Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Renzolino
Tutto ok.Ho fatto tutto.Ci ho messo circa un'ora(troppo), ma la maggior parte del tempo l'ho perso per fare il backup efs.Fatto prima da recovery poi da efs professional.Ho notato però che il comparto telefonico non è eccellente, nel senso che prima con firmware brand 3 era migliore.Volendo cambiare il modem da update me, accade qualcosa?Inoltre, dato che possiedo le cuffie monster solo, volevo sapere se tramite qualche tweak magari anche aggiuntivo è possibile migliorare la qualità di base.Questa rom mi ha stupito.E' velocissima e molto personalizzabile.Complimenti ai creatori.Il mio note è rinato.
Il miglior modem che tu possa montare per H3G, visto che il vecchio NEDLK non puoi più montarlo, è l'MJ5
-
Quote:
francanna
Il miglior modem che tu possa montare per H3G, visto che il vecchio NEDLK non puoi più montarlo, è l'MJ5
Bisognerebbe provare quello che ho postato io, preso dalla 4.3 della Tre austriaca. Ricordo che il firmware della 4.1.2 della Tre austriaca aveva lo stesso modem della Tre italiana, quindi è ragionevole pensare che questo sia semplicemente la versione aggiornata che troveremo nei firmware 4.3 H3g
-
-
Ho sostituito la recovery mettendo la twrp utilizzando lo zip che mi avevate postato, però il backup, selezionando tutte le voci mi va in errore, mentre se deseleziono "data", il backup va a termine correttamente, ma di fatto non è un nandroid al 100% giusto?
-
Quote:
Renzolino
Tutto ok.Ho fatto tutto.Ci ho messo circa un'ora(troppo), ma la maggior parte del tempo l'ho perso per fare il backup efs.Fatto prima da recovery poi da efs professional.Ho notato però che il comparto telefonico non è eccellente, nel senso che prima con firmware brand 3 era migliore.Volendo cambiare il modem da update me, accade qualcosa?Inoltre, dato che possiedo le cuffie monster solo, volevo sapere se tramite qualche tweak magari anche aggiuntivo è possibile migliorare la qualità di base.Questa rom mi ha stupito.E' velocissima e molto personalizzabile.Complimenti ai creatori.Il mio note è rinato.
Ciao Renzolino... è meglio metterci un ora e fare le cose con calma ben fatte che fare tutto di fretta e combinare casini ;)
Comunque per sfruttare al massimo le tue cuffie beats se vai su impostazioni/speedwizz/audio trovi boeffla sound che è il migliore per amploficare l'audio.. devi andare su volume headphones e metterlo a 60 ;)
Riguardo al modem anche a me prendeva poco col modem della rom.. prova a mettere il dmg1
Ciaooo :)
-
Quote:
simo83
Ciao Renzolino... è meglio metterci un ora e fare le cose con calma ben fatte che fare tutto di fretta e combinare casini ;)
Comunque per sfruttare al massimo le tue cuffie beats se vai su impostazioni/speedwizz/audio trovi boeffla sound che è il migliore per amploficare l'audio.. devi andare su volume headphones e metterlo a 60 ;)
Riguardo al modem anche a me prendeva poco col modem della rom.. prova a mettere il dmg1
Come lo installo?Da update me lo scarico e poi install zip from sd card?
-
Quote:
Renzolino
Un'ultima cosa, dato che avevo messo i file zip per il flash nella sd esterna(con la quale intendo E:) nel momento in cui ho fatto l'idiozia del format memoria di massa, ovviamente non c'era più, ho montato con la phliz usb storage, e tramite quello ho passato i file su micro sd flashando poi da li.Lo dico eventualmente potesse servire a qualcuno.Avendo già formattato anche la cartella system non credo che il telefono si sarebbe avviato, e quindi ho fatto cosi.Un altro dubbio che ho è che per sbaglio andando tramite recovery nelle voci di format, mi si è deselezionato per un attimo la voce "unmount efs", ritornando poi al valore iniziale credo.Essendo capitato in fretta non ho capito su che valore deve stare.Spero su unmount.
-
Quote:
Renzolino
Come lo installo?Da update me lo scarico e poi install zip from sd card?
Lo scarichi e poi non andare in recovery quando te lo chiede l'applicazione, esci da update me avvialo in recovery poi install zip from sd card ;)
Ti dico così perché ho letto di certi utenti che hanno avuto problemi andando in recovery direttamente dall'applicazione update me
-
Quote:
simo83
Il nandroid backup non l'ho fatto perchè non sapevo come farlo.Se lo facessi ora non servirebbe a nulla vero?L'importante è avere la cartella con il backup dell'efs?O è grave?
-
Quote:
Renzolino
Il nandroid backup non l'ho fatto perchè non sapevo come farlo.Se lo facessi ora non servirebbe a nulla vero?L'importante è avere la cartella con il backup dell'efs?O è grave?
No tranquillo non è grave non avere il backup.. l'importante è che hai fatto quello dell'efs ;)
Comunque per fare il backup devi andare in recovery poi backup&restore/backup from sd card e hai fatto il backup...
-
Comunque ricorda: tutti i file .zip vanno flashati da recovery e i file.tar vanno flashati da odin
-
Quote:
simo83
Comunque ricorda: tutti i file .zip vanno flashati da recovery e i file.tar vanno flashati da odin
Perfetto.sei stato chiarissimo.Se flasho il modem non rischio nulla?Comunque per ora tengo quello di base.Arrangio cosi.Tu hai notato grandi migliorie?Quello che più mi preoccupa è che gestendo male la linea consuma di più, anche se da stamattina alle 8 dopo 5 ore è andata via solo 10% di carica, cosa che potevo sognarmela con firmware stock.Per S-voice come hai risolto?Ho l'auricolare bluethoot e ho bisogno di qualcosa che funzioni in OGNI caso e con QUALSIASI tipo di linea, anche roaming all'occorrenza.
-
Quote:
Renzolino
Perfetto.sei stato chiarissimo.Se flasho il modem non rischio nulla?Comunque per ora tengo quello di base.Arrangio cosi.Tu hai notato grandi migliorie?Quello che più mi preoccupa è che gestendo male la linea consuma di più, anche se da stamattina alle 8 dopo 5 ore è andata via solo 10% di carica, cosa che potevo sognarmela con firmware stock.Per S-voice come hai risolto?Ho l'auricolare bluethoot e ho bisogno di qualcosa che funzioni in OGNI caso e con QUALSIASI tipo di linea, anche roaming all'occorrenza.
Non ti saprei dire perché io non uso ne S-voice e ne auricolare bluethoot non ti posso aiutare per questo :(
Comunque stai attento a che modem flashi!! Puoi mettere solamente dme6 dmg1 dme4 (sono tutti e 3 su update-me) se metti un modem precedente a questi che ti ho elencato perdi sicuramente il codice imei!!!di questo ne sono sicuro ;) io ora ho abbandonato la mia fedele speedwizz per passare a 4.3 ma me ne sto già pentendo :'(
-
Raga mi consigliate un modem x la Wind da utilizzare con questa rom ???
-
E' uscito l'aggiornamento ufficiale 4.3 della tre ed il modem è N7100NEUEML1, lo stesso segnalato qualche pagina fa...
-
Quote:
ilbolide
E' uscito l'aggiornamento ufficiale 4.3 della tre ed il modem è N7100NEUEML1, lo stesso segnalato qualche pagina fa...
Almeno ci avevo preso :D
-
Quote:
tonyroma
nessuno sa..se c'è qualche soluzione...@Umberto è ha conoscenza di questo problema?
Per Caso ti crasha quando apri ad esempio uno screenshot appena fatto per modificarlo?
-
Quote:
mellagarga
Per Caso ti crasha quando apri ad esempio uno screenshot appena fatto per modificarlo?
Manca l'applicazione per la modifica (al momento mi sfugge il nome). La puoi reperire dallo zip delle app rimosse.
-
Per eccesso di curiosità ho installato la Ditto per provare la 4.3 + il fw del Note 3. L'idea è molto bella, ma purtroppo ero abituato troppo bene con la la SpeedWizz e non è impossibile che possa tornare indietro a breve. Se poi è vero che i ragazzi stanno lavorando su una 4.3 la vosa mi riepie il cuore!
-
Quote:
giuros77
Manca l'applicazione per la modifica (al momento mi sfugge il nome). La puoi reperire dallo zip delle app rimosse.
Editor Image
O dallo zip app rimosse oppure direttamente dallo store samsung. ;)
-
Cari amici, permettetemi un OT che tanto OT non è.
Ieri ho fatto l'aggiornamento dalla Dr Ketan alla ML4 + pack Note 3.
C'erano 2 "rom" stock deodexed di partenza disponibili. Dichiaratamente stock, deodexed e prerootate, senza altre mod. Le provo entrambe e tutte hanno un bug ai font, degli sfondi tamarri, il menu riavvio a 4 voci, la tastiera con i subsymbols... ma non dovevano averla solo deodexata?
Con entrambe ho problemi e alla fine torno alla Ketan.
Ora, era già successo con le varie leaked della 4.3 che avevano pezzi mancanti, ma in quel caso c'era almeno la giustificazione dell'"urgenza" e la necessità di mettere insieme pezzi vari.*
Qui la cosa grave è che sono versioni - se non mi sbaglio - derivate da rilasci ufficiali o comunque molto simili alle precedenti MK9.
Ora, se in una deodex mancano 2 font e le impostazioni dei caratteri vanno in crash non è una tragedia in sé (esistono già i FIX), ma se ci aggiungi il menu a 4 voci, i subsymbols attivati e il tasto esci al browser è segno che qualcuno ci ha messo le mani pesantemente... e non solo per deodexare.
Avere una rom significa anche FIDARSI di chi l'ha fatta. Se hai fatto quelle porcherie e non le dichiari nell'opening post, se non ti sei limitato solo a deodexare e rootare, devo aspettarmi che magari hai modificato anche altri APK sensibili e a che scopo? Per esempio la tastiera, che in una delle 2 rom dà problemi e nell'altra no... è un elemento è VITALE per la raccolta delle nostre informazioni.*
Sinceramente? Io dico basta. Adesso inizierò a fidarmi solo di developer riconosciuti. Userò solo Rom sviluppate a partire da Release ufficiali e di cui si sappia chi e come abbia fatto il deodexing e le altre procedure.
Quindi tutta questa storia è per far riflettere tutti sul mare di rom che ci sono in giro, che partono tutte da chissà quali basi.... e poi per dirvi: forza ragazzi, aspetto la VOSTRA 4.3!
-
Quote:
francanna
Cari amici, permettetemi un OT che tanto OT non è.
ma se ci aggiungi il menu a 4 voci, i subsymbols attivati e il tasto esci al browser è segno che qualcuno ci ha messo le mani pesantemente... e non solo per deodexare.
Quindi tutta questa storia è per far riflettere tutti sul mare di rom che ci sono in giro, che partono tutte da chissà quali basi.... e poi per dirvi: forza ragazzi, aspetto la VOSTRA 4.3!
Concordo con te su tutti i fronti, però una sola precisazione i simboli sulla tastiera ed esci dal browser sono semplici variazioni sul file CSC che si fa con un editor di testo. Quindi alla fine non sono grosse variazioni. ;)
-
Per coloro che hanno attualmente una rom 4.3 Samsung (stock o custom) nel thread del kernel troveranno la possibilità di testare una build di prova.
Ovviamente NON funziona con nessuna rom 4.1.2, state attenti...
https://www.androidiani.com/forum/mo...sammy-rom.html
-
Ho installato il modem tre della 4.3 questa mattina ed è andato tutto bene. La prima impressione è...praticamente identico al mj5. Forse qualcosa meglio, ma oggettivamente andava già molto meglio con l'mj5 rispetto a quello precedente.
-
Quote:
ilbolide
Ho installato il modem tre della 4.3 questa mattina ed è andato tutto bene. La prima impressione è...praticamente identico al mj5. Forse qualcosa meglio, ma oggettivamente andava già molto meglio con l'mj5 rispetto a quello precedente.
Ma come segnale lmj5 migliora rispetto all'XXDMF1?
-
Io ho come operatore tre e ho avuto un migioramente di una tacca abbondante...non so però se gli altri che l'hanno installato, hanno avuto gli stessi benefici.
-
Ma qua avete tutti la tre ???Nessuno con la wind ?Perchè vorrei provare un modem dato che quello di default(il ME4) di questa rom non è un granchè............Consigliatemi un modem
-
Quote:
gianluca3392
Ma qua avete tutti la tre ???Nessuno con la wind ?Perchè vorrei provare un modem dato che quello di default(il ME4) di questa rom non è un granchè............
Ciao mi sembra di aver letto in qualche post che il modem della tre va bene anche per la Wind
Prova il modem mg1
-
Quote:
ilbolide
Preso dal link che avevo postato io?
-
Si ho usato il tuo link e visto che il nome del modem corrispondeva a quello letto su un'altro sito, ho flasshato.
-
Quote:
gaboz
Preso dal link che avevo postato io?
Wow impressionante!Ho guadagnato 2 tacche con il modem EML1!Se andesso tornassi ad un modem facente parte degli UPDATE ME, cosa accadrebbe?Pura curiosità.
Un'altra cosa.Ieri ho notato che quando c'è l'effetto CRT attivo, il telefono non la prende molto bene.Nella schermata di blocco se riblocco per guardare l'orario, si riaccende da solo.Vi risulta?
grazie
-
Quote:
Renzolino
Wow impressionante!Ho guadagnato 2 tacche con il modem EML1!Se andesso tornassi ad un modem facente parte degli UPDATE ME, cosa accadrebbe?Pura curiosità.
Un'altra cosa.Ieri ho notato che quando c'è l'effetto CRT attivo, il telefono non la prende molto bene.Nella schermata di blocco se riblocco per guardare l'orario, si riaccende da solo.Vi risulta?
grazie
Quello è un bug risolto con l'update 2.2.1, a quanto pare non l'hai installato. Seleziona la lockscreen del note 2, fai wipe cache e dalvik e flashalo. Fai un nandroid backup prima.
Edit: dovresti comunque trovare il fix su updateme, ma ti consiglio di installare l'update come ti avevo suggerito a suo tempo (sono stati risolti altri bug oltre a quello)
-
A proposito di fix (in attesa della 4.3) . Qualcuno ha sperimentato delle disconnessioni con la radio FM? Mia moglie la usa spesso e dice che non funziona bene.
-
Quote:
gaboz
A proposito di fix (in attesa della 4.3) . Qualcuno ha sperimentato delle disconnessioni con la radio FM? Mia moglie la usa spesso e dice che non funziona bene.
Io la radio la usavo poco, ma ti posso dire che un amico con la speedwizz la ascoltava tutto il giorno con le cuffie e non mi ha mai riferito di malfunzionamenti. Poi non saprei, tutto può essere...
-
Quote:
giuros77
Io la radio la usavo poco, ma ti posso dire che un amico con la speedwizz la ascoltava tutto il giorno con le cuffie e non mi ha mai riferito di malfunzionamenti. Poi non saprei, tutto può essere...
Buongiorno... io ascolto molta musica sia su radio fm che mp3 molto spesso e non ho mai notato malfunzionamenti... ;)
-
Quote:
simo83
Buongiorno... io ascolto molta musica sia su radio fm che mp3 molto spesso e non ho mai notato malfunzionamenti... ;)
Grazie, farò qualche prova per capire se ho toccato qualcosa di strano che va a interferire con la radio
-
Quote:
gaboz
Grazie, farò qualche prova per capire se ho toccato qualcosa di strano che va a interferire con la radio
Hai installato il kernel del 10 ottobre e l'update della 2.2.1 come ti abbiamo suggerito io e giuros?
-
Quote:
simo83
Hai installato il kernel del 10 ottobre e l'update della 2.2.1 come ti abbiamo suggerito io e giuros?
Non era rivolto a me il suggerimento :D
Comunque ho tutto aggiornato, grazie.
-
Quote:
gaboz
Non era rivolto a me il suggerimento :D
Comunque ho tutto aggiornato, grazie.
Scusami ho sbagliato ;)
-
Quote:
giuros77
Quello è un bug risolto con l'update 2.2.1, a quanto pare non l'hai installato. Seleziona la lockscreen del note 2, fai wipe cache e dalvik e flashalo. Fai un nandroid backup prima.
Edit: dovresti comunque trovare il fix su updateme, ma ti consiglio di installare l'update come ti avevo suggerito a suo tempo (sono stati risolti altri bug oltre a quello)
Ho installato l'update.Forse perchè ho cambiato la lockscreen con quella acer.Per ora ho disattivato l'effetto e va bene.Mi sapresti consigliare tu qualcosa per i comandi vocali bluethoot?