Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
foddidicatina
Buonasera..ho una domanda da fare ma prego non lapidatemi! :-)
Le ROM del note 1 vanno sul note 2????
Ma non ci provare completamente rischio brik
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Picciotto
Questo è modding estremo picciotto quasi come prendere il note buttarlo dalla finestra e provare a scendere le scale di corsa per prenderlo al volo.....:D:D:D
inviato dal mio gt-n7100 con i segnali di fumo
-
Quote:
lacartapiualta
Questo è modding estremo picciotto quasi come prendere il note buttarlo dalla finestra e provare a scendere le scale di corsa per prenderlo al volo.....:D:D:D
inviato dal mio gt-n7100 con i segnali di fumo
:D:D
fermando l'ora, si riuscire ha prenderlo in tempo?.... rotfl rotfl
-
Rotfl vedo che portiamo il buon umore in tutti i topic rotfl :troll:
-
ciao a tutti! ho aggiornato il telefono alla 4.1.2, ma come molti altri ho riscontrato il problema della batteria che dura molto meno e vorrei tornare alla precedente 4.1.1! per farlo ho letto che occorre prima fare i wipe e quindi perdere tutti i dati...
vorrei fare il downgrade senza perdere i salvataggi di alcuni giochi e applicazioni, sapete se si può fare? (senza invalidare la garanzia intendo, quindi preferibilmente senza ottenere i permessi di root )
attendo vostre notizie
-
Quote:
Gerryb182
:D:D
fermando l'ora, si riuscire ha prenderlo in tempo?.... rotfl rotfl
Come la barzelletta di pierino basta puntare l'orologio un ora in dietro ;)
-
Quote:
ferronsnicola
ciao a tutti! ho aggiornato il telefono alla 4.1.2, ma come molti altri ho riscontrato il problema della batteria che dura molto meno e vorrei tornare alla precedente 4.1.1! per farlo ho letto che occorre prima fare i wipe e quindi perdere tutti i dati...
vorrei fare il downgrade senza perdere i salvataggi di alcuni giochi e applicazioni, sapete se si può fare? (senza invalidare la garanzia intendo, quindi preferibilmente senza ottenere i permessi di root )
attendo vostre notizie
Aspetta qualche giorno il tempo che si assesti la batteria dal nuovo firmware
Se vuoi tornare indietro scaricati da sammobile il firmware 4.1.1 e lo metti con odin non perdi nulla forse ma se il telefono non dovrebbe riavviarsi più basta effettuare un full wipe e il gioco è fatto
-
Quote:
Picciotto
Era semplicemente una mia curiosità dato che sono simili come device pensavo fosse più facile fare il porting di una ROM..comunque come non detto!
-
Ragazzi il mio note mi da solo 5 giga di spazio totale invece di 10. Come mai? Ke posso fare? Ho formattato la sd ma niente da fare. Aiutatemi vi prego
-
Nessuno mi aiuta
-
Quote:
foddidicatina
Era semplicemente una mia curiosità dato che sono simili come device pensavo fosse più facile fare il porting di una ROM..comunque come non detto!
Comunque il porting di una rom avrebbe senso farlo dal gn2 per il gn1, avendo più funzionalità, nn il contrario ;)
Quote:
pueblito
Ragazzi il mio note mi da solo 5 giga di spazio totale invece di 10. Come mai? Ke posso fare? Ho formattato la sd ma niente da fare. Aiutatemi vi prego
Dovresti vedere con un file manager, tipo es oppure solid explorer, cos' hai dentro il tel ;)
-
Si ho visto con root explorer e l'unica cartella strana é sys ci mette troppo tempo x calcolare la dimensione della cartella
-
Magari provo a cancellarla... ke succede?
-
Quote:
pueblito
Magari provo a cancellarla... ke succede?
Non farlo sono cartelle di sistema...
http://img.tapatalk.com/d/13/03/18/a4eda3ud.jpg
-
Ragazzi ho due domande.ho un partial wakelock mediascanner (siamo gia al 20% di consumo) come posso risolvere? E un altro relativo a audioout_2 (sempre 20% di consumo) non ho suoni attivi.?
-
Quote:
sodocacai
Ragazzi ho due domande.ho un partial wakelock mediascanner (siamo gia al 20% di consumo) come posso risolvere? E un altro relativo a audioout_2 (sempre 20% di consumo) non ho suoni attivi.?
Media scanner è lo scanner dei file multimediali come dice il nome e audioout qualunque cosa produce suono, suoneria messaggi e sveglia.
Comuqnue bisogna vedere il su quante ore li calcola ecc... di solito non consumano molto piu che la.percentuale devi vedere il tempo di accensione...
-
Quote:
Picciotto
Aspetta qualche giorno il tempo che si assesti la batteria dal nuovo firmware
Se vuoi tornare indietro scaricati da sammobile il firmware 4.1.1 e lo metti con odin non perdi nulla forse ma se il telefono non dovrebbe riavviarsi più basta effettuare un full wipe e il gioco è fatto
è già un po' che l'ho installato, ma non ho notato alcun miglioramento! in teoria il wipe lo dovrei fare prima di fare il downgrade... il problema è appunto che se faccio il wipe perdo i dati delle app! è questo che vorrei evitare, chiedendo appunto vostri pareri :)
-
Ragazzi non riesco a istallare la recovery cwm...ho provato 3 volte mobile odin pro ma viene sempre fuori recovery 3e
....come posso fare? Grazie
Inviato con note 2
-
Quote:
Picciotto
Oltre a wipe effettua un format totale in mount e storage tranne sd esterna ;)
Ma poi la omega che hai linkato tu non è per il note 2 ma per s3 se non sbaglio fai attenzione probabile brikk
Allora ho installano la omega senza problemi (scaricata dal topic qui sul forum) ma non ho fatto il format che dicevi tu... posso farlo ora? Mi reco su Mounts and storage> e seleziono format data and/data/media (/sdcard) va bene? (ps curiosità ma se qui ragioniamo in stile html /sdcard sta a significare tutto tranne sd giusto? :P piccola curiosità )
-
Se non ti da problemi di blocchi e crash lasciala così senza format vari se ti dovrebbe dare problemi allora fai come ti ho detto
-
no il mio problema è che ho finito i 16 gb del cellulare O.o con solo facebook temple run e qualche altra cavolata...non ho musica e i pochi file multimediali sono nella SD quindi non so che fine abbia fatto tutto il mio spazio!
-
Se hai la recovery modificata formatta la sd card e il sistem
-
ciao ragazzi
avrei bisogno di aiuto da un anima pia che abbia pazienza perchè è un mondo abb nuovo per me:-)
ho il samsung note 2 da qualche mesetto e appena preso me lo hanno rootato (gente che se ne intende) è andato tutto e non mi ha mai creato problemi
da ieri sera mi si è spento dopo che ho istallato una semplicissima applicazione dal play store...e rimane acceso sulla scritta samsung
ho provato a rirottarlo con odin per quel poco che mi ricordo...ma nulla da fare...per un momento mi è uscito un messaggio di collegarlo al pc e tramite kies aggiornare il firmware ma non me lo riconosce il pc...
se provo a cliccare tasto in giu-home e power entra nella schermata downloading..poi ho provato a rimettere il firmware caricato quando era stato rootato ma la procedura sembra funzionare ma poi rimane nella schermata iniziale samsung note 2
-il samsung è bloccato con operatore svizzero
-firmware caricato N7100XXALJ3_N7100AUTALJ2_N7100XXALJ2_HOME.tar.md5
qualcuno sa cosa posso fare per uscire da sto problema:-)
grazie in anticipo
-
non trovando una sezione "richieste" posto qui...
vorrei provare ad installare sul mio note 2 il framework simplistic visto che mi offrirebbe quelle piccole cose cherenderebbero perfetto il note senz anecessità di flashare rom diverse dalla stock
ora vi chiedo, essendo un mezzo imbranato ed avendo bisogno di essere seguito passo passo in queste operazioni, c'è qualche anima pia che ha tempo e voglia di fare una piccola guida step by step per l'installazione della framework??
con i galaxy s2 e la mod jkay ero riuscito seguendo la guida presente sul forum, non mi dispiacerebbe farlo anche con il note 2...
tenete presente che al momento non ho neppure il root....
-
Quote:
padellabianca
non trovando una sezione "richieste" posto qui...
vorrei provare ad installare sul mio note 2 il framework simplistic visto che mi offrirebbe quelle piccole cose cherenderebbero perfetto il note senz anecessità di flashare rom diverse dalla stock
ora vi chiedo, essendo un mezzo imbranato ed avendo bisogno di essere seguito passo passo in queste operazioni, c'è qualche anima pia che ha tempo e voglia di fare una piccola guida step by step per l'installazione della framework??
con i galaxy s2 e la mod jkay ero riuscito seguendo la guida presente sul forum, non mi dispiacerebbe farlo anche con il note 2...
tenete presente che al momento non ho neppure il root....
Il simplistic framework é disponibile sul play store :) mentre per fare il root se mi las i la mail in pm ti invio una guida fatta da me... :)
-
Quote:
pegliese93
Il simplistic framework é disponibile sul play store :) mentre per fare il root se mi las i la mail in pm ti invio una guida fatta da me... :)
Scusa se ti correggo fratello ma sul market cè solo il simplicistic control per farlo funzionare bisogna prima flashare una zip..
Si trova tutto qua..
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2029712
-
Quote:
wolvie80
Hai fatto bene a notare la svista :) si vede che ce l'ho già presente ;) ci farò caso la prossima volta almeno grazie :)
-
buongiorno ragazzi ho un mega problema con il restore dei back up ...tutto dopo aver installato sta maledetta rootbox..rotfl qualsiasi back up(da sd esterna) provi a fare il restore(prima mi funzionavano tranquillamente)al momento del rispristino data mi da errore..ho provato sia con abyss che philz touch ma mi da lo stesso errore..cosa posso aver combinato(ho installato solo la rootbox e qualche tema da theme chooser,qualche tema per apex launcher)?ce un modo per risolvere?
-
ciao a todos, non so se sono nella sezione giusta, al massimo mi cacciate
ho cercato di rootare un note2 da mac seguendo questa guida root /how-to-root-galaxy-note-2-on-mac-osx/" target="_blank">How to Root Galaxy Note 2 on Mac OSX! | Galaxy Note 2 Root!
ha funzionato tutto e alla fine il terminale riportava ' RECOVERY upload successful'... solo che quando ho aperto la recovery mi sono trovato quella vecchia, senza la voce 'install zip from sd card' che mi serve per installare la CWM super SU che volevo installare: c'è qualcuno esperto che mi sa dare una dritta? grazie in anticipo
-
Quote:
badola
ciao a todos, non so se sono nella sezione giusta, al massimo mi cacciate
ho cercato di rootare un note2 da mac seguendo questa guida root /how-to-root-galaxy-note-2-on-mac-osx/" target="_blank">How to Root Galaxy Note 2 on Mac OSX! | Galaxy Note 2 Root!
ha funzionato tutto e alla fine il terminale riportava ' RECOVERY upload successful'... solo che quando ho aperto la recovery mi sono trovato quella vecchia, senza la voce 'install zip from sd card' che mi serve per installare la CWM super SU che volevo installare: c'è qualcuno esperto che mi sa dare una dritta? grazie in anticipo
Scarichi la recovey clockwork/twrp in formato .tar e la flashi da odin PC..:D:D
-
Quote:
sodocacai
Scarichi la recovey clockwork/twrp in formato .tar e la flashi da odin PC..:D:D
ciao, grazie per la risposta ma se hai letto io non ho pc ma mac e ho flashato con heimdall... quello che mi interessa capire è perchè pur segnalando che la recovery era stata caricata con successo non ce l'ho...
-
Quote:
badola
ciao, grazie per la risposta ma se hai letto io non ho pc ma mac e ho flashato con heimdall... quello che mi interessa capire è perchè pur segnalando che la recovery era stata caricata con successo non ce l'ho...
Si bastava usare l"'equivalente di odin su mac..perche magari nn e andato a buon fine nemmeno il root..quindi senza root niente recovery....usa root checker sul play store...se il root e andato prova a cambiare porta USB...se non va cosi riavvia Il PC..:D
-
@badola
Edit:prima di fare il root hai flashato la stock deodexed ITA?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2[/QUOTE]
-
Quote:
sodocacai
Si bastava usare l"'equivalente di odin su mac..perche magari nn e andato a buon fine nemmeno il root..quindi senza root niente recovery....usa root checker sul play store...se il root e andato prova a cambiare porta USB...se non va cosi riavvia Il PC..:D
Edit:hai flashato la stock deodexed prima del root?
-
Ma voi la calibrate la batteria?
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
-
Quote:
Komito
Ma voi la calibrate la batteria?
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
L'unico modo per calibrare la batteria è scaricare il device fino e non oltre il 5% e caricarlo fino al 100% sono parole di google ;)
-
Quote:
sodocacai
@badola
Edit:prima di fare il root hai flashato la stock deodexed ITA?
ciao sodo, grazie delle dritte, in realtà ho seguito questa 'guida per caproni' How to Root Galaxy Note 2 on Mac OSX! | Galaxy Note 2 Root! che è l'unica che ho trovato per mac... in teoria ho scaricato un pacchetto con tutto quello che serve, compreso pit etc. seguendo le istruzioni alla fine sul terminale del mac c'era scritto
PIT file download sucessful
Uploading RECOVERY
100%
RECOVERY upload successful
così pensavo di trovare la recovery... invece niente
ora magari riprovo, se no tento un'altra strada: hai per caso un link ad una guida alternativa per mac a prova di ignorante :) ?
edit: ho un brand tim, può essere quello?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2[/QUOTE]
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html qui trovi tutto...la prima cosa che devi fare e sbrandizzare con un firmware stock deodexed no brand..poi il cf autoroot di chainfire..e infine installi recovery..tutto tramite il programma che mi hai indicato(ogni volta che flashi una rom si alza il counter..e perderesti la garanzia..tramite l'app triangleway azzeri il counter e sei apposto.....rotfl dopo salvi la cartella efs(contiene l'imei fatti piu back up possibili..perche e molto importante)...e vai con con il flash della rom che piu ti piace..
Quote:
badola
ciao sodo, grazie delle dritte, in realtà ho seguito questa 'guida per caproni'
How to Root Galaxy Note 2 on Mac OSX! | Galaxy Note 2 Root! che è l'unica che ho trovato per mac... in teoria ho scaricato un pacchetto con tutto quello che serve, compreso pit etc. seguendo le istruzioni alla fine sul terminale del mac c'era scritto
PIT file download sucessful
Uploading RECOVERY
100%
RECOVERY upload successful
così pensavo di trovare la recovery... invece niente
ora magari riprovo, se no tento un'altra strada: hai per caso un link ad una guida alternativa per mac a prova di ignorante :) ?
edit: ho un brand tim, può essere quello?
[/QUOTE]
-
grazie davvero, provo a decodificare il tuo post :) e seguo la guida... al massimo se entro in panic mode ti riscrivo ;) alla prox
Quote:
sodocacai
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html qui trovi tutto...la prima cosa che devi fare e sbrandizzare con un firmware stock deodexed no brand..poi il cf autoroot di chainfire..e infine installi recovery..tutto tramite il programma che mi hai indicato(ogni volta che flashi una rom si alza il counter..e perderesti la garanzia..tramite l'app triangleway azzeri il counter e sei apposto.....rotfl dopo salvi la cartella efs(contiene l'imei fatti piu back up possibili..perche e molto importante)...e vai con con il flash della rom che piu ti piace..
[/QUOTE]
-
Quote:
badola
grazie davvero, provo a decodificare il tuo post :) e seguo la guida... al massimo se entro in panic mode ti riscrivo ;) alla prox
[/QUOTE]
Se non ti e chiaro qualcosa..chiedi pure no problem:D:D:D