sisi non volevo insinuare nulla e sapevo fosse qusta la risposta:D ho scritto così (che avevo già scritto nel cafè point) per giustificare il perchè lo chiedessi qua OT:D appena la provo scrivo in cafè point!
Visualizzazione stampabile
sisi non volevo insinuare nulla e sapevo fosse qusta la risposta:D ho scritto così (che avevo già scritto nel cafè point) per giustificare il perchè lo chiedessi qua OT:D appena la provo scrivo in cafè point!
Qualcuno ha provato l ultimo firmware tedesco XXUFOD4?se sì come vi siete trovati?
Se mi posso permettere, tra le stesse versioni 4.4.2 rilasciate in paesi differenti non cambia praticamente nulla. Sui forum ci sono utenti che sostengono di notare più o meno fluidità, più o meno bug etc. ma a me sembra che siano fondamentalmente pippe ;)
cosa intendi per pippe?
Pippe (mentali), è affine semanticamente a pippe (fisiche) nell'accezione di onanismo prolungato, tipico dell'androidiano quando si domanda se è meglio la versione bulgara di kitkat o quella cinese rilasciata due giorni dopo e le flasha 200 volte sperando di capire quale ha meno lag (che poi io sti lag della TouchWiz non li ho mai notati).
Ma io sono un conservatore, sto fermo alla Ketan da più di un anno e cambierò (forse) se uscirà una buona rom con Lollipop :)
ahh ok...ma io chiedevo perché avendo dei problemi si sod e avendo provato tutto senza risolvere il problema volevo provare a mettere l ultimo firmware per vedere se cambia qualcosa,a questo serviva la mia domanda
Mi sembra strano sia dovuto al firmware, ma un tentativo non fa male. Fai un bel nandroid e vedi che succede. Ma con le Custom rom hai problemi? Che cosa monti adesso?
adesso ho la mr luong v4.6 ma ho provato sia la dn4 sia la phantom v13 e altre ma stesso problema
Mi spiace non poterti essere d'aiuto, ma direi che tu abbia un problema hardware.
Potrebbe essere anche se il mio problema viene parzialmente risolto con load monitor praticamente non mi fa andare in deep sleep il telefono o la fa ma per poco e quindi il telefono non si blocca
Ragazzi sto provando a installare la rom Dr.Ketan, ma dopo l'installazione il telefono non si avvia, riamane fermo sulla scritta samsung.Inoltre da twrp ho notato che ci sono dei problemi relativi alla voce E: in quanto quando formatto tramite format data escono scritte rosse.
ragazzi buona domenica, ho un dubbio... e non so se questa sia il 3ad giusto... nel caso scusatemi.
Attualmente sono con dn 4 v2.1 kernel stock e recovery twrp (l'ultima)... vorrei provare l'ultima rom ufficiale samsung... mi sembra di aver capito che devo flashare da odin, ma se poi volessi fare il restore della mia situazione attuale... come dovrei fare?
Immagino che flashando la rom samsung, poi non abbia più il root e quindi non vado in recovery per il restore.
Grazie a chi mi risponderà
Ciao vimida,allora ti fai il backup della rom con la TWRP,te lo salvi sul pc,poi flashi l'ultima stock rimetti la TWRP che avevi e il backup fatto in precedenza sul cell e fai il restore dalla recovery!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi, volevo sapere come si fa a formattare la memoria interna con la recovery philz. Con la recovery twrp c'era un apposita chiamata ma qui no....
Ho provato a premere format sdcard ma praticamente mi ha ripristinato il telefono facendomelo tornare alla configurazione iniziale, però la memoria interna in tutto questo è rimasta intatta!
Potete dirmi per favore come si fa?
Grazie in anticipo
grazie,
ma quindi dopo aver flashato da odin la rom stock... devo rifare il root per avere la recovery moddata e mettere la twrp... giusto?[/QUOTE]
Ciao vimida,dopo aver fatto tutto come ti ha detto @NiloGlock,rimetti il tuo backup fatto con la TWRP nel cell,se vuoi ripristinare la rom che avevi prima.
Ciao a tutti, non so se è la discussione adatta o se è già stato chiesto, in caso scusatemi o spostate il messaggio nel posto giusto, ma vorrei iniziare a moddare il mio Note II ma avendo un PC/Tablet con Windows 8.1 RT non riesco ad installare Odin. Come posso fare per fare il root al cell e iniziare a provare un po' di ROM? Grazie mille a tutti in anticipo a chi mi saprà aiutare. Thanks
Odin non va installato, è un semplice file exe ;)
Lo trovi qui: http://d-h.st/SdH
Ciao a tutti,ho un dubbio e volevo fare una domanda,se io ho il nandroid della custom rom che uso,fatto con la recovery,se voglio cambiare custom rom devo fare un installazione pulita giusto?Però se voglio fare il restore della custom rom salvato in precedenza,devo fare un altro wipe completo,per evitare FC e conflitti vari,perché non ho trovato niente al riguardo sulla guida al modding fatta da @8thphloor o mi é sfuggito?
è sufficiente il restore da recovery (meglio se la stessa versione usata per il backup) del backup fatto in precedenza. durante questo procedimento viene infatti formattato e ripristinato tutto esattamente come era in quel momento, eliminando le modifiche fatte in seguito (ciò ovviamente riguarda le partizioni selezionate al momento del backup).
è sufficiente il restore da recovery (meglio se la stessa versione usata per il backup) del backup fatto in precedenza. durante questo procedimento viene infatti formattato e ripristinato tutto esattamente come era in quel momento, eliminando le modifiche fatte in seguito (ciò ovviamente riguarda le partizioni selezionate al momento del backup).[/QUOTE]
Ciao 8thphloor,mi spiego meglio con un esempio,adesso uso la Kyubi e voglio passare alla Ketan per vedere le sue funzioni,faccio il nandroid della rom,wipe completo anche con system e installo la Ketan,io per tornare indietro uso solo il backup fatto in precedenza(con la stessa recovery)senza fare nessun wipe,tanto formatta tutto la recovery,ho capito bene?
Sai ho chiesto,per essere più sicura e non fare macelli.
Grazie a tutti e due per l'ottima spiegazione :-):-):-)
Possiedo una ditto note 4 su note 2 e sto avendo molti problemi..volevo ripristinare il firmware originale..il problema è che la mia versione android corrente è la 4.4.4 e la versione originale più recente come ben sapete è la 4.4.2.. posso procedere al downgrade? rischio qualcosa? questo è il link del firmware originale fornito da voi Download firmware: N7100XXUFOE1_N7100ITVFOF1_ITV - SamMobile Attendo risposte grazie
Quindi posso tranquillamente seguire la guida presente sotto al link messo da me prima? Scusa se sono ripetitivo ma non voglio fare cavolate..grazie
Assolutamente si. Si hanno problemi con il downgrade quando ad esempio dopo aver aggiornato alla 4.4.2 ufficiale si cerca di tornare alla 4.3 o alla 4.1.2, ma il discorso appunto non riguarda le custom ROM, o meglio, non la DN4 in quanto non è basata su una ROM stock Samsung ma su un porting ;)
Grazie mille! Sempre veloci e precisi:)
Di nulla, per ringraziare c'è il tasto apposito ;)
Qui trovi tutte le info e le istruzioni utili: https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
Ciao a tutti io ho il seguente firmwere N7100XXDME6 posso installare tranquillamente il N7100XXUFNI2 o vado incontro a problemi ?????? La parte modem cioè ricezione funziona o rimane con segnale assente come già successo con altro firmwere che ora non ricordo ?? In caso posso tornare al mio firmwere attuale?? grazie in aticipo per la risposta.
Vorrei mettere una ROM AOSP come la RR ma volevo sapere se posso usare le app Samsung in particolare il Play Store e il Calendar. Grazie