Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti io vorrei installare questa bella rom, però ho dei dubbi, siccome ho effettuato l'aggiornamento a kitkat stock di recente volevo capire se posso procedere tranquillamente installando una recovery tipo la phil e dopo installare la rom, oppure fare un downgrade e cambiare bootloader.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
comatrix
[quote name="thefunksoul91" post=5663011]Io invece non noto sto Gran peggioramento...io confronto con la 4.3 stock che avevo prima...il ritardo penso sia dovuto alla nuova build:)
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Io spero che sia così, ho difeso Electron Team poiché non devono nulla a nessuno credo, non si paga la rom che io sappia, il tutto è gratuito, e pretendere mi sembra scorretto.
Detto ciò avrebbero potuto anche annunciare la sospensione del rilascio della v5+ già annunciata, anche senza spiegarne i motivi, giusto per informazione, ma pensate che neanche le case costruttrici lo fanno e che si avrebbe più diritto visto che il terminale è stato acquistato.
Per ciò che riguarda lo screen mirroring è Samsung che blocca la funzione, non che la DN3 non funziona. Il discorso è differente. Con YouTube funziona egregiamente, stesso discorso con AllCast, quindi prendetevela con Samsung, fino a che non bypasseranno il blocco.[/QUOTE]
Lo screen mirror con la v4.2 funzionava benissimo....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Io attendo qualche altro giorno pazientemente, poi credo che passerò ad un altra ROM, una Cyanogen o un'altra ben supportata.
-
Se volete provare altro, questa è una valida alternativa:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2740096
L'ho segnalata anche ieri, ma non mi si è filato nessuno.
-
Quote:
continua.mente
Ahahah! Mi hai fatto sorridere ;)
Però mi sembra ingeneroso dire che non è supportata la DN3, visto che dall'inizio dell'anno sono state rilasciate 3 versioni in 5 mesi se non erro. Facile dimenticare sembra, provate a sviluppare e poi ne riparliamo (parlo in generale non specificatamente a te continua.mente ;)).
-
Quote:
xavier88
ciao a tutti io vorrei installare questa bella rom, però ho dei dubbi, siccome ho effettuato l'aggiornamento a kitkat stock di recente volevo capire se posso procedere tranquillamente installando una recovery tipo la phil e dopo installare la rom, oppure fare un downgrade e cambiare bootloader.
grazie
Assolutamente nessun downgrade.
Se accetti che knox si attivi e potenzialmente perdi la garanzia devi fare solo il root+recovery e flash.
-
Quote:
mimmoro
Dicevo la ditto v3.2....e non la stock. Hai provato ad attivare lo Screen Mirror?
Androidiani App
e io volevo dirti che il mio confrotno lo faccio con la 4.3 stock che avevo prima:)mi ero spiegato male...io non vedo peggioramenti...solo bug da correggere...tipo quello del controollo vocale e dei vecchi movimenti
in ogni caso se stanno tardandno penso hanno le loro ragioni...aspettiamo e poi vediamo.....tanto in ogni caso il ho ancora il bl mk9 della stock 4.3 piu nandroid backup...quindi male che vada senza troppim problemi metto il nandroid backup o la 4.42 stock francese o italiana se nel frattpemo è uscita....il tempo per giocare e valutare c'è e non mi costa nulla, ne mi rovina il dispositivo:)
-
grazie mille per la risposta browser =) , quindi mi basta fare root e recovery?e dopo installo normalmente la rom?
-
La rom non sembra male ragazzi, come avete già detto aspettiamo. Io provengo da 4.3 stock...quindi il knox è bello che andato. Alla fine ho la ditto da un paio di giorni, il consumo della batteria mi sembra identico a quello che avevo prima. in più ho funzioni aggiuntive che per quanto mi riguardano mi permettono di sfruttare a pieno il dispositivo. SE proprio ho da ridire, è il fatto che si sono perse le funzioni come le pagine personalizzate all'estrazione della penna e al collegamento delle cuffie. Aspettiamo, altrimenti visto che siamo una bella comunity, proviamo le altre rom presenti. come quella suggerita da continua.mente o la x-treme, al Phantom e trovare la rom "migliore" più stabile e non troppo carica di funzioni che non funzionano ( air gesture, download booster e altre). SE si hanno pretese si resta stock, se la notte vi bussa la scimmia del moddig buttatela in balcone e lamentatevi con mamma Samsung che vi consiglierà di acquistare un bel terminale nuovo :)
-
Per concludere volevo dirvi questo.
Secondo me il ritardo nell'uscita della rom è duvuto al fatto che è stato pubblicato il codice sorgente del kernel. quindi i dev possono finalmente settare SE Android su Permissive invece di Enforcing, è questo vuol dire risolvere dei bug, per come hanno detto i dev su xda...
-
Vabbè dai è normale che un'azienda spinga all'acquisto di un nuovo terminale, mica è una fate bene fratelli (nessuna lo è).
Mi sono guardato varie rom grazie anche ai suggerimenti di continua.mente, mi ha intrigato la jellykat (si scrive così?).
La Phantom la trovo troppo scura (o era la wanam?).
Credo che comincio ad essere confuso ahahah…..
-
Quote:
xavier88
grazie mille per la risposta browser =) , quindi mi basta fare root e recovery?e dopo installo normalmente la rom?
occhio che la 2' cosa da fare (ma è assolutamente importante....) fare il backup efs, monti la twrp e fai l'installazione...
-
Dopo qualche mese di DN3, dalla 3.1 alla v5 passando dalla 3.2.1. ho voluto provare altro.
Ho provato la cyano 11 ed era una bomba ma mi mancava la gestione del Gear.
Poi ho provato la Phoenix. Un fulmine!
Credo che non tornerò più indietro :)
-
Allora per lo screen mirroring ho provato di tutto, nulla da fare, alla fine ho risolto con questo che possiedo (ma non è mirroring, però non ha nessun lag rotfl)
http://s2.postimg.org/g7a5vgxcp/v_J.jpg
Invece se si desidera guardare i contenuti del Note 2 (audio, video, foto), AllCast è l'applicazione must have, solo che è a pagamento :'(
-
ragazzi,io leggendo questo post sono confuso,vorrei caricare questa rom,io ho un solo dubbio,che versione caricare? vorrei fare il flash dell'ultima rom definitiva privia di bug,se mi aiutate un po,grazie
-
Quote:
fabrizio1988
ragazzi,io leggendo questo post sono confuso,vorrei caricare questa rom,io ho un solo dubbio,che versione caricare? vorrei fare il flash dell'ultima rom definitiva privia di bug,se mi aiutate un po,grazie
Non esiste un rom priva di bug che io sappia, anche quelle ufficiali ne hanno. Possiamo parlare invece di stabilità, fluidità, compatibilità ecc…
Se desideri Installare la DN3 io suggerisco di aspettare se non si ha la scimmia, poiché probabilmente uscirà la v5+ con i bugfix (si spera) e con la probabile nuova build.
Poi chissà se sarà un bene o un male, lo scopriremo, ma generalmente si migliora, non sempre ma sovente.
-
Quote:
comatrix
Non esiste un rom priva di bug che io sappia, anche quelle ufficiali ne hanno. Possiamo parlare invece di stabilità, fluidità, compatibilità ecc…
Se desideri Installare la DN3 io suggerisco di aspettare se non si ha la scimmia, poiché probabilmente uscirà la v5+ con i bugfix (si spera) e con la probabile nuova build.
Poi chissà se sarà un bene o un male, lo scopriremo, ma generalmente si migliora, non sempre ma sovente.
attualmente la ditto più stabile che versione è?
-
Quote:
fabrizio1988
attualmente la ditto più stabile che versione è?
A detta degli sviluppatori, la v. 3.2.1
-
Quote:
fabrizio1988
Se vuoi una rom stabile e completissima lascia perdere per ora kitkat.
E se proprio vuoi un consiglio lascia perdere la ditto
-
Io posso parlare solo per la v5, e la mia esperienza mi dice che è alquanto instabile, non che sia non siamo sulla strada giusta, ma dopo un pó che la si utilizza stabilmente cominciano ad apparire i problemi di stabilità, app che prima funzionavano correttamente crashano, wifi che si disconnette a suo piacimento e non si riconnette automaticamente ecc..
Sono andato a vedere cosa mi diceva a riguardo il terminale, ed ogni volta puntava all'applicazione "Sistema Android".
-
Quote:
ildruido
Dopo qualche mese di DN3, dalla 3.1 alla v5 passando dalla 3.2.1. ho voluto provare altro.
Ho provato la cyano 11 ed era una bomba ma mi mancava la gestione del Gear.
Poi ho provato la Phoenix. Un fulmine!
Credo che non tornerò più indietro :)
Quindi consigli la Phoenix?
-
ti ripeto che non mi funzionano i tasti frontali ( menu home e indietro ) pertanto non posso ne andare in recovery ne in download mode.
vorrei solo sapere se esiste un software che ti permette da pc anche di accendere il telefono visto che se non parte non viene neanche riconosciuto dal pc.
mi dice trovato nuovo hardware.
-
Ragazzi ma a voi funziona whatsapp push? Cioè io solo se apro l app mi vedo i messaggi che mi sto mandando con in altro cell.......
-
Quote:
thefunksoul91
Ragazzi ma a voi funziona whatsapp push? Cioè io solo se apro l app mi vedo i messaggi che mi sto mandando con in altro cell.......
Androidiani App
Sì e no, più no che sì comunque.
-
Quote:
Browser
Se vuoi una rom stabile e completissima lascia perdere per ora kitkat.
E se proprio vuoi un consiglio lascia perdere la ditto
d'accordo con Broswer, niente kitkat per ora! Io mi sono accorto che di tutta la roba che ha messo ditto3 ne uso un 10 e quindi sto cercando su xda e qua una ROM stock anche a jb 4.3. Consigliate la phoneix? Oppure?
-
Quote:
dafoder
ti ripeto che non mi funzionano i tasti frontali ( menu home e indietro ) pertanto non posso ne andare in recovery ne in download mode.
vorrei solo sapere se esiste un software che ti permette da pc anche di accendere il telefono visto che se non parte non viene neanche riconosciuto dal pc.
mi dice trovato nuovo hardware.
Scusa se instiantiamo, ma a te i tasti frontali che dici non servono, ti serve quello fisico in centro. Quello funziona?
-
Quote:
NoferiA
d'accordo con Broswer, niente kitkat per ora! Io mi sono accorto che di tutta la roba che ha messo ditto3 ne uso un 10 e quindi sto cercando su xda e qua una ROM stock anche a jb 4.3. Consigliate la phoneix? Oppure?
Consigliano la ACR in un altro topic.
-
Quote:
SaveMeY2J
[quote name="thefunksoul91" post=5664395]Ragazzi ma a voi funziona whatsapp push? Cioè io solo se apro l app mi vedo i messaggi che mi sto mandando con in altro cell.......
Androidiani App
Sì e no, più no che sì comunque.[/QUOTE]
Cioè a me non funziona il push solo quando sto con la connessione dati...che palle
-
Quote:
NoferiA
Come rom super stabile su base 4.3 prova questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377675
[ROM][4.3][XXUEML6] Mod by Acr - v.1 - * pronta all'uso * [Knox Free][Note3]
-
Ufficiale:altro bug. Non funziona ne messenger ne whatsapp push quando ho la connessione dato attiva...solo col wifi mi funzionano in push. .sapete qualcosa?
-
Quote:
NoferiA
Quote:
SaveMeY2J
Consigliano la ACR in un altro topic.
Vi dico la mia e se volete ne riparliamo in un thread più opportuno per rispetto per chi segue il thread della ditto e non di altre rom sparse sul web.
Sono due rom un pò diverse. Quella di Acr è piu semplice, leggera e privata magari di alcune inutilità made samsung. E' la classima rom garantita al 100% , flashi in pochi minuti e te la godi fin da subito. Il vantaggio che il cuoco sia italiano per me non ha davvero prezzo.
Attualmente sono ritornato ad essa.
La Phoenix è un mostro di rom ma bisogna saperci fare. Tutto sta nel come la configuri da aroma. Puoi scegliere cosa vuoi e cosa non vuoi in semplici passi e grazie ai numeri tweak puoi ottenere ottime prestazioni con un ottima durata.
-
Quote:
NoferiA
Scusa se instiantiamo, ma a te i tasti frontali che dici non servono, ti serve quello fisico in centro. Quello funziona?
Non capisco perché nomina i tasti back e menu se non servono. E poi se non funziona il tasto centrale come ha flashato la rom? Almeno in download mode una volta con la combo dei tre tasti deve esserci andato.
-
Quote:
Browser
Vi dico la mia e se volete ne riparliamo in un thread più opportuno per rispetto per chi segue il thread della ditto e non di altre rom sparse sul web.
Sono due rom un pò diverse. Quella di Acr è piu semplice, leggera e privata magari di alcune inutilità made samsung. E' la classima rom garantita al 100% , flashi in pochi minuti e te la godi fin da subito. Il vantaggio che il cuoco sia italiano per me non ha davvero prezzo.
Attualmente sono ritornato ad essa.
La Phoenix è un mostro di rom ma bisogna saperci fare. Tutto sta nel come la configuri da aroma. Puoi scegliere cosa vuoi e cosa non vuoi in semplici passi e grazie ai numeri tweak puoi ottenere ottime prestazioni con un ottima durata.
La phoenix fa paura. Una ditto con prestazioni da phantom. La rom di acr era a suo tempo una delle migliori quanto a durata batteria. Ma io personalmente non tornerei mai a 4.3. E a parer mio phantom e phoenix su base kitkat sono prontissime all'uso quotidiano. Uso il telefono per lavoro sulle reti e mai un problema. Funziona davvero tutto ciò che uso quotidianamente. Ditto sta perdendo pezzi per strada...
Vedremo la 5+...se arriva :D
-
Ok, aspettando la v5+ mi studio la phoenix.
È possibile scegliere il tipo di UI in una rom, qualsiasi sia? Cioè per esempio a me piace molto lo stile MIUI nelle impostazioni, ma mi piace il dialer non so Wanam, il suono di xperia ecc…, cioè costrursi un pò una rom con le migliori features che ogni rom ufficiale o no offre, a seconda dei gusti anche.
-
Salve a tutti ultimamente con la v5 sto riscontrando dei riavvii spontanei. Premetto che non avendo trovato bug non ho flashato i fix. Pensando che se i bug c'erano probabilmente erano su cose che io non utilizzavo. Succede solo a me? Risolverei con il flash dei vari fix?
-
Quote:
NoferiA
no non funziona.
ok sono riuscito ad entrare in recovery con adb, e ho la TWRP V2.3.1.0
Ho fatto tutti i swipe e ho provato ad installare la 3.2 vegeta.
si apre aroma, mi fa installare ma si avvia con la scritta galaxy e non succede nulla come se non ci fosse un OS.
Che faccio?
-
Quote:
dafoder
no non funziona.
Ieri sera mi è successa una cosa positiva, ho collegato il note con la scritta samsung al pc e per circa un ora il pc mi diceva ( trovato nuovo hardware samsung mobile mtp device ) passata questa ora il pc lo ha buttato fuori e si è avviato in recovery.
ho fatto tutti i wipe e format da TWRP credo era la 2.1 quella che avevo usato per installare la dn3 3.2 vegeta.
ma ho fatto la fesseria di mettere la 3.1 gohan in quanto si è riavviato in aroma e ora e fermo alla scritta galaxy.
ora è collegato al pc e spero si riavvii nuovamente in recovery per tentare la 3.2 vegeta.
vi farò sapere la versione giusta di TWRP
CONSIGLI?????
si è avviato con adb in recovery ho la team win recovery project v2.3.1.0
che faccio????
Povero Note, come lo stai torturando!
Prima di continuare con questi esperimenti, ti consiglio di battezzare una rom e di flashare con Odin la recovery compatibile con quella rom che vuoi mettere sul telefono, altrimenti non ne esci più fuori!
-
Quote:
continua.mente
Povero Note, come lo stai torturando!
Prima di continuare con questi esperimenti, ti consiglio di battezzare una rom e di flashare con Odin la recovery compatibile con quella rom che vuoi mettere sul telefono, altrimenti non ne esci più fuori!
sono andato nel pallone, quale recovery e quale rom mi consigli?
se poi puoi indirizzarmi a una guida fatta bene te ne sono grato.
-
Quote:
dafoder
Come ti ha ben risposto precedentemente continua.mente, dipende quale rom devi installare, se è per lgs DN3 v5 è consigliata l'ultima TWRP (credo sia la 2.7.0.2 se non erro).
-
Quote:
dafoder
La guida per l'installazione di una recovery modificata la trovi in prima pagina al post 4.
Non tutte le rom sono installabili con qualsiasi recovery.
Tra quelle provare, la twrp mi è sembrata la più compatibile e versatile, per cui ti consiglio di installare l'ultima versione del twrp, ovvero se non ricordo male la 2.0.7.2 ed una volta messa quella può mettere questa ditto v. 5 o in alternativa anche la phantom o quella di un utente vietnamita di xda di cui ho postato il link qualche messaggio sopra.