Visualizzazione stampabile
-
Proprio quello che temevo. Non conoscevo le potenzialità di knox e forse avrei dovuto usare un po più di cautela e leggermi qualche riga di forum in più. Grazie per il supporto
-
Quote:
Originariamente inviato da
lelevegli
Proprio quello che temevo. Non conoscevo le potenzialità di knox e forse avrei dovuto usare un po più di cautela e leggermi qualche riga di forum in più. Grazie per il supporto
Avevi solo il root o una rom modificata?
Purtroppo knox è una gran brutta bega.
Se non sbaglio, c'era pure qualche App che permetteva di usare skygo nonostante il rotto.
-
Quote:
continua.mente
Se non sbaglio, c'era pure qualche App che permetteva di usare skygo nonostante il rotto.
Avevo rom custom e root.
-
Quote:
continua.mente
es. Root cloak dai moduli gravity box se non erro
-
Che voi sappiate, esiste per il note qualche rom che riprenda funzioni ed estetiche della Sense di HTC?
Mi basterebbe anche solo blinkfeed.
Ho avuto modo di provare a personalizzazione htc ed è davvero fantastica, mentre la Touchwiz proprio non mi va giù.
-
Ragazzi scusate ma sto impazzendo. Dopo che il mio Note andava solo in Download mode senza farmi andare in recovery sono riuscito ad installarne una tramite odin (la cmw modificata Phil qualcosa....)...
Tutto bene, adesso mi va anche in recovery e seguo tutti i passi per fare un deep clean... Ogni volta che flasho la ROM consigliata per il deep tramite odin mi da sempre FAIL.... E devo reinstallare anche la recovery daccapo... Mi consigliate una ROM che sia ottimale per il recupero del CELL postando il link per il download? Ho letto che la ME6 ha dato buoni risultati ma i link che ci sono nella guida non funzionano.... HELP PLEASE!
-
Quote:
albertao83
Ragazzi scusate ma sto impazzendo. Dopo che il mio Note andava solo in Download mode senza farmi andare in recovery sono riuscito ad installarne una tramite odin (la cmw modificata Phil qualcosa....)...
Tutto bene, adesso mi va anche in recovery e seguo tutti i passi per fare un deep clean... Ogni volta che flasho la ROM consigliata per il deep tramite odin mi da sempre FAIL.... E devo reinstallare anche la recovery daccapo... Mi consigliate una ROM che sia ottimale per il recupero del CELL postando il link per il download? Ho letto che la ME6 ha dato buoni risultati ma i link che ci sono nella guida non funzionano.... HELP PLEASE!
In che formato è il file della rom che provi a flashare con odin?
-
attenzione che il file non sia corrotto nel download...e comunque il file deve essere un .tar (un firmware) !!
-
Me lo potete linkare.... Sto impazzendo
-
Ma scusa perché non flash una rom custodia scusa che senso ha flash are una stock
-
-
Quote:
thay
Grazie Thay.... Purtroppo niente da fare....
I driver sono installati. Qualsiasi versione di odin lo riconosce perfettamente. Sono installati anche i framework 4.0.
Dopo aver flashato correttamente la recovery Phil ( la Cmw modificata, l'unica che si flashasse, abbiamo provato con la twrp 2.7.0.0 via odin ma non c'era verso). Abbiamo seguito la guida passo passo, prima del deep clean e poi del deep con la rescue edition....
Ogni volta che si preparava tutto, cellulare riconosciuto con le versioni di odin proposte dalle guide, parte il flash e si ferma dopo 2 minuti con un FAIL rosso grosso come una casa.
Avanzo l'ipotesi che ci sia qualche problema con il portatile di mio fratello con windows 7 (non lo so... Abbassamento di tensione nelle porte USB... Boh) domani facciamo le prove con un altro laptop con windows 8.
Quale versione di odin è compatibile con windows 8?
Attendo notizie, nel frattempo con rassegnazione vi auguro buona notte...
-
Quote:
albertao83
Io non ho capito una cosa.
Vuoi fare un clean per tornare stock e rimanere così, stock ed in garanzia o solo per partite da una base pulita per poi continuare con il modding?
-
Per partire per una base pulita per il modding
-
Quote:
albertao83
Per partire per una base pulita per il modding
A parer mio, per quello che può valere, allora è inutile prenderti tutto questo sbattimento che ti stai sobbarcando in questi giorni!
Metti una buona recovery modificata (la twrp 2.7, per esempio), scarica una buona rom (quella di acr, per esempio) fai una installazione pulita con wipe e format e flasha il file zip da recovery.
Questo già basta ed avanza per avere tutto perfettamente funzionante ed in ordine.
Per stare ancora più sereno, se vuoi, fixa i problemi wifi delle rom su base samsung 4.3 flashando il bl mj5 anziché usare altre patch e vedrai che tutto andrà liscio nel giro di pochi click e qualche tap!
-
Ci avevo pensato.... Forse è meglio fare tutto da recovery e vaffambagno....
-
E se installo direttamente la ditto note 3 4.4.2… ?
-
Quote:
albertao83
E se installo direttamente la ditto note 3 4.4.2… ?
Perché no!
Ho sto usando proprio questa rom e mi trovo bene anche se c'è ancora qualcosa da sistemare.
Attualmente che rom hai sul note?
-
La stock 4.3.... Veramente non parte più.... Mi va solo in recovery ( non stock, non c'è più, quindi ho dovuto flashare la Phil) e in download mode
-
Quote:
albertao83
La stock 4.3.... Veramente non parte più.... Mi va solo in recovery ( non stock, non c'è più, quindi ho dovuto flashare la Phil) e in download mode
Se hai la recovery modificata dovresti comunque riuscire a flashare la rom, non vorrei solo che knox possa crearti qualche problema.
Hai provato a postare i tuoi dubbi nel topic dedicato al root della rom 4.3.stock?
-
Quando la ROM funzionava sono riuscito a disabilitare knox
-
Quote:
albertao83
Quando la ROM funzionava sono riuscito a disabilitare knox
A quanto ho capito, pur disabilitato, knox rimane comunque radicato nel telefono e potrebbe creare qualche problema con superSu.
-
-
Quote:
albertao83
Eh già... Che fo?
Prova a flashare la dn3, non ti costa nulla.
Tanto se allo stato attuale non si avvia neppure, peggio di così non puoi ridurlo!
-
ho un problema grossisimo, ho un note n7100 ... installando il 4.3 mi ha dato imei generico...non contento ho ripristinato tutto con attrezzature particolari, solo che la parte telefonica non funziona lo stesso (no l'imei non e' in black list se e' quello che state pensando) ... allora installo dentro la ariza patch alla quale mi ha corrotto quel poco rimasto della efs... ovviamente non ho fatto backup della efs dato che passando al 4.3 non avevo ancora i diritti superuser... il problema e' che ora per colpa di quella patch mi trovo il telefono in bootloop ... qui arriva la mia domanda e la mia richiesta...
come lo ripristino?
devo fare la ripartizione con tutti i file separati? (pit csc phone pda)
chi mi separa i file del firmware nobrand 4.3?! o dove li trovo?
-
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa :) .. io ho un note 2 con firmware stock 4.3 xxueml2, posso mettere qualsiasi rom basata sul 4.3 ma con base diversa? X esempio xxuemb2? Spero di essere stato chiaro :) e grazie in anticipo :)
-
Quote:
Blackdevil91
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa :) .. io ho un note 2 con firmware stock 4.3 xxueml2, posso mettere qualsiasi rom basata sul 4.3 ma con base diversa? X esempio xxuemb2? Spero di essere stato chiaro :) e grazie in anticipo :)
esattamente... occhio pero'... fatti un backup della efs...
-
A cosa potrebbe servirmi?
-
Quote:
Blackdevil91
A cosa potrebbe servirmi?
Se nel caso si corrompesse la cartella efs non saresti più in grado di telefonare quindi ripristinando il backup fatto in precedenza riporteresti alla normalità la cartella efs.
-
Ok perfetto e grazie, un ultima cosa, come faccio a capire k tipo di bootloader ho? X installare alcune rom si richiede il bootloader mj5 o superiore..
-
Quote:
Blackdevil91
Ok perfetto e grazie, un ultima cosa, come faccio a capire k tipo di bootloader ho? X installare alcune rom si richiede il bootloader mj5 o superiore..
Questo purtroppo non lo so però se hai la rom stock samsung 4.3 non puoi metterne una 4.1.2
-
Quote:
Blackdevil91
guarda il firmware che hai , lo scarichi e vedi da li
-
Quote:
Blackdevil91
-
Quote:
RiCyX
Ma basta che installa info da play store, perche ste cose complicate ?!
-
Quote:
valledeitempli
Ma basta che installa info da play store, perche ste cose complicate ?!
Dato che sul play store di info me ne da un'infinità di app mi linkeresti per favore la app giusta?
-
Raga, ho un problema abbastanza brutto, riassumo in 2 secondi
NON HO PIU' LA CARTELLA EFS e non ho backup
come la ripristino?
la parte telefonica quindi non funziona piu'...
CHI MI AIUTA?
qualcuno ha una copia di backup della cartella efs (android 4.3 ufficiale)? non mi interessa dell'imei che metto il mio , era solo per avere tutti i file per far funzionare al rete
n7100 bianco
o chi ha altre soluzioni?
-
Quote:
mats25101979
Dato che sul play store di info me ne da un'infinità di app mi linkeresti per favore la app giusta?
https://play.google.com/store/apps/d...honeinfo&hl=it
-
Quote:
RiCyX
Raga, ho un problema abbastanza brutto, riassumo in 2 secondi
NON HO PIU' LA CARTELLA EFS e non ho backup
come la ripristino?
la parte telefonica quindi non funziona piu'...
CHI MI AIUTA?
qualcuno ha una copia di backup della cartella efs (android 4.3 ufficiale)? non mi interessa dell'imei che metto il mio , era solo per avere tutti i file per far funzionare al rete
n7100 bianco
o chi ha altre soluzioni?
Facendo cosa, l'hai corrotta?
Dubito che qualcuno possa anche solo pensare di passarti la propria cartella efs.
Con il codice imei, c'é poco da scherzare.
Puoi provare a riflashare una rom.
Ad un ragazzo del forum qualche giorno fa si era corrotta, salvo poi riapparire a seguito di un nuovo flash.
-
Quote:
continua.mente
Facendo cosa, l'hai corrotta?
Dubito che qualcuno possa anche solo pensare di passarti la propria cartella efs.
Con il codice imei, c'é poco da scherzare.
Puoi provare a riflashare una rom.
Ad un ragazzo del forum qualche giorno fa si era corrotta, salvo poi riapparire a seguito di un nuovo flash.
te lo spiego in breve, ho aggiornato con odin al 4.3 per ripristinarlo originale dato che il precedente proprietario aveva impostato i diritti di root e mi ha dato un imei corrotto, l'ho portato in assistenza e mi han dato picche invalidando la garanzia e non riparandomelo, con il service box l'ho ripristinato manualmente ma non mi da ancora la rete e non capisco perche'... questo e' tutto, che rissumendo e' quello che ho scritto prima...
-
Quote:
RiCyX
Come bootloader mi dice k ho XXUEML2.. la mia domanda era se avessi bisogno del bootloader mj5 o se il mio è superiore, purtroppo in rete nn ho trovato nessuna cronologia delle build quindi nn so come individuare le versioni.. grazie in anticipo :)