Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kenshiro
Se penso di aver capito bene, hai scaricato il bootlaoder della Wind giusto? Ecco in Odin c'è proprio il tasto "Bootlaoder" clicca e vedi che ti cercherà il fil bootlaoder. E il gioco è fatto!!! ;)
ah già non ci avevo pensato XD
cmq si ho preso quella wind, avendo quel brand.... ultima domanda prima di fare danni: al momento ho tutto modificato, rom kernel recovery... non fa niente giusto?? il bootloader lo posso aggiornare tranquillamente anche così?
edit: ho scompattato la stock all'interno di una cartella, però poi quando vado all'interno della cartella tramite odin non mi trova nulla... che faccio??
-
Quote:
giuzy
ah già non ci avevo pensato XD
cmq si ho preso quella wind, avendo quel brand.... ultima domanda prima di fare danni: al momento ho tutto modificato, rom kernel recovery... non fa niente giusto?? il bootloader lo posso aggiornare tranquillamente anche così?
Certo, però ti consiglio di farti un bel backup prima ;)
-
Quote:
Kenshiro
Certo, però ti consiglio di farti un bel backup prima ;)
ho scompattato la stock all'interno di una cartella, però poi quando vado all'interno della cartella tramite odin non mi trova nulla... che faccio??
-
Quote:
Kenshiro
Neanche cambiando kernel??
No, ho provato a cambiare kernel, rom, radio, niente
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
leorogue85
Leo cambia batteria se lo fa uguale assistenza per forza...
-
Però sai che ho notato Wolvie? Che il telefono si scalda nella parte alta, ho scaricato un programma per vedere cosa era caldo... CPU a 60 gradi. Temo che dopo l'incidente che non si avviava più, ho bruciato la scheda madre
-
Quote:
leorogue85
Ciao ragazzi, da un po' di tempo il mio note 2 ha un problema di surriscaldamento. Dopo mezz'ora di uso in 3g,diventa un fornello, raggiungendo i 60 gradi. Come posso risolvere secondo voi? Con il deep clean non ho risolto nulla, anche perché credo che sia un problema hardware. Se può aiutare, ha iniziato a darmi problemi da quando un giorno non si accendeva più, non flashava nemmeno da Odin, è ripartito non so come, con il flash di una rom...
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 2
Quote:
leorogue85
Quote:
leorogue85
Però sai che ho notato Wolvie? Che il telefono si scalda nella parte alta, ho scaricato un programma per vedere cosa era caldo... CPU a 60 gradi. Temo che dopo l'incidente che non si avviava più, ho bruciato la scheda madre
Leo prova il rescue firmware...
Portalo originale e tienilo per un po di giorni e vedi se ti da lo stesso preoblema
-
Quote:
leorogue85
Mmm bruciata no se no non si accendeva manco. Se le hai provate tutte mandalo in assistenza, se non l'hai fatto io comunque proverei un altra batteria. Che tipo di deep clean hai fatto?
-
Quote:
giuzy
ho scompattato la stock all'interno di una cartella, però poi quando vado all'interno della cartella tramite odin non mi trova nulla... che faccio??
Up
-
Quote:
Picciotto
Leo prova il rescue firmware...
Portalo originale e tienilo per un po di giorni e vedi se ti da lo stesso preoblema
Quote:
wolvie80
Mmm bruciata no se no non si accendeva manco. Se le hai provate tutte mandalo in assistenza, se non l'hai fatto io comunque proverei un altra batteria. Che tipo di deep clean hai fatto?
Dite che con un rescue risolvo? Ho fatto il deep clean classico
-
Quote:
giuzy
Up
Vuoi aggiornare il bootloader in maniera sicura ? Flesha da odin u firmware stock così aggiorni il bootloader e poi rifai la procedura per rimettere la rom che avevi prima
-
Quote:
giuzy
Up
Segui ciò che dice diegomattia ;)
Quote:
leorogue85
Dite che con un rescue risolvo? Ho fatto il deep clean classico
Vuoi sapere una cosa? Io non lo mai seguito la guida del deep, sempre fatto tutto manualmente.
Quote:
diegomattia
Vuoi aggiornare il bootloader in maniera sicura ? Flesha da odin u firmware stock così aggiorni il bootloader e poi rifai la procedura per rimettere la rom che avevi prima
Ottimo..
-
Quote:
diegomattia
mi sa ke faccio prima va :)
cmq ultime due domande poi prometto che non vi rompo più :P
allora leggendo le guide, se ho capito bene, quello che devo fare è un DEEP clean visto che ho la recovery di phils giusto??
ultima cosa: avendo sempre un brand wind, nel caso decida di rimette quella, la partizione pit va bene anche quella che c'è nella guida oppure devo prendere per forza quella della wind??
-
Quote:
giuzy
mi sa ke faccio prima va :)
cmq ultime due domande poi prometto che non vi rompo più :P
allora leggendo le guide, se ho capito bene, quello che devo fare è un DEEP clean visto che ho la recovery di phils giusto??
ultima cosa: avendo sempre un brand wind, nel caso decida di rimette quella, la partizione pit va bene anche quella che c'è nella guida oppure devo prendere per forza quella della wind??
I pit sono uguali per tutti,intendo per Note 2!!
Indipendentemente che tu abbia una philz o un Syah fanno tutti lo stesso lavoro,c'è chi meglio e chi no!!
-
Quote:
Kenshiro
I pit sono uguali per tutti,intendo per Note 2!!
Indipendentemente che tu abbia una philz o un Syah fanno tutti lo stesso lavoro,c'è chi meglio e chi no!!
Si lo so, però mi sono spiegato male io: quello che intendevo è devo fare un soft clean o un deep clean (visto ke con un metodo va fleshato anche il pit e con l'altro no)? Da quello che ho capito io leggendo le guide il soft è per chi ha ancora la recovery originale, sbaglio?
-
Quote:
SalvoBarletta
Esatto!
Se tengo premuto sulla lettera mi compare il pop-up con le altre selezioni...mentre se pigio semplicemente la lettera,questa non viene evidenziata...
E' davvero strana questa cosa...Samsung è sempre molto attenta ai dettagli!
Essendo un'app di sistema non mi ricordo se puoi far la stessa cose come un'app in gestione applicazione.Cioè andare nell'app e cancellare i dati!!Non sò che dirti in questione,non avendo mai utiulizzato la tastiera di default mi riesce difficile aiutarti.
Ma prova mettendo quella che ti ho detto,Swiftkey trial ed è free,credimi non te ne pentirai!!
Fammi sapere!!
-
Quote:
giuzy
Si lo so, però mi sono spiegato male io: quello che intendevo è devo fare un soft clean o un deep clean (visto ke con un metodo va fleshato anche il pit e con l'altro no)? Da quello che ho capito io leggendo le guide il soft è per chi ha ancora la recovery originale, sbaglio?
Be allora taglia la testa al toro..vai di deep clean,pulisci tutto,riflasha la stock che sia odex o deodex.Poi se vuoi continui a moddare mettendo una recovery con la quale ti sei trovato bene,in questione la philz,la flashi e metti una rom!!
-
Quote:
Kenshiro
Be allora taglia la testa al toro..vai di deep clean,pulisci tutto,riflasha la stock che sia odex o deodex.Poi se vuoi continui a moddare mettendo una recovery con la quale ti sei trovato bene,in questione la philz,la flashi e metti una rom!!
Ok perfetto! Domani mattina con calma lo faccio e poi vi farò sapere :p
Grazie per tutti i consigli :)
-
I dati della tastiera si possono cancellare... Cmq anche io utilizzo SwiftKey ed è tutta un'altra cosa, quasi ai livelli di quella htc :p
-
Quote:
giuzy
Ok perfetto! Domani mattina con calma lo faccio e poi vi farò sapere :p
Grazie per tutti i consigli :)
Figurati,siam qui tutti per imparare..è stato un piacere!!
Quote:
giuzy
I dati della tastiera si possono cancellare... Cmq anche io utilizzo SwiftKey ed è tutta un'altra cosa, quasi ai livelli di quella htc :p
Lo sò che si posso cancellare,ma se l'app in questione si trova per l'appunto in gestioni app. M la tastiera Samsung di default è in system/app non sò se potrebbe far la stessa cosa?!
-
Quote:
Kenshiro
Vuoi sapere una cosa? Io non lo mai seguito la guida del deep, sempre fatto tutto manualmente.
..
Cosa intendi per tutto manualmente?
-
Quote:
leorogue85
Cosa intendi per tutto manualmente?
Vado in recovery,faccio un full wipe,poi vado in mount and storage e faccio tutti format.Cosi sono sicuro che il telefono può solo servire come ferma carte.Dopo di che,prendo una stock odex o deodex a seconda delle esigenze e la flasho con Odin.
Be penso che per il resto lo sai già!!
-
Quote:
Kenshiro
Vado in recovery,faccio un full wipe,poi vado in mount and storage e faccio tutti format.Cosi sono sicuro che il telefono può solo servire come ferma carte.Dopo di che,prendo una stock odex o deodex a seconda delle esigenze e la flasho con Odin.
Be penso che per il resto lo sai già!!
Quello che ho fatto oggi per flashare la rom. La cosa strana è che i problemi sono iniziati da quando, una volta, il touch del cellulare non andava più sotto carica, poi di punto in bianco si è spento e non si è più avviato. Non so come sono riuscito a riprenderlo, ma da quella volta la batteria dura di meno e scalda assai...
-
Quote:
leorogue85
Quello che ho fatto oggi per flashare la rom. La cosa strana è che i problemi sono iniziati da quando, una volta, il touch del cellulare non andava più sotto carica, poi di punto in bianco si è spento e non si è più avviato. Non so come sono riuscito a riprenderlo, ma da quella volta la batteria dura di meno e scalda assai...
Azz,più di cosi neanche il buon Andromenda1968 potrebbe dirti di più!!Mi sa che qua lo devi portar in assistenza!!
-
Leo, fratello, vendi tutto...senza tentennare :D
Scherzi a parte come ultima spiaggia seguirei il consiglio dell'amico Wolvie di cambiare batteria...altrimenti riportalo stock e assistenza :(
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Faby8
Leo, fratello, vendi tutto...senza tentennare :D
Scherzi a parte come ultima spiaggia seguirei il consiglio dell'amico Wolvie di cambiare batteria...altrimenti riportalo stock e assistenza :(
Mmmmh, peccato, perché comunque mi tira un giorno sano, faccio 4 ore e rotta di schermo con tanta musica, e batteria al 20%.....Però vedono mio collega che fa 6 ore di schermo e due ore di chiamate, batteria al 30%...
-
Quote:
leorogue85
Mmmmh, peccato, perché comunque mi tira un giorno sano, faccio 4 ore e rotta di schermo con tanta musica, e batteria al 20%.....Però vedono mio collega che fa 6 ore di schermo e due ruote di chiamate, batteria al 30%...
Bhe ma il problema maggiore più che la durata della batteria (comunque ridotta) è il surriscaldamento, o no? A me nn scalda per (quasi) niente...
-
Quote:
Kenshiro
Lo sò che si posso cancellare,ma se l'app in questione si trova per l'appunto in gestioni app. M la tastiera Samsung di default è in system/app non sò se potrebbe far la stessa cosa?!
si, si può fare basta andare ovviamente nella sezione "tutto" e cercare tastiera samsung
-
Quote:
Faby8
Bhe ma il problema maggiore più che la durata della batteria (comunque ridotta) è il surriscaldamento, o no? A me nn scalda per (quasi) niente...
Sì sì assolutamente, è la CPU che scalda di brutto...
-
Quote:
giuzy
si, si può fare basta andare ovviamente nella sezione "tutto" e cercare tastiera samsung
A che ti stai confondendo tra "Gestioni app" e "system app", non puoi fare cose uguali. Controlla tu di persona, vai in system app da non confondere gestione app e cerca la tastiera. Poi vedi se fai "cancella dati" :rolleyes:
-
Quote:
Kenshiro
A che ti stai confondendo tra "Gestioni app" e "system app", non puoi fare cose uguali. Controlla tu di persona, vai in system app da non confondere gestione app e cerca la tastiera. Poi vedi se fai "cancella dati" :rolleyes:
scusa ma system app che è?? perchè io su impostazioni vedo solo "gestione app" e da li si possono cancellare i dati di qualsiasi app (anche quelle di sistema)
-
Quote:
giuzy
scusa ma system app che è?? perchè io su impostazioni vedo solo "gestione app" e da li si possono cancellare i dati di qualsiasi app (anche quelle di sistema)
Lo dice la parola stessa "system/app", applicazioni di sistema, dove puoi modificare ed eliminare del tutto un'applicazione di default cosa che non puoi far da gestione applicazioni.
Ma Cmq e da stamattina che stiamo dicendo 2 cose quasi uguali, ma dette diversamente.. Ahahahahaha :D:D:D
-
Quote:
Kenshiro
Lo dice la parola stessa "system/app", applicazioni di sistema, dove puoi modificare ed eliminare del tutto un'applicazione di default cosa che non puoi far da gestione applicazioni.
Ma Cmq e da stamattina che stiamo dicendo 2 cose quasi uguali, ma dette diversamente.. Ahahahahaha :D:D:D
XD
cmq scusa, tanto per sapè, dove trovo system app?
-
Quote:
giuzy
XD
cmq scusa, tanto per sapè, dove trovo system app?
Io spero che tu sia una figona, così almeno so di aver utilizzato il mio tempo a una stragnoccolona :D:D:D
Cmq per andare in "System/app" devi avere il root e poi scaricarti un qualsiasi applicazione, tipo; Root Explorer o Root browser. La apri, cerca "System" e poi "app"... :p
Quindi se sei una gnocca, come minimo voglio un'appuntamento!!! :D:D:D Se sei un ragazzo, dimmi di dove sei che ti CREPO di mazzate!!! Ahahahahaha dai scherzo.. :p:rolleyes:
-
Quote:
Kenshiro
Io spero che tu sia una figona, così almeno so di aver utilizzato il mio tempo a una stragnoccolona :D:D:D
Cmq per andare in "System/app" devi avere il root e poi scaricarti un qualsiasi applicazione, tipo; Root Explorer o Root browser. La apri, cerca "System" e poi "app"... :p
Quindi se sei una gnocca, come minimo voglio un'appuntamento!!! :D:D:D Se sei un ragazzo, dimmi di dove sei che ti CREPO di mazzate!!! Ahahahahaha dai scherzo.. :p:rolleyes:
ahhh ok allora mi sono perso qualche pezzo!! allora no con un file manager non puoi cancellare i dati delle app, ma solo attraverso "gestione app"
cmq.... mi dispiace deluderti u.u
sono a roma :P
-
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio su che rom montare.
Vorrei provare una rom con firmware samsung ma alleggerita da tutti i bloatware samsung e possibilmente con grafica holo(quella samsung mi fa ribrezzo).
Cosa mi consigliate?
Mentre fra le rom con base cm/aokp cosa mi consigliate?
Grazie mille!
-
Quote:
kitkat
Vorrei provare una rom con firmware samsung ma alleggerita da tutti i bloatware samsung e possibilmente con grafica holo(quella samsung mi fa ribrezzo).
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
per le asop sicuramente la paranoid android!!!
mentre con base samsung io utilizzo la crash ormai da più di un mese e mi trovo molto bene, solo che ha il tema originale ma credo che su xda ci sia qualche tema compatibile, anche senza il simplistic ;)
-
Quote:
giuzy
ahhh ok allora mi sono perso qualche pezzo!! allora no con un file manager non puoi cancellare i dati delle app, ma solo attraverso "gestione app"
cmq.... mi dispiace deluderti u.u
sono a roma :P
Si più o meno.. Ma di solito quando si vuole ripristinare un'app da gestione applicazioni e il miglior procedimento. Le altre app che ti ho detto fanno un lavoro più completo.
Azz.. Roma? Ok chiamo qualche amico mio che mi deve una sacco di piaceri.. :D:D
Quote:
kitkat
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
Per la Aopk ti consiglio la Rootbox! ;)
-
Quote:
Kenshiro
Si più o meno.. Ma di solito quando si vuole ripristinare un'app da gestione applicazioni e il miglior procedimento. Le altre app che ti ho detto fanno un lavoro più completo.
Azz.. Roma? Ok chiamo qualche amico mio che mi deve una sacco di piaceri.. :D:D
ahahahahah... non so perchè ma avevo capito che c'era tipo qualcosa come "gestione app" però solo per app di sistema... vabbe dai fai il vago, sarà l'ora XD
cmq ho appena finito il deep e ora ho di nuovo un note nuovo (o quasi) :D
-
Quote:
Kenshiro
Oddio!!! Sei patetico e tamarro allo stesso tempo!! roftlroftl