Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mscalco62
Quindi con nova o apex, ritornando al modificare il build.prop non ci dovrebbero essere problemi???
Esatto...la touchwiz non gi piace che gli si cambiano i dpi rotfl
Altra soluzione se vuoi proprio usarla è mettere il moduli exposed per i dpi e li.cambi a quello che vuoi...
-
Ma perchè ultimamente tutti a cambiare i dpi dal build.prop?
Xapp setting non vi piace?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
jokerpoker1
Bravo jok..... ci voleva:D:D:D
-
Quote:
wolvie80
Esatto...la touchwiz non gi piace che gli si cambiano i dpi rotfl
Altra soluzione se vuoi proprio usarla è mettere il moduli exposed per i dpi e li.cambi a quello che vuoi...
thank per te
Quote:
jokerpoker1
sul galaxy nexus ero abituato a fare sempre così. Se mi date qualche altro consiglio è sempre ben accetto.
-
Quote:
jokerpoker1
Quote:
lacartapiualta
Bravo jok..... ci voleva:D:D:D
Rotfl rotfl rotfl buonasera figli delle AOSP
Quote:
mscalco62
thank per te.
Ascolta joker prova exposed framework, anche perchè ho paura.che cambiare i dpi nel build ti crasherà altro tipo tastiera e orologio...
-
Quote:
jokerpoker1
ho installato l'apk di xposed installer ma come si fa a cambiare i dpi alle applicazioni?! :what:
-
Quote:
wolvie80
Rotfl rotfl rotfl buonasera figli delle AOSP
Ascolta joker prova exposed framework, anche perchè ho paura.che cambiare i dpi nel build ti crasherà altro tipo tastiera e orologio...
piccolo resoconto, avevo settato i dpi dal file build.prop, però tastiera e altre app di base samsung (come il telefono), non si erano adattate perfettamente alle dimensioni dello schermo. Poi ho scaricato i vari apk di exposed, riportato la densità di pixel al valore di default (320), e poi ho cambiato i dpi solo del launcher, e ora va tutto alla grande. Inoltre ho installato il framework del multiwindows for all apps, e tutto perfetto. Grazie ancora.
-
Quote:
mscalco62
piccolo resoconto, avevo settato i dpi dal file build.prop, però tastiera e altre app di base samsung (come il telefono), non si erano adattate perfettamente alle dimensioni dello schermo. Poi ho scaricato i vari apk di exposed, riportato la densità di pixel al valore di default (320), e poi ho cambiato i dpi solo del launcher, e ora va tutto alla grande. Inoltre ho installato il framework del multiwindows for all apps, e tutto perfetto. Grazie ancora.
Da dove hai scaricato i moduli??a me da link offline nel thread di xda D:
-
Quote:
valledeitempli
Da dove hai scaricato i moduli??a me da link offline nel thread di xda D:
In questo thread trovi i link sia di xposed e xapp :thumbup:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=298893
-
Quote:
jokerpoker1
Grazie li avevo appena trovati nel thread di xda un buon uomo li aveva uplodati :D
però ho impostato 200 dpi in nova, le icone su ridimensionano ma gli spazi per posizionarle rimangono sempre gli stessi quindi non ci ho guadagnato niente!! sbaglio qualcosa??
-
Quote:
valledeitempli
Grazie li avevo appena trovati nel thread di xda un buon uomo li aveva uplodati :D
però ho impostato 200 dpi in nova, le icone su ridimensionano ma gli spazi per posizionarle rimangono sempre gli stessi quindi non ci ho guadagnato niente!! sbaglio qualcosa??
Si,devi andare in impostazioni nova,desktop,griglia....gioca li e vedrai i risultati
Oltretutto trovi icon size,mettilo al minimo
-
...scusate l'intromissione ma vorrei chiedere, nell'attesa di spulciare tutte le 170 pagine di questo 3D, se c'è qualche esperto che mi può suggerire come fare un backup del kernel e del modem per poterli utilizzare in caso di bisogna...in rete ho trovato poco e nulla...solo una procedura che risale all'anno scorso e agisce per confronto fra lo zip di un kernel e lo zip dell'intera rom, per poter sottrarre tutto il superfluo...è un tema che è già stato trattato qui? Grazie per eventuali risposte... :)
@jokerpoker: tu hai ovviamente ragione: perchè modificare il build.prop quando si ha xapp? Personalmente è una fissa che ho dai bei tempi del mitico Leo (l'HD2, per intenderci...), e poi ho come l'impressione (può benissimo essere che non ci vedo più bene, oh... :) ) che la grandezza degli spazi ottenuta con i due metodi sia ''differente'', fermo restando i problemi di crash di tastiera ed orologio..ripeto, può essere solo un'impressione, ma è per me piuttosto forte... ;)
-
Quote:
FN6
...scusate l'intromissione ma vorrei chiedere, nell'attesa di spulciare tutte le 170 pagine di questo 3D, se c'è qualche esperto che mi può suggerire come fare un backup del kernel e del modem per poterli utilizzare in caso di bisogna...in rete ho trovato poco e nulla...solo una procedura che risale all'anno scorso e agisce per confronto fra lo zip di un kernel e lo zip dell'intera rom, per poter sottrarre tutto il superfluo...è un tema che è già stato trattato qui? Grazie per eventuali risposte... :)
@jokerpoker: tu hai ovviamente ragione: perchè modificare il build.prop quando si ha xapp? Personalmente è una fissa che ho dai bei tempi del mitico Leo (l'HD2, per intenderci...), e poi ho come l'impressione (può benissimo essere che non ci vedo più bene, oh... :) ) che la grandezza degli spazi ottenuta con i due metodi sia ''differente'', fermo restando i problemi di crash di tastiera ed orologio..ripeto, può essere solo un'impressione, ma è per me piuttosto forte... ;)
Ciao,il kernel nello zip si chiama boot.img,basta salvarsi quello....mentre per il modem...o trovi il file nello zip e te lo salvi(ora non ricordo dove stà)o da info telefono leggi quale è e lo cerchi in rete iin formato zip o tar,ciao.
-
Quote:
FN6
Quote:
jokerpoker1
Ciao,il kernel nello zip si chiama boot.img,basta salvarsi quello....mentre per il modem...o trovi il file nello zip e te lo salvi(ora non ricordo dove stà)o da info telefono leggi quale è e lo cerchi in rete iin formato zip o tar,ciao.
Puoi fare come dice joker e tenerti gli zip da parte, altrimenti tutte le recovery sotto il menu backup hanno la.possibilità di oltre fare un backup completo di backuppare solo quello che vuoi, efs l, modem, kernel,system...eccc separati :thumbup:
Non dare retta a joker modificare il duild.drop è da uomini duri...:troll:
-
Ciao ragazzi, monto una stock deodex dmc3. Mi sono accorto stamattina che l'app Orologio va in crash quando provo a impostare una sveglia. La cosa strana è che le aktre funzioni dell'orologio (crononetro ecc.) funzionano.
Ho provato a fare pulizia della cache completa del dispositivo e quella dei dati dell'apk e infine a sostituire l'apk con uno preso da una rom derivata con lo stesso risultato. Ho anche provato a usarla sotto differrnti launcher e ho sempre il problema.
Ho cercato su googke che è un problema piuttosto comune ma non ho trovato soluzione.
Consigli?
Ps non so se abbia mai funzionato perché in genere uso alarm clock, una app dedicata alla sveglia. Che ovviamente ho provato a disinstallare senza esito per il mio crash...
-
Quote:
francanna
Ciao ragazzi, monto una stock deodex dmc3. Mi sono accorto stamattina che l'app Orologio va in crash quando provo a impostare una sveglia. La cosa strana è che le aktre funzioni dell'orologio (crononetro ecc.) funzionano.
Ho provato a fare pulizia della cache completa del dispositivo e quella dei dati dell'apk e infine a sostituire l'apk con uno preso da una rom derivata con lo stesso risultato. Ho anche provato a usarla sotto differrnti launcher e ho sempre il problema.
Ho cercato su googke che è un problema piuttosto comune ma non ho trovato soluzione.
Consigli?
Ps non so se abbia mai funzionato perché in genere uso alarm clock, una app dedicata alla sveglia. Che ovviamente ho provato a disinstallare senza esito per il mio crash...
Hai cambiato densità con il build.prop o i dpi all'orologio con xapp?
Se si,rimetti l'orologio a 320 dpi
-
Quote:
jokerpoker1
Hai cambiato densità con il build.prop o i dpi all'orologio con xapp?
Se si,rimetti l'orologio a 320 dpi
No, sono stock sui 320 e su questa deodex non ho app settings.
L'unica cosa che avevo fatto era mettere il widget meteo dell'S4 per la TW ma non vedo cone possa influire
-
Quote:
francanna
No, sono stock sui 320 e su questa deodex non ho app settings.
L'unica cosa che avevo fatto era mettere il widget meteo dell'S4 per la TW ma non vedo cone possa influire
Prova a disinstallare il widget e in revcovery fai wipe cache e dalvick
-
Ho ripristinato il widget stock Samsung, fatto i due wipe, ma ho ancora il crash
-
Quote:
francanna
Ho ripristinato il widget stock Samsung, fatto i due wipe, ma ho ancora il crash
Ho tentato tutto il possibile, ho anche disintallato un widget meteo, niente da fare. Mi sorge il dubbio che possa esserci incompatibilità con qualche servizio di sistema, per esempio con il simplistic framework. QUalcuno che ha il simplistic può provare a settare una sveglia dall'app orologio?
-
Quote:
francanna
Ho tentato tutto il possibile, ho anche disintallato un widget meteo, niente da fare. Mi sorge il dubbio che possa esserci incompatibilità con qualche servizio di sistema, per esempio con il simplistic framework. QUalcuno che ha il simplistic può provare a settare una sveglia dall'app orologio?
Quando hai cambiato apk dell orologio gli hai dato i permessi giusti?
Ma che deodex hai su?
-
Quote:
wolvie80
Quando hai cambiato apk dell orologio gli hai dato i permessi giusti?
Ma che deodex hai su?
Certo Wolvie, infatti l'APK in sé funziona (cronometro, conto alla rovescia e fuso orario). Quello che non funziona è la sveglia.
Ho la DMC3 deodex e ho provato a metter su anche l'apk orologio prelevata dalla Rom "battery" di Picciotto
-
Quote:
francanna
Certo Wolvie, infatti l'APK in sé funziona (cronometro, conto alla rovescia e fuso orario). Quello che non funziona è la sveglia.
Ho la DMC3 deodex e ho provato a metter su anche l'apk orologio prelevata dalla Rom "battery" di Picciotto
Per rimuovere ogni dubbio ho riflashato la deodex con odin (senza wipe). E l'app orologio crasha sempre.
-
Quote:
francanna
Per rimuovere ogni dubbio ho riflashato la deodex con odin (senza wipe). E l'app orologio crasha sempre.
La deodex l'hai presa da xda? O l'hai fatta?
-
Quote:
wolvie80
La deodex l'hai presa da xda? O l'hai fatta?
No, non è autoprodotta ;O) non ricordo se l'ho presa da questo forum o da XDA, comunque funziona bene da tempo per tutto; l'ho anche passata a un amico (mi viene però il dubbio che non fosse proprio la stessa) che, come ho verificato, ha usato la sveglia dell'app orologio senza problemi.
La verità è che dovrei provare a riflasharla facendo un full wipe ma non ho tempo. Questa cosa della sveglia tra l'altro non è di cruciale importanza, solo che sono curioso e questa cosa mi lascia perplesso...
-
Quote:
francanna
No, non è autoprodotta ;O) non ricordo se l'ho presa da questo forum o da XDA, comunque funziona bene da tempo per tutto; l'ho anche passata a un amico (mi viene però il dubbio che non fosse proprio la stessa) che, come ho verificato, ha usato la sveglia dell'app orologio senza problemi.
La verità è che dovrei provare a riflasharla facendo un full wipe ma non ho tempo. Questa cosa della sveglia tra l'altro non è di cruciale importanza, solo che sono curioso e questa cosa mi lascia perplesso...
Fatto full wipe e riflashato stock deodex. L'orologio funziona. Mi dispiace solo non aver capito quale fosse il problema...
-
Come faccio a modificare le dimensioni della tentina con xposed? Non trovo il file da modificare.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
PatrickClaus
Come faccio a modificare le dimensioni della tentina con xposed? Non trovo il file da modificare.
devi modificare int.uten.sist. ma non solo i dpi anche la risoluzione...
-
Quote:
PatrickClaus
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Metti 240 dpi
600 x 1024 screen
Salva e riaviia
Prima ancora assicurati di avere un backup
-
Quote:
jokerpoker1
...grazie per il consiglio, jokerpoker...ne farò tesoro...:D
Quote:
wolvie80
Puoi fare come dice joker e tenerti gli zip da parte, altrimenti tutte le recovery sotto il menu backup hanno la.possibilità di oltre fare un backup completo di backuppare solo quello che vuoi, efs l, modem, kernel,system...eccc separati :thumbup:
Non dare retta a joker modificare il duild.drop è da uomini duri...:troll:
...grazie anche a te, wolvie... e sì, è vero: il build.prop non è per tutti...rotfl
-
Ragazzi vorrei tornare a rom stock con reset del counter, ho letto le guide ma ho un pò di confusione...
Da quello che ho capito:
1 TriangleAway
2 Una volta riavviato il n2 spengo e riavvio in cwm facendo tutti i wipe (che ancora non ho capito quali sono quelli per la sd)
3 Riavvio e rientro in download mode (ma così il counter non torna a 1 per il riavvio? Ho capito che il note, ad ogni riavvio, controlla la rom)
4 Odin e flash del firmware originale
Bohh insomma, vorrei farlo tornare originale e pulirlo completamente, ma da quello che ho capito io utilizzerei un procedimento sbagliato
-
Quote:
silentscreambt
Ragazzi vorrei tornare a rom stock con reset del counter, ho letto le guide ma ho un pò di confusione...
Da quello che ho capito:
1 TriangleAway
2 Una volta riavviato il n2 spengo e riavvio in cwm facendo tutti i wipe (che ancora non ho capito quali sono quelli per la sd)
3 Riavvio e rientro in download mode (ma così il counter non torna a 1 per il riavvio? Ho capito che il note, ad ogni riavvio, controlla la rom)
4 Odin e flash del firmware originale
Bohh insomma, vorrei farlo tornare originale e pulirlo completamente, ma da quello che ho capito io utilizzerei un procedimento sbagliato
Allora adessi cosa hai su?
Ti conviene fare cosi:
1 segui bene la guida DEEP clean JB
2 rifai il root ChainFire con cf-root via odin pc
3 usi tringleaway per togliere il counter, attento che funziona solo con recovery originale sammy.
4 segui la guida SOFT CLEAN e metti il.firmware che vuoi stock.
Trovi tutti in OP e non cè spiegazione migliore delle guide di Andromeda :thumbup:
-
Adesso sono su X note, ma non la cambio perché non va bene, anzi è una bestia. Voglio solo provare la batteria con la nuova stock :)
Proverò come dici, grazie. Per quanto riguarda i wipe, puoi elencarmi tutti quelli da fare? Non ho mai capito come comportarmi con la sdcard
Non capisco una cosa del procedimento deep clean. è scritto di inserire i 2 files da Odin ma poi? Qui parla di tornare a cwm... quindi dopo aver inserito i 2 files su odin non devo cliccare su start?
-
Quote:
silentscreambt
Adesso sono su X note, ma non la cambio perché non va bene, anzi è una bestia. Voglio solo provare la batteria con la nuova stock :)
Proverò come dici, grazie. Per quanto riguarda i wipe, puoi elencarmi tutti quelli da fare? Non ho mai capito come comportarmi con la sdcard
Non capisco una cosa del procedimento deep clean. è scritto di inserire i 2 files da Odin ma poi? Qui parla di tornare a cwm... quindi dopo aver inserito i 2 files su odin non devo cliccare su start?
:D allora prima vorrei capire cosa vuoi fare perchè non l'ho capito rotfl
Se vuoi solo provare la stock non azzerare il counter lavoro inutile che non ti serve a nulla segui solo la guida DEEP CLEAN e se vuoi flasharla in ambiente pulito la sdcard interna è da formattare per.forza. ma è tutto scritto nella guida...
-
Wolvie voglio azzerare e pulire tutto, perché in caso dovessi trovarmi bene con la stock ci rimango :) Ma i dubbi sono 2:
1 Deep clean - la guida comincia dicendo di scaricare i 2 files (firmware e altro), aprire odin, inserirli... e poi? Passa a un altro punto, dicendo di entrare in cwm per eseguire i wipe... e torna su odin più in la, dicendo di flashare solo il firmware
2 Quando cerco di formattare sdcard ci sono varie opzioni (ovviamente parlo della sd interna). Sd/system sd/data ecc... devo fare tutti quei format?
Risolti questi due dubbi penso di aver capito :P Anzi spero eheh
-
Quote:
silentscreambt
Wolvie voglio azzerare e pulire tutto, perché in caso dovessi trovarmi bene con la stock ci rimango :) Ma i dubbi sono 2:
1 Deep clean - la guida comincia dicendo di scaricare i 2 files (firmware e altro), aprire odin, inserirli... e poi? Passa a un altro punto, dicendo di entrare in cwm per eseguire i wipe... e torna su odin più in la, dicendo di flashare solo il firmware
2 Quando cerco di formattare sdcard ci sono varie opzioni (ovviamente parlo della sd interna). Sd/system sd/data ecc... devo fare tutti quei format?
Risolti questi due dubbi penso di aver capito :P Anzi spero eheh
Allora....
1 nella guida fa scaricare anche il PIT e ti dice dove metterlo quando prepari ODIN! Quando dice di flashare il firmware è scontato che flasha anche quello perchè hai gia preparato tutto :thumbup:
2 wipe data/factory e in mount storage format sd card è tutto scritto nei punti 4, 5 e 6. NON devi formattare il system per queste cose.
Se vuoi azzerare il counter fai i passaggi che ti ho scritto io...
Miracomando la.guida alla lettera :p
-
Ciao Ragazzi è da poco che ho preso il note 2. volevo fare un paio di domande: il telefono è rootato la rom stock fa schifo con le merdate che mette samsung (tipo allcast, chat on, yahooe e company ) ho trovato questo nel forum : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2951696 una rom che più pulita non si può, ma cercando di installarlo da recovery mi da una scritta in rosso tipo, E: failed ......... . ma devo per forza flasharla? se si qualcuno può illuminarmi sono niubbo e non vorrei brickarmi la piastrella :-) vi prego non posso più di questo firmware originale rallenta il tel in una maniera schifosa. Grazie a tutti
-
Quote:
jonbos
Ciao Ragazzi è da poco che ho preso il note 2. volevo fare un paio di domande: il telefono è rootato la rom stock fa schifo con le merdate che mette samsung (tipo allcast, chat on, yahooe e company ) ho trovato questo nel forum :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2951696 una rom che più pulita non si può, ma cercando di installarlo da recovery mi da una scritta in rosso tipo, E: failed ......... . ma devo per forza flasharla? se si qualcuno può illuminarmi sono niubbo e non vorrei brickarmi la piastrella :-) vi prego non posso più di questo firmware originale rallenta il tel in una maniera schifosa. Grazie a tutti
Intanto hai il root e la recovery?
-
Oltre al root serve una custom recovery altrimenti è impossibile. A parte la rom che hai citato, ti consiglio vivamente la X-Note (sviluppata da alcuni utenti del forum). La utilizzo io (vabbè adesso ho rimesso la stock) e funziona a meraviglia (tutto perfetto, dalle prestazioni alla durata batteria (ci faccio più di 24 ore con 5h di schermo acceso e 3g attivo)
-
Fatto, tutto perfetto grazie. Un'ultima domanda, è possibile sostituire il modem senza root o cwm?
In the end everything is a gag