Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stexyn
Ti ringrazio solo mi sorge un dubbio.
Nel topic del deep clean Andromeda scrive:
DEEP CLEAN ICS EDITION CONSIGLIATO PER IL PRIMO FLASH DA GINGERBREAD A ICS
SE INVECE GIA' PARTITE DA FIRMWARE ICS POTETE TRANQUILLAMENTE FLASHARE ICS STOCK SENZA DEEP CLEAN MA CON QUESTA GUIDA:
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
Che faccio?
Ciao.
Se vuoi una situazione perfettamente pulita Deep Clean ICS..! ;)
-
ok alien,ma il deep clean ics, bisogna effettuarlo obbligatoriamente da una rom stock ginger opp anche dalla 4.0.4 ger stock con kernel speedmod 3-9??? se va bene anche con questo firmware,siamo a posto ;-)
-
Ciao Andromeda!! ;)
Ho installato N.O.V.A 3 ed e fantastico.. Wow..pero e vero quello che dicevano!! E troppo simile a crysis2.Comunque mi piace troppo!!!!*Pero sul mio amato Note rallenata.ma anche agli altri da quello che ho sentito.Xcio ho deciso di provare con overlock.Almeno un po!!Quindi quale guida seguo e quale sopratutto*kernel*mi serve!?Io ho ginger LB1 full*wipe*open europe. Ho il root.*Ecco. Quale*kernel*mi serve.????
Pero vorrei sapere cosa questo comporta.se lo flashi cosa cambia!? Niente!? Oppure vedi differenze!Ahh. Ps. Non ho*cwm*!!Perche ho installato la LC1 full wipe!! GIA ROTTATA E quindi dopo non mi serviva la cwm.Ok.?
Graziee aspetto la risp.
CiaoooDo thankx a manetta!!!
Ciaooo
-
Quote:
xfirenzex
ok alien,ma il deep clean ics, bisogna effettuarlo obbligatoriamente da una rom stock ginger opp anche dalla 4.0.4 ger stock con kernel speedmod 3-9??? se va bene anche con questo firmware,siamo a posto ;-)
Dunque, la procedura di Deep Clean ICS si usa tipicamente per passare per la prima volta da GB ad ICS.
Se si è già in ambiente ICS, il problema sono i vari wipe, da NON fare causa bug, ovvero rischio brick..! ;)
Quindi, in tal caso, si può usare la seguente guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
-
Salve smanettoni, una domandina.......
premesso che ho una rom GB con kernel ultrasicuro e quindi non a rischio brick.......potrebbe aver senso secondo voi eseguire dei wipe cache diciamo....periodici, per mantenere il sistema piu' snello/pulito/efficiente???
Oppure non serve una mazza ai fini delle prestazioni del telefono ed e' sufficiente farlo solo in occasione di qualche flash?!?!?!
Denghiu.
-
Quote:
posalaquaglia
Salve smanettoni, una domandina.......
premesso che ho una rom GB con kernel ultrasicuro e quindi non a rischio brick.......potrebbe aver senso secondo voi eseguire dei wipe cache diciamo....periodici, per mantenere il sistema piu' snello/pulito/efficiente???
Oppure non serve una mazza ai fini delle prestazioni del telefono ed e' sufficiente farlo solo in occasione di qualche flash?!?!?!
Denghiu.
Ciao.
Dunque, nella cache sono presenti i file temporanei delle varie apps.. Quindi, se a fine giornata tu volessi fare una specie di pulizia,
in stile CCleaner per notebool per intenderci, potresti benissimo usare un'app quale Android Assistant senza dover passare da recovery.. ;)
Link: https://play.google.com/store/apps/d...NtYW5hZ2VyIl0.
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Dunque, nella cache sono presenti i file temporanei delle varie apps.. Quindi, se a fine giornata tu volessi fare una specie di pulizia,
in stile CCleaner per notebool per intenderci, potresti benissimo usare un'app quale Android Assistant senza dover passare da recovery.. ;)
Link:
https://play.google.com/store/apps/d...NtYW5hZ2VyIl0.
Che pistola che sono!!! rotfl In effetti non ho considerato l'esistenza di tutte le app che potrebbero svolgere quest' operazione direttamente dal terminale!
Ed ho pure installato 1tap cleaner!!!!!!! Hihihihihhihihihihihi!!!!
(si vede che ho bisogno di ferie?!?!?!?!?! rotfl)
-
Ciao Andromeda!!* ;)Ho installato N.O.V.A 3 ed e fantastico.. Wow..pero e vero quello che dicevano!! E troppo simile a crysis2.Comunque mi piace troppo!!!!*Pero sul mio amato Note rallenata.ma anche agli altri da quello che ho sentito.Xcio ho deciso di provare con overlock.Almeno un po!!Quindi quale guida seguo e quale sopratutto**kernel**mi serve!?Io ho ginger LB1 full**wipe**open europe. Ho il root.*Ecco. Quale*kernel*mi serve.????Pero vorrei sapere cosa questo comporta.se lo flashi cosa cambia!? Niente!? Oppure vedi differenze!Ahh. Ps. Non ho**cwm*!!Perche ho installato la LC1 full*wipe*!! GIA ROTTATA E quindi dopo non mi serviva la cwm.Ok.?Graziee aspetto la risp.CiaoooDo thankx a manetta!!!*Ciaooo
P s. Qualcuno mi puo risp!? E da un po che lo chiedo!!!!
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciao Andromeda!!* ;)Ho installato N.O.V.A 3 ed e fantastico.. Wow..pero e vero quello che dicevano!! E troppo simile a crysis2.Comunque mi piace troppo!!!!*Pero sul mio amato Note rallenata.ma anche agli altri da quello che ho sentito.Xcio ho deciso di provare con overlock.Almeno un po!!Quindi quale guida seguo e quale sopratutto**kernel**mi serve!?Io ho ginger LB1 full**wipe**open europe. Ho il root.*Ecco. Quale*kernel*mi serve.????Pero vorrei sapere cosa questo comporta.se lo flashi cosa cambia!? Niente!? Oppure vedi differenze!Ahh. Ps. Non ho**cwm*!!Perche ho installato la LC1 full*wipe*!! GIA ROTTATA E quindi dopo non mi serviva la cwm.Ok.?Graziee aspetto la risp.CiaoooDo thankx a manetta!!!*Ciaooo
P s. Qualcuno mi puo risp!? E da un po che lo chiedo!!!!
flasha ICS stock LRG esegui il root e usa il Notecore kernel e tutto va perfettamente senza bisogno di launcher alternativi od overclock ;)
-
Quote:
Andromeda1968
flasha ICS stock LRG esegui il root e usa il Notecore kernel e tutto va perfettamente senza bisogno di launcher alternativi od overclock ;)
Ciaooo. Grazie x avermi risposto intento!! :))
Pero no!!! Figuratii io sto alla larga da ics finche non esce quello ita o finche non ci sara piu bug kernel. Non voglio avere minimo rischio e voglio fare i wipe quando voglio!!!!
E poi Va gia bene cosi Nova 3 solo che rallenta. Non e che con ics andra cosi bene.. Non credo..comunque in ogni caso VOGLIO PROVARE OVERLOCK!
Quale kernel mi consigli!!??
Io ho ginger LC1 FULL WIPE! OPEN EUROPE! !
mi serve kernel per overlock!!
Grazieeeee!!!!! :)))
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciaooo. Grazie x avermi risposto intento!! :))
Pero no!!! Figuratii io sto alla larga da ics finche non esce quello ita o finche non ci sara piu bug kernel. Non voglio avere minimo rischio e voglio fare i wipe quando voglio!!!!
E poi Va gia bene cosi Nova 3 solo che rallenta. Non e che con ics andra cosi bene.. Non credo..comunque in ogni caso VOGLIO PROVARE OVERLOCK!
Quale kernel mi consigli!!??
Io ho ginger LC1 FULL WIPE! OPEN EUROPE! !
mi serve kernel per overlock!!
Grazieeeee!!!!! :)))
io non lo uso mi spiace ;)
-
Ragazzi serve un consiglio per un mio amico..gli hanno venduto ieri sera un galaxy note con rom AOKP ABIS kernel e permessi di root lui verrebbe o venderlo per ripassare ad iphone e guadagnarci su oppure tenerselo..se se lo tiene pero lo vuole riportare con il firmwere ufficiale, posso farlo? o c'è rischio di brick con quella rom/kernel? grazie in anticipo
-
Quote:
Samu98
Ragazzi serve un consiglio per un mio amico..gli hanno venduto ieri sera un galaxy note con rom AOKP ABIS kernel e permessi di root lui verrebbe o venderlo per ripassare ad iphone e guadagnarci su oppure tenerselo..se se lo tiene pero lo vuole riportare con il firmwere ufficiale, posso farlo? o c'è rischio di brick con quella rom/kernel? grazie in anticipo
puoi tranquillamente rimetterlo originale
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
puoi tranquillamente rimetterlo originale
bene grazie...quindi posso fare tranquillamente wipe? un altra cosa ha i permessi di root, rimettendo il firmwere originale i permessi non ci saranno piu, posso fare cosi o devo prima fare l'unroot?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
-
Quote:
Samu98
bene grazie...quindi posso fare tranquillamente wipe? un altra cosa ha i permessi di root, rimettendo il firmwere originale i permessi non ci saranno piu, posso fare cosi o devo prima fare l'unroot?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
se flashi un firmware stock samsung torni origjnale e perdi il root....non serve fare nessun unroot ;)
-
Complimenti andromeda per i tuoi 5000 thanks te li meriti tutti ;)
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
Complimenti andromeda per i tuoi 5000 thanks te li meriti tutti ;)
Grazie...super... ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se flashi un firmware stock samsung torni origjnale e perdi il root....non serve fare nessun unroot ;)
ok..grazie andromeda..un'altra cosa i file da flashare sono quelli di questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html ah ancora una cosa..tra le applicazione ho vista anche un triangolino giallo mi puo dare qualche problema?
-
Quote:
Samu98
se il tuo obiettivo è la KKA Italia Gingerbread si..va bene...
flashando la KKA non avrai nessun triangolino giallo
-
Ringrazio supergalaxynote per la guida che mi ha dato per avere una ics pulita e xfirenzex per i consigli datomi.
Ora sono con la 4.0.4 tedesca lrg solo che ho voluto flesciare il kernel di chanfrire per avere la cvm ap però non funziona bene si arresta in continuazione ed ho notato anche altri bug, quindi vorrei rimettere il kernel originale, dove lo trovo?
Mannaggia a me non sto mai fermo.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
se il tuo obiettivo è la KKA Italia Gingerbread si..va bene...
flashando la KKA non avrai nessun triangolino giallo
In realta sto facendo un favore ad un amico, gli hanno venduto il note gia moddato e lui lo vuole far tornare con firmwere ufficiale..allora quando me lo porta faccio i wipe e flasho..grazie mille andromeda..piccolo OT: ho provato per la prima volta il note..un Signor telefono :)
-
Quote:
andrea0807
Ringrazio supergalaxynote per la guida che mi ha dato per avere una ics pulita e xfirenzex per i consigli datomi.
Ora sono con la 4.0.4 tedesca lrg solo che ho voluto flesciare il kernel di chanfrire per avere la cvm ap però non funziona bene si arresta in continuazione ed ho notato anche altri bug, quindi vorrei rimettere il kernel originale, dove lo trovo?
come l hai flashato chanfrire ;)
-
Quote:
andrea0807
penso che dovrai riflashare la stock i kernel in formato tar o zip io non li trovo in giro
flash firmwere e hai di nuovo il kernel stock
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
come l hai flashato chanfrire ;)
l'ho flashato con mobile odin, quindi devo riflashare tutto il firmware solo il kernel originale non cè ....OK
-
Quote:
andrea0807
l'ho flashato con mobile odin, quindi devo riflashare tutto il firmware solo il kernel originale non cè ....OK
si rimetti tutto il firmwere ;)
-
qui c'e' il file zimage LRG originale kernel ICS
flashatelo da Mobile Odin pro nella voce kernel e tornerete al kernel stock ICS....;)
zImage - Localhostr
-
Molto bene grazie comunque ho già riflashato tutto il firmware ed ho rieseguito il root ora tutto va che è una meraviglia non si verificano più crash delle applicazioni o impuntamenti.
Comunque non flashate il kernel di chainfrire per ottenere la cvm app perchè non fa funzionare le applicazioni che richiedono il root e non funziona neanche il wi fi.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
andrea0807
Molto bene grazie comunque ho già riflashato tutto il firmware ed ho rieseguito il root ora tutto va che è una meraviglia non si verificano più crash delle applicazioni o impuntamenti.
Comunque non flashate il kernel di chainfrire per ottenere la cvm app perchè non fa funzionare le applicazioni che richiedono il root e non funziona neanche il wi fi.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
ma pensa che io non ho mai avuto questi problemi con CF e ICS...
-
Salve a tutti, ho installato ics tramite odin 2 settimane fa circa.. ora vorrei installare per la prima volta una rom ,e mi piaceva molto Cyanogen per le modifiche che si possono fare, me la consigliate ? e per installarla ho visto un video, non credo posso pubblicarlo, ma basta cercare su youtube "Install Cyanogen Mod 9 ICS 4.0.4 on Galaxy Note N7000 Firmware Update" è il primo, dura circa 8 min..
la procedura da lui eseguita posso utilizzarla pure io ?
poi una domanda stupida, la rom dopo essere stata installata è in italiano ? >.<
un installazione tramite odin, tipo come per aver aggiornato a ics, soltanto scegliendo il file e cliccando start, non si potrebbe fare ?? sarebbe tutto più semplice rotfl
-
Quote:
Andromeda1968
ma pensa che io non ho mai avuto questi problemi con CF e ICS...
Allora sarò io che come al solito ho sbagliato qualcosa he he :p:p
Comunque adesso va tutto bene con il firmware e kernel oiginale speriamo che risolvano il problema de sti benedetti wipe:o
-
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807
Androidiani App
Il file zimage della lrg io ce l ho ma non sapevo che mobileodin prendesse quel formato bene bene
Il cf kernel comunque io l avevo messo con la cwm provvisoria e quella la procedura forse hai sbagliato li a usare odinmobile chissa
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
Il file zimage della lrg io ce l ho ma non sapevo che mobileodin prendesse quel formato bene bene
Il cf kernel comunque io l avevo messo con la cwm provvisoria e quella la procedura forse hai sbagliato li a usare odinmobile chissa
Androidiani App
Forse ho sbagliato a usare mobile odin per flashare il kernel cf perchè l'ho flashato dalla sezione open file come un firmware e non dalla sezione kernel come ha detto andromeda
-
ragazzi aiuto ho ripristinato il mio note alla kka dopo rom criskelo v09 ma ora non mi riconosce piu la sim .....cè una soluzione?
-
Quote:
lelerm80
ragazzi aiuto ho ripristinato il mio note alla kka dopo rom criskelo v09 ma ora non mi riconosce piu la sim .....cè una soluzione?
entra in recovery ed esegui i wipes e poi rimetti la sim e riavvia ;)
-
Quote:
lelerm80
Ho letto un po la tua situazione, visto che sei in GB, prova un Deep Clean 2-->QUIe segui alla lettera la guida, senza andare in panico ok!;)
-
Quote:
Gerryb182
Ho letto un po la tua situazione, visto che sei in GB, prova un Deep Clean 2-->
QUIe segui alla lettera la guida, senza andare in panico ok!;)
ok ci provo grazie
-
Quote:
lelerm80
ok ci provo grazie
Magari prova prima il consiglio di Andromeda, potresti risolvere in pochissimo..;)
-
qualcuno che risponda al mio post? :(
-
Quote:
alessandrosas
qualcuno che risponda al mio post? :(
aiuto ancora niente non riconosce la sim ma da un punto esclamativo !!!!!!!
-
Quote:
lelerm80
aiuto ancora niente non riconosce la sim ma da un punto esclamativo !!!!!!!
Un nandroid vecchio con ginger lo hai? prova a ripristinare.La efs si deve sempre salvare accidenti se hai perso l'imei e' un problema
Togli batteria e sim rimetti il tutto controllando di avere inserito la sim correttamente,a volte il panico tira brutti scherzi,,,,