So non trovi soluzione. Sarà il bl che hai flashato cerca un po qui e su xda altrimenti prendi il firmware da sammobile
Visualizzazione stampabile
Spoiler:
Ragazzi, ho fatto una scansione con l'app CLEAN MASTER e mi ha trovato che il tema pre installato è un virus!! Ovviamente la cosa non credo che sia atrendibilissima, spesso gli antivirus segnalano file anonimi o particolari come falsi positivi, però...
stessa cosa succede a me.....[/QUOTE]
Entra nelle impostazioni di CHIAMATA e trova COME RISPONDERE AL TELEFONO. Disattiva da li....
Piuttosto, la mod S5 preannunciata da giorni che fine ha fatto?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie. Problema risolto.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Entra nelle impostazioni di CHIAMATA e trova COME RISPONDERE AL TELEFONO. Disattiva da li....
Piuttosto, la mod S5 preannunciata da giorni che fine ha fatto?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie. Problema risolto.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
ma praticamente per far funzionare sta chiamata senza modalità auto dobbiamo disattivare il controllo vocale (la prima opzione che tutti dicono di disattivare è quella) :(? io la trovavo molto utile nella stock che prima usavo..... Riferendosi agli admin, perchè non facciamo uno spoiler dove vengono segnalati tutti i bug che ognuno ha trovato? lo dico perchè cosi forse si eliminano tante domande come quelle che il sottoscritto ha fatto negli ultimi giorni :D
Avevo già letto post a riguardo; non vi sembra che questa versione di rom scaldi parecchio? ?
Ah! Ecco! Credevo fossi solo io ad aver questo diciamo difetto. Non vorrei mai che il terminale facesse boom :p
Ho notato però che se viene attivata la funzione "Risparmio Energia" con l'opzione "L!mita Prestazioni" mettendo la spunta a "Prestazioni CPU", la rom scalda di meno. Ovviamente quando necessario bisogna disattivare tale funzione come sui giochi (sullo screen mirroring si disattiva da sola, ma tanto non funziona, viva AllCast Premium).
Ragazzi, restando in tema di "virus" LBE security Master rileva il file MobileTrackerEngineTwo.apk come RiskWare, può essere un falso positivo?
Ragazzi si può tornare mettere la v 3.2.1 una volta che ho Flashato la v5 senza aver flashato il bl nd3? Provenivo da stock 4.2. O in ogni caso si può risolvere il problema surriscaldamento?
Inviato dal mio Samsung Galaxy NoteII usando Androidiani App
Puoi tornare alla 3.2.1 se non hai messo il bl nd3. Io sono tutto stock tranne la rom che è v5, credo di passare alla 4.2 rc2 se noto ancora surriscaldamenti..[/QUOTE]
Che significa hai tutto stock? Cioè che non hai messo il bl della ditto note 3?
Inviato dal mio Samsung Galaxy NoteII usando Androidiani App
dà Martedi mattina sono passato dalla ROM DN3 3.2.0 alla DN3 V5 ecco le mie impressioni!
sono solo 2 giorni che la utilizzo pertanto è ancora presto trarre delle conclusioni...
preciso che è la mia prima ROM 4.4.2 pertanto è anche un confronto tra le due versioni di Android...
SONO SOLO OPINIONI PERSONALI IN BASE AL MIO UTILIZZO
PRO (rispetto alla DN3 3.2.0)
- Maggiore Fluidità e velocità
- Molte opzioni/applicazioni/personillazioni in più rispetto ad Android 4.3
- maggior durata della batteria (spero non sia solo un'impressione)
CONTRO
- trovo la nuova interfaccia Impostazioni alquanto confusionaria e ripetitiva, fortunatamente ho impostato come default la vecchia versione
- le nuove icone menù impostazioni rapide stile S5 non mi piacciono per niente...
- numerosi impostazioni pre impostate ci ho messo un 2 giorni a togliere tutti i fronzoli nella nuova interfaccia telefono (visualizzazione notizie o ultimo sms di quel contatto che si stà chiamando)
- Applicazione telefono trovavo più veloce ed intuitiva la precedente
- dagli sfondi alle nuove icone alle nuove interfacce mi sembra tutto troppo "giocattoloso" ovvero troppo Samsung rivolto a ragazzini piuttosto che interfacce pratiche semplice e leggere per chi usa questo terminale soprattutto per lavoro....
- trovo scomodo anche SFinder e Connessione rapida avrei preferito la possibilità di nascondere i 2 tasti....
CONCLUSIONI
al momento consiglio il passaggio continuo con il test
Io nemmeno, nessun problema di riscaldamento. Anzi devo dire nessun crash e durata della batteria eccezionale
Che significa hai tutto stock? Cioè che non hai messo il bl della ditto note 3?
Inviato dal mio Samsung Galaxy NoteII usando Androidiani App[/QUOTE]
No, solo messo la recovery twrp e la ROM
Qualcuno ha riscontrato qualche problema con Xbattery Themer?
Io monto ancora la rc2
Ragazzi scusate sto perdendo la testa e non sto riuscendo a fare il tutto..Per il root e la recovery posso seguire tranquillamente le guide nel 2o post di quest thread? anche se si riferiscono ad android 4.1.2 e ho stock 4.3? lo so che perdo la garanzia e tutto knox, ok. mi interessa slo sapere se quelle guide vanno bene. Poi una volta fatto ciò backup nfs e nandroid, flasho la v5 come da guida nel primo post e l'AIO fix?e SOLO se voglio la carica da spento anche il boatloader nd3 (che non i permetterebbe di tornare a 4.3 qualora non mi trovassi con la v5).
Ho problemi sin dal root perciò sto chiedendo conferme
Buongiorno a tutti, ieri ho installato la v5 di questa rom, al momento sembra ottima, più veloce reattiva e fluida della precedente, :) per ora non ho riscontrato problemi, tranne uno, non funziona lo screen mirroring :confused: che invece funzionava benissimo con la precedente versione, peccato perché io la uso molto, in rete ho letto che forse è un problema di kitkat e sul playstore c'è una patch che dovrebbe risolvere questo problema, ma quando provo ad installarla mi dice che il sistema e aggiornato e non mi da la possibilità di proseguire, sapete di qualche soluzione/fix da poter provare? O in alternativa qualche app che funzioni come l'originale, cioè che cloni l'intero schermo del telefono sulla TV, io ne ho provate alcune, ma si limitano a foto video e musica, sarebbe un peccato dover tornare indietro alla v 3.2.1 perché ripeto questa mi sembra migliore, grazie a tutti. :)
É come dice gaboz. È colpa del bootloader non delle rom.
Lo screen mirroring non funziona, é un problema noto e dev'essere risolto nella V5, tuttavia si possono utilizzare app come AllCast Premium ove almeno si può utilizzare il DLNA per riprodurre foto, musica e video.
Da notare che lo screen mirroring e DLNA non sono mal funzionanti, ma semplicemente Samsung li blocca quando il terminale possiede il root.
Da notare che la riproduzione di contenuti é tranquillamente possibile da applicazioni come YouTube per esempio, oppure se si desidera utilizzare app Samsung prima avviate la riproduzione e poi cliccate sull'apposita opzione (non funziona sempre).
Whatsapp oggi non scaricava immagini oggi a priori..
Inviato dal mio Samsung Galaxy NoteII usando Androidiani App
Penso...stamattina verso le 9 non scaricava le immagini...su un altro cellulare non moddato eh..
Inviato dal mio Samsung Galaxy NoteII usando Androidiani App
Confermo che stamani whatsapp non andava di suo, non era colpa dei nostri cellulari.
OK grazie a tutti, ho provato per curiosità un ripristino della v 3.2.1 e ovviamente funziona tutto, penso che aspetterò ancora un po, peccato perché è una rom fantastica.
Ma in aroma installer che modem devo selezionare? e dopo l'Aio fix c'è da flashare altro che risolva qualche bug o c'è da installare qualeche app che risolva qualche problema? sto per terminare l'installazione
Premetto che sono su DN3 v3.2.1.
Da quanto leggo in giro, sebbene offra fluidità e reattività migliori, la rom DN3 v5 rispetto alla rom DN3 v3.2.1:
1) occupa mediamente la stessa quantità di ram;
2) non possiede il Quad-Multiwindow;
3) Screen Mirror non funziona perchè bloccato da Samsung sui device con root;
4) con bootloader ND3 si ha Knox come indesiderato ospite;
5) tende a scaldare maggiormente la batteria;
6) l'app telefono è più lenta e confusionaria;
7) non integra nativamente tutte le funzioni di S5;
8) scrivere su sd esterna attraverso app di terze parti comporta delle noie in quanto i permessi sono bloccati da Google.
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere/obbiettare è il benvenuto.
Ti rispondo solo ad alcuni punti.
6. È soggettivo, ma io non la trovo né lenta né confusionaria.
Va come quella a cui sei abituato, presentando qualche novità soprattutto grafica.
7. Anche la RC 2 non le integrava, necessitando di un file zip da flashare a parte che sarà sicuramente rilasciato.
8. Con Es Gestore File opero su entrambe le memorie senza alcun problema.
Ottimo.
A dire il vero non ho ancora flashato la v5 perchè manca il Quad-Multiwindow.
Sulla questione della sd esterna: con ES Gestore File sicuramente funziona perchè esso prevede la possibilità di essere settato con i permessi di root. Altre app (tipo il navigatore Garmin che accede alla sd esterna) non funzionano perchè non possono essere settate come root.
Inoltre non ho avuto modo di approfondire se con la v5 app come SkyGo oppure Premium Play settato a 240 dpi funzionano. Se qualcuno sa dire qualcosa di più...
1 Occupa meno ram, 800/900mb contro 1.2/1.3gb
2 è vero, ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo 4 schede sono veramente piccole
3 purtroppo è vero, ci sono delle app ma non è la stessa cosa
4 io non l'ho messo, credo serva solo per la ricarica da spento
5 non l ho notato
6 questione di gusti, a me sembra molto simile con qualche funzione in più carina
7 vero anche se non conosco bene tutte le funzioni di S5
8 io non ho avuto questi problemi ho usato tranquillamente entrambi le schede
Questa ovviamente è la mia esperienza, io sono tornato alla v 3.2.1 perché non funzionava whatsapp (e non dipendeva dalla sd) per lo screen mirror, e per il fatto che non so come mai non mi funziona un market alternativo che io spesso uso, per tutto il resto ho notato un notevole miglioramento nella fluidità reattività e dal quel poco che ho potuto constatare anche le durata della batteria.