Andromeda ti avevo scritto nell'altro thread ma magari questo interessa anche tutti... il link di triangle away non funziona, c'è qualcuno che ha modo di passarmi l'app?
(oppure di darmi un link funzionante). Ho cercato ma nada.... :'(
Visualizzazione stampabile
Andromeda ti avevo scritto nell'altro thread ma magari questo interessa anche tutti... il link di triangle away non funziona, c'è qualcuno che ha modo di passarmi l'app?
(oppure di darmi un link funzionante). Ho cercato ma nada.... :'(
Volevo ringraziarti per l'ennesima volta... ormai ti farò la statua!!!
Così per rendere utile il mio caso
1 Ho reinstallato il firmware con odin (ICS lq3) ma il bluetooth dava ancora mille problemi di crash
2 ho installato da zero la KKA Gingerbread, fatto il root.
Tutti i wipes possibili più format della SD interna per una ripulita totale.
3 da qui ho installato il firmware ICS LQ3 , fatto il root con odin (Kernel LQ3 di chainfire)
Rimosso il triangolo giallo con TRIANGLE 1.51
4 Funziona tutto perfettamente.... grazie mille :cool:
bene sono contento ;)
Salve dopo aver installato su mio note il FIRMAWARE XXLPY ed effettuata anche l'altra guida (singapore procedure),ho notato che la schermata o dicidando el varie applicazioni nn risponde subito al tocco del dito ma devo stare li a schicciare il tasto home ??? inoltre dopo avere effettuato queste 2 procedure quale rom potrei utilizzare (grazie dell'eventuuale link)
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-counter.html
usa la LQ3 ICS
OK MLEGGENDO LA RUBRICA DOVREI UTILIZZARE 2 VOLTE (SE HO CAPITO BENE )ODIN UNA PER IL FIRMARE E L'ALTRO PER IL CF.ROOT ma iquesto passaggio nn l'ho capisco:
4. Scaricate il kernel di Chainfire LQ3 vers.5.6 da qui:
CF-root Download
scompattatelo e inserite il file .TAR che avete sul desktop in PDA di Odin perchè il file interno non è in .tar ma zImage ..inoltre facendo questa procedura perdo i file tipo .doc od i .excel visto che uso molto l apk doc to go ,e mi libero anche del piccolo problema del fatto che devo premere + volte un pak per farla funzionare ??' dirà sempre grazie e grazie e che pazienza con noi niubbi rotfl
FATTO ..;) ..non mi si è attivato il triangolino (è un bene o male ??? nel senso ho sbagliatoa fare la procedura? ) cmq adesso con il firmware LQR ,Quale ROM posso installare vedebdo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html ? grazie in anticipo
Dimenticavo il kernel cioè il file in Zimage odin con pda nn me lo trova sul desktop edho perso i permessi di root .rifacendo la procedura di singapore nn succede nullla ;((( dove sbaglio o devo usare un altra procedura ????
Niente, per ora faccio tanta confusione e ho paura di muovermi, e si che con il Gs ho smanettato un pò...
Allora chiedo, conviene aspettare ICS ufficiale ita e partire da li (sarà quindi più semplice partire?) o moddare subito con quello che c'è ora?
Il mio Note ha ancora le pellicole da togliere... devo ancora testarmelo ma vorrei passare ad ICS.
Consiederando le mie iniziali difficoltà, mi consigliate di aspettare?
Per ora avrei bisogno solo di metterci il Power Menu, non riesco a stare senza, poi posso anche aspettare senza grossi problemi...
Ancora grazie.
Ps: possibile che sono il solo a non capire e girare in tondo da una guida all'altra solo per capire come fare il root?
Non capisco per esempio, ci sono più modi di fare root, io monto GB con firmw. LB1 csc: KL1 (ITV), qual'è il metodo ed i file giusti?? Non mi è chiaro in funzione di cosa seguire una procedura root, se già monto ICS oppure in prospettiva di mettercelo DOPO... ?? :-\ Non sò se mi spiego...
Altro esempio, si parla di downgradare il firmw, ma a root completato se non volessi fare altro devo tenermi il firmw meno recente??
AAAHAHhhhhhahahahahhahhahhahahahahahahha!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
ma il porblema che nn ho piu' ne a lcmw ne i permessi di root ,ho rifatto la guida instalando prima il firmware Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLQ3_N7000OXXLP7_SEB.zip poi flashando il kernel ,una volta acceso mi compaie il triangolino ma volendo far la procedure per toglierla, quando attivo triangle away mi dice nn lavoro in ics ..??' :-X
senza offesa x nessuno ,ho deciso di ristallare di nuovo la il firmware XXLPY,poi rifacendo la procedura singapore ho riattivato i permessi di root e la cwm ..infine ho usato la procedura triangle away e tutto è andato a posto ,, può darsi che mi dava conflitti ??'ed adesso un unica domanda poi per oggi nn rompo + ;) quale rom cocinata mi consigliate e una volta effettuata la procedura ,mi si attiva il famso triangolo ?? e perdo i dati ?
Gilles, tranquillo che non sei il solo. Anch' io sto sbattendo la testa tra una guida e l'altra!!!!!
Però credo che con guide alla mano possiamo farcela anche noi ahahahahahahah.
Il piú secondo me è buttarsi la prima volta, come si dice......rompere il ghiaccio......e poi vedrai che verranno flash su flash!!!
Al momento io aspetto ICS ufficiale e poi mi butto nel modding!!!
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Sono riuscito a fare il Root!
Non ho capito alcuni passaggi ma non importa, ora ho GB 2.3.6 (prima era 2.3.5) rootato.
Ora, per metterci una custom rom devo passare per forza da ICS puro ufficiale o posso andare direttamente con una custom??
Grazie
se vuoi usa queste 3 guide come ho fatto io ,,adesso ho ics e e android 4.0.3. no triangle
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-counter.html) per questa procedura devi cercare apk dal market e la installi ..io sono arrivato fin qui ..stavo leggendo come mettere la rom rocket ma il mio dubbio è se perdo i dati della vecchia visto che uso molto doc to go (hot anti file excel e doc)
un saluto a tutti,
sono niubbo dei tablet samsung/android e mi sono bloccato,vi spiego:
il mio problema è che quando inserisco la sim nell N7000 mi dice "RETE MOBILE NON DISPONIBILE".
allora ho flashato dapprima un FW KL1 poi un LA3 ed infine un LA4 ma il problema persiste.
qualcuno puo' aiutarmi a risolvere prima che combini qualco danno??
Il fatto è che è strano mi appare la barretta con il segnale 3/4 tacche ma li vicino mi appare anche l'iconcina della sim con il punto esclamativo sopra , puo' aiutare questo dettaglio?
ringrazio in anticipo a chi risponderà
Grazie caro, le guide le ho stralette ma mentre imparo e mi tolgo 10 dubbi ne nascono altri 5, portate molta pazienza, sò de coccio:
La prima sembra facile, sembra non avere controindicazioni in quanto non menziona il pericolo di brick, ma quello mi par di capire è se ho già ics sotto, però nella guida NON si evince da cosa si parte (GB o ICS). Cioè la guida dice come flashare, cosa flashare ed andrebbe tutto benissimo, ma poi scoprendo altre decine di guide e possibilità varie, ti chiedi: io sono con GB, lo posso fare? Sono con ICS, lo potrò fare?
La seconda: non capisco, dice "senza CWM" che cosa? Non devo usare CWM (no wipe)? Non avrò CWM dopo e me la fà quindi reinstallare?
La terza: premesso che non ho ancora compreso cos'è il triangolo giallo eccetera, alla fine dice "Ora avrete il root e la CWM recovery in ambiente ICS", e quindi mi domando a che serve la seconda guida se con questa posso avere anche CWM apposto + azzeramento del counter eccertera...
Varie: nelle guide c'è sempre Odin 1.85, ma c'è la 1.87: si può usare l'ultima o va usato specificatamente la 1.85? Quando si dice leggi alla lettera... :p
E cmq non ho ancora capito: ora che ho il root ok con GB posso mettere direttamente una Custom o no?
@ Andromeda: ti scongiuro non uccidermi quando leggerai queste righi, onore al tuo immenso lavoro!
scusate per la risposta in ritardo , il note in questione me l'ha portato un cliente che dichiarava che aveva una sorta di simlock , ho seguito le guide ed ho flashato tranquillamente i 3 FW sopra descritti (KL1 poi un LA3 ed infine un LA4 )ma con tutti continua a darmi il solito errore.(rete mobile non disponibile+ 3/4 tacche di segnale/icona della sim con punto esclamativo)
se mi dici come reperire quelle info te le posto immediatamente(mi pare di ricordare che il cliente affermava che fosse francese) di + non so.
lo sto provando con una sim postemobile(al momento ho disponibile solo quella)
allego pic dei contattini della sim visibile se puo' aiutare Allegato 16245
ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Mollare GB e passare a ics, avere un launcher valido (TW cmq mi piace molto), il power menu e usare i programmi s pen al meglio.
Batteria che dura come originale? Ci può stare?
Il modding mi piace sperimentarlo, quindi accetto qualunque suggerimento, basta che capisco i passaggi chiave prima, non tanto di dettaglio (x quello ci sono le super guide), quindi ribadisco il concetto di qualche post fa, capire COSA non COME. Ci vorrebbe una mappa o diagramma x neofiti, visto che ancora non ho capito se per arrivare a una custom posso saltare ics stock.
Grazie per la pazienza.:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Quindi il telefono se non è in blacklist è invece operator lock!
Non so se in questo forum si parli di come sbloccare un telefono Operator Lock.
Nel senso che non so se se ne può parlare!
Attendiamo il responso del grande capo!
Andromedaaaaaa ci sei?!?! ;D
foX!
Oh bene, ora ci siamo capiti..! ;)
Dunque, prima di tutto leggi bene con attenzione le guide e seguile passo passo.
Sono davvero ben fatte e riuscirai a fare tutto senza problemi..! :cool:
1. Obiettivo: passare da GB ad ICS.
Seguire la guida Deep Clean ICS al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Puoi utilizzare l'ultima stock Svizzera LQ3.
2. Obiettivo: ottenere il ROOT ed azzerare il counter.
Guida ROOT: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-counter.html
Guida azzeramento counter Numer 1: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-warning.html
3. Obiettivo: ottima ROM ICS.
Il mio consiglio personale è quello di provare la KingDroid ICS NoteMania v.4.3
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-8-7-12-a.html
4. Obiettivo: ottimo kernel.
Successivamente al flash della ROM, suggerisco di flashare il kernel GL - NoteCore, attualmente alla v.2.15..
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-7-2012-a.html
E voilà..! Buon lavoro..! ;)
posso aggiungere un ulteriore dettaglio , ho fatto un factory reset per prova , ho inserito una sim di prova postemobile,all'accensione scelgo la lingua e mi dice "non essendo istallata alcuna sim il telefono non puo' connettersi...bla bla bla" questo mi indica che e' operator lock????
scusate per la risposta in ritardo , il note in questione me l'ha portato un cliente che dichiarava che aveva una sorta di simlock , ho seguito le guide ed ho flashato tranquillamente i 3 FW sopra descritti (KL1 poi un LA3 ed infine un LA4 )ma con tutti continua a darmi il solito errore.(rete mobile non disponibile+ 3/4 tacche di segnale/icona della sim con punto esclamativo)
se mi dici come reperire quelle info te le posto immediatamente(mi pare di ricordare che il cliente affermava che fosse francese) di + non so.
lo sto provando con una sim postemobile(al momento ho disponibile solo quella)
allego pic dei contattini della sim visibile se puo' aiutare [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!!-557239_3633819963918_1471854164_n.jpg
ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Ok, grazie ancora Andromeda!
Dovró solo rileggermi attentamente quanto hai già scritto a pagina 86 allora....e seguire le tue indicazioni!
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Andromeda che versione stai usando di ICS sul note?
Io me ne son venduto uno nero e volevo aprire il bianco! :p
Però ancora per l'italia non c'è il firmware ICS.
Quindi non volendo avere applicazioni in lingue ostrogote, volevo sapere se tu avei per esempio la Nordic oppure la Svizzera! ;D
foX!
Andromeda, devo chiederti l'ennesimo consiglio :p
Secondo la tua esperienza, qual'e' una buona custom rom su base GB?
Stavo pensando, che magari per prendere confidenza col modding del Note potrei iniziare con il flashare qualche rom GB.....lasciando perdere per il momento ICS per non incorrere nel rischio brick!!!
Grazie!
Ciao!
Per semplificarti la vita, ti suggerisco di leggere il mio post #19 del thread al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-deluso-2.html
I passaggi da fare sono indicati..! ;)