vari?
Grazie a tutti
Ti bastava dare un occhiata ai thread di rilievo e agli indici ;)
Qui tutti i firmware: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455973
Puoi trovare anche una mini-guida al flash assieme a tutti i consigli del caso.
Se in passato avevi aggiornato alla 4.3 o 4.4 Knox è già presente, dunque è scattato durante il flash della ROM e quindi garanzia invalidata.
lo sto cercando ma è pieno di cartelle e files, potrebbe pure non esserci o sono diventato cieco.
mentre lo riscarico dal link di mega del topic dedicato, posso contestualmente flashare di nuovo con odin itv stock?
o i processi vanno in conflitto?
L'md5 non è in una cartella..devi usare un'app tipo md5 checker e caricargli dentro lo zip. Ti verrà restituito un codice che devi confrontare con quello pubblicato sul sito electron team sotto il link di download.
E fai le cose con calma. Una alla volta. La fretta e il modding non vanno d'accordo ;)
mi dice che la password è sbagliata ma non è possibile. è il mio nome, il fatto è che prima di settarla te la fa mettere due volte, percio non penso di essermi sbagliato 2 volte
Grazie mille. Altra precisazione: garanzia invalidata ma posso procedere ugualmente al ripristino tramite odin, giusto? Della garanzia alla fine me ne frego, basta che il telefono non diventa un fermacarte
sono tornato alla situazione di prima, senza root ma con twrp che mi fa fare il nandroid.
riprovo il flash di ditto note 4 dal link del topic
Unisco a pronto soccorso modding....
Fai un nandroid backup della tua situazione attuale (per fronteggiare casi di emergenza, remoti, ma possibili).
Fai i tre wipe da recovery custom.
Flasha l'ultimo ITV 4.4.2 da odin e poi fai un factory reset da recovery stock se vuoi ripartire in modo pulito pulito. Perderai tutto compreso il contenuto della SD interna, quindi valuta un backup/copia dei dati su SD esterna preventivi.
Ragazzi, provando a flashare qualsiasi ROM con la TWRP V2.8.5.0 (con opzione per la verifica delle firma flaggata) incorro sempre in questo fastidioso errore che impedisce di installarla: ZIP signature verification failed: 1. Qualcuno sa perchè si verifica, da cosa dipende e come posso risolvere?
ciao a tutti,
ho rootato i telefono dopo aver messo la twrp, come risultato mi sono ritrovato la recovery stock, is it normal? :D
succede pure a me il zip signature failed, ho tribolato ieri ma con l'aiuto dei mod ho rianimato il note.
e poi niente oh! mi fa fare il nandroid backup ma quando devo usarlo per via del flash andato a male vado a inserire la password e mi dice password failed, sbagliata....sbaglio 10 volte in due giorni il mio nome di 5 lettere? eddai....e mo riflasha da odin....menomale che ho un titanium backup. su memory card che mi ha salvato.
ma che devo fare? ho provato la 2.8.6.0 e non mi faceva fare il nandroid backup, ho messo la 2.5.8.0 e i risultati sono questi.
ho usato md5 checker e il codice è il medesimo di quello del sito electron team dal quale ho scaricato direttamente la ditto note 4 v 2.1.
francamente non so che fare.
dovrei forse spuntare su twrp la verifica zip? cambierebbe l'esito?
sennò ditemi voi
grazie e scusate se insisto :(
Hai rootato con il metodo classico da odin? Strana sta faccenda della recovery stock...
Quindi ricapitolando riesci a flashare da odin con successo sia il firmware sia la recovery sia il root. Giusto?
Riesci a fare un backup da twrp, i vari wipe, ma non a flashare la ditto...corretto?
La twrp (nè la 2.8.5.0 nè la 6.0) di suo non ha questi bug, quindi il problema è sul tuo device...difficile però capire perché, visto che dici di essere ripartito da zero con tutti i wipe fatti da recovery Samsung stock...(hai fatto factory reset da recovery stock quando sei ripartito vero?)
Io proverei intanto a flashare qualcos'altro dalla twrp (o un'altra ROM, o un kernel, o una versione della twrp stessa in formato zip), per capire se il problema è nella recovery o nel file della ditto (anche se il md5 corretto escluderebbe problemi di questo tipo).
In caso di insuccesso, pur non spiegandomi il motivo, proverei il flash della recovery Philz e da lì a riflashare la ROM...
Mi spiace ma non mi viene in mente altro al momento...
P.s. non capisco cosa intendi con la password sbagliata...a quale password ti riferisci?
allora,
con odin flasho bene lo stock itv 4.4.2, il root e la twrp deflaggando auto reboot (letto qui) e spegnendolo manualmente dalla download mode.
quando la twrp ti fa fare un backup da salvare in extsdcard ti chiede di dare un nome, la password insomma, così il restore se vogliamo è protetto.
a ogni restore provato mi dice che la password è errata, nonostante sia impossibile. ora ho 2 nandroid, uno fatto a sistema appena installato, un altro dopo il restore di titanium (quindi piu corposo nei gb). entrambi con la stessa password, mi nega la password di quello con le app e mi accetta quello a sistema pulito, per la prima volta me lo restorato e ho evitato un nuovo odin.
mi sono ritrovato già con la twrp (non so se il nadroid prevede che si salvi anche la recovery custom) e senza root.
ho rootato da odin e ho perso la twrp, tornando recovery stock; ho rimesso la twrp e ora mi accingo a rimettere tutte le app e dati col titanium.
proverò la philz a questo punto, ma non ne so nulla a riguardo e dovrò penso studiarla bene prima di ripetere il procedimento, non so.
la gente flasha 10 rom al giorno e io manco ne riesco a mettere una, senza ambire a kernel, modem o altre mods, solo una rom ....e che cavolo :(
Scusa se insisto, hai fatto il factory reset da recovery stock subito dopo il flash del firmware ITV? Lo chiedo perché il wipe fatto da recovery stock va a pulire a fondo e corregge problemi con eventuali recovery custom precedenti corrotte.
N.b. formatterà anche la SD interna...
Per le password...sinceramente mai usate, quindi non so darti una risposta che abbia un minimo di fondamento.
La philz è molto simile nel funzionamento, cambia un filo la disposizione dei tasti ma le funzioni sono quelle. A mio avviso la twrp è nettamente migliore (oltre che attivamente aggiornata) ma, se ti consentisse di flashare sta ditto, ben venga la philz :D
ciao e grazie per il costante aiuto,
facciamo così, riflasho ITV con odin e faccio il wipe data factory reset.
poi rimetto la twrp e vedo se mi backuppa e restora.
non ho altre vie piu semplici giusto?
sto facendo quanto detto sopra, ora ho itv e sto per fare un factory reset da recovery stock....ho sempre omesso che dal primo root ho il counter void a 1 e non 0.....fosse questo il problema di tutto?
allora, ho ripetuto scrupolosamente tutta la procedura ma niente, non mi installa la dn4.
adesso vi metto una foto di quello che mi dice twrp, ho flaggato lo zip verification così se non va bene me lo dice subito senza installare la rom e quindi senza ritrovarmi a schermo nero dopo la schermata di avvio...ok che posso restorare da twrp (ora mi legge tutti i backup , pure con dati), ma non volevo fare ulteriore male al telefono con una rom montata a metà.
ripeto ,ho il counter void a 1, non so se pregiudica qualcosa.
insomma non so che fare, mettere la philz? la flasho direttamente senza wipe e mi sostituisce in automatico la twrp?
la philz mi restora i backup di twrp? mi pare di aver letto di si.
ecco la foto, non trova il md5
Allegato 140291
Il counter non c'entra nulla.
A questo punto
io flasherei per curiosità una ROM qualunque che non sia la ditto per vedere l'effetto che fa...[emoji4]
oppure proverei con la philz...(si, basta il flash da recovery)
P.s. te lo ricordo un'altra volta: evita per favore i post consecutivi e modifica l'ultimo post inserito quando devi aggiungere cose. Grazie.
Per favore non postare le stesse richieste in più thread. Sposto nel thread dedicato ai problemi imei e di là cancello...
..tanto per cominciare evita il crossposting, espressamente vietato dal regolamento. Inoltre non capisco il senso di un post del genere qui, senza specificare nulla, avendo già postato nel thread corretto...continua di là, con calma...grazie...rimuovo
per favore evita il crossposting. è severamente vietato dal regolamento..ho unito l'altra discussione al thread corretto. vai avanti di là...rimuovo
Salve volevo chiedervi se è possibile fare il porting della system ui del galaxy s6 sul note 2 con dn4
dai un'occhiata qui: http://forum.xda-developers.com/gala...s-dn4-t2967775
è una mod proprio per la dn4 e la v10 ha la ui lollipop dell's6 e altro
Ciao a tutti, mi hanno portato un note 2 che dopo aver installato la nuova Recovery TWRP, dalla vecchia PHILZ tramite zip. da recovery invece di riavviare il sistema, ha dato il comando riavvia recovery e il terminale non si riavvia piu, va in bootloop, sulla scritta blu temwin della TWRP e si riavvia continuamente.
Dato che eveva anche il connettore usb che non caricava piu ho gia' cambiato il connettore cosi con odin PC provavo a rifleshare la recovery ma in queste condizioni non carica e si continua a riavviare..... avete qualche soluzione PLEASE???????
N.B. va in Download-Mode odin PC e nemmeno il windows Lo vede :-(