Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Acr101
Ragazzi sto riscontrando un problema comune a molti; il telefono fa in freeze e/o si blocca al riavvio se ci troviamo nelle seguenti condizioni:
- il telefono è sotto carica e proviamo a riavviare
Sembra che questa cosa (mtp,adb, ecc.) crei dei problemi al kernel. Ora vedrò di avvisare Umberto per capire se è che cosa si può fare.
A me capita anche quando cerco di disinstallare un'applicazione
Entro in gestione applicazioni si blocca il Tel, riavvio nel modo forzato e al caricamento sto fermo alla scritta Samsung.
-
ragazzi eccomi ancora alle prese con il note più sfortunato della rete... allora ho installato il kernel patchato e il modem per risolvere il problema solo chiamate di emergenza, ma se prima di fleshare questi ultimi, il wifi funge, dopo no è non c'è modo ne con il bootloader ne con la patch del dr. ketan...non è possibile che non posso usare entrambe le cose, ho provato diverse recovery diverse rom, tutte le patch, ma non sono riuscito a risolvere il problema, ora ho il pulsante di wifi che non si preme nemmeno...dannazione. qualche idea ragazzi?
-
Quote:
nativebeat
ragazzi eccomi ancora alle prese con il note più sfortunato della rete... allora ho installato il kernel patchato e il modem per risolvere il problema solo chiamate di emergenza, ma se prima di fleshare questi ultimi, il wifi funge, dopo no è non c'è modo ne con il bootloader ne con la patch del dr. ketan...non è possibile che non posso usare entrambe le cose, ho provato diverse recovery diverse rom, tutte le patch, ma non sono riuscito a risolvere il problema, ora ho il pulsante di wifi che non si preme nemmeno...dannazione. qualche idea ragazzi?
Hai provato anke a flashare la patch per il bootloader del dr ketan? Io il tuo problema lo avevo risolto così....
-
Quote:
simo83
Hai provato anke a flashare la patch per il bootloader del dr ketan? Io il tuo problema lo avevo risolto così....
si l ho fatto molte volte, sia la patch che il bootloader, ma nulla
-
Quote:
nativebeat
si l ho fatto molte volte, sia la patch che il bootloader, ma nulla
O la patch o il bootloader. Di fatto la patch è proprio come si legge, una "pezza" :p. Se non funziona si passa ad un pantalone nuovo (bootloader mj5 Knox free). Non ci sono passaggi successivi ne pezze per il nuovo bootloader. Purtroppo.
-
Se mi trovo su base MJ9, con solo root (KNOX disabilitato da SuperSU) e recovery, per passare a questa ROM mi basta un flash o devo modificare qualcosa nel bootloder? Ho visto la guida linkata (thread Ditto) ma non vorrei sbagliare...
-
Quote:
Max92
Se mi trovo su base MJ9, con solo root (KNOX disabilitato da SuperSU) e recovery, per passare a questa ROM mi basta un flash o devo modificare qualcosa nel bootloder? Ho visto la guida linkata (thread Ditto) ma non vorrei sbagliare...
La modifica al bootloader va fatta se hai problemi di reboot e/o con il wifi. A quel punto provi prima la patch wifi fix, e nel caso hai ancora problemi, metti il bootloader mj5.
Se non ho capito male hai Knox attivo. Giusto ?
-
Quote:
Acr101
La modifica al bootloader va fatta se hai problemi di reboot e/o con il wifi. A quel punto provi prima la patch wifi fix, e nel caso hai ancora problemi, metti il bootloader mj5.
Se non ho capito male hai Knox attivo. Giusto ?
Grazie per il supporto. Penso di averlo disattivato con SuperSU (o almeno questo diceva), però l'applicazione è presente nella lista... Sono rimasto ai tempi di S3 con ICS, Samsung ha complicato un po' le cose... :)
-
Io per il momento ho risolto così: wipe cache and dalvik. Re flash della rom+kernel speedwizz 22. Scomparsi i freeze al boot
-
Quote:
manup85
Io per il momento ho risolto così: wipe cache and dalvik. Re flash della rom+kernel speedwizz 22. Scomparsi i freeze al boot
I Wipe cache e dalvik li avevi fatti anche dopo aver flashato il kernel?
-
Quote:
Max92
Grazie per il supporto. Penso di averlo disattivato con SuperSU (o almeno questo diceva), però l'applicazione è presente nella lista... Sono rimasto ai tempi di S3 con ICS, Samsung ha complicato un po' le cose... :)
Diciamo che una volta che il contatore Knox scatta ad 1 non si può fare più niente per riportarlo a zero. Ciò non toglie che puoi installare tutte le rom che vuoi e che queste funzionino alla grande. È il solo contatore e la garanzia ad esso associata che cambia.
Comunque questa rom è Knox (applicazioni e librerie) free. :)
-
Quote:
Acr101
Diciamo che una volta che il contatore Knox scatta ad 1 non si può fare più niente per riportarlo a zero. Ciò non toglie che puoi installare tutte le rom che vuoi e che queste funzionino alla grande. È il solo contatore e la garanzia ad esso associata che cambia.
Comunque questa rom è Knox (applicazioni e librerie) free. :)
Grazie, pensavo ci fosse qualche blocco ulteriore, non è un problema per la garanzia, l'ho acquistato con vetro rotto e l'ho cambiato autonomamente (senza loca), dubito passerebbe rotfl
Allora vada per il flash ;)
-
Quote:
continua.mente
I Wipe cache e dalvik li avevi fatti anche dopo aver flashato il kernel?
Certo sempre
-
Se cerco di attivare la barra del multitasking mi crasha la UI... Cosa posso aver sbagliato? L'installazione l'ho fatta come da guida...
EDIT: dopo aver installato google search va... un caso?
-
Quote:
Max92
Se cerco di attivare la barra del multitasking mi crasha la UI... Cosa posso aver sbagliato? L'installazione l'ho fatta come da guida...
È una cosa che nessun altro ha avuto. Sembra come se qualche wipe non sia andato a buon fine.
A volte dopo aver installato la rom, è comunque opportuno fare un wipe /cache e /dalvik prima di riavviare.
-
Quote:
Acr101
È una cosa che nessun altro ha avuto. Sembra come se qualche wipe non sia andato a buon fine.
A volte dopo aver installato la rom, è comunque opportuno fare un wipe /cache e /dalvik prima di riavviare.
Ho modificato il messaggio sopra, sembra funzionare...
-
Quote:
Max92
Ho modificato il messaggio sopra, sembra funzionare...
Ok.
Si, è un caso, dato che a me ha sempre funzionato e non ho Google search ;)
Comunque meglio così :)
-
S Finder non funziona o è sempre un mio problema?
-
Quote:
Max92
S Finder non funziona o è sempre un mio problema?
Confermo. Se non ricordo male non c'è l'applicazione sfinder perché l'ho tolta come bloatware.
Edit : Se vuoi posso metterlo come opzione in prima pagina.
-
Se ti è possibile mi faresti un favore, grazie!
-
Cia ragaz!
Ho flashato la rom... tutti i wipe e format di dovere prima... Ma come metto lo speedwizz_n2 versione 10/08 il buio. Avvio la piastrella e mi rimane fermo con la scritta speedwizz n2 poi si spegne. Posso solo accenderlo in recovery e rifare i format e riflashare la rom. Come mai?
p.s.: il kernel lo flasho da recovery, ho scaricato il rar 36. flasho e riavvio e non va... soluzioni?
-
Quote:
Max92
Se ti è possibile mi faresti un favore, grazie!
S-Finder in prima pagina. Post n2. :)
-
Quote:
ferb115a
Cia ragaz!
Ho flashato la rom... tutti i wipe e format di dovere prima... Ma come metto lo speedwizz_n2 versione 10/08 il buio. Avvio la piastrella e mi rimane fermo con la scritta speedwizz n2 poi si spegne. Posso solo accenderlo in recovery e rifare i format e riflashare la rom. Come mai?
p.s.: il kernel lo flasho da recovery, ho scaricato il rar 36. flasho e riavvio e non va... soluzioni?
Ciao,
il kernel che hai flashato (ver del 8 Ottobre) è per Android 4.1.2, per questo ti si blocca il note2. Devi scaricare il kernel che trovi a questo post , e verrai rimandato alla pagina di Umberto (questa). Lì troverai la versione del 17 Gennaio 2014 o del 22 Gennaio 2014. :)
-
Grazie Arc... infatt mi sembrava un pò vecchia come release. Dici che mi conviene riflashare la rom?
-
Quote:
ferb115a
Grazie Arc... infatt mi sembrava un pò vecchia come release. Dici che mi conviene riflashare la rom?
No flashalo tranquillamente poi se hai problemi riflasha la rom..ma non penso ;)
-
ok... sto riflashando... però non mi fa formattare la cartella preload... perchè? mi dice
e:format_volume: make_extf4fs on /dev/block/mmcblk0p14
Error formatting/preloaded!
Come mai?
-
Quote:
ferb115a
ok... sto riflashando... però non mi fa formattare la cartella preload... perchè? mi dice
e:format_volume: make_extf4fs on /dev/block/mmcblk0p14
Error formatting/preloaded!
Come mai?
Perché stai facendo il format della preload?? Per il kernel devi fare wipe cache e wipe dalvik e flash kernel e poi reboot.. ke recovery usi?
-
Quote:
simo83
Perché stai facendo il format della preload?? Per il kernel devi fare wipe cache e wipe dalvik e flash kernel e poi reboot.. ke recovery usi?
Dopo il flash del kernel e prima del reboot non è male fare di nuovo wipe cache e wipe dalvik cache.
-
recovery CWM, ho riflashato la rom... quindi ho ripiallato tuttto per partire su base pulita. Ma la preload non sono riuscito a formattarla.
-
Si non fa male ma non serve a niente visto che i wipe si sono già fatti prima del flash..
-
Quote:
ferb115a
recovery CWM, ho riflashato la rom... quindi ho ripiallato tuttto per partire su base pulita. Ma la preload non sono riuscito a formattarla.
Capito... non so proprio il motivo per cui non ti formatta la preload... dovresti chiederlo ad Acr101.. lui ne sa una più del diavolo ;)
-
Non so... cmq ho portato avanti tutto e ora sto seguendo la guida (completissima) per le ottimizzazioni. Questa rom è eccezionale, il kernel (già fin da ora) sembra rispondere bene ed è molto reattivo... complimenti gran lavoro!
p.s. cos'è modalità lettura?
-
Acr niente da fare continuo ad avere freeze al boot.ma wippando cache e dalvik non dovrei aver cancellato tutti glii script ed essere tornato ad una situazione iniziale?
-
Quote:
ferb115a
Non so... cmq ho portato avanti tutto e ora sto seguendo la guida (completissima) per le ottimizzazioni. Questa rom è eccezionale, il kernel (già fin da ora) sembra rispondere bene ed è molto reattivo... complimenti gran lavoro!
p.s. cos'è modalità lettura?
Probabilmente l'installazione del vecchio kernel ha creato una situazione instabile visto due sistemi/modalità di funzionamento diverso (4.1.2 vs 4.3)
Che recovery hai installato?
Una volta mi è capitato che sia con la twrp che con la cwm avessi delle difficoltà a formattare e cancellare delle cartelle. Solo installando la recovery originale Samsung ho risolto. Poi naturalmente ho rimesso una recovery custom.
Modalità lettura serve a rendere meno faticoso leggere per diverso tempo su uno schermo nato per fare altro (altrimenti avremmo tutti un e-ink)
Comunque è molto soggettivo e si possono usare altri strumenti; tipo agire sulle configurazione dello schermo mdnie, o più banalmente app tipo screen filter
-
Quote:
manup85
Acr niente da fare continuo ad avere freeze al boot.ma wippando cache e dalvik non dovrei aver cancellato tutti glii script ed essere tornato ad una situazione iniziale?
In teoria non si cancellano gli script facendo solo wipe cache e dalvik..per tornare ad una situazione iniziale devi wippare anche data..
Riesci ad accenderlo il telefono? Cosa intendi per per freeze al boot.
-
Quote:
manup85
Gli script si trovano nelka cartella /system/etc/init.d .
Utilizza root explorer, eliminali e poi vai in recovery e installi lo script per il deepsleep.
Al riavvio hai una situazione pulita con lo speedwizz e a questo punto provalo in queste condizioni, senza toccare nulla
-
Ciao Acr101 ieri ti ho mandato un paio di messaggi privati.. ti volevo chiedere se era possibile aggiungere in qualche modo il toggle per il timeout spegnimento schermo..è l'unica cosa che mi manca ;)
Grazie mille
-
Quote:
simo83
Ciao Acr101 ieri ti ho mandato un paio di messaggi privati.. ti volevo chiedere se era possibile aggiungere in qualche modo il toggle per il timeout spegnimento schermo..è l'unica cosa che mi manca ;)
Grazie mille
Ciao, ho visto i tuoi Pm ed ha uno ho risposto. Per i toggles devo vedere se è possibile con app esterne o con moduli xposed.
-
Quote:
Acr101
Ciao, ho visto i tuoi Pm ed ha uno ho risposto. Per i toggles devo vedere se è possibile con app esterne o con moduli xposed.
Non mi è arrivato :(
-
Quote:
Acr101
Probabilmente l'installazione del vecchio kernel ha creato una situazione instabile visto due sistemi/modalità di funzionamento diverso (4.1.2 vs 4.3)
Che recovery hai installato?
Una volta mi è capitato che sia con la twrp che con la cwm avessi delle difficoltà a formattare e cancellare delle cartelle. Solo installando la recovery originale Samsung ho risolto. Poi naturalmente ho rimesso una recovery custom.
Modalità lettura serve a rendere meno faticoso leggere per diverso tempo su uno schermo nato per fare altro (altrimenti avremmo tutti un e-ink)
Comunque è molto soggettivo e si possono usare altri strumenti; tipo agire sulle configurazione dello schermo mdnie, o più banalmente app tipo screen filter
Quindi dici che dovrei rimettere un firmware stock 4.3 via Odin e successivamente ritornare a roottare e flashare la rom e il kernel? Stamattina ho notato che clean master non riesce a fare la scansione perchè si freeza tutto quasi alla fine della scansione. Come mai? È collegato al pasticcio che ho fatto col kernel? Inizio a scaricare da sammobile un firmware stock va...