Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
comatrix
Apparentemente ci sarà una versione Finale se non ho capito male, che dovrebbe risolvere i vari bug che affliggono la 5.2 (schermo che non si accende, chiamate entranti in ritardo, suoneria che non si avvia e quant'altro).
Speriamo che sia tutto vero e che non sia una bufala :D
Io per ora rimango alla v5 e di qui non mi muovo, mi dispiace ma questi bug sono troppo importanti, almeno per me (poi casomai se la installo non li vedo neanche, ma non rischio, non posso).
La 5.2 ha bug?
-
A leggere il thread ufficiale di XDA si, ecco perchè consigliano anche il kernel agni o nadia.
Poi ripeto ognuno di noi ha la sua esperienza, ma recati sul thread originale e vedi te stessi cosa dicono.
-
Invece la 5 a bug anche quella?
-
Come mai mi ha fallito l installazione?
-
Quote:
yuri85
Invece la 5 a bug anche quella?
Nessuna rom è esente da bug, neanche la v5. Poi bisogna vedere quali bug affliggono la rom, io ritengo che i bug del 5.2 siano alquanto importanti, poiché per antonomasia la principale funzione di uno smartphone è telefonare. Se proprio questa funzione principale è quella a detta degli utenti afflitta da bug, beh il resto vien da se.
La v5 anch'essa è afflitta da bug, come per esempio l'impossibilità di scrivere le note dietro le immagini (non ho ancora trovato un. fix) , oppure non funziona il download booster e via dicendo, ma a mio umile parere sono bug di minor rilevanza che il reparto telefonico, ergo scelgo il male minore.
Certo la 5.2 è tutta bella che pronta, allorché sulla v5 se desideri il gear manager lo devi installare, oppure S-Healrh uguale e via dicendo, in pratica come se installassi un'app dallo store, ma preferisco installare app da store, flashare da kernel i fix inerenti ed in seguito avere una rom stabile e fluida.
Ribadisco, non che la 5.2 non sia una buona rom, solo che tanti utenti riscontrano questi bug di telefono che la affliggono apparentemente (ripeto che molti suggeriscono di installare un kernel come agni o nadia sulla 5.2,un motivo probabilmente ci sarà). .
P.S. Nel frattempo sembrerebbe confermata l'uscita di una nuova versione tra un paio di settimane, e se non erro mi pare che l'abbiano definita "Final Version".
-
Quote:
comatrix
La v5 anch'essa è afflitta da bug, come per esempio l'impossibilità di scrivere le note dietro le immagini (non ho ancora trovato un. fix)...
Io ho optato per l'installazione della galleria 2013 (quella presente prima della V5) e devo dire che la preferisco come estetica e funziona la scrittura delle note dietro le foto (ovviamente questo non è un bugfix ma aggirare il problema)
-
Ma come mai quando la flasho mi fallisce l' installazione
-
1 allegato(i)
L'altro giorno ho dovuto smontare la sd esterna che uso sempre nel mio note per sostituirla provvisoriamente con un'altra microsd.
Da allora, ogni volta che il telefono sfrutta il GPS, anziché spuntare la solita icona a forma di mirino, ne esce una strana.
Come posso risolvere? Allegato 117817
-
ho la philz recovery? va bene lo stesso?
-
Quote:
biondolollo
ho la philz recovery? va bene lo stesso?
A me sia con la philz che con la twrp mi fallisce il flash e non so il perchè
-
Quote:
yuri85
A me sia con la philz che con la twrp mi fallisce il flash e non so il perchè
Se hai l ultima versione della TWRP non ti può fallire il flash. . Sbagli sicuramente qualcosa
-
ho la philz basta flashare lo zip da recovery no? con l'ultima TWRP giusto? mi passate il link al download?
-
Quote:
biondolollo
ho la philz basta flashare lo zip da recovery no? con l'ultima TWRP giusto? mi passate il link al download?
Se hai l ultima versione della philz dovrebbe andare bene lo stesso.. già hai provato?
-
no, non ho l ultima versione! ma preferisco di gran lunga la TWRP ho già root philz con odin posso flashare il.tar o il.img?
-
Quote:
biondolollo
no, non ho l ultima versione! ma preferisco di gran lunga la TWRP ho già root philz con odin posso flashare il.tar o il.img?
Puoi fleshare sia con Odin che con zip.. la puoi scaricare da http://teamw.in/project/twrp2/115
-
si ma per l'ultima c'è un .tar .bak .img quale scarico e flasho da recovery? o da odin quale?
-
Quote:
jacitano89
Se hai l ultima versione della TWRP non ti può fallire il flash. . Sbagli sicuramente qualcosa
Di tutte e 2 ho l ultima versione! Forse è perchè il file della dn3 è sulla memory card?
-
Quote:
biondolollo
si ma per l'ultima c'è un .tar .bak .img quale scarico e flasho da recovery? o da odin quale?
Se devi fleshare da recovery devi scaricare quello zip. . O tar.img per odin
Quote:
yuri85
Di tutte e 2 ho l ultima versione! Forse è perchè il file della dn3 è sulla memory card?
No.. perché la rom si deve mettere nella memory card.. forse il file scaricato si è Corrotto durante il download. Ma che errore ti dà?
-
-
Quote:
biondolollo
anche a me dice FAILED!
Failed? ? Strano.. ma tu che passaggi fai?
-
Quote:
jacitano89
Failed? ? Strano.. ma tu che passaggi fai?
Io faccio i wipe più i format come ho sempre fatto. Poi flasho e non parte nemmeno dice subito failed
-
Quote:
yuri85
Io faccio i wipe più i format come ho sempre fatto. Poi flasho e non parte nemmeno dice subito failed
Mi sembra strano mai successo.. sicuro che quando formati non si cancella pure la cartella clockmod? E quindi la recovery non fa partire l installazione.. fai così. . Tutti i wipe e poi riavvi di nuovo in recovery e fleshi. . Non dimenticare di montare la sd 😉
-
Quote:
jacitano89
Mi sembra strano mai successo.. sicuro che quando formati non si cancella pure la cartella clockmod? E quindi la recovery non fa partire l installazione.. fai così. . Tutti i wipe e poi riavvi di nuovo in recovery e fleshi. . Non dimenticare di montare la sd 😉
Quindi senza fare i format?
-
Quote:
yuri85
Anche a me a volte l'installazione della rom è fallita con la twrp.
Colpa del format data.
Facendo solo tutti i wipe l'installazione è andata sempre subito a buon fine.
-
Quote:
continua.mente
Anche a me a volte l'installazione della rom è fallita con la twrp.
Colpa del format data.
Facendo solo tutti i wipe l'installazione è andata sempre subito a buon fine.
Infatti.. perché con il format data si cancella la cartella della recovery e quindi non parte.. si può fare il formato data. Ma bisogna poi montare tutte le partizioni e riavviare di nuovo in recovery e senza alcun wipe si flesha la rom.. perché già sono stati fatti prima del riavvio
-
Quote:
jacitano89
Infatti.. perché con il format data si cancella la cartella della recovery e quindi non parte.. si può fare il formato data. Ma bisogna poi montare tutte le partizioni e riavviare di nuovo in recovery e senza alcun wipe si flesha la rom.. perché già sono stati fatti prima del riavvio
Ma se prima flasho e dopo facvio tutti i wipe e tutti i format va bene oppure no?
-
Quote:
yuri85
Ma se prima flasho e dopo facvio tutti i wipe e tutti i format va bene oppure no?
Emh.. mi sa di no.. perché perdi alcune app e configurazioni della rom.. poi riscrivi che ti manca qualcosa.. fai come ho detto in precedenza io
-
Quote:
jacitano89
Emh.. mi sa di no.. perché perdi alcune app e configurazioni della rom.. poi riscrivi che ti manca qualcosa.. fai come ho detto in precedenza io
Si ma non so cosa vuol dire rimontare tutte le partizioni ecc ecc. Scusa ma sono un po ignorante
-
Non diciamo baggianate, un format data non elimina nessuna recovery, la quale è in una partizione dedicata a parte, suddivisa da quella partizione dedicata alle rom.
Il fatto stesso che eseguendo un format data, la recovery continui a funzionare ne è la prova evidente, poiché se fosse stata cancellata beh…., ovvio no ;)
-
Quote:
comatrix
Non diciamo baggianate, un format data non elimina nessuna recovery, la quale è in una partizione dedicata a parte, suddivisa da quella partizione dedicata alle rom.
Il fatto stesso che eseguendo un format data, la recovery continui a funzionare ne è la prova evidente, poiché se fosse stata cancellata beh…., ovvio no ;)
E allora come mai mi fallisce il flash?
-
1 allegato(i)
Quote:
comatrix
Allora forse tu fraintendi il tutto! Non elimina nessuna recovery ma la cartella all interno della esd che fa funzionare la recovery per installare la rom! Fai una cosa... contatta il creatore a fatti spiegare il funzionamento della recovery... o prova tu stesso a cancellare le partizioni con il format e installare una rom.. se ci riesci.. beh sei un genio... cu questo chiudo Allegato 117863
-
Ma se io flasho facendo tutti i wipe e tutti i format tranne il format data va bene?
-
Quote:
yuri85
Ma se io flasho facendo tutti i wipe e tutti i format tranne il format data va bene?
Ma scusa che ti costa fare tutti i wipe e poi riavviare di nuovo in recovery e fleshare? Prova così. .
-
Quote:
jacitano89
Ma scusa che ti costa fare tutti i wipe e poi riavviare di nuovo in recovery e fleshare? Prova così. .
Nulla quindi non serve fare i format?
-
Quote:
yuri85
Nulla quindi non serve fare i format?
Non capisci allora.. te lo spiego così. . Riavvio recovery/format data/sistem/cache/sd card (interna)provi a fleshare se non va riavvi di nuovo in recovery e FLESHA DIRETTAMENTE SENZA FARE ALCUN WIPE. fammi sapere..
-
Qualcuno è così gentile da dirmi che bug ha la 5.2?
-
Quote:
yuri85
Per quanto mi riguarda solo un ritardo nell'acensione dello schermo nell'arrivo di chiamate, e nemmeno sempre.
-
Quote:
jacitano89
Allora forse tu fraintendi il tutto! Non elimina nessuna recovery ma la cartella all interno della esd che fa funzionare la recovery per installare la rom! Fai una cosa... contatta il creatore a fatti spiegare il funzionamento della recovery... o prova tu stesso a cancellare le partizioni con il format e installare una rom.. se ci riesci.. beh sei un genio... cu questo chiudo
Allegato 117863
Infatti quando ho fatto il format data è uscita una scritta di riavviare la recovery.
-
Quote:
yuri85
Ma alla fine sei riuscito a fleshare?? I bug sono minimi.. forse i primi giorni hai un piccolo ritardo nella ricezione delle chiamate.. ma poi si assesta la rom e va una bellezza.. poi con agni kernel è un altra storia
-
Quote:
jacitano89
Ma alla fine sei riuscito a fleshare?? I bug sono minimi.. forse i primi giorni hai un piccolo ritardo nella ricezione delle chiamate.. ma poi si assesta la rom e va una bellezza.. poi con agni kernel è un altra storia
Che versione del kernel Agni hai messo sulla v. 5.2?