la SpeedWizz ;)
Visualizzazione stampabile
Essendomi annoiato della ROM stock Samsung vorrei provarne una AOSP con Android 4.3 e sono indeciso se scegliere ParanoidAndroid o Slim Bean: che mi consigliate? Su tutto io cerco stabilità e fluidità...
Dipende da cosa cerchi, a me non interessano i vantaggi della paranoid(impostare la modalità tablet ecc) mentre altri aspetti (vedi halo) sono all'interno della carbon.
Un aspetto importante è la community della carbon su google + dove tutti i dev rispondono prontamente e sono più "reattivi"
guarda che la.modalita tablet la puoi impostare anche sulla carbon :):):):):)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2136995 thread su xda. Da li ti porta al loro sito ufficiale, ora è in manutenzione trovi i mirror.
oppure Puoi usare goomanager per scaricare la ROM.
Io uso le nightly, guardo i changelog e decido se flasharla oppure no.
Quella di ieri è ottima...hanno sistemato un piccolo bug in modo da poter usare le active notifications (come il moto x)
Salve a tutti, io possiedo questo fantastico terminale da quasi un mese, prima avevo il note1 e dopo una parentesi con un chinafonino (da dimenticare) sono tornato a Samsung, questo "telefono" e fantastico e per il momento non ho problemi, ho effettuato solo il root (tramite l'app framaroot) per poter utilizzare titanium backup e ripristinare velocemente app e dati vari, ora però comincio ad essere curioso, con il note1 avevo fatto qualche flash di rom, kernel, e recovery utilizzando odin, ma su questo avendolo preso nuovo fino ad adesso non ho avuto il coraggio, la mia domanda è: se volessi provare una nuova rom, quale mi consigliate? io non ho pretese particolari ma non essendo espertissimo darei la priorità ad una rom che (se possibile) aumenti la durata della batteria che sia stabile e non necessiti di continui smanettamenti, grazie chiedo scusa se mi sono dilungato troppo:)
scusate, non avendo ricevuto risposte provo a riproporre il quesito nel caso qualcuno possa darmi una dritta. ho un brand tim 4.1.2 con root (via framaroot) e cwm (via mobile odin: secondo voi si può rimettere la recovery stock, unrootare con framaroot e azzerare counter e stato SENZA usare il pc (io ho mac) "a prova di assistenza samsung" ? grazie 1000
ragazzi urgente!
ho un amico qui a casa con un note2 bloccato
bloccato intendo: accendo e esce SOLO la schermata samsung e non fa altro
in download mode va
in recovery no
quindi posso fare il rescue col jelle bean originale ma non posso fare i wipe
procedo o posso fare altro?
grazie
se va in download mode puoi provare a riflahare la recovery mod con odin pc e restorare un nandroid o flahare una rom se è rootato altirmenti vai di rescue ma prima prova ad insistere con la combo capita spesso che.dopo alcuni tentativi vada in recovery :thumbup::thumbup::thumbup:fa sapere...... :)
allora, il cell è roottato quindi dovrebbe avere una recovery modificata ma al momento non è accessibile
ora ho in download la rom stock JB...nel frattempo dici che posso provare a riflashare la recovery mod così da poter fare i wipe?
problemino...praticamente dice "there is no pit partition"...quindi la tabella di partizione è morta...
nei firmware esce il file pit da reinserire?
Non esce il file pit dovresti scaricare tutto il rescue firmware comprende pure il pit
....sto mio amico mi ha lasciato il cell, per ora non ne esco
ho provato col deep clean usando il pit linkato da andromeda ed il relativo firmware, ma odin3 si blocca su: Get PIT for mapping... e devo solo staccare il cavetto
mentre odin 1.85 mi dice fail che non riesce, sempre cmq sul partizionamento...
in giro ho letto un po' di cose...chi dice di usare compatibilità XP, chi di staccare le altre usb, killare applicazioni ecc ecc ecc, provato tutto, nulla...
onestamente non riesco a capire il problema "vero"...se è un blocco del pc o del cell
tra l'altro questo è il portatile dove faccio tutte le operazioni al mio S2 e non ho mai avuto mezzo problema...quindi non penso sia il PC il problema
appena provato con un altro portatile con XP....pulitissimo...nulla...sempre bloccato allo stesso punto...se qualcuno ha consigli, mi dica!
se il cavetto usb è OK...se il portatile è OK se odin riconosce anche altri terminali...il problema è il Note 2...
sei sicuro dei file x il deep clean ?
si...scaricati stesso ieri a volo dal tuo post... :|
se tutto corretto e rimane bloccato con odin classico c'e' sicuramente un brick...
con un deep clean rescue avresti dovuto risolvere....riprovaci
ora provo col firmware rescue...poi davvero non so che altre prove fare... :(
provato con i vari odin classici, 2 pc, 2 SO diversi, diverse prese USB, mi manca di cambiar cavetto usb ma la vedo proprio na scemità...
provato anche altro cavetto, sempre originale samsung...uno marcato "u6" e uno "u2"...nulla!
la cosa che mi fa strano...è come si fa a brickare un telefono che è sempre andato bene, da solo, da un momento all'altro?
Edit: Trovato un post di un ragazzo con lo stesso identico problema (http://www.alliance-rom.com/communit...n-failed.8754/ )
non c'è stato nulla da fare, quando fa così il problema è hardware, non resta che l'assistenza :( si fotte la scheda madre...
purtroppo capita con alcuni modelli.....che vada in assistenza...
salve a tutti, è la prima volta che posto qualcosa, non so nemmeno se sia il luogo giusto, ma provenendo dal nexus mi sento in dovere di installare una custom rom sul mio note 2.:D
Il fatto è che una volta ottenuto il root non so come procedere per installare una custom rom... devo flashare prima una recovery custom o no? se si, in quali rischi incapperò?
mi potete spiegare passo passo e con santa pazienza i passaggi successivi dal root al flash della rom? grazie in anticipo e mi scuso se ho sbagliato posto!rotfl
Salve gente, vorrei chiedervi un parere su quale kernel usare con la Paranoid Android 3.99 rc2 . L'autore consiglia Thor kernel, che racchiude i nuovi driver Mali.
Considerando che a me non interessa l'oc, ma vorrei una buona durata della batteria, voi cosa mi consigliate?
la psck che dici tu la dovrebbe avere la clockwordmod... ma non ne sono sicuro al 100%
ciao non riesco ad accendere il telefono dopo aver fatto un flash non riesco nemmeno a fare un wipe niente come posso fare?se lo porto in assistenza me lo risolvono il problema oppure il telefono lo devo buttare?grazie
ciao comunque grazie per avermi risposto!lo so che mi fanno pagare ma io non so che altro fare ho fatto un wipe e un reset di fabbrica ma nulla..
ciao dopo aver fatto un root tolto e flashato il mio telefono non si registra più alla rete avete soluzioni?grazie
Hai fatto un backup efs?
Portalo in assistenza non ti fanno problemi per la gaeranzia
Ecco a te scarica l'ultima versione la 2.3.6.0 http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g