Visualizzazione stampabile
-
prova a fare tutti i wipe da recovery (cache dalvik e data)
Niente panico...finchè si va in recovery o in downoad mode se ne esce in qualche modo, tranquillo
-
Quote:
Originariamente inviato da
8thphloor
Niente panico...finchè si va in recovery o in downoad mode se ne esce in qualche modo, tranquillo
Fatto ma tutto inutile
-
Quote:
8thphloor
mentre flasha mi dice skipping MD5 check : no MD5 file found
-
Quote:
Desmozanna
Fatto ma tutto inutile
Che roba strana...trattasi di soft brick...che battery life hai messo? Su base 4.3? Hai backup efs? Perchè io a sto punto farei un flash da odin di un firmware ufficiale samsung e ripartirei da lì...:banghead:
Quote:
Desmozanna
mentre flasha mi dice skipping MD5 check : no MD5 file found
Se poi il flash va a buon fine è ok...semplicemente non trova il md5 da confrontare...
EDIT prima del flash da odin potresti ancora provare rimettendo la philz...magari ti monta la sd esterna dopo essere passati per twrp..misteri del modding ;)
-
Quote:
8thphloor
Che roba strana...trattasi di soft brick...che battery life hai messo? Su base 4.3? Hai backup efs? Perchè io a sto punto farei un flash da odin di un firmware ufficiale samsung e ripartirei da lì...:banghead:
Se poi il flash va a buon fine è ok...semplicemente non trova il md5 da confrontare...
EDIT prima del flash da odin potresti ancora provare rimettendo la philz...magari ti monta la sd esterna dopo essere passati per twrp..misteri del modding ;)
L'odissea è finita e sono riuscito a installare la battery life v2, ma questa storia mi ha segnato abbastanza.....in negativo.
Non ho capito perchè non mi ha fleshato correttamente la battery life al primo tentativo e perchè la philliz 5 non mi riconosceva la sd e le altre si?
-
Quote:
Desmozanna
L'odissea è finita e sono riuscito a installare la battery life v2, ma questa storia mi ha segnato abbastanza.....in negativo.
Non ho capito perchè non mi ha fleshato correttamente la battery life al primo tentativo e perchè la philliz 5 non mi riconosceva la sd e le altre si?
Bene!!! Difficile capire esattamente cosa sia successo..probabilmente si era corrotta la recovery e da lì è partito tutto..anche per queste cose preferisco twrp, più minimale ma a mio parere più solida...fatti un bel nandroid backup subito (ricorda che i backup fatti con twrp sono ripristinabili da phliz ma non viceversa) e anche un backup efs possibilmente da terminale! Poi puoi ripartire col modding in (relativa) tranquillità ;)
E vedi di tornare indietro e darmi un thanks per ogni messaggio! (Scherzo eh) ...O ti faccio bannare :D :D :D
Buona giornata! :D
-
Quote:
Desmozanna
Hai fatto i wipe anche della sd? Perché se passi dalla dalla 4.2 alla 4.3 i wipe devono essere tutti
-
Quote:
tezuya13
Hai fatto i wipe anche della sd? Perché se passi dalla dalla 4.2 alla 4.3 i wipe devono essere tutti
Intendeva micro sd.. credo ;)
-
Quote:
tezuya13
Ma che c'entra...la philz non riconosceva la sd esterna PRIMA del flash, quindi ancora su 4.1.2...e poi i wipe che dici tu son da fare alla sd interna
-
Quote:
8thphloor
Bene!!! Difficile capire esattamente cosa sia successo..probabilmente si era corrotta la recovery e da lì è partito tutto..anche per queste cose preferisco twrp, più minimale ma a mio parere più solida...fatti un bel nandroid backup subito (ricorda che i backup fatti con twrp sono ripristinabili da phliz ma non viceversa) e anche un backup efs possibilmente da terminale! Poi puoi ripartire col modding in (relativa) tranquillità ;)
E vedi di tornare indietro e darmi un thanks per ogni messaggio! (Scherzo eh) ...O ti faccio bannare :D :D :D
Buona giornata! :D
Agli ordini!!! A parte gli scherzi grazie di tutto. ma come rom prestante senza perdere l's-pen cosa mi consigli? le rom basate su kitkat al momento sono ancora acerbe o sbaglio?
-
Quote:
Desmozanna
Agli ordini!!! A parte gli scherzi grazie di tutto. ma come rom prestante senza perdere l's-pen cosa mi consigli? le rom basate su kitkat al momento sono ancora acerbe o sbaglio?
Figurati. Il forum nasce per aiutarsi a vicenda. Quanto a rom basate su kitkat a mio parere sì, sono ancora acerbe (soprattutto ominrom). Se per s-pen intendi le funzioni base, senza ammenicoli samsung, esistono delle app sul playstore che integrano queste funzionalità anche su rom aosp in generale (paranoid, cm,...). Io come ti ho detto al momento mi trovo bene con ditto. Molti parlano bene di probam, phoenix, RR o omega (grande indie, respect forevah). In attesa (speriamo) di una speedwizz 4.3 ;)
-
Ho provato la hurricane ma ho avuto alcuni problemi quindi ho resettato la sd interna e ho riflashato questa dalla base. Nulla da dire. Perfetta. Per me è la migliore in assoluto. Va fatta però una istallazione pulitissima, partendo dal bootloader mj5 e dalla recovery 5.15 di philz e se possibile facendo tutti i wipe da essa compresa la sd interna.
Così la rom è strepitosa sotto ogni aspetto.
-
Quote:
Meda
Ho provato la hurricane ma ho avuto alcuni problemi quindi ho resettato la sd interna e ho riflashato questa dalla base. Nulla da dire. Perfetta. Per me è la migliore in assoluto. Va fatta però una istallazione pulitissima, partendo dal bootloader mj5 e dalla recovery 5.15 di philz e se possibile facendo tutti i wipe da essa compresa la sd interna.
Così la rom è strepitosa sotto ogni aspetto.
Ciao meda anche io ho installato questa Phoenix.. solo che io l'ho installata solo con la patch per il bootloader mj5 ma ho dei freeze e riavvii anche se sporadici :'( per il resto ho fatto tutti i wipe e i format..
Se per caso volessi mettere il bootloader mj5 posso poi tornare indietro?nel senso se si può fare il downgrade del bl..
Grazie mille
-
Quote:
simo83
Ciao meda anche io ho installato questa Phoenix.. solo che io l'ho installata solo con la patch per il bootloader mj5 ma ho dei freeze e riavvii anche se sporadici :'( per il resto ho fatto tutti i wipe e i format..
Se per caso volessi mettere il bootloader mj5 posso poi tornare indietro?nel senso se si può fare il downgrade del bl..
Grazie mille
No non puoi. Però perché ti poni il problema? Sotto la mj5 non è cmq consigliato scendere per le prestazioni e poi la 4.1.2 è gia stata superata dalla ufficiale 4.3. Quindi non vedo il problema di aggiornare alla mj5.
-
Quote:
Meda
No non puoi. Però perché ti poni il problema? Sotto la mj5 non è cmq consigliato scendere per le prestazioni e poi la 4.1.2 è gia stata superata dalla ufficiale 4.3. Quindi non vedo il problema di aggiornare alla mj5.
Mi pongo il problema nel caso questa rom continua ad avere freeze e reboot.. oppure se un giorno avrà bisogno dell'assistenza perché si rompe o se volessi tornare alla speedwizz. Visto che ancora ho il bootloader vecchio con la patch del dr. Ketan perché non mi funzionava il wifi..
-
Quote:
simo83
Mi pongo il problema nel caso questa rom continua ad avere freeze e reboot.. oppure se un giorno avrà bisogno dell'assistenza perché si rompe o se volessi tornare alla speedwizz. Visto che ancora ho il bootloader vecchio con la patch del dr. Ketan perché non mi funzionava il wifi..
in realtà ho letto che @8thphloor ritiene che con il bootloader mj5 sia comunque possibile tornare a una 4.1.2.
chiedi a lui che è più ferrato sul tema.
cmq se non vuoi mettere il bl mj5 ti consiglio di stare su 4.1.2 come base, perchè nella mia esperienza ho potuto valutare che affettivament le rom 4.3 base vanno meglio se hai il bl mj5. Non è detto, ma rischi sempre di trovare freeze o riavvii
-
Quote:
Meda
in realtà ho letto che @8thphloor ritiene che con il bootloader mj5 sia comunque possibile tornare a una 4.1.2.
chiedi a lui che è più ferrato sul tema.
Esatto. Si può tranquillamente downgradare il bl e tornare al vecchio della 4.1.2. Procedura testata mettendo dn3 con bl mj5 e tornando alla speedwizz 4.1.2 con bl mg1. Il mj5, uscito con una delle leaked, è l'ultimo bl che non aumenta il counter warranty bit in download mode (la voce è presente essendo un bl 4.3). Quindi mettete senza problemi il mj5. Per la procedura di downgrade completa vi rimando al mio post in op nel thread della ditto.
Comunque al 90% i problemi post installazione sono dovuti ad una non perfetta installazione e al 10% causati da wifi fix.
-
Salve come posso evitare lag di alcuni secondi quando apro la rubrica o quando cerco di telefonare ? forse bisogna cambiare kernel? grazie
-
Quote:
sergri
Salve come posso evitare lag di alcuni secondi quando apro la rubrica o quando cerco di telefonare ? forse bisogna cambiare kernel? grazie
Alcuni secondi quanti? Hai provato a cancellare i dati delle applicazioni da impostazioni??oppure prova a fare wipe cache e dalvik da recovery..
-
Quote:
sergri
cmq questo è un tipico difetto di android, la prima volta che apri rubrica o telefono ci mette un po'...se riapri subito dopo è più veloce.
il ritardo l'ho trovato in tutte le ultime versioni di android
-
scusate se continuo ..... oltre ai lag che non sono riuscito a ridurre anche seguendo i vostri consigli ho anche gli avvisi di gmail che non fungono mentre gli altri fungono regolarmente alla ricezione della posta:-[
-
Quote:
sergri
scusate se continuo ..... oltre ai lag che non sono riuscito a ridurre anche seguendo i vostri consigli ho anche gli avvisi di gmail che non fungono mentre gli altri fungono regolarmente alla ricezione della posta:-[
Scusa mi dici che procedimento hai seguito per mettere questa phoenix?
-
Salve... è normale che su OTA updater sotto la voce modello ci sia scritto t03g?
-
Quote:
Pompa
Salve... è normale che su OTA updater sotto la voce modello ci sia scritto t03g?
Si tranquillo è normale ;)
-
Quote:
simo83
Scusa mi dici che procedimento hai seguito per mettere questa phoenix?
wipe cache/ factory reset
wipe cache partition
Mounts and storace e i vari format escluso la external_sd
-
Quote:
sergri
wipe cache/ factory reset
wipe cache partition
Mounts and storace e i vari format escluso la external_sd
Ok, volevo saperlo perché a volte la gente non fa tutti i format e poi si lamenta che la rom è piena di bug ;)
Cmq non saprei proprio... a me non da nessun problema che hai menzionato..
Se vuoi un consiglio metti il firmware stock dme6 da odin pc, fai root e poi rimetti la Phoenix ;)
Scusa ancora una domanda: come hai risolto per il bootloader?? Hai flashato la patch del dr ketan oppure hai messo il bootloader mj5 da odin pc??
-
ho il bootloader mj5 messo in precedenza con la ditto, con firmware stock dme6 non vado incontro al problema imei?
-
Ottima rom, però non trovo il widget del calendario e manca il pop up browser. Dove li posso trovare?
-
Quote:
sergri
ho il bootloader mj5 messo in precedenza con la ditto, con firmware stock dme6 non vado incontro al problema imei?
Dai un occhiata qua a come fare per tornare indietro.. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4938532
-
Quote:
simo83
Si tranquillo è normale ;)
Quando scarico la rom da OTA Updater per installarla basta flashare senza nessun wipe?
-
Quote:
Pompa
Quando scarico la rom da OTA Updater per installarla basta flashare senza nessun wipe?
Quando scarichi l'aggiornamento da ota updater?? Quanti mb è la rom di cui parli? Per l'aggiornamento devi fare wipe cache e wipe dalvik..
-
Quote:
sergri
hai aggiornato gmail?
perchè è stato fatto un recente aggiornamento
nel caso prova ad andare in applicvazioni e nella app gmail cancella cache e data. poi riavvia e rifai l'account.
Io non ho nessun lag significativo oltre ai tipici piccoli ritardi di samsung, monto la rom da una settimana e per me attualmente è la migliore di tutte: fino ad ora nessun freeze e nessun fc di nessuna app
PS
hai fatto wipe e format system prima di flashare?
-
Quote:
Meda
hai aggiornato gmail?
nel caso prova ad andare in applicvazioni e nella app gmail cancella cache e data. poi riavvia e rifai l'account.
Io non ho nessun lag significativo oltre ai tipici piccoli ritardi di samsung, monto la rom da una settimana e per me attualmente è la migliore di tutte: fino ad ora nessun freeze e nessun fc di nessuna app
PS
Io invece qualche freeze e force close ne ho... stamattina ho chiuso tutte le app attive dalla gestione applicazioni e si è riavviato il telefono... poco fa guardando better battery stats mu sono accorto che in 15 ore di utilizzo ho 7 minuti di deep sleep e awake 15 ore.. è stranissimo!! Come posso fare per fare tornare il telefono in deep sleep come è giusto ke sia? Grazie mille in anticipo Meda ;)
-
Quote:
simo83
Io invece qualche freeze e force close ne ho... stamattina ho chiuso tutte le app attive dalla gestione applicazioni e si è riavviato il telefono... poco fa guardando better battery stats mu sono accorto che in 15 ore di utilizzo ho 7 minuti di deep sleep e awake 15 ore.. è stranissimo!! Come posso fare per fare tornare il telefono in deep sleep come è giusto ke sia? Grazie mille in anticipo Meda ;)
ma non saprei...ogni telefono ha una propria vita
io ho seguito le istruzioni del dev
quindi ho prima fatto un backup
poi ho flashato il bl mj5 e la recovery philz 5.15, riavviare.
poi wipe cache, dalvik e data
format cache, system, data e internal sd
flash rom v16 (senza ulteriori wipe)
setup rom (attenzione prima aggiornare gmail)
dopo il setup aspettare qualche ora e fare qualche reboot così si cancella la cache
scaricare ota 16.7
flashare senza wipe l'ota
enjoy
-
Quote:
Meda
hai aggiornato gmail?
PS
Ho fatto tutti i wipe e vari format, ho provato anche a installare il fix della dittongo per il problema gmail ma senza successo inoltre anche svuotando la cache e data il problema rimane
-
Controllando le soglie di traffico ho notato un consumo eccessivo di dati 1.25 gb quando non arrivo mai oltre i 500 gb con le stesse applicazioni installate
-
Quote:
sergri
Controllando le soglie di traffico ho notato un consumo eccessivo di dati 1.25 gb quando non arrivo mai oltre i 500 gb con le stesse applicazioni installate
Usi internet speed meter per controllare il traffico?
-
Quote:
simo83
Usi internet speed meter per controllare il traffico?
Per controllare i consumi utilizzo app tre
-
Ciao a tutti
Chiedevo quale mi consigliate tra questa phoenix, la omega o la ditto? Le funzioni note 3 mi interessano relativamente ma mi interessa fluidità e sperando 0 FC...
Avete qualche esperienza?
-
Quote:
nenelele
Ciao a tutti
Chiedevo quale mi consigliate tra questa phoenix, la omega o la ditto? Le funzioni note 3 mi interessano relativamente ma mi interessa fluidità e sperando 0 FC...
Avete qualche esperienza?
prova questa JellyKatv2