Visualizzazione stampabile
-
Il backup lo fai perchè almeno per qualsiasi cosa torni dov'eri...quando installi una nuova rom per forza dovrai rimettere i vari account per la configurazione e quando andrai ad inserire quello di google o quello di samsung ti torneranno le ultime chiamate messaggi etc
-
Grazie mille... Mi leggo bene e provvedo
-
Quote:
Originariamente inviato da
talpottolo
ok quindi system mi "salva" il sistema, data le applicazioni con le loro impostazioni (account...password e vari settaggi) e boot cosa salverebbe?
Perchè a me non interessa in definitiva la rom in se che istallerei pulita. gradirei solo non fare tutti i passaggi del "dopo primo avvio"
il nandroid completo non mi salverebbe anche la rom con eventuali "sporcizie" create da applicazioni che magari ho provato e poi disistallato?
boot ti backuppa appunto la partizione di boot che serve per l'avvio del sistema.
ovviamente il nandroid backuppa tutto quello che hai in quel momento, sporcizia compresa. nel tuo caso sarebbe quindi da fare non appena abbiamo configurato la rom per la prima volta e installato le varie app...ma forse avevo capito male in quanto al ripristino perderesti i dati recenti delle app. ed effettivamente per ciò che cerchi tu titanium potrebbe funzionare bene (io in realtà quasi sempre qualche problemucolo l'ho dovuto affrontare con il ripristino di titanium). da provare anche il backup di app e dati fornito nativamente dall'account google. pare faccia il suo dovere.
io personalmente a parte i nandroid fatti per ripristini di emergenza ho sempre preferito ripartire da zero e fare tutto o quasi a manina...
-
ok grazoe mille delle info...
anche io di solito rimonto tutto a mano ma siccome quelle volte che lo faccio mi rompo sempre le @@ volevo provare qualche altra soluzione.
Il backup con titanium l'ho fatto.
La prossima che mi crasha tutto provo a rimettere la rom pulita e ad usare titanum altrimenti in caso di malfunzionamenti tornerò al buon vecchio metodo di perderci una giornata dietro...
un tempo trovai questo...
Aroma App Package Creator
[TOOL][3-10-13] Aroma App Package Creator v1… | Android | XDA Forum
ed è parzialmente quello che serve a me nel senso che ti fa un mega file flashabile da recovery con cui appena riaccendi il telefono hai tutte le applicazioni istallate, ma quello che mancano sono i dati (password, account vari per le registrazioni e impostazioni che uno mette a proprio piacimento istallanto le vari app normalmente)
se a qualcuno può servire può essere buono anche se ovviamente serve avere root e recovery modificata... :-)
-
L ultima versione di questa rom è la 5+? Scusate la domanda ma è un pò che non vi seguo
-
Quote:
yuri85
L ultima versione di questa rom è la 5+? Scusate la domanda ma è un pò che non vi seguo
l'ultima è la 5.2 ;)
-
Ragazzi e il download della 5.2?? Ho visto una recensione della rom su hdblog che portava su xda per il download ma c'è solo la v5+...
-
Quote:
8thphloor
l'ultima è la 5.2 ;)
È dove so trova il download? Ma come va la 5.2 a qualche bug, la batteria come si comporta?
-
Quote:
Viraemia
Ragazzi e il download della 5.2?? Ho visto una recensione della rom su hdblog che portava su xda per il download ma c'è solo la v5+...
Quote:
yuri85
È dove so trova il download? Ma come va la 5.2 a qualche bug, la batteria come si comporta?
http://electron-team.com/ROM/v5plus/
-
Quote:
continua.mente
Sai mica se va fleshato qualche fix?
-
Quote:
yuri85
Sai mica se va fleshato qualche fix?
No, con la v. 5.2 non occorrono fix, basta flashare solo la rom.
-
Quote:
continua.mente
No, con la v. 5.2 non occorrono fix, basta flashare solo la rom.
La batteria come va?
-
Quote:
yuri85
La batteria come va?
Non ci sto badando molto ma con ogni tipo di connessione possibile attiva, i consumi spaziano tra le 4 e le 5 ore abbandonati di schermo acceso con circa 18-24 ore di utilizzo..
-
una domanda: da telefono stock, dopo aver flashato la twrp, quali wipe devo fare? cache, dalvik, e poi? data? system? altro?
-
Quote:
sirio87s
una domanda: da telefono stock, dopo aver flashato la twrp, quali wipe devo fare? cache, dalvik, e poi? data? system? altro?
Se devi installare una rom si.. devi fare tutti i wipe
-
Buon pomeriggio! :D
Sono riuscito a far tutto e a caricare la rom. L'unico dubbio che ho ora è se dal pannello notifiche, si può fare a meno dei due pulsanti "S Finder" e "Connessione rapida". E' possibile? :D
-
Quote:
Ste9489
Buon pomeriggio! :D
Sono riuscito a far tutto e a caricare la rom. L'unico dubbio che ho ora è se dal pannello notifiche, si può fare a meno dei due pulsanti "S Finder" e "Connessione rapida". E' possibile? :D
Si se stai usando Xposed. Basta che installati questo modulo https://play.google.com/store/apps/d...touchwiz&hl=it
-
mmm.. mi manda ad un indirizzo che non esiste :(
-
-
io i due tasti li ho eliminati seguendo le indicazioni di questo thread, post #27
http://forum.xda-developers.com/show...2714390&page=3
-
Ah ecco, si tratta di fare un flash in mod. download (presumo) di quel file zip :D
Un'ultima domanda (spero). E' possibile mantenere la tastiera del Note 2? soprattutto i suggerimenti mi piacevano moltissimo e non mi pare si possano attivare qui..
-
Ho provato a modificare il build.prop a 240 dpi ma le icone piccole non mi sono piaciute....il problema è che con la 5.2 non si torna indietro (320 pdi) comunque col backup del solo system non ho perso nulla (per fortuna)
-
Se decidessi di rifare l'installazione (in modo da selezionare altre caratteristiche), mi basterebbe entrare in recovery, fare i wipe e dare il via alla nuova installazione?
Oppure devo ricominciare da zero e quindi con i vari backup?
-
Quote:
Ste9489
Se decidessi di rifare l'installazione (in modo da selezionare altre caratteristiche), mi basterebbe entrare in recovery, fare i wipe e dare il via alla nuova installazione?
Oppure devo ricominciare da zero e quindi con i vari backup?
Se non ricordo male puoi benissimo installare senza fare nessun wipe.. al massimo quello della cache. . E non perdi nessuna app o simili
-
Davvero?? Quindi dovrei far partire l'installazione (da recovery) e selezionare tranquillamente cose diverse rispetto a prima?
-
Quote:
Ste9489
Davvero?? Quindi dovrei far partire l'installazione (da recovery) e selezionare tranquillamente cose diverse rispetto a prima?
Sì. .. dovrebbe essere così. . Non ricordo con esattezza.. io già l ho fatto altre volte in passato..
-
sarebbe molto utile, visto che determinate cose non mi piacciono. L'installazione è andata bene, il telefono funziona e non mi pare ci siano problemi (al momento). Quello che non sopporto è l'eccessivo aspetto da S5, mentre vorrei virare maggiormente verso il Note 3 (tastiera in primis).
-
Quote:
Ste9489
sarebbe molto utile, visto che determinate cose non mi piacciono. L'installazione è andata bene, il telefono funziona e non mi pare ci siano problemi (al momento). Quello che non sopporto è l'eccessivo aspetto da S5, mentre vorrei virare maggiormente verso il Note 3 (tastiera in primis).
E su questo mi dispiace. . La 5.2 prende più aspetto del s5 che note 3 pure se selezioni note3 su aroma certe cose non cambiano. . Tipo tastiera
-
Mi pare anche la v5 sta comunque su S5, no? vedevo i video postati e se non sbaglio era quella la parte dominante... Posso passare sopra la maggior parte delle cose (compreso il colore dello swipe superiore), ma non sulla tastiera. E' orribile e mi trovo malissimo.. Tra l'altro ho notato che è stato fatto un video da parte di hdblog (si può dire?) e i suggerimenti nella tastiera c'erano :D
-
Quote:
jacitano89
E su questo mi dispiace. . La 5.2 prende più aspetto del s5 che note 3 pure se selezioni note3 su aroma certe cose non cambiano. . Tipo tastiera
Io mi trovo bene con la tastiera.. bella.. ma come suggerimenti di che parli? Di quelli in alto?http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/y9ane5er.jpg
-
Esatto!! quelli :D
non riesco proprio ad attivarli..
-
Quote:
Ste9489
Esatto!! quelli :D
non riesco proprio ad attivarli..
Bastava dirlo.. fai così. . Impostazioni/lingua e inserimento/tastiera samsung/previsione testo. E attivi il tutto 😉
-
Curioso, prima non funzionava, anzi.. c'erano delle robe antipaticissime (tipo la compilazione automatica) con parole assurde.. Diciamo che ora va già meglio :D
-
Ciao ragazzi, volevo installare questa ROM. I link sono tutti offline qualcuno di voi l'ha uppata da qualche parte? Poi non mi è chiara una cosa.. Se sono già su base 4.4.2 non devo flashare nulla se non la rom giusto?
-
Quote:
fraguitar89
Ciao ragazzi, volevo installare questa ROM. I link sono tutti offline qualcuno di voi l'ha uppata da qualche parte? Poi non mi è chiara una cosa.. Se sono già su base 4.4.2 non devo flashare nulla se non la rom giusto?
Sì. . Se già sei su 4.4.2 non devi mettere niente... solamente la rom e la recovery ovviamente.. la puoi scaricare dal sito dello sviluppatore http://electron-team.com/ROM/v5plus/
-
Ma a voi con la 5.2 in impostazioni/controlli....funzionano tutti?
-
Quote:
giose1972
Ma a voi con la 5.2 in impostazioni/controlli....funzionano tutti?
Non tutti.. quelli gesture non possono funzionare per i componenti mancanti
-
Che differenza c è tra la full version e la lite?
-
Quote:
jacitano89
Non tutti.. quelli gesture non possono funzionare per i componenti mancanti
Perfetto grazie
-
Apparentemente ci sarà una versione Finale se non ho capito male, che dovrebbe risolvere i vari bug che affliggono la 5.2 (schermo che non si accende, chiamate entranti in ritardo, suoneria che non si avvia e quant'altro).
Speriamo che sia tutto vero e che non sia una bufala :D
Io per ora rimango alla v5 e di qui non mi muovo, mi dispiace ma questi bug sono troppo importanti, almeno per me (poi casomai se la installo non li vedo neanche, ma non rischio, non posso).