Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lelerock
Ho seguito la guida ROOT ICS LRI Italia vers. 4.0.4 Notecore edition e quindi ho usato GL_NOTECORE_v10-6_STD.tar.
Forse che l'errore grande come un grattacielo è che sono partito da Gingerbread (non avevo ancora aggiornato ad ICS)?
Sono un disastro, lo so...
Urca!!! E behh certo, dovevi prima aggiornare ad ICS!!
Guarda, a me verrebbe di dirti di provare a riflashare la kka (gingerbread) con odin pc.
Però magari aspetta il consiglio di Andromeda o di qualche altro utente più esperto! (non vorrei farti peggiorare la situazione)
-
Ti ringrazio, immaginavo di aver combinato un macello.
Per fortuna funzionano sia la recovery che il download... spero che la EFS sia integra (non l'avevo copiata perchè dovevo ancora rootarlo).
Grazie ancora.
-
Quote:
Lelerock
Ti ringrazio, immaginavo di aver combinato un macello.
Per fortuna funzionano sia la recovery che il download... spero che la EFS sia integra (non l'avevo copiata perchè dovevo ancora rootarlo).
Grazie ancora.
Mi spiace non poterti dare indicazioni precise per sistemare il tutto.......in realtà sono un newbie anch'io; e poi il flash del NoteCore su un FW gingerbread.....non l'avevo ancora sentita!!!! :o
P.S.
Ti sto mandando un MP ;)
-
se hai flashato il kernel Notecore sei in "sicurezza" quindi puoi entrare in CWM recovery ed eseguire i wipes e poi riavvia.
-
Ti ringrazio.
Nel frattempo ho fatto questo (spero di non aver sbagliato): ho riflashato ginger ed è andato tutto bene.
Ora: aggiorno ad ICS via OTA e poi rifaccio la procedura "ROOT per Galaxy Note ICS LRI 4.0.4 in totale sicurezza con il kernel Notecore" oppure faccio prima il root da ginger (così intanto salvo la EFS)?
-
Quote:
Lelerock
Ti ringrazio.
Nel frattempo ho fatto questo (spero di non aver sbagliato): ho riflashato ginger ed è andato tutto bene.
Ora: aggiorno ad ICS via OTA e poi rifaccio la procedura "ROOT per Galaxy Note ICS LRI 4.0.4 in totale sicurezza con il kernel Notecore" oppure faccio prima il root da ginger (così intanto salvo la EFS)?
come preferisci
-
Ho seguito i tuoi suggerimenti e le tue guide.
Tutto a posto, seppur imbranato ci sono riuscito perfino io (in effetti basta leggere tutto con attenzione).
Grazie e complimenti.
-
Quote:
Lelerock
Ho seguito i tuoi suggerimenti e le tue guide.
Tutto a posto, seppur imbranato ci sono riuscito perfino io (in effetti basta leggere tutto con attenzione).
Grazie e complimenti.
Bene....:)
Le guide del Sommo Andromeda...
Sono perfette... non potevi "non riuscirci"...;)
-
Ragazzi ho questo dubbio che mi assilla rispondetemi per favore.
Quando installai con odin pc la 4.0.3 ( N7000XXLQ3_N7000ITVLP3_ITV.zip ) era specificato essere per no brand, non ebbi problemi o bug durante e dopo il flash, cmq il giorno dopo feci il flash anche della 4.0.4 ICS LRI Italia e anche con questa non ebbi problemi e dopodiche installai anche il notecore, ma solo dopo tutto questo mi sono resoconto di essere brand tim....
La domanda è : ho forse creato problemi di qualunque genere installando la ics 4.0.3 no brand su un galaxy note brand tim ?
-
Quote:
VeRmiLioN
Ragazzi ho questo dubbio che mi assilla rispondetemi per favore.
Quando installai con odin pc la 4.0.3 ( N7000XXLQ3_N7000ITVLP3_ITV.zip ) era specificato essere per no brand, non ebbi problemi o bug durante e dopo il flash, cmq il giorno dopo feci il flash anche della 4.0.4 ICS LRI Italia e anche con questa non ebbi problemi e dopodiche installai anche il notecore, ma solo dopo tutto questo mi sono resoconto di essere brand tim....
La domanda è : ho forse creato problemi di qualunque genere installando la ics 4.0.3 no brand su un galaxy note brand tim ?
Se tutto è filato liscio, non mi preoccuperei più di tanto.
Se per qualsiasi motivo vorrai ritornare tutto in regola, ti basterà flashare sempre
con ODIN PC, il firmware Ufficiale Brand TIM.;)
-
Quote:
Gerryb182
Se tutto è filato liscio, non mi preoccuperei più di tanto.
Se per qualsiasi motivo vorrai ritornare tutto in regola, ti basterà flashare sempre
con ODIN PC, il firmware Ufficiale Brand TIM.;)
se non cambia niente tra la brand tim e no brand resto tutto cosi, io pensavo che quei piccoli lagg che ho nel aprire e chiudere le app (msg,intermet,rubrica) e magari anche l'autonomia della batteria fosse causato da questo flash errato brand/no brand....
-
Quote:
VeRmiLioN
se non cambia niente tra la brand tim e no brand resto tutto cosi, io pensavo che quei piccoli lagg che ho nel aprire e chiudere le app (msg,intermet,rubrica) e magari anche l'autonomia della batteria fosse causato da questo flash errato brand/no brand....
Per rallentamenti o lag "di app", visto che usi un safe kernel, entra in recovery ed esegui un bel wipe dalvik...:)
prova per vedere se risolvi, ma non credo sia dovuto alla faccenda del brand...;)
-
scusate ma le rom che ci sono qua sono tutte basate sulla lrk? chi ha la LRI come fa non ci sono rom compatibili?
-
Quote:
nirvana76
scusate ma le rom che ci sono qua sono tutte basate sulla lrk? chi ha la LRI come fa non ci sono rom compatibili?
Sono tutte basate sull'ultimo firmware tedesco LRK, si dice migliore della LRI Ita...:o
Ma se intendi passare da Stock LRI ad una Cusom LRK non ci sono problemi,
basta avere un safe Kernel "quindi essere al sicuro," fare i wipe di rito da recovery, e flashare una Custom Rom che più ti piace..;)
-
Quote:
Gerryb182
Sono tutte basate sull'ultimo firmware tedesco LRK, si dice migliore della LRI Ita...:o
Ma se intendi passare da Stock LRI ad una Cusom LRK non ci sono problemi,
basta avere un safe Kernel "quindi essere al sicuro," fare i wipe di rito da recovery, e flashare una Custom Rom che più ti piace..;)
a posso lo stesso bene !! si ho appena fatto il root e ho il notecore 10.6 dovrei essere apposto....sperorotfl
-
sto leggendo ora che il notecore 10.6 è vecchio dove lo trovo aggiornato flashabile da odin pc
posso flashare quello overclock al posto di quello standard??
-
Quote:
nirvana76
sto leggendo ora che il notecore 10.6 è vecchio dove lo trovo aggiornato flashabile da odin pc
posso flashare quello overclock al posto di quello standard??
Tutte le versioni le trovi nel suo 3d, QUI...
Se lo flashi da Odin PC attivi il Counter + Triangolo Giallo..
Quindi meglio flashare da Odin Mobile Pro... la Versione per Odin sia STD che OC....
Oppure da Recovery.. la Versione Zip sia STD che OC...
-
Quote:
Gerryb182
Per rallentamenti o lag "di app", visto che usi un safe kernel, entra in recovery ed esegui un bel wipe dalvik...:)
prova per vedere se risolvi, ma non credo sia dovuto alla faccenda del brand...;)
lo feci già ieri sia delle canche e sia del dalvik....lo rifatto adesso, ma i lagg non se ne vanno...
penso di dover proprio cambiare rom a questo punto...
-
Premetto che so che è stato chiesto molte volte. Però vorrei rootare e installare la King Droid, facendo prima una bella pulizia di tutte le cache..
Parto da ICS 4.0.4 Stock senza root.
I passaggi da eseguire sarebbero:
- salvataggio della cartella efs
- deep clean ics (con mobile odin pro) (anche se non ho se ho il Notecore)
E dopodiché installo la Kingdroid?
Ditemi per favore se così rischio il brick, e in caso consigliatemi voi le guide migliori.. Sono quì per apprendere e scusate se è stato detto molte volte!!
-
perchè non mi fa fare il nandroid back up? mi esce cant mount backup patch !sarà mica perchè non ho un sd esterna?
-
Quote:
bramby
Premetto che so che è stato chiesto molte volte. Però vorrei rootare e installare la King Droid, facendo prima una bella pulizia di tutte le cache..
Parto da ICS 4.0.4 Stock senza root.
I passaggi da eseguire sarebbero:
- salvataggio della cartella efs
- deep clean ics (con mobile odin pro) (anche se non ho se ho il Notecore)
E dopodiché installo la Kingdroid?
Ditemi per favore se così rischio il brick, e in caso consigliatemi voi le guide migliori.. Sono quì per apprendere e scusate se è stato detto molte volte!!
le guide non le hai lette???
il rischio c'e' di brick in ICS stock...se vuoi fare un deep clean ICS segui la guida ;)
-
Ok, ma quindi devo tornare a gingerbread, eseguire deepclean e root e poi tornare ad ICS? E non perdo il root in questo modo? (si le guide le ho lette, ma faccio fatica a capirle..)
(ho fatto l'esempio con ics stock ma penso sia uguale la procedura per le custom rom, alla fine stiamo parlando di fare una base pulita per il flash, no?)
-
Quote:
bramby
Ok, ma quindi devo tornare a gingerbread, eseguire deepclean e root e poi tornare ad ICS? E non perdo il root in questo modo? (si le guide le ho lette, ma faccio fatica a capirle..)
(ho fatto l'esempio con ics stock ma penso sia uguale la procedura per le custom rom, alla fine stiamo parlando di fare una base pulita per il flash, no?)
se flashi il notecore kernel avrai anche il root....salvi la EFS e poi sei in sicurezza per flashare la King ;)
questo da base ICS
chiaramente prima del flash della King esegui tutti i wipes da Notecore
-
-
ciao ragazzi,ho bisogno di capire alcune cose. premetto che ho una discreta esperienza nel modding,venedo da un gs2 e da un gnexus con cui mi sono molto divertito a livello di rom cucinate ecc...adesso che ho scambiato con il note (ed è fantastico...un altro mondo) mi trovo un po incerto. nella mia situazione attuale monto gingerbread 2.3.6 ,in pda mi spunta XXLA4 e in csc mi spunta HUIK (Che non ho idea di che nazionalità sia) vorrei capire come muovermi esattamente,perche leggendo le guide per il root ho letto che da determinati firmware non è possibile farlo,non capisco se il mio è adatto per il root o no...chi mi chiarifica un po le idee?
-
Quote:
vincenzo90
ciao ragazzi,ho bisogno di capire alcune cose. premetto che ho una discreta esperienza nel modding,venedo da un gs2 e da un gnexus con cui mi sono molto divertito a livello di rom cucinate ecc...adesso che ho scambiato con il note (ed è fantastico...un altro mondo) mi trovo un po incerto. nella mia situazione attuale monto gingerbread 2.3.6 ,in pda mi spunta XXLA4 e in csc mi spunta HUIK (Che non ho idea di che nazionalità sia) vorrei capire come muovermi esattamente,perche leggendo le guide per il root ho letto che da determinati firmware non è possibile farlo,non capisco se il mio è adatto per il root o no...chi mi chiarifica un po le idee?
Ciao, la LA4, è il firmware stock GB brandizzato 3...
Se il tuo obbiettivo, è: passare ad ICS, ed ottenere Root + altro per flashare Custom Rom, allora:
Dovrai prima di tutto sbrandizzare seguendo questa guida--->QUI..
Poi aggiornare ad ICS, e poi ottenere il Root + recovery avanzata...;)
-
ma la guida che mi hai postato è valida per qualunque sia il firmware di provenienza?
-
Quote:
vincenzo90
ma la guida che mi hai postato è valida per qualunque sia il firmware di provenienza?
Esatto....;)
-
grazie mille....aspetto che mi ritorni la linea internet buona e mi lancio!
-
mi chiedevo ma secondo voi riceverà jelly bean il note? o ci tagliano fuori per tentare di farci prendere il note 2
-
Quote:
nirvana76
mi chiedevo ma secondo voi riceverà jelly bean il note? o ci tagliano fuori per tentare di farci prendere il note 2
si lo riceverà....ma dobbiamo attendere
-
Quote:
Andromeda1968
si lo riceverà....ma dobbiamo attendere
ma quando uscirà il note 2?
-
Quote:
VeRmiLioN
ma quando uscirà il note 2?
fra pochi giorni sarà presentato.....penso in Italia arriverà a fine settembre o Ottobre
-
Quote:
Andromeda1968
fra pochi giorni sarà presentato.....penso in Italia arriverà a fine settembre o Ottobre
lo comprerò solo se la batteria darà più autonomia XD
-
Io di sicuro non lo comprero' rotfl Non e' utilizzata emmeno meta' della potenzialita' del note1...e dovrei prendere il 2 per quale recondito motivo? megalomania? dare soldi a sam? Yes sure :cool:
ah..JB per il note ce gia',abituatevi a queste procedure o aprite il taccuino ogni 6 mesi
-
Quote:
thay
Io di sicuro non lo comprero' rotfl Non e' utilizzata emmeno meta' della potenzialita' del note1...e dovrei prendere il 2 per quale recondito motivo? megalomania? dare soldi a sam? Yes sure :cool:
ah..JB per il note ce gia',abituatevi a queste procedure o aprite il taccuino ogni 6 mesi
come non darti ragione amico mio ;)
-
NON SIETE OT?!?!?!?!? :cool:
-
Quote:
posalaquaglia
rotfl
P.s: Io attendo il Note 3 ;)
-
Quote:
thay
hai ragione! senzacontare che secondo me non sarà niente di che un po come passare da gs2 a gs3
-
Quote:
posalaquaglia
Azz e' vero aspetta che mi autobanno rotfl