Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andy88de
Tranquilli il ritorno stock è parte del 3d. La guida di 8thfloor e la mia ne sono prova.
È importante aiutare chi non sa tornare come chi vuole moddare. Questa è la mia filosofia.
Comunque un passaggio va ancora una volta chiarito.
IMPORTANTE il downgrade del bootloader MJ5 va fatto prima del ripristino del BACKUP e non dopo. Il telefono dopo il downgrade va riavviato e poi si può procedere al restore del BACKUP.
Attenzione perché altrimenti il Note NON SI RIAVVIA. :D
Quindi dovrei procedere cosi:
1. Parto da una rom (stock 4.3 ml4)
2. Visto che ho come recovery la twrp, mi installo la philz affinché possa utilizzare il backup della 4.1.2
3. Ho il bootloader mj5 e quindi faccio il downgrade seguendo la guida al post #5
4. Riavvio il telefono
5. Rimetto il backup della 4.1.2
6. Uso triangle away
7. Flasho da odin il firmware Vodafone
Giusto? Cosi ho di nuovo tutto stock e con la possibilità di ricevere aggiornamenti?
-
Quote:
BlackJudas
2. Visto che ho come recovery la twrp, mi installo la philz affinché possa utilizzare il backup della 4.1.2
3. Ho il bootloader mj5 e quindi faccio il downgrade seguendo la guida al post #5
4. Riavvio il telefono
6. Uso triangle away
Giusto? Cosi ho di nuovo tutto stock e con la possibilità di ricevere aggiornamenti?
Si ma sempre se il nandroid backup é stato fatto sul firmware originale 4.1.2 e non su una rom.
-
Quote:
Browser
Si ma sempre se il nandroid backup é stato fatto sul firmware originale 4.1.2 e non su una rom.
Si lo fatto sulla 4.1.2 stock
-
Quote:
BlackJudas
4. Riavvio il telefono
6. Uso triangle away
5. si se partivi da stock rom va bene
Gli altri passaggi sono giusti...
-
Lo zip del l'aggiornamento non è più online
E quando lo faccio via ota mi da errore
-
Ragazzuoli ma mi sembra di aver capito che la Ditto con base 4.4 sia in test o sbaglio? Qualcuno sa quando dovrebbe uscire?
-
Quote:
simoboy89
Ragazzuoli ma mi sembra di aver capito che la Ditto con base 4.4 sia in test o sbaglio? Qualcuno sa quando dovrebbe uscire?
Sbagli, purtroppo... :(
Samsung dice (ma nessuna fonte ufficiale, solo un tweet) che sta testando una rom kitkat per il note 2... Se reputano la rom matura e funzionante passeranno avanti, temo però che possano volerci mesi prima di vederla in circolazione....
Sent from somewhere with my UZgalaxyNote2
-
Quote:
Uz4ever
Sbagli, purtroppo... :(
Samsung dice (ma nessuna fonte ufficiale, solo un tweet) che sta testando una rom kitkat per il note 2... Se reputano la rom matura e funzionante passeranno avanti, temo però che possano volerci mesi prima di vederla in circolazione....
Io veramente non mi riferivo alla via ufficiale. Ma sapevo che il team della Ditto stava estraendo la rom 4.4 Samsung dal note 3 credo per portarla sul nostro telefono. Poi su xda ho anche trovato una Samsung based con Android 4.4
-
Quote:
marte84
Lo zip del l'aggiornamento non è più online
E quando lo faccio via ota mi da errore
Raga Help....
-
Quote:
simoboy89
Io veramente non mi riferivo alla via ufficiale. Ma sapevo che il team della Ditto stava estraendo la rom 4.4 Samsung dal note 3 credo per portarla sul nostro telefono. Poi su xda ho anche trovato una Samsung based con Android 4.4
Quale??
Del discorso ditto non so nulla, me credo convenga aspettare il rilascio Samsung, se l'obiettivo è avere una rom Samsung based con kitkat... Di 4.4 cm o aosp c'è ne sono già parecchie...
-
Quote:
Uz4ever
Quale??
Del discorso ditto non so nulla, me credo convenga aspettare il rilascio Samsung, se l'obiettivo è avere una rom Samsung based con kitkat... Di 4.4 cm o aosp c'è ne sono già parecchie...
Stasera ti posto il thread di xda sulla rom così vedi se ho capito bene o no.
-
Beh di ufficiale c'è solo un tweet di Samsung che dice che a partire dal 23 febbraio 2014 sta testando la 4.4.2 sul galaxy note 2, null'altro.
http://www.androidlab.it/wp-content/....sammobile.png
Anzi è di sammobile neanche Samsung, quindi nulla di ufficiale apparentemente.
Ma sappiamo anche che Samsung ha annunciato quali sono i dispositivi che riceveranno l'aggiornamento a 4.4.2 kitkat (ufficialmente quelli statunitensi però, vai a sapere per quelli europei ed italiani nel nostro specifico caso):
Samsung Confirms KitKat for U.S. Smartphones and Tablets
DALLAS, February 18, 2014 – Samsung Telecommunications America (Samsung Mobile) announced today that a number of Samsung Galaxy® devices will receive the Android 4.4.2 (KitKat) software update, enriching the Galaxy experience.The upgrade provides a number of innovative, easy-to-use features that enhance the user experience, including a more intuitive user interface, enhanced messaging capabilities and updated applications:Location Menu: An integrated location menu enables users to easily activate GPS, Wi-Fi and mobile networks, while simultaneously checking the battery usage of apps running location service capabilities.Enhanced Messaging: Enables users to choose between Messages or Hangouts as their preferred default messaging application, and select from a larger assortment of updated Emoji icons.Upgraded Google Mobile Service™ (GMS) apps: Users can automatically back up photos and video and can open, view, rename and share Google Docs and files.Samsung Galaxy U.S. devices currently scheduled to receive the KitKat update include select carrier variants of the:
Galaxy Note 3
Galaxy Note II
Galaxy S 4
Galaxy S4 mini
Galaxy S4 Active
Galaxy S4 zoom
Galaxy S III
Galaxy S III mini
Galaxy MegaGalaxy Light
Galaxy Note 8.0
Galaxy Tab 3
Galaxy Note 10.1
Galaxy Note 10.1 – 2014 Edition
Availability varies by carrier and product, with updates beginning today and continuing throughout the coming months.
-
-
Quote:
kawashi
Salve...io stasera la provo. Tanto c'e' scritto che si può tranquillamente tornare alla 4.3. Peccato per le gestire del Note 3....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ma questi parlono di 4.4.2 e poi hanno fatto scaricare a tutti un cavolo di aggiornamento che ha solo peggiorato la rom, dicendo che serviva per la base nuova na1, mistero
-
Scusate ragazzi ho aggiornato da poco la rom a 3.2.1 e mi sembra abbia perso un po di fluidita e la batteria scende un po più rapidamente.potrebbe entrarci il kernel. Un mio amico ha messo su il redpill e mi ha detto di trovarsi bene anche se non ha il mio stesso aggiornamento. Voi che ne pensate?
-
Gente provate la 4.4.2 ditto e fate sapere :)
-
Quote:
kawashi
Gente provate la 4.4.2 ditto e fate sapere :)
Ma di quale ditto 4.4.2 parli?
-
Quote:
mimmoro
Ma di quale ditto 4.4.2 parli?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Non è una Ditto 4.4.2... È una rom leak Samsung con kitkat, in fase beta...
Ditto non ho rilasciato alcuna rom con kitkat.
[EDIT]
Ora che riguardo, il thread su xda della Ditto 3 ora si chiama "4.4.2 Ditto3... Ecc ecc"........ Forse stanno per buttar fuori anche loro una rom KK
-
Quote:
Uz4ever
Non è una Ditto 4.4.2... È una rom leak Samsung con kitkat, in fase beta...
Ditto non ho rilasciato alcuna rom con kitkat.
[EDIT]
Ora che riguardo, il thread su xda della Ditto 3 ora si chiama "4.4.2 Ditto3... Ecc ecc"........ Forse stanno per buttar fuori anche loro una rom KK
Esatto, è in uscita. Si attende il link da un momento all'altro.
-
Mmmm...ragazzi non siate troppo precipitosi nel flashare la pseudo leaked o la ditto basata sulla pseudo leaked. A quanto pare la base è ancora assai acerba e incompleta e non vedo la necessità di flashare una roba che non porta grosse novità e al momento non sembra stabile e prestante come le ultime custom su base 4.3 (in particolare phoenix 17 che trovo una spanna sopra tutte). E non vedo il senso per un dev serio di fare una rom al volo su una base instabile. Se non per cercare di attirare il maggior numero possibile di download. Spero di sbagliarmi ma ha tutta l'aria di una mossa di "marketing" per essere i primi a portare 4.4.2 su una custom sammy. Mi pare più saggio il discorso di tamirda (dev di phoenix) che dice di non voler metter mano su una base così acerba. Stiamo comunque a vedere cosa verrà fuori, pronti a flashare con cautela (dopo aver atteso pareri da xda e aver messo su la twrp) ed eventualmente a fare per l'ennesima volta i complimenti ai dev della dn3...stay tuned ;)
-
Quote:
8thphloor
Mmmm...ragazzi non siate troppo precipitosi nel flashare la pseudo leaked o la ditto basata sulla pseudo leaked. A quanto pare la base è ancora assai acerba e incompleta e non vedo la necessità di flashare una roba che non porta grosse novità e al momento non sembra stabile e prestante come le ultime custom su base 4.3 (in particolare phoenix 17 che trovo una spanna sopra tutte). E non vedo il senso per un dev serio di fare una rom al volo su una base instabile. Se non per cercare di attirare il maggior numero possibile di download. Spero di sbagliarmi ma ha tutta l'aria di una mossa di "marketing" per essere i primi a portare 4.4.2 su una custom sammy. Mi pare più saggio il discorso di tamirda (dev di phoenix) che dice di non voler metter mano su una base così acerba. Stiamo comunque a vedere cosa verrà fuori, pronti a flashare con cautela (dopo aver atteso pareri da xda e aver messo su la twrp) ed eventualmente a fare per l'ennesima volta i complimenti ai dev della dn3...stay tuned ;)
Flashata e provata stamattina... Ho idea che il tuo discorso sul marketing non sia del tutto fuori luogo... La rom mi sembra un pò acerba, con fc qua e là... Per l'amor del cielo, gira... Però direi che non può essere usata come Giornaliera (daily).
Direi che è un'ottima partenza, nel giro di poco tempo avremo una rom stabile kitkat su base Sammy.... Sempre che nel frattempo Samsung decida di rilasciare la rom ufficiale kitkat per note 2 (visto che pare sia in fase di testing) e allora a quel punto forse converrebbe puntare forte su quella.
Stiamo a vedere, se qualcuno comunque vuole provare la Ditto KK lo faccia tranquillamente, funziona bene... Io nel frattempo torno alla AOSB, già mi manca :)
-
Quote:
8thphloor
Gli sviluppatori hanno chiaramente informato che l'ultima versione stabile della rom è la 3.2.2.
In realtà c'è un errore.
L'ultima versione stabile è la 3.2.1 ottenuta aggiornando via OTA la 3.2.
Io aspetto che esca la 4.4.2 ufficiale.
Poi gli sviluppatori confezioneranno la DN3 definitiva.
Per quanto riguarda la 3.2.1 è stabile, fluida, veloce e senza intoppi.
E continua comunque a non essermi chiaro cosa porta in più la 4.4.2 KitKat rispetto alla 4.3 JB.
Qualcuno conosce le differenze?
-
Quote:
meriem
Gli sviluppatori hanno chiaramente informato che l'ultima versione stabile della rom è la 3.2.2.
In realtà c'è un errore.
L'ultima versione stabile è la 3.2.1 ottenuta aggiornando via OTA la 3.2.
Io aspetto che esca la 4.4.2 ufficiale.
Poi gli sviluppatori confezioneranno la DN3 definitiva.
Per quanto riguarda la 3.2.1 è stabile, fluida, veloce e senza intoppi.
E continua comunque a non essermi chiaro cosa porta in più la 4.4.2 KitKat rispetto alla 4.3 JB.
Qualcuno conosce le differenze?
Il più grande pregio di kitkat è quello di richiedere meno risorse di sistema per girare... Per cui va bene anche su terminali più datati, mentre su apparecchi di fascia alta come il nostro la differenza è meno visibile però c'è... KK rende il telefono molto più reattivo e fluido. E considerando la pesantezza (anzi, per meglio dire la non molta leggerezza :)) delle rom Samsung based, quello di avere kitkat nel motore diventa un grande pregio.
-
OT aggiornata con nuova beta...grazie ragazzi
-
Quote:
andy88de
OT aggiornata con nuova beta...grazie ragazzi
Che intendi nuova beta? La 3.2.1?
-
Io vorrei capire come fate ad aggiornare alla 3.2.1 dato che da ota il file è corrotto e qui il link nn va
-
Quote:
mimmoro
Che intendi nuova beta? La 3.2.1?
Androidiani App
No si tratta della Beta leaked della DN3 4.4.2 quindi kitkat.
Quote:
marte84
Io vorrei capire come fate ad aggiornare alla 3.2.1 dato che da ota il file è corrotto e qui il link nn va
Ho visto che il link è corrotto!
Se comunque Ota updater ti scarica il file, ma l'installazione si blocca dopo il riavvio. Allora entra in recovery e dovresti cercare la cartella Ota in sd li troverai il file update e lo flashi come un qualunque .zip.
Ragazzi se avete un link funzionante all'aggiornamento postatelo.
-
Quote:
Originariamente inviato da andy88de
No si tratta della Beta leaked della DN3 4.4.2 quindi kitkat.
Ho visto che il link è corrotto!
Se comunque Ota updater ti scarica il file, ma l'installazione si blocca dopo il riavvio. Allora entra in recovery e dovresti cercare la cartella Ota in sd li troverai il file update e lo flashi come un qualunque .zip.
Ragazzi se avete un link funzionante all'aggiornamento postatelo.
Ah, ok. L'hai installata?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Non ancora...francamente il telefono ora lo sto usando anche per lavoro e aspetto di sapere quale livello di affidabilità abbia questa beta.
-
Quote:
andy88de
Non ancora...francamente il telefono ora lo sto usando anche per lavoro e aspetto di sapere quale livello di affidabilità abbia questa beta.
Beh...io la sto provando. Ci sono bug e mancano un sacco di funzioni rispetto alla 3.2. Inoltre, la ram è molto simile alla 3.2. Il consumo è da vedere...
-
a me la tw si arresta in continuazione e devo usare altri launcher
-
ho trovato questo sul web (non so se si possono pubblicare i video)
DN3 ROM V4.0 4.4.2 KitKat for Note II GT-N7100 - YouTube
-
Quote:
nickaka
Io penso che la rom nel video è stata creata sulla base della 4.3. Si può vedere infatti che hanno modificato solo la status bar (modificabile già con una mod che si trova qui nel forum), la versione e piccole cose. Poi non sono state cambiate le icone (la prima cosa che si nota nell'android 4.4 anche del note 3), e anche il menù delle app è quello base del 4.3.
-
Quote:
ratyur
Io penso che la rom nel video è stata creata sulla base della 4.3. Si può vedere infatti che hanno modificato solo la status bar (modificabile già con una mod che si trova qui nel forum), la versione e piccole cose. Poi non sono state cambiate le icone (la prima cosa che si nota nell'android 4.4 anche del note 3), e anche il menù delle app è quello base del 4.3.
No, è uscita la ditto basata su firmware leaked NB4 4.4.2: h++p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2504016
Edit: ad inizio video si vede che la versione è la 4.4.2 (per l'esattezza dai 20 secondi in poi)
-
Salve a tutti, sono un felice possessore della Ditto... Però ho combinato un disastro.. Ho cancellato l applicazione s note e adesso non riesco più ad installarla come posso fare?!.. Help
-
Quote:
lexbay813
Salve a tutti, sono un felice possessore della Ditto... Però ho combinato un disastro.. Ho cancellato l applicazione s note e adesso non riesco più ad installarla come posso fare?!.. Help
Androidiani App
Riflasha la ditto
-
La 3.2?....no perché ho fatto l aggiornamento alla 3.2.1 non c saranno problemi?
-
Quote:
lexbay813
La 3.2?....no perché ho fatto l aggiornamento alla 3.2.1 non c saranno problemi?
Androidiani App
Riavrai la 3.2 dopodiché reinstalli l'update
-
Quote:
lexbay813
Androidiani App
Riflasha la ditto 3.2 solo con wipe cache e dalvik