Vorrei scaricare la v5.2 ma sul sito dell'Electron team c'è il link di mega che non va.. dove posso scaricarlo?
Visualizzazione stampabile
Vorrei scaricare la v5.2 ma sul sito dell'Electron team c'è il link di mega che non va.. dove posso scaricarlo?
Volevo scaricarle entrambe anche io, ma ho riscontrato qualche problemino. Al momento ho due file zip:
1) DN3_v5_by_E-Team
2) DN3_v5_BugFixed_v2
A questo punto dovrei avere tutti gli elementi per poter procedere, giusto? L'unico dubbio che mi rimane ancora è quello sui dati. E' possibile salvare TUTTI i dati? (foto di ogni tipo, sms, numeri rubrica..)
Si hai la base, poi ci sono i file facoltativi, come il flash per esempio per internet, oppure la correzione per lo screen mirroring per le app samsung ecc…
Si hai quello che ti serve per flashare la V5 x le foto se le vuoi salvare passale sulla sd esterna ( o pc ) che non devi wipare durante il flash io di solito quando flasho tolgo la sim cosi sono al sicuro per sms ho trovato questo sul playstore guarda se fà al caso tuo https://play.google.com/store/apps/d...msbackup&hl=it
Beh io avevo scaricato il tutto da XDA dalla pagina principale del thread ufficiale, ma hanno cambiato disposizione. Beh fornisco io i vari bugfix per coloro che desiderano installare la DN3 v5:
https://www.dropbox.com/s/sqp2b4mn13...20v5%20fix.rar
Nel file annesso troverete un elenco di files zip e apk, tale quale:
- DN3_v5_BugFixed_v2.zip obbligatorio
- Multi_User_Enabler_DN3_v5.zip (per chi desidera attivare più utenti sullo stesso terminale) facoltativo
- allshare-screen_mirror-fix.zip obbligatorio per le samsung apps
- Note_3_keyboard_v3_White.zip facoltativo
- S5_Music_2704_Fix.zip (lettore musica S5) facoltativo
- TouchWizHome.apk (launcher samsung modificato, cioè più permissivo) facoltativo
- Transparent Accuweather Addon For DN3.zip (a chi non funzionasse dopo l'installazione) facoltativo
- com.adobe.flashplayer.apk obbligatorio per flash
- video (copy) 2.zip (S5 lettore video) facoltativo
rammentando che gli apk vanno installati da sistema mentre gli zip da recovery, sapendo che prima di flashare i files della lista di colore blu, devono essere disinstallate le versioni preinstallate dal sistema.
Inoltre suggerisco di salvare gli apk delle versioni preinstallate dal sistema, nel caso in cui qualcosa andasse storto potrete sempre ripristinarle. Ricordo che il percorso per salvare/installare gli apk è: /system/app
comatrix ;)
P.S. Attenzione!
Se desiderate installare la Touchwiz Permissive, dovete aver obbligatoriamente installato un Launcher alternativo prima di disinstallare quella predefinita, altrimenti il sistema non sa come comportarsi in assenza di Launcher, ma francamente meglio Nova e problema risolto ;)
rammentando che gli apk vanno installati da sistema mentre gli zip da recovery , sapendo che prima di flashare i files della lista di colore blu, devono essere disinstallate le versioni preinstallate dal sistema.
Ehm.. posso dire che questa è la parte che ogni volta trovo "ostica"?
Beh guarda nella lista fornita esistono Touchwiz Home.apk e com.adobe.flashplayer.apk, ma solo per il primo si deve eseguire tale prassi, ma ho scritto anche che è preferibile utilizzare Nova ed è pure meglio oltre ad evitare casini come nel tuo caso che dici di trovar ostico (parte evitata ;)). Per il flash player non si deve disinstallare nulla poiché non è installato nei sistemi android in maniera predefinita, quindi installi l'apk fine.
Il resto lo esegui tranquillamente da recovery.
L'importante invece è avere la scelta, anche per questo io preferisco la v5, poiché se desidero installare la tastiera bianca o no è una mia scelta (a parte che non uso manco la nera, poiché ritengo che la AI.type sia la migliore tastiera sul mercato attualmente, ergo utilizzo la tastiera Samsung predefinita solo con il riconoscimento scrittura tramite uno switch automatico all'estrazione del pennino), se desidero installare il Gear Manager o Gear Fit Manager è una mia scelta, stessa cosa per S-Health e via dicendo (ecco perché ho tanto odiato il Note 3 sotto questo aspetto con 276 applicazioni preinstallate dal sistema da parte di Samsung o_O). Non so se nella 5.2 il sistema aroma permette di eseguire queste scelte, spero di si, ma sulla v5 ne sono sicuro vista la lista fornita ;)
Ottimo. A questo punto mi sorge un'altra domanda. E' possibile salvare le app presenti nel telefono?
Ciao Ragazzi...ho una rom speedwiz quindi su base 4.1.2
Ormai è absoleta.-..volevo aggiornare, ma non capisco tutti quei file da mettere a parte etc...
Mi consigliate questa Rom e mi dite i passi necessari per procedere al flash..
Volevo mettere la 5+
1- recovery e format system con i vari wipe...
2- Installo la rom questa (DN3_v5+_by_E-Team.zip)
3- ci sono gapps da mettere a parte?
4- mi pare di aver capito che devo flashare dei file per risolvere dei bug?
5- Kernel? quale? è d'obbligo? (ora ho quello della speedwiz)
P.S è vero che non posso tornare più indietro?
Grazie a tutti
Guarda la 5+ te la sconsiglio.. meglio la 5.2 o la 5.. quei file aggiuntivi li devi mettere se installi la 5.. ma non sono tutti indispensabili... apparte il Fix v2. . Se invece installi la 5.2 non devi mettere niente. . Trovi già tutto.. visto che sei come base 4.1.2 devi installare il bootloader mj5 e poi metti la ditto.. così puoi tornare di nuovo alla 4.1.2 e quindi hai la garanzia.. ma come tutte le basi kitkat con bl mj5 non puoi caricare il telefono da spento..
Scusate ma devo fare un'altra domanda.. Ho seguito le varie procedure per fare il root (quindi sono agli inizi), ma dopo aver ricevuto tutti i segnali positivi, ora mi appare sempre questo messaggio: il programma SuperSu è stato arrestato.
Ho sbagliato qualcosa?
Edit: aggiungo che Odin mi riporta il messaggio "PASS!" ma poi con Root cheked mi dice che non è rootato. Insomma, qual è l'errore? :(
Io invece avrei un'altro problema, ho la versione 4.2.2 del kernel Agni, ma sono usciti due aggiornamenti la 4.2.3 e la 4.2.4.
Entrambi non riesco ad installarli.
Dopo averli flashati da recovery quando vado a controllare la versione ho sempre la 4.2.2. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Mi dice che è aggiornato e il programma Root Cheker mi dice che il cellulare non è rootato. Che succede??
Intendi rifare la procedura di flash? L'ho fatta già 3 volte. Odin mi dice che è tutto ok, con la scritta verde. Il telefono si riavvia e concluce il processo. Ma evidentemente qualcosa non è come dovrebbe.... :(
Aaaah.. ok, provo ;)
EDIT : devo fare la stessa procedura per il root? sempe con odin e sempre con il caricamento? :D
Allora... credo di non saper entrare in recovery... Visto che l'unico menu al quale so accedere (volume giù + tasto home + accensione) ricordo che non mi permette di fare altro se non il flash con odin..
Scusate, ma come detto in precedenza sono alla prima esperienza di modding e ho seguito le guide del forum..
Si, le ho lette. Però prima quando ho chiesto se dovevo fare come fatto con odin mi è stato detto di no. Sono entrato anche in quel caso in recovery, eppure non è successo nulla. Ad un certo punto è ovvio che mi chiedo se esista un'altra cosa chiamata recovery. Ho dovuto fare quello per far partire odin e dargli il via, quindi almeno la recovery sapevo cos'era :D
Mi resta il dubbio di prima. Una volta in recovery, non mi viene data possibilità di accedere ad ulteriori menù, quindi come faccio a fare il flash senza odin? O_o
Sì il bl mj5 la trovi in prima pagina.. scorrendo in basso trovi tutto.. per la rom la prima pagina non è aggiornata.. quindi vai nel sito http://electron-team.com/ROM/v5plus/ e scarichi da li.. la trovi in basso 😉
A me non và il Dlna sono passato regolarmente dalla ditto 5+ alla 5.2 ... suggerimenti.. patch???
ma.... io ho seguito quello che c'era scritto nelle guide... che ho fatto allora?!? O_O
Avevo il Note immacolato, senza root. Per poter fare il salvataggio della cartella EFS ho bisogno del root. Per fare il root ho scaricato odin e un file da flashare. Ho seguito tutta la guida e fatto il caricamento (e installato i file).
Comunque ho fatto quanto avete detto e mi trovo nella Android System recoveri <3e>
Quindi a questo punto devo usare odin ma con il cellulare in recovery, giusto? (per installare lo zip di SuperSU) Non mi pare ci sia una guida su questo..
Questa è lo screen di quello che ho fatto:
Tuttavia continua a dire (Root cheker) che non ho alcun root. Sempre più perplesso...
ciao. ho un mega problema e non riesco a venirne a capo. praticamente ho il n2 di un amico. ho scaricato la twrp e flashato con odin. ho scaricato la rom (la v5+) e l'ho messa sulla microsd. entro in recovery, formatto cache/dalvik/system/data e internal così da fare pulizia di tutto, flasho la rom ma si incanta. riavvio sempre in recovery, provo a riflashare la rom ma nulla. ora sto rimettendo il fw stock. come cacchio devo fare???
Sono ad un punto morto. Ho riletto la guida (in modo da non confondere più i termini) e seguito tutta la procedura. Ottengo esattamente quello che c'è scritto, il problema è che il root non c'è e la garanzia si è invalidata comunque. Ho provato anche ad installare da memoria esterna l'app come mi è stato suggerito, ma una volta in recovery, quel file non è più presente. Cosa posso fare? ho provato ad utilizzare anche un altro pc (sia mai che c'è qualcosa che non va in quello che uso abitualmente) ma non ho risolto nulla. Colpa di Knox?
SuperSu continua ad andare in Crash..
Guarda si bloccava anche a me al momento di scegliere le varie cose da installare e riuscivo ad installare solo con la recovery philz comunque dovresti provare a scaricare nuovamente la rom la 5.2 e magari usa la twrp 2.4.4 che a me l'ha installata tranquillamente
Ma nella guida c'è scritto prima Root e poi recovery. Come faccio ad installare la recovery se non faccio il primo punto? :/