post consecutivi, crossposting...hai mai letto il regolamento? ..visto che non è la prima volta questo è l'ultimo avviso. la prossima volta cancello tutto.
..e se vuoi essere aiutato specifica almeno che rom monti...
Visualizzazione stampabile
Scusa. Monto ketan.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
salve a tutti monto ketan sul mio note e devo venderlo e volevo farlo tornare stock, ho scaricato una rom N7100XXDME6 itv e il file pit solo che odin non lo riporta mi da il fail come esito non capisco il perché, forse perché questa rom è 4.1.2 e invece la ketan 4.4.2?
Ciao jerry83r,allora se avevi la stock 4.4.2 prima di mettere la Ketan,non puoi fare il downgrade,perché dal 4.3 in su non é più possibile!!!
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
grazie quindi devo scaricare una rom stock 4.4.2 così dovrebbe andare giusto?
Sì,ti scarichi una rom 4.4.2 o fai un rispristino della rom che avevi da recovery,se lo avevi fatto!!!
quindi se uso una rom stock 4.4.2 non mi serve il pit Giusto?[/QUOTE]
Esatto!!!
i consigli dati sono giusti. flasha l'ultimo 4.4.2 italia che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455973
e fai un reset da recovery stock post flash.
una considerazione sul pit. è una parte molto delicata del sistema (gestisce la tavola delle partizioni) che va toccata il meno possibile. il rischio di brick seppur piccolo esiste. va usato solo in casi di estrema necessità quali corruzione delle partizioni o gravi problemi software.
Salve ragazzi, necessito di un vostro piccolo aiutino:
ho installato ieri la DN4 e fin qui non ci sono problemi, tutto è filato liscio.
il Bootloader che attualmente ho è l'mj5, e volevo quindi flashare l'nd3 per ovviare al bug della ricarica da spento (la garanzia è già scaduta)
Qualche mese fa scaricai dal link presente alla pagina 724 di questo thread il bootloader in questione (a anche la recovery stock di kk per eventuali problemi di flash)
Ora il punto è che odin (nè in versione 3 10.6 nè in versione 1.85) non mi legge il file (il cui nome è : N7100_KK_ND3_BL.tar.md5)
ho provato a usare il link a pagina 724 ma il link non è più valido.
Ho visto che su xda ai seguenti 2 link :
http://forum.xda-developers.com/show...747963&page=20
http://forum.xda-developers.com/show...53&postcount=2
Il primo rimanda al link postato già a pagina 724 quindi non ho concluso nulla.
Nel secondo thread ci sono un sacco di BL tranne che l'nd3
Io ora quindi vi chiedo : mi sapete indicare un link per riscaricare il bootloader nd3 ??
Oppure x caso qualcuno ce l'ha sul pc e riesce a girarlmelo in privato.
Grazie in anticipo.
https://www.dropbox.com/s/z7dh9nt12w...L.tar.md5?dl=0
p.s. puoi ottenere la ricarica da spento anche con bl mj5 flashando l'agni kernel.
EDIT in futuro riporta il link di ciò che citi invece della pagina..perchè, in base alla scelta dell'utente riguardo a quanti post visualizzare per pagina, potrebbe non corrispondere alla tua ;)
Grazie 1000 !
Per caso non è che hai anche la recovery di kk (lessi che qualche volte il bl nd3 fai capricci nel flasharlo con una recovery modificata e vuole quella stock) ?
Invece per quanto riguarda l'agni kernel la dn4 ce l'ha già integrato (difatti nel drower c'è anche l'Agni control).
Magari c'è qualche impostazione particolare da settare ? Se si, sapresti indicarmela ?
Grazie ancora.
https://www.dropbox.com/s/0f05aevvku...y.tar.md5?dl=0
occhio però che i bootloader si flashano solo da odin!
quanto al kernel che versione hai su? perchè nelle più recenti la carica da spento è implementata in automatico. non occorre fare nulla.
Si lo so che bl e recovery si flashano da odin... ho solo un dubbio : devo selezionare Bootloader o PDA ??? Perchè quando flashai l'mj5 a suo tempo ricordo che selezionai PDA.
Per quanto riguarda la versione del kernel e la n.Agni Kernel 4.3.4 with Wolfson sound (ossia quella che viene installata di default installando la DN4 : Electron Team)
Guardando su XDA l'ultima è la 4.4.5 : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2311094
Tuttavia non so come si chiama in inglese la funzione di caricamento da spento, quindi come procedo : provo prima ad aggiornare il kernel ?
scegli l'una o l'altra strada..o aggiorni il bl o il kernel.
il bl si può aggiornare sia mettendolo in pda che bootloader.
ora guardo nei changelog ma a naso quella versione non aveva ancora il fix.
EDIT
il fix per la carica da spento è presente dalla 4.3.8 in poi. dalla 4.4.4 è stata rimossa la mod wolfson sound (da sapere nel caso la usi). resta il boeffla sound.
ok.
Sinceramente non so cosa siano nè la mod wolfson e il boueffla sound xD.
Un ultima domanda : prima di flashare il kernel faccio un wipe cache + dalvik ?
:D ..sono delle mod audio nate essenzialmente per migliorare l'ascolto in cuffia e da speaker..se non le usi flasha l'ultimo kernel 4.4.5 allora. sulla reale utilità in questi casi del wipe cache + dalvik c'è un eterno dibattito. ma male non fa ;)
..anche io al tuo posto aggiornerei il kernel..il bl mj5 può sempre far comodo, anche a garanzia finita...metti che ti prenda la scimmia di riprovare android 4.1.1 rotfl rotfl
si si indubbiamente la scelta di aggiornare il kernel è la più versatile anche se a me la garanzia è scaduta ormai da tempo.
Io sono però dell'idea che bisogna guardare avanti e quindi punto a installare lollipop (si vocifera che uscirà una rom ufficiale samsung ma non in tutti i paesi ) su questo note 2 che dopo quasi 3 anni dalla sua uscita è ancora uno smarphone con i contro-bip.
Bè che dire grazie 1000000 per il supporto alle 21.30 di sabato sera xD
..sull'uscita di lollipop ufficiale sono piuttosto pessimista. ma pronto ad essere felicemente smentito.
d'accordo al 100% sui contro-bip. motivo per cui non mollo il padellone nemmeno sotto tortura.
se vuoi provare lollipop sul notone in attesa della eventuale release ufficiale, nel cafè point in rilievo in sezione trovi qualche alternativa su base aosp che merita un giretto ;)
ora, vista la piega presa dalla discussione (siamo finiti ot), sposto i messaggi in sos modding. "che è meglio" :D
Buon giorno ho il mio note 2 che da giorni ormai si spegne da solo,quando è in riposo che non lo utilizzo se schiaccio il tasto home non si attiva,e come se fosse spento,quindi non capisco se si sblocca o si spegne,e per farlo funzionare devo tenere molto il tasto di accensione cosiche si riaccenda.Ho provato a cambiare varie rom pensando fosse il problema di qualcuna ma fa sempre la stessa cosa anche 10 volte al giorno.
Succede anche a me e non è la prima volta... lo scorso anno problema simile risolto con un hard reset
Hard reset da impostazioni?
No... combinazione di tasti
Faccio copia incolla da internet
1. Spegnete il dispositivo.
2. Con il dispositivo spento tenete premuto il pulsante del Volume Alto e il tasto Home, tenendo premuti questi due tasti schiacciate anche il tasto d'accensione. Vedrete la schermata recovery di Android.
3. Scorrete fino a Wipe Data/Factory Reset utilizzando i tasti del volume. Selezionate questa opzione con il tasto d'accensione.
4. Scorrete fino a Yes, Delete user Data e selezionatelo.
5. Una volta sulla schermata iniziale, scorrete fino a Wipe Cache Partition e selezionatelo.
6. Il Factory Reset è completo.
7. Andate su Reboot System Now e riavviate il dispositivo.
Ovviamente perdi tutto il contenuto
Ok praticamente sono i wipe da recovery
Esatto proprio quello
..unito a SOS modding..
..sposto nel thread dedicato ai problemi imei..
Salve a tutti,io ho questo problema con titanium backup
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kIGnf.jpg praticamente non si legge niente,non c'é qualche mod per invertire i colori?
Che ROM monti? Sicuramente colpa del tema...[/QUOTE]
Uso la Kyubi rom V9 Lollipop Style!!!
Salve a tutti,ho un dubbio e volevo chiedere,se ho una versione nuova della rom che uso,prima di flasharla devo fare lo stesso tutti i wipe come dovessi mettere una nuova custom,o posso flasharla senza?
nel passaggio tra una versione e l'altra della stessa rom normalmente bastano wipe cache e dalvik. a meno che la nuova versione non porti cambiamenti importanti tali da richiedere il wipe totale. o non si voglia fare pulizia volontariamente. meglio comunque chiedere nel thread della rom coinvolta.
Ho un problema che non riesco a risolvere...a seguito di un flash dell'aultima versione del kernel agni ho perso solo il segnale wifi, dopo tanti tentativi di ripristino ho deciso di tornare ad una situazione pulita riportando il cell stock ( la 4.4.2 no brand presente nelle guide) e rifare il root per poi installare la rom che avevo in precedenza che è la nemesis su base 4.4.4.
Con la stock con root funziona tutto, mentre appena metto un rom differente non va il wifi, facendo il restore da recovery funziona tutto nuovamente.
Ho riscaricato la rom verificando anche md5
edit: ho scaricato nuovamente la cm ed ora me la fa installare senza problemi...a questo punto penso sia una questione di bootloader, che avendo messo l'ultimo mi va in conflitto con alcune rom. C'è modo di cambiare il bootloader n7100xxufne1?
Salve. Avrei bisogni di un aiuto per evitare problematiche future. Due mesi fa ritornai completamente stock dalla Ketan. Ora monto 442 stock, però come sapete la scimmia riprende dopo un tot di tempo, e voglio provare una rom che ho trovato online (che non è riportata su questo forum e perciò non nomino per non violare regolamenti).
La mia domanda è: dovendo rifare da zerotutto, devo fare root, recovery, backup efs, nandroid backup dell'attuale 442 stock, e flash della rom. Giusto?
La rom è una base sammy, richiede la TWRP. E qui ho il dubbio: nella sezione root spiegate di flashare da odin una twrp o una Philz, io devo flashare la prima; ma quale versione? perchè sul link riportato ne ho una marea (so che devo scaricare il tar.md5 e non lo zip che serve a flashare la rom da un'altra CR) e dell'ultima versione riporta varie sigle, tra cui la t03, la t03gduoszn e la t03gub. Devo flashare la t03g? e le che cambia tra i tre tipi? grazie!
per dubbi di questo tipo puoi consultare questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457285
comunque esclusivamente la t03g...versione 2.8.6.0..le altre sigle sono per varianti del note2 (tipo dual sim) non commercializzate in italia.
quanto alla rom puoi tranquillamente nominarla (e se su xda linkarla). ad essere problematici sono link ad altri siti esterni sui quali non possiamo garantire ;)
Ok ti ringrazio!allora la rom è la N2RT che ha un sito a se e non ha thread su xda, questa e la Hai v7 sono due rom che sto tenendo sotto occhio su un gurppo FB. Colgo l'occasione per chiedere se ne sapete qualcosa, ho chiesto nel thread cafè ma non ricevevo risposta:)