Installata ieri sera, davvero carina e stabile è riuscita a ringiovanire il mio note 2 Fantastica!
Una domanda ma voi avete installato anche gli addons? oppure sulla v11 non servono nel dubbio al momento li ho lasciati perdere :)
Visualizzazione stampabile
Installata ieri sera, davvero carina e stabile è riuscita a ringiovanire il mio note 2 Fantastica!
Una domanda ma voi avete installato anche gli addons? oppure sulla v11 non servono nel dubbio al momento li ho lasciati perdere :)
Da quale rom provenivi?
Boris ero con una stock la 4.3
io sono su kitkat 4.4.2 ma tutto stock e con il cell ancora in garanzia per un anno ma questa rom mi sta tentando parecchio.
Certo che la scelta di rinunciare a un anno di garanzia è molto ardua.
Potresti dirmi in breve cosa ti porta a definirla "fantastica"? nel senso: in cosa lo vedi rinato il telefono?
Boris nella mia piccola esperienza premetto, il mio cellulare ha un anno e mezzo e non so per quale motivo non si sia mai aggiornato a 4.4.2 stock.
Ho provato questa rom per "noia", il grande salto dal mio punto di vista è stato nelle nuove piccolezze grafiche che tu hai già di cui io non potevo godere, nelle app che son state prese dal note , spettacolare la gestione Aero della pennina,da stamattina utilizzando praticamente tutta la mattinata il gps (ero fuori in bici) fino adesso ho ancora il 75% di batteria.
Certo se avessi avuto ancora un anno di garanzia non so se avrei messo mano alla rom!
Infatti è proprio quello che mi blocca:la decadenza dalla garanzia, perché a dire il vero con la 4.4.2 stock non ho particolari lamentele da fare sia come batteria che come prestazioni...forse solo una lentezza nell'apertura della galleria o del dialer...stessa lentezza che aveva il galaxy s3 (il mio gioiello precendente super moddato ma che mi dava tante soddisfazioni)..ma questo maledetto Knox ti lega le mani con il modding e la cosa mi fa parecchio rabbia perché una delle prime cose che mi aveva affascinato dei telefoni samsung era proprio il sistema parecchio aperto e che ora non so per quale cavolo di motivo stanno limitando.
Mi sono deciso a formattare e installare la v11. Bella, veloce e stabile. L'app messaggi è però in inglese e dei floating non me ne po fregà de meno. Mi postereste l'app dei messaggi della v10?
è uscita la v12. essendo basata sullo stesso firmware della 11 è sufficiente un dirty flash o ci vuole un full wipe?
io ho provato la v12 ma ho uno strano comportamento della luminosità in automatico.
da -5 a 0 non cambia praticamente nulla mentre la v11 nelle stesse condizioni si comporta in altra maniera.
la v12 praticamente da -5 a 0 è come se fosse a luminosità più bassa possibile... chi prova la v12 con un full wipe mi dice se ha lo stesso problema?
Scusa io ho fatto da recovery wipe data cache e dalvick tu che hai fatto in più?poi funziona la modalità risparmio energetico? A me sembra come sia attivata di base nonostante risulti non attiva.
aggiornamento:riavviando il cell il discorso della luminosità fine -5 0 funziona perfettamente boh. comunque da quello che ho capito è attivato di base all avvio la modalità risparmio energetico quindi bisogna disattivarla. detto ciò la rom è fantastica, occhio che ho provato a mandare un sms normale e ho scoperto che era attivata la funziona di notifica dell avvenuta ricezione quindi disattivatela da setting ,multimedia messages, delivery reports se no pagate,almeno credo significhi questo delivery reports, in caso smentitemi
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma ho appena flashato questa ROM e ho un problema col wifi. Provengo da una 4.1 stock (non avevo aggiornato perchè non volevo Knox), fatto nandroid backup e full wipe. Al riavvio non si attiva proprio il wifi. Il 3g funziona ma ovviamente non posso sincronizzare tutto sotto 3g. Ho provato a cercare in giro e ho trovato una patch del Dr.Ketan che sarebbe da flashare con ODIN ma se non ho capito male è per i firmware MJ2 e non vorrei fare casini. A qualcuno è successo e ha risolto o sa come aiutarmi?
Grazie in anticpo
flasha da odin il bootloader mj5
lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6059809
Scusate ma il problema della pedita wifi dipende solo dal bootloader ? Perché ho mk9"quindi più aggiornato" e con alcune rom anch'io ho il problema
Evidentemente si perchè ho installato il bootloader suggerito da 8thphloor ed ho risolto
Ma se il mio è più aggiornato non dovrei avere il problema
è uscita la v13 basata sul nuovo firmware samsung, va che è una bomba
riporto il changelog
Phantom V13 is ONLINE
Changlog
Quote:
- Rebased on N7100XXUFNI4
- Updated Phonesky (Play Store) to Android L version.
- Updated Snote3 (S5)
- Updated Story Album
- Removed keyguard Splanner widget
- Added dr.ketan Pen settings by default: Thanks to @dr.ketan
- Cleaned S5 Settings from un-needed resources
- Modded framework for anyapp icon and text in Aircommand; thanks to @Hnktc
- Removed screen mirroring toggle from notification panel, you can still access screen mirroring from settings
- Added 2 systemui mods; both with new toggle (user toggle)
mod1: without sfinder and quick connect buttons and with sfinder shortcut on statusbar
mod2: with sfinder and quick connect buttons, without sfinder shortcut on statusbar and with modded solid signal icons.
- Added 2 modem choices
Modem1: ND1
Modem2: NI1
- Some minor fixes
- Tweaks for some csc features
- All other goodies from previous version still apply
Ma che temi si possono applicare oltre a quelli gia inseriti?
Ho un problema con la v13 ,in pratica il problema è la memoria interna,infatti nn vi posso scrivere dati,questo comporta che le app non funzionino a dovere ,per esempio whatsapp non salva i file che ricevo,andando a controllare nella memoria interna manca completamente la cartella di whatsapp.altre app crashano come Instagram presumibilmente per lo stesso problema. Ho fatto i wipe e reinstallato tutto diverse volte ma il problema rimane. Qualcuno sa come aiutarmì?
Ho risolto grazie lo stesso
Ho continuato a smanettare, ho ripristinato il backup di un'altra rom basata su 4.1.2 ho aggiornato la twrp che avevo la versione 2.7 , ho reinstallato tutto da capo la v13 ed è andato tutto a posto
dp 4 giorni di utlizzo quindi diciamo che si è stabilizzato abbastanza il sistema posso dire che di rom cosi facili da installare e prestanti a mio modesto parere non se ne trovano. tutto funziona perfettamente, faccio tranquillamente 6 ore di schermo in wifi con 2 mail in push una mezzoretta di chiamate , internet e whatsappi con l accortezza di ibernare le app che non mi servono con greenify, accoppiata con nova launcher prime rende il tutto assolutamente perfetto
ciao, volevo provarla - provengo dalla v7, per pigrizia non ho più messo le successive. il procedimento di installazione è il medesimo? recovery, full wipe, install, di nuovo wipe ed è fatta giusto?
Ero da più di 2 mesi con la v10 , mi trovavo da dio , oggi avevo deciso di mettere su la v 13 , da qui sono iniziate le bestemmie.. Non riesco più a flashare nessuna rom , il telefono flasha normalmente da aroma e tutto quanto ma quando faccio reboot dopo ritorna sempre in recovery non si avvia , è la prima volta che mi capita e non capisco il perchè.
Avete consigli?? Ora per fortuna avevo un backup e lo sto ripristinando. Che problema potrebbe essere ??
Uso l ultima twrp e ho già fatto il ful wipe ragazzi!!!!!!
Uso la 2.8.0.0 , quella che ho sempre usato per flashare tutto....
Eh lo so , ho gia provato a rifare tutti i wipe , cambiato e messo la philz rimesso la twrp ma nada... Con la philz mi dava lo stesso errore.
È la prima volta che sento una cosa del genere. .davvero molto strano...ora sei ritornato quindi alla v7?
Sono ritornato al backup della v 10!!! Sono anni che flasho rom e non mi è mai capitata una cosa del genere!! Sembra che non prenda la rom , si installa tutto nella norma ma poi torni in twrp. Ora provo a mettere l ultima ultima la 2.8.0.1 .