....non saprei, hai provato anche copiandola su sdesterna? mi dici cosa hai dentro il file zippato? quante cartelle? quanti file...
Visualizzazione stampabile
guarda che la ROM e' copiata su SD esterna! non potrei internamente ora che il cell e' fuori uso...quindi ho estratto la SD della sandisk e ci ho copiata dentro il file compresso che mi hai fatto scaricare ma al momento dell installazione dopo i classici wipe mi da sempre quel errore infame!
Ha ragione il mio amico Cipo, rimedia un pc e prosegui in tal modo, se ho capito bene tutto è successo "comprimendo la rom stock LT4" flashandola da recovery :o... ma chi te lo ha suggerito?
non me lo ha suggerito nessuno... e' stata la mia ignoranza a portarmi all errore madornale!!!
comunque non so come ho fatto ma tramite ODIN ho caricato nella finestra del BOOTLOADER il firmware originale ed ora e' tornato tutto come prima fortunatamente!!!
ora ho un paio di domande semplici...
la prima: avendo reistallato il firmware originale....il root e' rimasto?
ora con odin...vorrei sapere se e' possibile e come si fa a caricarci dentro una rom custom da flashare.... dove posso trovare i passaggi?
grazie a tutti per il supporto di quest oggi!
Ragazzi vorrei solamente levarmi un dubbio....
nella guida per l utilizzo corretto di odin presente qui': https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
si vede che il firmware originale deve essere caricato in PDA e successivamente premuto start....
io ora di questa cosa ieri nei vari tentativi di far ripartire il note fra i tanti casini che ho combinato...non me ne ero accorto ed ho caricato il firmware non in PDA ma bensi in bootloader!!
Premendo poi start tutto il procedimento e' stato pressoche identico.... e alla fine il note si e' riavviato normalmente con il fw stock.
ora mi chiedo.... e' successo qualcosa di cui non mi sono accorto o la procedura che ho seguito anche se sbagliata alla fine ha come risultato l istallazione corretta del fw senza problemi?
non vorrei che avendo caricato il fw dalla casella bootloader abbia fatto un altro dei miei casini....
grassie
:)
Alla fine hai risolto? Quindi hai usato Odin da altro PC? Non puoi caricare rom custom..(non fare altri casini)... per verificare il root scarica da google play questa app. https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
Non capisco come hai potuto risolvere mettendo il firmware su bootloader, hai rischiato di nuovo, leggete prima di fare danni irreparabili. Buon per te che sia andato a buon fine anche se non capisco....comunque se non ti dà problemi tienilo così e non fare più nulla :D:D
Hai mai provato rom moddate??? Personalmente con la mia Delirium JB del mitico Sfatt mi trovo da Dio, è una Ferrari :D e non tornerei mai indietro, però sono punti di vista, scelte soggettive, esigenze personali....Hai almeno preso in considerazione il mio consiglio? Non sei obbligato, però mettendomi nei tuoi panni io farei come ti ho suggerito ;)
Ti spiego, io sono ex possessore del Note, ora ho il 2, il primo l' ho spremuto veramente a fondo, gli ho fatto di tutto, l' flashato almeno 100 cento volte in tre mesi roftl
Ti consiglio di provare un ritorno alla 4.0.4 (magari la LRT tedesca, che ha già la nuova touchwiz)... Scommettiamo che mi dai ragione? :P
Sei peggio di me !! rotfl comunque io ho due Note1 il secondo ha ICS 4.0.4 LRB originalissimo.....non dico che è peggio perchè fà egregiamente il suo sporco lavoro rotfl ma preferisco il primo con JB e tutte le chicche che gli ho rifilato. Devo dire inoltre che riguardo i consumi di batteria si equivalgono, più o meno stiamo lì ;)
Domanda:
ho installato la rom cucinata Xperia Note GT sul mio Note:
ht__p://www.androidgalaxys.net/rom-cucinata-galaxy-note/amnix-xperia-note-una-rom-cucinata-in-stile-sony-xperia-e-tablet-per-il-galaxy-note
Ricordo di aver letto da qualche parte che era possibile switchare su una modalità telefono ma non ricordo dove.
Ne sapete nulla?
Altra cosa:
pur potendo applicare l'opzione multischermo, in realtà se premo il tasto BACK per attivarla non si attiva nulla e per altro, nella barra delle notifiche in alto, pur avendo selezionato lo shortcut veloce al multischermo, questo non mi appare tra le icone veloci di attivazioni.
Eppure la rom, tra le peculiarità dice di permettere il multitask di illimitate app.
infine volevo chiedere se la rom permette la variazione dei DPI perchè io non trovo nulla.
ragazzi ho fatto un guaio…
Dovevo formattare il telefono visto che avevo vari inpuntamenti… Allora ho seguito la guida al deep clean 1 riportata nel link alla prima pagina di questo thread… Quindi sono tornato a gingerbread!
Ora qual'è il modo più semplice e veloce per sistemare le cose? Faccio aggiornamento tramite Kies a jb e poi root?
il problema è che ora ho un CSC TPH... Quindi mi fa l'aggiornamento ad un TPH... Poi c'è il modo di cambiare?
EDIT
se volessi farlo tramite odin… Per caso mi mette qualche warning? come potrei farlo?
Domanda:
ho installato PhilZ touch3 come Kernel.
Ho installato una rom cucinata (Xperia N7000 GT) e ieri sera volevo installarne un altra.
Al solito, Recovery Boot > Install Zip from SD card > scelgo la rom zip > l'installazione fallisce.
Per caso posso installare la nuova rom solo partendo da quella base originale?
cari amici ho installato da parecchio la rocketrom v3 final 4.1.2 xxls3 é una rom che la torvo buona, pero ho notato che nel menu a tendina non ha il toggle della sincronizzazione cosa che mi fa :bd: molto perche ho dovuto cercare sull play store un toggle sync da scaricare, vorrei sapere se cé´un modo per implementare in toggle direttamente nel menu a tendina...ed in piu non so se molti lo hanno notato non cé´la calibrazione del tel nel menu infatti andando ad utlizzare maps vedo il puntatore sempre spostato in base alla direzione in cui sono. attendo consigli grazie gente.
Salve ragazzi, dopo aver fatto il deep clean ed essere tornato a JB un paio di giorni fa come da voi consigliato, oggi ho un nuovo problema.
Già prima di fare il Deep Clean, ogni tanto il note si spegneva da solo, e non si accendeva più, provavo ad metterlo sotto carica e ricevevo l'errore batteria scollegata. Anche staccando la batteria avevo lo stesso problema e ogni volta che capitava ci volevano circa 15-20 minuti facendo stacca e attacca prima che la riprendesse. Oggi ho lo stesso problema. Il note si è spento e non ne vuole sapere di riconoscere la batteria. Sto pensando seriamente che sia la batteria il problema. La cosa strana è che durante i vari wipe passando a jelly bean, nel momento in cui ho tolto la batteria in ambiente gb, il note l'ha riconosciuta subito. Certo potrebbe essere stato un caso isolato, ma è davvero strano. Voi cosa ne pensate?
Prova a dare un occhiata da queste parti:
[MOD][TW][JB4.1.2]Samsung Galaxy S4 Statusbar + 23toggle Mod [Flashable .zip]●●● - xda-developers
Salve signori. Oggi felicemente volevo cambiare rom al mio note e quindi ho scaricato la rom che volevo provare in questo caso la Paranoid android 3.67 l'ultima versione ,poi ho scaricato le gapp ed ho trasferito tutto. Quando sono andato a flashare la rom dopo aver fatto il factory reset come prevede la procedura mi è appparsa la scritta "installation aborted". Ho riattivato il telefono e rimaneva bloccato sulla scritta samsung. L'ho rimesso apposto bello e funzionante ma no riesco a spiegarmi il perchè del fallimento dell'installazione. Avete idee?
Ciao a tutti purtroppo oggi mi si è sputtanato l'amato mattone!
Provo a spiegare cos'è successo;
Dalla rom stock ho sbloccato il telefono tramite l'update di Philz e quindi sono entrato in recovery e ho fatto l'update.
Dopo lo sblocco ho installato da SD la MIUI V5 con il suo language pack.
Fin qui tutto bene rom bellissima e 0 problemi.
Stamattina mi sono inventato di scaricare ROM Manager clockworkmode e installata l'app tramite la stessa ho eseguito il riavvio in recovery.
Da quel momento il telefono non mi si è più riavviato neanche con la combinazione tasti HOME+Accensione+Vol Su e rimane sulla schermata nera con la scritta "NOTE N7000".
Ora sul tread della MIUI mi hanno consigliato quanto segue;
"ricorda..finché si accende si può risolvere tutto! ti consiglio di metterlo in modalità download e flashare il formware stock..poi riflasha tutto..e quando avvi la prima volta la miui..ricorda di abilitare il root in sicurezza/permessi"
Qualcuno può gentilmente spiegarmi i vari passaggi per fare quello che mi hanno consigliato??
Serve Odin?
Datemi un segnale anche via MP.. sono qui con la mattonella che non da segni di vita!!
Segui questa guida dovrebbe andare tutto apposto.. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=238473
Ho ripristinato con Odin la ROM stock ed il flash è andato a buon fine ma niente da fare.
Il telefono si riavvia e resta in loop nella schermata Samsung con vortice viola.
l'unica cosa che riesco a fare in più adesso è andare in recovery.
Posso provare a fare qualcosa da qui???
Salve a tutti, mi sto cimentando nell'istallazione della ROM Paranoid Android, e sto partendo da zero. Volevo alcuni chiarimenti:
Mi potresti dare un chiarimento? Se per eseguire il Root utilizzo questa guida: [GUIDA] al ROOT Jelly Bean Samsung Galaxy Note N7000. cambio sia Kernel (inserendo Philpz) e recovery (inserendo CWM completa), perchè sui commenti ho letto che il kernel non cambia, e che nella recovery ci sono solo piccole differenze e non la vera e propria cwm.
Dunque poi se ho Root, Kernel, e CMW, faccio i vari backup, e parto con il flash?
Ultima domanda: ho letto su internet che per istallare Paranoid Android occorre avere gia installata una ROM CynogenMod, potreste confermare?
Grazie Ancora!
Credo che l'unico problema che tu possa avere è che devi effettuare un cambio di kernel; quando vai in recovery (dopo aver seguito la guida ) installi un kernel della CM fai un reboot recovery e poi vari wipe e format e flashi la ROM .. C'è chi dice che serve e chi no, nel dubbio è sempre meglio farlo ..
Credo quasi sicuramente che serve farlo altrimenti ti succederà come me che l'installazione non avverrà e dovrai ripristinare il telefono.
Grazie giuseppe! :D Dici che va bene questo kernel cm10.1 su questo post?
**[JB][ICS][GB] Kernel Repository ***NEW: NX 1.4.2 // Asylum Kernel 01072013 (AOSP) - xda-developers
Guarda credo di si ma non perchè ho provato ma perchè tempo fa installai questo kernel nel mio s2 per installare la CM9. Ti ricordo sempre di fare un backup dalla recovery mode prima di flshare così almeno puoi stare tranquillo. Comunque su youtube ci sono diversi video che fanno vedere anche quale kernel flashare. Per essere più sicuro gira molto ed assicurati di quello che vuoi flashare. Ma vorresti installare la PA 3.67 ovvero l'ultima versione ?