Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vannuzzo
Forse hai rete intelligente attivo che cambia da wifi a 3g in automatico per garantire una connessiobe stabile
Ti ringrazio!!!! Era proprio per quello credo perché era attiva!!! 👍 👍
-
Quote:
kurt89
[quote name="vannuzzo" post=6305911]Forse hai rete intelligente attivo che cambia da wifi a 3g in automatico per garantire una connessiobe stabile
Ti ringrazio!!!! Era proprio per quello credo perché era attiva!!! 👍 👍[/QUOTE]
Niente figurati
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
Zetatronix
Buongiorno a tutti ragazzi io ho un problemino che passo a spiegarvi (spero nel migliore dei modi).
Avevo aperto un thread apposta (ma è stato giustamente chiuso) perchè non sapevo di questa discussione a proposito della Ditto 4
Ecco il problema:
In questi giorni ho flashato la Ditto 4 sul mio Note 2 con recovery CWN 6.0.4.3. Ho anche flashato i primi 2 update (in questo momento sto per flashare il 3° ed il 4°)
La rom è grandiosa, va tutto benissimo se non per il fatto che quando vado su galleria o su quickpic trovo molte cartelle (anche quelle nascoste) sdoppiate (la stessa identica cartella ripetuta 2 volte).
Qui sul forum c'era una discussione simile ma per il nexus e un moderatore l'ha chiusa dicendo che se ne parlava in un'altra sezione, credetemi ho cercato come un pazzo ma non ho trovato nulla.
Se provo a nascondere una delle due cartelle si nasconde anche l'altra, stessa cosa se provo a cancellare una.
Usando diverse app per la gestione delle cartelle come root Explorer, ES file explorer o solid explorer noto che ci sono cartelle ripetute e cartelle 0 in più posizioni che contengono gli stessi elementi.
Non riesco a postare gli screen dal cellulare purtroppo
In pratica usando root Explorer, sulla cartella root , vedo sia sdcard che storage(più altre cartelle ovviamente).
Su Sdcard ci sono tutta una serie di file e cartelle mentre su storage trovo 3 cartelle (più altre ovviamente):
Emulated:al cui interno trovo una cartella 0 (dentro trovo l'esatta copia delle cartelle che trovo su sdcard) e una legacy.
Extsdcard: che è la mia effettiva sd (al cui interno trovo di nuovo una cartella 0 con le cartelle all'interno uguali alla cartella sdcard)
Sdcard0: che contiene l'esatta copia di tutte le cartelle che trovo su sdcard e sulla cartella 0
Insomma ci sono troppe ripetizioni
Le cartelle che ho sulla sd esterna non le sdoppia ma tutte le altre si ad esempio gli screenshot e le immagini di whatsapp (quelle sono sia là che sulla sd)
C'è il caos
Se mi dite come postare un'immagine qui dal cell posso farvi vedere gli screen
Aiutatemi perché non ci sto capendo niente.
Grazie mille in anticipo ragazzi :)
Mmm strano a me non lo fa l'unica cartella indesiderata che mi appare è quella di picasa che rimuovo facilmente cliccando su contenuti da visualizzare, prova a mettere un altra recovery e riflasha facendo tutti i wipe fai anche format internal storage..
-
Quote:
vannuzzo
Mmm strano a me non lo fa l'unica cartella indesiderata che mi appare è quella di picasa che rimuovo facilmente cliccando su contenuti da visualizzare, prova a mettere un altra recovery e riflasha facendo tutti i wipe fai anche format internal storage..
Inviato dal mio SM-N910C usando
Androidiani App
Ciao vannuzzo tu che recovery hai? Mi diresti da dove scaricarla e i vari passaggi per sostituire quella che ho?
e mi diresti che wipe devo fare e in che ordine?
è un problema troppo fastidioso ma rifare tutto mi secca da morire grrrr
Grazie in anticipo
-
Quote:
Zetatronix
Ciao vannuzzo tu che recovery hai? Mi diresti da dove scaricarla e i vari passaggi per sostituire quella che ho?
e mi diresti che wipe devo fare e in che ordine?
è un problema troppo fastidioso ma rifare tutto mi secca da morire grrrr
Grazie in anticipo
allora io ho la twrp 2.8 e la scarichi da qua https://www.dropbox.com/s/cp8hjs8bzk...-t03g.zip?dl=0
la flashi come hai fatto con la ditto, rientri in recovery poi e hai questa nuova, una volta in recovery clicchi wipe poi advance wipe e metti la spunta su delvik, chache,system,data,internal storage, e gli dai swipe to wipe, poi riflaschi la ditto e dovrebbe andate tutto a posto, però perdi tutto ti avviso, ti rimangono solo le cose nella sd esterna
-
Quote:
vannuzzo
allora io ho la twrp 2.8 e la scarichi da qua
https://www.dropbox.com/s/cp8hjs8bzk...-t03g.zip?dl=0
la flashi come hai fatto con la ditto, rientri in recovery poi e hai questa nuova, una volta in recovery clicchi wipe poi advance wipe e metti la spunta su delvik, chache,system,data,internal storage, e gli dai swipe to wipe, poi riflaschi la ditto e dovrebbe andate tutto a posto, però perdi tutto ti avviso, ti rimangono solo le cose nella sd esterna
Ok grazie mille rifaccio i vari backup e provo :)
-
Salve ragazzi avrei una domanda abbastanza stupida da fare ma allo stesso tempo è un enigma...ho scaricato la dn4 e spostata in sd per poi installarla da cwm, fatto tutti i wipe per poi procedere all'installazione sono stato bloccato da un errore ovvero ''set metadata recursive some changes failed - STATUS 7 - INTALLATION ABORTED'' vedendo un po su internet ho visto gia un post di un ragazzo che aveva questo problema, in conclusione la sua cwm non supportava la versione android di quella rom...bene, io adesso ho una philz v6 ecc e avevo intenzione di installare una TWRP, ma avendo gia la philz installata come faccio? La installo da odin in pda normalmente?
-
Quote:
Viraemia
Salve ragazzi avrei una domanda abbastanza stupida da fare ma allo stesso tempo è un enigma...ho scaricato la dn4 e spostata in sd per poi installarla da cwm, fatto tutti i wipe per poi procedere all'installazione sono stato bloccato da un errore ovvero ''set metadata recursive some changes failed - STATUS 7 - INTALLATION ABORTED'' vedendo un po su internet ho visto gia un post di un ragazzo che aveva questo problema, in conclusione la sua cwm non supportava la versione android di quella rom...bene, io adesso ho una philz v6 ecc e avevo intenzione di installare una TWRP, ma avendo gia la philz installata come faccio? La installo da odin in pda normalmente?
Quell'errore è proprio causato dalla recovery...flasha l'ultima twrp dalla philz come un qualunque zip e poi riavvia la recovery....te la uppo su dropbox
Eccola https://www.dropbox.com/s/6n6dcg1xwt...-t03g.zip?dl=0
-
Quote:
8thphloor
Ti ringrazio =D
-
ciao, ho installato la dn4 con i 4 update. per ora non trovo bug.
sono tutti risolti?
che problemi avete avuto con l'audio, ho letto che consigliate di installare vibersound?
-
Quote:
bento
ciao, ho installato la dn4 con i 4 update. per ora non trovo bug.
sono tutti risolti?
che problemi avete avuto con l'audio, ho letto che consigliate di installare vibersound?
Per l audio basta che cambi versione di agni kernel risolvi subito.. riguardo ai bug non sono tutti risolti. . Alcuni ci sono.. anche se minimi. .
-
Ma con tutti gli update si è risolto il Fc della Tw e la radio? (A me andava in fc anche nova launcher).
-
ok ma che problema avete riscontrato?
A me pare alto sia in vivavoce che in chiamata.
che bug rimangono?
-
A voi il sensore di prossimità funziona bene? Ho dn4 e update 4, quando effettuo una telefonata e avvicinò il telefono all'orecchio lo schermo si spegne, ma allontanandolo non si riaccende. Sicuramente da questo problema deriva anche l'altro, vale a dire che le registrazioni audio di whatsapp vengono riprodotte dallo speaker chiamata e non dall'altoparlante. Soluzioni?
-
Quote:
deviangelsoul
Ragazzi se volessi mettere su il kernel agni full quale versione devo scaricare per questa rom??????e poi posso usare solo il kernel agni o posso provarci anche qualche altro kernel?????
grazie in anticipo
un aiutino????
-
Scusate la domanda un po stupida, quale bootloader devo mettere sulla dn3 o dn4 per far si che carichi anche da spento? Grazie...
-
Quote:
King Elessar Telcontar
A voi il sensore di prossimità funziona bene? Ho dn4 e update 4, quando effettuo una telefonata e avvicinò il telefono all'orecchio lo schermo si spegne, ma allontanandolo non si riaccende. Sicuramente da questo problema deriva anche l'altro, vale a dire che le registrazioni audio di whatsapp vengono riprodotte dallo speaker chiamata e non dall'altoparlante. Soluzioni?
King allora premetto che io sono ancora tutto stock ( non ho ancora il root pensa te) per motivi di garanzia, per quanto riguarda lo spegnimento dello schermo durante le chiamate posso consigliarti di verificare le impostazioni....ovvero TELEFONO-----IMPOSTAZIONI CHIAMATA -----e controlla se per caso hai la casella SPEGNI LO SCHERMO DURANTE LE CHIAMATE selezionata....in caso affermativo dovresti deselezionarla altrimenti ti si spegnerà sempre le chiamate.
Per quanto riguarda la riproduzione delle registrazioni audio su whatapps sto impazzendo da tanto anche io e non riesco a trovare una spiegazione..
Praticamente quando tento di riprodurre una registazione audio ricevuta su whatsapp appena clicco su play mi si abbassa la luminosità del display ma la cosa più grande è che mi si abbassa l'audio e non riesco a sentire nulla...o meglio dovrei mettere il telefono nel timpano per sentire un filo di voce....
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare whatsapp ma NIENTE DA FARE.,
Mi auguro davvero che qualcuno sia in grando di dare una spiegazione o una soluzione a questo gravissimo problema....uso spesso le registrazioni audio su whatapp soprattutto quando sono alla guida e con il mio amato S3 lo facevo senza alcun problema......da quando ho il Note 2 è una tragedia!...eppure lo adoro questo telefono !!!
-
Ciao a Tutti, ho sul mio note 2 la dn 5.2 e volevo mettere la nuovissima dn4, ma non so come fare, volevo chiedere se qualcuno mi spiegava il procedimento esatto, come recovery ho la twrp 2.7.2, va bene? Poi come installare i fix, grazie e scusate se chiedo troppo
-
Devi fare le stesse cose che hai fatto con la 5.2... Ossia : entri in recovery , fai i 3 wipe e fleshi lo zip della rom , dopo fai un bel wipe cache e dalvin e flashi tutti e 4 li zip degli update , uno dopo l altro.
Ciao.
-
Quote:
kurt89
Devi fare le stesse cose che hai fatto con la 5.2... Ossia : entri in recovery , fai i 3 wipe e fleshi lo zip della rom , dopo fai un bel wipe cache e dalvin e flashi tutti e 4 li zip degli update , uno dopo l altro.
Ciao.
Grazie mille, gentilissimo, dopo che ho flashato i 4 zip da recovery faccio di nuovo wipe cache e dalvin?
-
Io tra un flash di un update e l altro lo facevo sempre così x scrupolo.. Se vuoi fallo male non li fa.. ☺
-
Ragazzi ho un problema, ho flashato la dn3 v5.5 qualche tempo fa, tutto ok fino a quanto non mi son convinto ad installare l'update 1 e il kernel agni...non l'avessi mai fatto!!! Adesso ho un battery drain allucinante, la mattina stacco il telefono dalla carica alle 3 e fino alle 14.30 il telefono sta tranquillo nel marsupio con le sue notifiche push, connessione 3g attiva e basta, ecco dopo circa 11 ore di non utilizzo mi ritrovo anche con il 30% max 40% di batteria, un disastro. Premetto che prima di installare il kernel e l'update arrivato alle 14.30 avevo sempre il 70% circa di batteria, ora non so cosa fare, quale sarà il problema secondo voi? il kernel o l'update? Un altra cosa, ho visto su internet che l'air gesture per sfogliare le foto con la mano nella galleria su note 2 funziona, come mai con questa rom non va (il sensore l'ho testato e funziona)?
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto ho il cell con la v.5.5 bootloader mk9 ho provato a mettere mj5 la flashata con odin e' fallita e adesso non riesco piu nemmeno ad entrare nel tel che posso fare?
-
Quote:
Robyj80
Ragazzi ho bisogno di aiuto ho il cell con la v.5.5 bootloader mk9 ho provato a mettere mj5 la flashata con odin e' fallita e adesso non riesco piu nemmeno ad entrare nel tel che posso fare?
Eppure sta scritto mille volte in mille thread.....mk9 è più recente di mj5! Non puoi downgradare il bl! (Vanno in ordine alfabetico)
Che vuol dire che non entri più? Recovery? Download?
-
scusatemi ma sono andato un po' in panico praticamente volevo far si che il mio cell caricasse anche da spento... ho la dn3 v5.5. e pensavo che il bootloader mj5 fosse quello giusto invece... ovvio non mi si avvia piu il cell, allora ho rimesso la rom originale 4.3 e sto rifacendo tutto da capo... poi se mi dite quale bootloader mettere anche direttamente dalla dn3 v5.5 lo faccio... grazie e scusate
-
Quote:
Robyj80
scusatemi ma sono andato un po' in panico praticamente volevo far si che il mio cell caricasse anche da spento... ho la dn3 v5.5. e pensavo che il bootloader mj5 fosse quello giusto invece... ovvio non mi si avvia piu il cell, allora ho rimesso la rom originale 4.3 e sto rifacendo tutto da capo... poi se mi dite quale bootloader mettere anche direttamente dalla dn3 v5.5 lo faccio... grazie e scusate
Ma che scusa...il forum serve a questo, ad aiutarsi a vicenda ;)
se vuoi caricare da spento devi montare un bl kitkat (nd3 o successivi). Li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6059809 e li flashi da odin ;)
-
Quote:
8thphloor
Grazie siete sempre di aiuto... ;-)
-
Ciao ragazzi chiedo un ultimo aiuto, 8thphloor non ricorda, e nemmeno io, come faccio per non fare ruotare la lookscreen dell sotto v5.5 con update 1?
-
Quote:
Robyj80
Ciao ragazzi chiedo un ultimo aiuto, 8thphloor non ricorda, e nemmeno io, come faccio per non fare ruotare la lookscreen dell sotto v5.5 con update 1?
Non ho capito
-
Ho la dn3 5.5 con update 1 ma la lookscreen routa in potrate come se fosse una foto, non ricordo bene ma riguardava il keyguard se non sbaglio.... Qualcuno si ricorda...
-
Quote:
Robyj80
Ho la dn3 5.5 con update 1 ma la lookscreen routa in potrate come se fosse una foto, non ricordo bene ma riguardava il keyguard se non sbaglio.... Qualcuno si ricorda...
Risolto... Ora ho un battery drain da paura...
-
Se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema col sensore di prossimità e registrazioni audio di whatsapp che venivano riprodotte dallo speaker, ho risolto con un wipe data, wipe memoria intera, wipe cache e dalvik ovviamente, più il flash di tutti e quattro gli update dopo il primo avvio.
-
Salve,
Una domanda a proposito di Bootloader a chi ne sa più di me o noi..
ho Note 2 android 4.4.2 rom omega versione 30..invalidata garanzia quindi warranty 0x1
Ho Bootloader N7100XXUEMK9
mi si sta creando un pò di confusione leggendo su vostro post #2 qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6059809
e mi spiego meglio:
- Se non vi interessa la garanzia (o avete già il flag warranty 0x1) usate gli ultimi bl kitkat (nd3 o ne1 o ne2 o ng4, qui una raccolta di bl
[ROM][TW KITKAT][4.4.2][STOCK NJ2 +NI4 + NI1… | Samsung Galaxy Note II GT-N7100, N7105 | XDA Forums
e qui il link al bl nd3
https://www.dropbox.com/s/z7dh9nt12w...L.tar.md5?dl=0
Chiedo volendo passare a DN4 (ancora non scaricata per connessione lentissima 20-30 KB/s) credo che bl MK9 vada bene ma come mai tutti questi altri Bootloader?
NJ2 NI4 NI1 NH2 NG4 NG3 NE2 NE1 o DN3
Cosa cambia? Conviene installarli? Portano a migliorie? o Cosa bisogna fare?
Grazie!
-
Quote:
encounter
I bootloader kitkat servono a poter caricare il telefono da spento con rom kitkat. Sono tutti equivalenti.
-
Grazie..
Quindi mi confermi che anche avendo Bootloader N7100XXUEMK9 posso flashare da Odin in dowloadmode uno di questi NJ2 NI4 NI1 NH2 NG4 NG3 NE2 NE1 o DN3?
Avete stilato una guida per il flash del bootloadet?
-
Quote:
encounter
Grazie..
Quindi mi confermi che anche avendo Bootloader N7100XXUEMK9 posso flashare da Odin in dowloadmode uno di questi NJ2 NI4 NI1 NH2 NG4 NG3 NE2 NE1 o DN3?
Avete stilato una guida per il flash del bootloadet?
Confermo. Semplicemente metti il telefono in download mode, carichi il bootloader nel campo bootloader, colleghi al pc e fai partire il flash come fai normalmente. Ricordati solo che non potrai downgradare...
Puoi flasharlo in qualunque momento, prima o dopo la rom.
-
Quote:
Swanny
Ragazzi ho un problema, ho flashato la dn3 v5.5 qualche tempo fa, tutto ok fino a quanto non mi son convinto ad installare l'update 1 e il kernel agni...non l'avessi mai fatto!!! Adesso ho un battery drain allucinante, la mattina stacco il telefono dalla carica alle 3 e fino alle 14.30 il telefono sta tranquillo nel marsupio con le sue notifiche push, connessione 3g attiva e basta, ecco dopo circa 11 ore di non utilizzo mi ritrovo anche con il 30% max 40% di batteria, un disastro. Premetto che prima di installare il kernel e l'update arrivato alle 14.30 avevo sempre il 70% circa di batteria, ora non so cosa fare, quale sarà il problema secondo voi? il kernel o l'update? Un altra cosa, ho visto su internet che l'air gesture per sfogliare le foto con la mano nella galleria su note 2 funziona, come mai con questa rom non va (il sensore l'ho testato e funziona)?
Nessuno sa darmi una risposta?
-
Scusate raga vorrei flashare dn4. La consigliate?Leggevo che qualcuno ha flashato un agni kernel a parte?Come mai?Eventualmente me lo postate pleaaase?thanks
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Io la sto usando da circa una settimana a pieno regime e non mi stà dando problemi per ora!!! Si dopo il flash della rom , flasha i 4 update uno dietro l altro , io ci ho messo di mezzo anche i wipe cache e dalvin.
-
Quote:
kurt89
Io la sto usando da circa una settimana a pieno regime e non mi stà dando problemi per ora!!! Si dopo il flash della rom , flasha i 4 update uno dietro l altro , io ci ho messo di mezzo anche i wipe cache e dalvin.
Allora appena flashata con tutti gli update e i vari wipe.
Primo problema.Non mi funziona Air Command.Soluzioni?