Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, imploro aiuto! oggi ho flashato una rom nella recovery, dopo tutti i wipe e dopo aver istallato, mi da un errore e riavvio, ma vado in boot loop. Quindi provo a riflashare la rom, ma niente. decido così di usare odin, e nella fretta ( cosa che mai mi perdonerò ) uso un firmare del galaxy s3! adesso riesco ad entrare in download mode, ma non in recovery, e quando cerco di flashare con odin mi dice che il parametro non è corretto. Vi ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GaetanoM
Salve a tutti, imploro aiuto! oggi ho flashato una rom nella recovery, dopo tutti i wipe e dopo aver istallato, mi da un errore e riavvio, ma vado in boot loop. Quindi provo a riflashare la rom, ma niente. decido così di usare odin, e nella fretta ( cosa che mai mi perdonerò ) uso un firmare del galaxy s3! adesso riesco ad entrare in download mode, ma non in recovery, e quando cerco di flashare con odin mi dice che il parametro non è corretto. Vi ringrazio anticipatamente.
Hai provato a tener premuto più a lungo quando vai in recovery?
A me capitò la stessa cosa, ma con s3,sbagliai,e brickai!!
Fammi sapere. ;)
In caso non c'è la fai segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218778
-
Quote:
GaetanoM
Quote:
Kenshiro
Quoto l'amico ken segui la guida e vai direttamente di rescue https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2627797
MAI avere premura con odin....
-
Ho letto i topic in evidenza, ma una guida su come avere solo i permessi root c'è??
-
-
Quote:
wolvie80
grazie, thank per te
-
Ragazzi una info... ma dalla rom stock rootata posso cambiare la densità dei pixel o devo flashare per forza un'altra rom?? mi sembra sprecato un display così grande con una dpi così alta :p
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi io ho rootato e installato la cwm sul note2. Adesso vorrei cambiare rom e kernel per metterne di più performanti. Per la rom ne vorrei una basata sulla stock, solamente ripulita e magari con qualche implementazione di features ecc.. tipo lo switch 2g/3g nella tendina delle notifiche. L'importante è che non mi levi tutte le app per l'uso della s pen.. Cosa mi consigliate ? Sono nuovo con il notone quindi non conosco alcuna rom, eccetto aosp, cm, aokp e arhd.
Per il kernel invece mi attrae molto il perseus... Ha qualche bug ? Ne sapete consigliare qualcun'altro buono e privo di bachi ?
Quote:
valledeitempli
Ragazzi una info... ma dalla rom stock rootata posso cambiare la densità dei pixel o devo flashare per forza un'altra rom?? mi sembra sprecato un display così grande con una dpi così alta :p
Puoi farlo anche con la stock rootata. Basta modificare la stringa nel build.prop.
-
Buonasera a tutti,
spero di non porre domande ripetitive ma non riesco a trovare risposta per i miei quesiti.
Ho da poco preso un Note II quale procedura mi consigliate per rootarlo considerando che vorrei una custom recovery (la più aggioirnata possibile e ammetto che ho una preferenza per la twrp). La storia del kernel safebrick di cosa si tratta? Successivamente per flshare altri componenti quali kernel, tastiere, tweaks, e altro ancora.. Quale procedura devo utilizzare?
Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
mikyno
Puoi farlo anche con la stock rootata. Basta modificare la stringa nel build.prop.
l'ho modificato ma non mi cambia nulla :/
-
ciao,
con un telefono brandizzato, posso trnquillamente fare root, recovery e custom rom oppure devo obbligatoriarmente prima sbrandizzarlo?
ciao
marco
-
Quote:
marcasso
ciao,
con un telefono brandizzato, posso trnquillamente fare root, recovery e custom rom oppure devo obbligatoriarmente prima sbrandizzarlo?
ciao
marco
Devi prima sbrandizzarlo con un stock deodexed..segui passo passo le guide..lol
-
Quote:
valledeitempli
l'ho modificato ma non mi cambia nulla :/
Installa exposed installer..lol
-
ciao a tutti! ho una domanda:
fleshando una qualsiasi rom, viene anche aggiornato il bootloader? altrimenti secondo voi conviene farlo??
scusate se la domanda può sembrare "stupida" però, come ho già detto altre volte, provengo dal mondo htc e questo è il mio primo samsung....
grazie in anticipo a chi risponderà :)
-
Quote:
giuzy
ciao a tutti! ho una domanda:
fleshando una qualsiasi rom, viene anche aggiornato il bootloader? altrimenti secondo voi conviene farlo??
scusate se la domanda può sembrare "stupida" però, come ho già detto altre volte, provengo dal mondo htc e questo è il mio primo samsung....
grazie in anticipo a chi risponderà :)
Resetta il cervello :D
Il modding è diverso da Htc a samsung...in samsung il bootloader non lo consideri mai salvo alcuni casi tipo quando mamma samsung fixa dei bug.
Ma con le.custom rom non lo.flashi mai dimenticatelo :thumbup: e se proprio lo.devi aggiornare lo trovi scritto nelle guide...
-
Quote:
wolvie80
Resetta il cervello :D
Il modding è diverso da Htc a samsung...in samsung il bootloader non lo consideri mai salvo alcuni casi tipo quando mamma samsung fixa dei bug.
Ma con le.custom rom non lo.flashi mai dimenticatelo :thumbup: e se proprio lo.devi aggiornare lo trovi scritto nelle guide...
appunto, chiedevo perchè sapevo del bug che permetteva di fare il root attraverso un'app, e visto che il note l'ho preso e sbloccato a dicembre (quindi ancora con la 4.1.1) volevo sapere se la vale la pena aggiornalo :)
-
Quote:
giuzy
appunto, chiedevo perchè sapevo del bug che permetteva di fare il root attraverso un'app, e visto che il note l'ho preso e sbloccato a dicembre (quindi ancora con la 4.1.1) volevo sapere se la vale la pena aggiornalo :)
Ah non avevo capito bene allora...
Bhè io l ho aggiornato proprio per togliermi quel bug dalle balle punti di vista...
Se anvece intendi per passare ad un firmware 4.1.2 non saprei cosa consigliarti il 4.1.1 aveva i suoi pregi...
-
Ragazzi ho notato che l'ultima Fw di qsto mese è MD2,visto che ci sono 2 versioni della thailandia e indonesia,quale di qste state provando??
Grazie!!
-
Quote:
Kenshiro
Ragazzi ho notato che l'ultima Fw di qsto mese è MD2,visto che ci sono 2 versioni della thailandia e indonesia,quale di qste state provando??
Grazie!!
Ne sta uno nuovo della thailandia: N7100XXDME1_N7100OLBDMD2_N7100DXDLK5_THL
-
Quote:
Linuxx
Ne sta uno nuovo della thailandia: N7100XXDME1_N7100OLBDMD2_N7100DXDLK5_THL
Con la vecchia versione di SamMobile riuscivo a vedere di preciso quando usciva,con qsta nuova,non capisco ancora come fare?Cmq grazie!!
-
Quote:
wolvie80
Ah non avevo capito bene allora...
Bhè io l ho aggiornato proprio per togliermi quel bug dalle balle punti di vista...
Se anvece intendi per passare ad un firmware 4.1.2 non saprei cosa consigliarti il 4.1.1 aveva i suoi pregi...
nono intendo aggiornare solo il bootloader... forse mi sono spiegato male: avendo già aggiornato il fw, al momento ho la crash 5.2 con mc3 mi pare, volevo sapere se veniva aggiornato automaticamente anche il bootloader, però da quanto ho capito no.
quindi la mia domanda è vale la pena aggiornarlo??
inoltre avendo un brand wind cambia qualcosa? (tipo prendere il bootloader dal fw wind ecc....)
-
Quote:
Kenshiro
Con la vecchia versione di SamMobile riuscivo a vedere di preciso quando usciva,con qsta nuova,non capisco ancora come fare?Cmq grazie!!
Io consulto sempre questo se può esserti utile: [ROM][ODIN]N7100 Stock Prerooted Firmware Without loss of warranty Odex/Deodex - xda-developers
Trovi i firmware odex e deodex. Non fare caso ai mesi perchè non si riferiscono precisamente al rilascio dei firmware.
-
Quote:
Linuxx
Azz..una vera chicca per chi non si vuole sbattere a deodexare!!Bene bene...
-
Quote:
Kenshiro
Azz..una vera chicca per chi non si vuole sbattere a deodexare!!Bene bene...
Montando questi firmware deodex che sono in formato .tar il counter resta sempre a zero e tutto official in download mode. Ovviamente si incrementa se poi vai nella custom recovery ma resettando e non entrando sarai sempre official.
-
Quote:
Linuxx
Montando questi firmware deodex che sono in formato .tar il counter resta sempre a zero e tutto official in download mode. Ovviamente si incrementa se poi vai nella custom recovery ma resettando e non entrando sarai sempre official.
si si capito..ok..;)
Mò basta thanks sennò ti ecciti troppo,e poi mi vieni a bussare sotto casa!! rotfl
-
Quote:
Kenshiro
si si capito..ok..;)
Mò basta thanks sennò ti ecciti troppo,e poi mi vieni a bussare sotto casa!! rotfl
o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
-
ragazzi scusate ma una guida per aggiornare il bootloader? :)
-
Quote:
sodocacai
Installa exposed installer..lol
che é? non lo trovo nel play store :/
-
Quote:
giuzy
nono intendo aggiornare solo il bootloader... forse mi sono spiegato male: avendo già aggiornato il fw, al momento ho la crash 5.2 con mc3 mi pare, volevo sapere se veniva aggiornato automaticamente anche il bootloader, però da quanto ho capito no.
quindi la mia domanda è vale la pena aggiornarlo??
inoltre avendo un brand wind cambia qualcosa? (tipo prendere il bootloader dal fw wind ecc....)
Quote:
giuzy
ragazzi scusate ma una guida per aggiornare il bootloader? :)
Le custom non flashano il bootloader devi farlo flashando una stock da odin, oppure sempre da.odin flashare solo il file del bootloader estrapolato dall stock...
-
Quote:
valledeitempli
che é? non lo trovo nel play store :/
Niente play xda...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2072081
-
Quote:
sodocacai
Devi prima sbrandizzarlo con un stock deodexed..segui passo passo le guide..lol
grazie
ciao
marco
-
Ciao ragazzi, da un po' di tempo il mio note 2 ha un problema di surriscaldamento. Dopo mezz'ora di uso in 3g,diventa un fornello, raggiungendo i 60 gradi. Come posso risolvere secondo voi? Con il deep clean non ho risolto nulla, anche perché credo che sia un problema hardware. Se può aiutare, ha iniziato a darmi problemi da quando un giorno non si accendeva più, non flashava nemmeno da Odin, è ripartito non so come, con il flash di una rom...
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 2
-
Quote:
wolvie80
Le custom non flashano il bootloader devi farlo flashando una stock da odin, oppure sempre da.odin flashare solo il file del bootloader estrapolato dall stock...
ho scaricato l'ultima stock wind disponibile... qual'è il file che devo flashare?? e basta fleshare solo quello giusto?? senza pda, csc ecc...
-
Si può fare qualcosa per aggiungere il pop-up quando si digita sulla tastiera?
Non vedere la lettera che sto pigiando mi da ai nervi!
-
Quote:
leorogue85
Ciao ragazzi, da un po' di tempo il mio note 2 ha un problema di surriscaldamento. Dopo mezz'ora di uso in 3g,diventa un fornello, raggiungendo i 60 gradi. Come posso risolvere secondo voi? Con il deep clean non ho risolto nulla, anche perché credo che sia un problema hardware. Se può aiutare, ha iniziato a darmi problemi da quando un giorno non si accendeva più, non flashava nemmeno da Odin, è ripartito non so come, con il flash di una rom...
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 2
Neanche cambiando kernel??
Quote:
giuzy
ho scaricato l'ultima stock wind disponibile... qual'è il file che devo flashare?? e basta fleshare solo quello giusto?? senza pda, csc ecc...
Il bootloader va in bootloader..e nient'altro!!
Quote:
SalvoBarletta
Si può fare qualcosa per aggiungere il pop-up quando si digita sulla tastiera?
Non vedere la lettera che sto pigiando mi da ai nervi!
Scusa non ho capito cosa intendi?
-
Quote:
Kenshiro
Non è una novità! :troll:
-
1 allegato(i)
Quote:
Kenshiro
Praticamente,quando si digita un messaggio o un qualsiasi testo,pigiando sulle lettere non viene fuori la lettera selezionata...
Allego un'immagine d'esempio...
Allegato 60507
-
Quote:
Kenshiro
Il bootloader va in bootloader..e nient'altro!!
grazie per la risposta, però non ho capito ancora quale file devo prendere dalla stock
-
Quote:
SalvoBarletta
Praticamente,quando si digita un messaggio o un qualsiasi testo,pigiando sulle lettere non viene fuori la lettera selezionata...
Allego un'immagine d'esempio...
Allegato 60507
Cioè usando la tastiera di default non ti escono le lettere per poi scegliere, giusto?
Io uso la SwiftKey 3 e d molto comoda ed escono quando tieni premuto... ;)
Quote:
giuzy
grazie per la risposta, però non ho capito ancora quale file devo prendere dalla stock
Se penso di aver capito bene, hai scaricato il bootlaoder della Wind giusto? Ecco in Odin c'è proprio il tasto "Bootlaoder" clicca e vedi che ti cercherà il fil bootlaoder. E il gioco è fatto!!! ;)
-
Quote:
Kenshiro
Cioè usando la tastiera di default non ti escono le lettere per poi scegliere, giusto?
Io uso la SwiftKey 3 e d molto comoda ed escono quando tieni premuto... ;)
Esatto!
Se tengo premuto sulla lettera mi compare il pop-up con le altre selezioni...mentre se pigio semplicemente la lettera,questa non viene evidenziata...
E' davvero strana questa cosa...Samsung è sempre molto attenta ai dettagli!