Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nativebeat
:'( gia fatto 3 volte e si pianta sempre li... ho dovuto rimettere la ditto ma sempre nessuna rete.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2539731[/url] se hsi ancora il codice imei prova a dare un okkiata qui
-
Quote:
eldiablo1523
Grazie Acr101 quindi faccio parte del caso 2.. basta fare un hard istall e flashare la tua rom e seguire i passaggi che hai scritto nel primo post.. fin qua tutto ok, l'inglese non lo mastico facilmente infatti non ho capito la parte sulla patch del wifi... cosa dovrei fare lì? con la rom che ho messo nello screen non ho mai avuto problemi sul wifi.. Grazie per la tua disponibilità
Se leggi la guida in italiano, avrai capito che il passaggio da 4.1.2 a 4.3 porta con sé diverse e profonde novità. Per funzionare correttamente, la versione 4.3 ha bisogno di un bootloader diverso (aggiornato) altrimenti rischi che il tuo hardware non venga configurato a dovere.
Per fare questo, ci sono due strade:
- modificare il tuo vecchio bootloader con una patch, quella appunto del wifi
- installare un bootloader nuovo ma privo di Knox
La seconda strada è obbligatoria quando la prima non funziona.
-
Quote:
simoboy89
Guarda di questo non ne ero a conoscenza, ti dico solo che sulla ditto funzionava però non ho mai notato se in 3g o in wifi, comunque non fa niente userò qualche altra app. Un'altra cosa da qualche parte avevo trovato la tastiera del note 3, visto che non la ritrovo più, qualcuno può passarmi un link?
Avevo intuito bene. Infatti il link che ti ho indicato è proprio di titoo7.
Quindi mi stai dicendo che hai provato quella versione e non funziona ?
In alternativa c'è goggle translator che funziona bene e sicuramente sia in 3G che Wifi
-
Quote:
simo83
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2539731[/url] se hsi ancora il codice imei prova a dare un okkiata qui
nativebeat,
il link che ti ha giustamento indicato simo, è quello che utilizzato per risolvere problemi come il tuo. Ma fai sempre attenzione ad una cosa: il kernel, non è compatibile con tutte le rom !
-
Acr101 il modem xxdmg1 posso metterlo tranquillamente?
-
Quote:
simo83
Acr101 il modem xxdmg1 posso metterlo tranquillamente?
Essendo in modem nato per la 4.1.2 io non mi arrischierei ad usarlo. Magari funziona, ma nel dubbio metterei DDDMG1 che è vero è per l'India, ma è per la 4.3
-
Quote:
Acr101
Essendo in modem nato per la 4.1.2 io non mi arrischierei ad usarlo. Magari funziona, ma nel dubbio metterei DDDMG1 che è vero è per l'India, ma è per la 4.3
Ok agli ordini ;) meno male che te l'ho chiesto prima... :)
-
ciao arc101 quando hai tempo puoi suggerire i servizi che si possono disattivare al'avvio con system tuner? Thanks
consigli di fleshare la nuova build dello speedewizz kernel?? e se si rimetto il tuo script del post n°2?
altra cosa il boeffla non vuole settare gli auricolari a 63 mmmmmmm come succedeva con la 4.1.2 mmmmmmmm
-
Quote:
Acr101
Se leggi la guida in italiano, avrai capito che il passaggio da 4.1.2 a 4.3 porta con sé diverse e profonde novità. Per funzionare correttamente, la versione 4.3 ha bisogno di un bootloader diverso (aggiornato) altrimenti rischi che il tuo hardware non venga configurato a dovere.
Per fare questo, ci sono due strade:
- modificare il tuo vecchio bootloader con una patch, quella appunto del wifi
- installare un bootloader nuovo ma privo di Knox
La seconda strada è obbligatoria quando la prima non funziona.
Perfetto sei stato chiarissimo... voglio seguire la prima strada la patch del wifi dove la prendo e i passaggi da effettuare?(sono una chiavica in inglese) grazie
-
problema con air command: non funge memo rapido
-
Quote:
sergri
problema con air command: non funge memo rapido
Appena provato. A me funziona
-
Quote:
jerry83r
ciao arc101 quando hai tempo puoi suggerire i servizi che si possono disattivare al'avvio con system tuner? Thanks
consigli di fleshare la nuova build dello speedewizz kernel?? e se si rimetto il tuo script del post n°2?
altra cosa il boeffla non vuole settare gli auricolari a 63 mmmmmmm come succedeva con la 4.1.2 mmmmmmmm
Ciao jerry,
lo script in prima pagina, verrà sostituito molto presto da uno un pò più universale (andrà per la nuova versione del 22 e quella del 17) quindi per ora non considerarlo.
Per i servizi che si possono disattivare, domani vedrò di fare una bella lista ;)
Per il boeffla, non si setta solamente a 63, oppure qualunque valore tu scelga, questo non rimane ?
-
Credo che dovrò lasciare questa rom, ho riavviato e si è bloccato sulla scritta samsung forse sarà la pach che crea problemi?
-
Quote:
Acr101
Ciao jerry,
lo script in prima pagina, verrà sostituito molto presto da uno un pò più universale (andrà per la nuova versione del 22 e quella del 17) quindi per ora non considerarlo.
Per i servizi che si possono disattivare, domani vedrò di fare una bella lista ;)
Per il boeffla, non si setta solamente a 63, oppure qualunque valore tu scelga, questo non rimane ?
Il boeffla non imposta solo i settaggi dell' altoparlante e degli auricolari gli altri vanno tutti bene e li mantiene
-
Quote:
sergri
Credo che dovrò lasciare questa rom, ho riavviato e si è bloccato sulla scritta samsung forse sarà la pach che crea problemi?
Mi spiace che ti stia trovando male.
Non so se hai fatto tutti i passaggi di pulizia ed installazione "perfetti" oppure hai modificato delle impostazioni con app,però effettivamente hai riscontrato vari problemi che molti non li hanno è qualcosa di diverso deve esserci.
Comunque sia la cosa importante è che tu possa (e debba) utilizzare il note2 quotidianamente senza intoppi; quindi ti auguro di trovare la rom giusta per te :):beer:
-
Quote:
jerry83r
Il boeffla non imposta solo i settaggi dell' altoparlante e degli auricolari gli altri vanno tutti bene e li mantiene
Hai provato a cancellare i dati e la cache del Boeffla? Poi riavvia e setta nuovamente le impostazioni che desideri.
Anche con la 4.1.2 succedeva e con questa piccola pulizia di solito si risolveva
-
Riepilogo della situazione: air command funzionante clicco su memo rapido collego l'azione " il programma memo rapido e stato arrestato .
per ripristinare devo riavviare con recòvery wipe dalvick cache altrimenti se riavvio normalmente si blocca sulla scritta samsung
-
Quote:
sergri
Riepilogo della situazione: air command funzionante clicco su memo rapido collego l'azione " il programma memo rapido e stato arrestato .
per ripristinare devo riavviare con recòvery wipe dalvick cache altrimenti se riavvio normalmente si blocca sulla scritta samsung
È come se ci fosse qualcosa "di sporco". Come se l'installazione non fosse stata pulita. Non so,hai cambiato kernel senza wipe? Hai installato con tutti i wipe ? Hai installato app come Wanam o simili ?
-
Quote:
Acr101
È come se ci fosse qualcosa "di sporco". Come se l'installazione non fosse stata pulita. Non so,hai cambiato kernel senza wipe? Hai installato con tutti i wipe ? Hai installato app come Wanam o simili ?
Il kernel e' quello che viene consigliato al post # 1 e prima di installarlo ho effettuato wipe dalvick cache (come consigli nel tuo post), non ho installato ne wanam o simili inoltre l'installazione della rom è stata effettuata con tutti i wipe e format
-
Sapete dirmi come mai ho questo problema?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/23/eqedema4.jpg
Come vedete quando premo il pulsante della penna non mi fa vedere Nulla ma tutto in trasparenza....
Poi usando la penna se scrivo qualcosa tramite tastiera mi va l'applicazione in Fc.
-
Quote:
tezuya13
Come vedete quando premo il pulsante della penna non mi fa vedere Nulla ma tutto in trasparenza....
Poi usando la penna se scrivo qualcosa tramite tastiera mi va l'applicazione in Fc.
Prova a riflashare la mod note3 di tamirda e dr ketan da recovery...
-
Quote:
tezuya13
Hai attivo air command? Perché il pulsante penna dovrebbe fatti apparire il "pie" con i comandi..
In alternativa hai la funzione penna (senza tocco abilitato) e puoi tagliuzzare lo schermo per un copia incolla immagine. Ha me funziona tutto correttamente.
Hai installato app come GMD ?
-
anche se non ho ancora installato questa rom ti voglio fare i miei complimenti x l impegno che ci metti.Grande Acr101
-
Quote:
manup85
secondo me hai corrotto l'EFS. prova a vedere qual'e l'IMEI. se ti da NULL o numeri tipo 111111111111 significa che l'EFS è andato e da li partono i problemi. puoi tentare di riprinare la ROM 4.1.2 stock da ODIN o trovare un modem compatibile con l'EFS. buon fortuna
ciao no conosco bene la situazione IMEI NULL, e ti dico che corrisponde in tutto e per tutto, ma proprio non ne vuole sapere di funzionare..poi ho fatto mille backups della cartella efs stavolta, e ho provato a rimontarla con la philz o a restore il backup efs da twrp, ma sempre nulla. per modem compatibile con efs che intendi? adesso c'è anche questo di problema?
-
Quote:
nativebeat
ciao no conosco bene la situazione IMEI NULL, e ti dico che corrisponde in tutto e per tutto, ma proprio non ne vuole sapere di funzionare..poi ho fatto mille backups della cartella efs stavolta, e ho provato a rimontarla con la philz o a restore il backup efs da twrp, ma sempre nulla. per modem compatibile con efs che intendi? adesso c'è anche questo di problema?
Ciao nativebeat,
prova a leggere qualche post indietro che simo ti ha risposto al possibile tuo problema. Purtroppo con la 4.3 (non si capisce ancora bene il perché) ci sono casi in cui nonostante l'imei sia corretto in realtà la parte telefonica funziona solo per le chiamate di emergenza. L'unico modo per farlo funzionare è utilizzare un modem e un kernel che siano stati modificati per far funzionare la situazione. E solo con quelli puoi far funzionare il tuo note2 con una versione 4.3 di android.
Non so se sia esattamente la tua situazione ma le premesse sembrano portare su questa strada.
-
Quote:
Acr101
Ciao nativebeat,
prova a leggere qualche post indietro che simo ti ha risposto al possibile tuo problema. Purtroppo con la 4.3 (non si capisce ancora bene il perché) ci sono casi in cui nonostante l'imei sia corretto in realtà la parte telefonica funziona solo per le chiamate di emergenza. L'unico modo per farlo funzionare è utilizzare un modem e un kernel che siano stati modificati per far funzionare la situazione. E solo con quelli puoi far funzionare il tuo note2 con una versione 4.3 di android.
Non so se sia esattamente la tua situazione ma le premesse sembrano portare su questa strada.
ciao acr101 grazie della pronta e gentile risposta, non trovo il post, potresti per favore linkarmelo? (forse non ci vedo nemmeno :P)
-
Quote:
nativebeat
ciao acr101 grazie della pronta e gentile risposta, non trovo il post, potresti per favore linkarmelo? (forse non ci vedo nemmeno :P)
Eccolo qui
-
Dopo aver provato quasi tutte le rom in circolazione posso dire che questa è una rom veramente ottima....20 ore con 3.40 di schermo e batteria ancora al 45% , non potrei chiedere di più complimenti al cuoco.
-
Ecco la lista dei servizi che si possono disabilitare all'avvio automatico senza troppe remore, tramite System Tuner :
Ce ne sarebbero anche degli altri, ma poi la situazione diventa troppo personale e si potrebbero disabilitare servizi legati ad app che avete "solo" voi.
-
Quote:
manup85
Acr non vedo il mio per la Repubblica Ceca ;( non importa. Sembra funzionare bene. Solo una cosa se puoi spiegarmi per favore. Io ho lo speedwizz senza la tua patch e tutto mi funziona bene. Dici che vale la pena flesharlo cmq? Cosa guadagnerei?
Aggiornata la lista, e inserito anche il codice regionale Ceco ;)
-
Quote:
jerry83r
ciao arc101 quando hai tempo puoi suggerire i servizi che si possono disattivare al'avvio con system tuner?
Inserito link in prima pagina post 2 per i servizi disattivabili :)
-
Quote:
Acr101
risolto grazie tante! :D
-
domanda banale forse, ma la disattivazione dei programmi all avvio con system tuner che vantaggi comporta? va bene su qualunque rom questa operazione?
-
Quote:
salvothegenius
domanda banale forse, ma la disattivazione dei programmi all avvio con system tuner che vantaggi comporta? va bene su qualunque rom questa operazione?
Io, al momento ...e già da un pò, mi pare tra l'altro seguendo una segnalazione di Acr in altro thread, ne faccio uso senza problemi sulla rom 4.3 dr.ketan :):thumbup:
-
Quote:
Acr101
Ciao nativebeat,
Ma si tratta dell'ariza patch?
sono curioso di sapere..
-
Quote:
salvothegenius
Comporta un avvio più veloce, un consumo di ram minore, ed un risparmio batteria (anche se minimo) oltre al fatto di avete meno potenziali interferenze tra un app e l'altra.
Si, come ti ha già risposto jasmine, funziona su tutte le rom :)
-
Quote:
umberto1978
Ma si tratta dell'ariza patch?
sono curioso di sapere..
Sì Umberto. Tutto è partito da li; dal post di Ariza.
Ho visto che hanno messo disponibile anche un kernel ML4 con la patch (quindi aggiornato rispetto al MK4).
Però solo kernel stock e niente custom.
-
Quote:
Acr101
Comporta un avvio più veloce, un consumo di ram minore, ed un risparmio batteria (anche se minimo) oltre al fatto di avete meno potenziali interferenze tra un app e l'altra.
Si, come ti ha già risposto jasmine, funziona su tutte le rom :)
mi basta andare su avvio, mi compare un listone di app e togliere la spunta?
-
Quote:
salvothegenius
mi basta andare su avvio, mi compare un listone di app e togliere la spunta?
Esatto :):thumbup:
-
Posso congelare anche mobeam Service e Smart card Service e manager ?