Ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa,dopo un flash di una custom rom andata a buon fine,quando riavvio il cell dopo la scritta del device fa schermo nero,cosa può essere?
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa,dopo un flash di una custom rom andata a buon fine,quando riavvio il cell dopo la scritta del device fa schermo nero,cosa può essere?
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
Salve,monto la resurrection remix e sono qui a causa dei consumi troppo eccessivi,ho undervolt cpu e gpu settato al massimo e uso greenify,non ho problemi di batteria durante lo standby ma solo durante l'utilizzo,cosa altro posso fare?
Se ti da quell'errore, vuol dire che la memoria EMMC interna (il chip che come un HD contiene tutti i dati del SO, delle App, ecc...) è danneggiata.
E' capitato anche a me con un Tab 7 Plus. In quel caso era un Bug della Recovery che durante un Wipe Data rovinava il chip stesso, o meglio, rendeva dei settori non leggibili, e quindi il SO non partiva più.
Non sono un tecnico, ma il tipo di "formattazione" di una memoria interna di uno smartphone non mi sembra simile a quella di HD, per cui puoi anche avere dei settori danneggiati ma che vengono ignorati perché scritti in una apposita tabella.
In base a dove si "trova" la cella (o le celle) rovinate, puoi avere diversi problemi, ma da quel che ho capito, dovunque si trovi, il SO non è in grado di partire lo stesso.
Anche se tu dovessi metterlo in modalità ADB, con il CHIP danneggiato non credo potresti accedere ai dati al suo interno.
Ti da errore Odin, perché probabilmente controlla lo stato (la grandezza) delle partizioni, ma con un settore danneggiato, non è in grado di fare nessuna verifica... I Samsung non sono come i Nexus, per cui puoi "obbligare la scrittura" lo stesso sul CHIP interno.
Per questo ti hanno detto che è perduto: non è un HD che puoi cambiare, di fatto ti cambiano tutta la scheda madre perché tutti i componendi sono "saldati".
Nel mio caso hanno fatto così.
Ciao a tutti :D
Spero di essere nella sezione giusta :P
Purtroppo la rom che monto ora non mi rende molto felice (la Dr. Ketan) a causa del consumo eccessivo della batteria e del fatto che alcune cose ultimamente non sono andate bene (vedi gallery sparita e poi ricomparsa, anche se solo parzialmente). Tuttavia vorrei cambiare ROM e mi chiedevo se potete consigliarmene una (ho già avuto anche la DN3) che sia stabile e possibilmente mantenga le funzioni della Spen (per inciso, quelle presenti nel note 3).
p.s Avrei voluto provare la famiglia Cyanogen, ma a quanto letto non ci sono le funzioni spen (pare sia solo come un "mouse") e questo non mi entusiasma..
Non vorrei che avessi avuto problemi di altra natura, io monto la Ketan da circa un anno e ho il telefono che va a meraviglia.
Ho fatto tutto dall'inizio più di una volta :) Non saprei che altro fare. Direi che, con una batteria nuova, 12 ore con wifi sempre acceso sono molto poche. Con il telefono stock, la batteria mi durava anche due giorni..
EDIT: Ovviamente sempre acceso quando sono a casa. Se sto fuori 3 o 4 ore, non ho la connessione attiva proprio per evitare si scarichi troppo velocemente.
Controllato i wakelock?
Il telefono va in deep sleep?
Io adesso per esempio sono a 10 ore e 15 tutte in 3g con 45 minuti di schermo e ho ancora il 70% di batteria.
Scarica wakelock detector dal Play Store, poi ci dici che dati riporta.
Questo è quanto ho visto su quel programma:
http://i.imgur.com/0LfRfPC.png
http://i.imgur.com/LAvU3xA.png
Mah, a occhio non c'è niente di strano
Ma tutte quelle cifre cosa significano esattamente? Dr. ketan x435 ad esempio..
Ciao,
ho eseguito il rooting del mio note2.
Ora però vorrei tornare indietro.
Come faccio?
grazie
Un possibile metodo è quello di aprire SuperSu, recarsi nelle Impostazioni e premere su Unroot completo.
Altra alternativa è riflashare il firmware, puoi trovare i link al download in questa discussione.
Aggiungo, se hai fatto il root su 4.3/4.4.2 hai attivato il contatore Knox che provoca l'invalidamento della garanzia, dunque anche unrootando non torneresti comunque alle condizioni di fabbrica. Maggiori info qui.
grazie per l'aiuto.
Come vedo però se il contatore è incrementato? tra i tanti metodi di root ne ho utilizzato uno che diceva non avrebbe invalidato la garanzia, ma effettivamente non so come sia messo il contatore:
http://forum.xda-developers.com/note...2864125/page21
esattamente ho scaricato lo zip che si trova a pagina 3
Aggiornamento: tasto giù+home+accensione e il contatore knox è a 0
Ciao, qualcuno di voi sa come disabilitare il Dvfs? Ho provato con il modulo dvfs disabler ma niente da fare....metodi alternativi? ( Note 2 ditto3).
Ciao a tutti ho un problemino con le castum recovery, in pratica ho appena installato kit kat sul note 2, funziona tutto fino al momento in cui installo la twrp o la philz touch con entrambe dopo averle installate tramite odin il telefono non chiede il pin della sim e se controllo la banda base mi dice sconosciuta mi da anche IMEI null. Ripristinando sempre tramite odin il firmware originale torna tutto alla normalità. L'unica recovery che non da problemi è la CWM installata tramite ROM manager. Questo problema si presenta anche dopo aver installato la phonix rom se a fine installazione le faccio installare la philz touch.
GRazie a chi mi saprà aiutare
Salve,è da premettere che sono alle prime armi col modding del note2, ed è da alcuni giorni che stò sclerando per ripristinare il mio cell.
Ho moddato con la Ditto4, il cell parte ma senza IMEI e naturalmente senza parte telefonica, c'è da premettere che ho il backup efs. Ora se provo a fare downgrade con qualsiasi ROM il cell si blocca sulla scritta Samsung con led blu acceso.
Ho provato una marea di guide ma senza riuscire. Se rimetto la Ditto4 riparte normalmente. Qualcuno può aiutarmi? sono disperato
Grazie
Hai installato xposed?
Ho lo stesso problema anch'io con ditto3 Dvfs disabler pare non funzionare
Ciao ragazzi, sto usando da poco un Note 2, vorrei usare un po' xposed ma ho solo esperienza con ROM stock; come funziona sulla touchwiz? È compatibile? Il modulo HK theme manager è compatibile?
Grazie
Non sapevo che il post precedente andasse qui, chiedo scusa.
Esiste quindi una lista di moduli xposed compatibili con il note 2?
Quasi tutti i moduli adatti per kitkat vanno sul Note. Se hai dubbi controlla nel thread del modulo per vedere se dà problemi con la TouchWiz.
Ciao ragazzi oggi ho tenuto problema miei dopo istallato la rom ho inserito tutto da capo la cartella eft risolto ciò mi da problema nessuna rete registrata e tasto di spegnimento non mi esce altri operazioni come posso risovere
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visto il "No modding" nel titolo direi che sei OT...
Comunque sia non si capisce nulla o quasi del tuo post.
Se ho ben capito, dopo aver cambiato ROM (quale avevi e quale hai flashato?) ti dava il problema dell'imei nullo ed hai ripristinato il backup (fatto su quale base?) ma non riesci ugualmente a connetterti (quale operatore e quale modem?) anche dopo aver impostato manualmente l'operatore dalle impostazioni di rete?
Guarda lo screen
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LqAlJ.jpg
Risolto emilando la cartella efs e rimetteto la cartella efs e usando terminale android
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Sperando di essere nella sezione giusta...
Esiste un modo per modificare il tema alla touchwiz stock 4.4.2 tramite root e xposed?
Scusate ho bagnato tel e non mi vanno più i 3 tocchi sotto. Ce un modo tra app o modulo exposed x richiamare la Homer o tasto indietro. Tipo nessun x capirci. Grazie
Button Savior fa al caso tuo: https://play.google.com/store/apps/d...om.smart.swkey
Grazie. Mille
Ottimo funziona. Grazie ma continua in automatico a partire s voce penso perché in automatico fa doppio clic. Come lo disabilito?
Non so cosa ho toccato. Ora se sono in una qualsiasi app e premo il tasto centrale mi apre app recenti. A me serve che mi toro alla home normale. Grazie e scusate