Se flashi l'intero firmware originale non perdi nessuna garanzia ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao come si fa ad avere tutte le icone nella home come l'iphone o la rom miui?
Inviato dal mio padella-7000
e gli aggiornamenti ufficiali?
Quale guida devo seguire?
Il root lo avevo fatto con runme.bat
Devo salvare il file EFS e dopo sostituirlo?
Mi puoi postare il link
Problema: uso la toggle e il blocco schermo con segno... X motivi che ignoro a volte abilitando / disabilitando la lockscreen nella toggle tutto funziona altre volte devo riavviare o reimpostare nelle impostazioni x farlo andare.... Capita anche a voi?
Thks
Scusa, non capisco a cosa ti riferisci... Io ho caricato il kernel per la KKA e mi ritrovo il CWM 3
E poi, riguardo al backup, non ho capito la risposta. Se io cambio firmware o kernel, non posso recuperare un precedente backup e devo reinstallare tutto ex novo?
Potresti essere piu specifico sul come fare?
Inviato dal mio padella-7000
Allora, poiché ho una rom KKA Tim e non vedo nessun aggiornamento OTA per questo motivo, volevo ovviare alla situazione.
Ne approfittavo anche per dare un reset ed una ripulita al terminale….
I dati del mio Note sono:
Versione Android: 2.3.6
Versione Banda Base: N7000XXKK5
Versione Kernel : 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root @DELL87#2
Versione build: GINGERBREAD.XXKKA
Premetto che è davvero difficile restare aggiornati leggendosi tutto, ci ho provato ma ho paura che mi sia scappato qualcosa, per cui mi scuso in anticpo!
Se ho capito bene le varie evoluzioni del fw, saremo alla KL7 … però, siccome vorrei avere il root per farmi i nandroid con cwm, sempre se sono allineato alla realtà, bisogna prima mettere una KKA no brand, poi rootarla e solo dopo aggiornare alla KL7. Corretto?
Per fare ciò mi scarico il primo fw kka no brand di questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post759318
e lo installo con Mobile Odin Pro seguendo la procedura descritta in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post791479
Poi devo fare il root, seguando questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post759286
Se fin qui vado bene, poi ho un dubbio: il KL7 lo installo sempre con Mobie Odin Pro? (magari a quel punto vedo l'aggiornamento OTA e non ce n'è bisogno….).
E, aggiornando il terminale, resta rotato? (qui ho letto che bisogna utilizzarlo con "ever root" ma non capisco se è un programma a parte oppure una funzione di Mobile Odin Pro....)
O altri dubbi ma per ora mi fermo qui per capire se sono o no completamente fuori strada….
Grazie!!
Posso permettermi di dare un consiglio?
Io ho fatto confusione tra CWM5 e CWM Manager V.3
Forse sarebbe meglio specificare nella guida così magari altri non commettono il mio stesso errore.
Grazie per la disponibilità.
Bene, dovrei flashare Il Firmware LA4, ma ho trovato questo XXLA4 (DBT)
Cosa significa (DBT)??? Avrò problemi con il CSC?
Cosaaaaa????
Lo mettiamo un oggetto?
A che ti riferisci? Firmware, csc? Se non capisco cosa devo cercare, non mi sei di grande aiuto, non credi?
Capisco che ti sei stancato di leggere le stesse cose, ma preferisco non avere una risposta, piuttosto che averne mezza che aumenta la mia confusione.
Che ti costa rispondere, DBT significa questo, ma non preoccuparti perché puoi ovviare così...
Magari poi altri utenti non ti fanno più la stessa domanda.
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
caro amico se non sai cosa significa CSC o firmware io ti consiglio di leggere prima le guide in rilievo...nella mia firma trovi il link che ti serve...
prima di fare danni e poi chiedere aiuto...
Io ti ho linkato il thread per trovare il firmware LA4 se non ti sono stato d'aiuto attendi altri utenti piu' informati di me al riguardo.
ragazzi ho un problema:
ho un galaxy note brandizzato tim con firmware 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566root@DELL87#2, versione android 2.3.6, ho provato tutte le procedure per il root presenti qui e su xda ma non riesco ad ottenere i permessi.
volendo flashare un firmware originale più vecchio posso farlo con odin senza attivare il counter e il triangolo giallo???
passando ad un firmware originale più vecchio posso ottenere i permessi di root senza problemi???
il mio scopo è ottenere un galaxy note con root così da poter usare mobile odin, come posso fare???
Caro Andromeda, forse non ci siamo capiti abbastanza. Io ho letto tutte le guide, grazie alle quali sono riuscito a sbrandizzare il mio telefono, rootarlo, salvare la cartella efs, cambiare il csc in itv, fare un nandroid backup, etc. etc. e mi sembra di aver scritto che le guide sono perfette, visto che non ho avuto alcun tipo di dubbio e incertezza nel fare tutte queste operazioni.
Aldilà delle guide, a me piace capire! Mi spiego meglio, prima ti ho chiesto del firmware (DBT) e se avessi avuto problemi con il CSC, per capire se entrando nella configurazione CSC avessi trovato o meno la voce ITV.
Purtroppo, hai preferito tagliare la testa al toro indirizzandomi alla pagina di download del firmware.
Grazie per le guide e per le risposte.
Intanto Grazie :)
Quindi mi dici che siccome ho già il root, come scrivevo sopra, posso flashare con Mobile Odin Pro il fw che trovo al terzo link di questo post, giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post759406
Per cui da Italiano passo a "straniero" (immagino tedesco?)
Il Kernel sarebbe l'ultimo link di questo post?
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post762595
Quando mi dici "flash con everoot" intendi mettere tutti i flag come descritto qui
http://attachments.xda-developers.co...0&d=1321384565
Grazie!
In attesa della risposta però ho un altro dubbio; la guida di Mobile Odin Pro fa riferimento al FW…. io devo flashare anche il Kernel….
1) Uso sempre Mobile Odin Pro flaggando tutto?
2) il kernel che ho scaricato è un file zip che si chiama CF-Root-SGN_XX_OXA_LA4-v5.0-CWM5.zip; dentro Mobile Odin Pro devo metterci il file estratto dallo zip che si chiama CF-Root-SGN_XX_OXA_LA4-v5.0-CWM5.tar
E qui sto andando a intuito perché non mi riesce di trovare la guida che sicuramente c'è…. comincio a sudare :D
Per ciò che riguarda il FW vai tranquillo come da immagine...tutte e 4 le caselle flaggate e flashi.Per il CF devi scompattarlo e lo flashi sempre con mobile odin..non ti darà l'opzione di spuntare le caselle poichè riguarda il solo kernel quindi puoi flashare senza dubbi! ;)
Grazie BlackHoleSun :)
Mi sai anche dire se i link che ho postato (FW e Kernel) sono corretti e se così facendo il terminale diventa "tedesco"? Grazie ancora! :)
:D
+ 10 piccoli ok
ragazzi altro problema:
sono riusciti nel effettuare il root, ho flashato la rom CriskeloRomNOTE.v3-MD5-9D33FC9C9779226465607CFB24BFF3CE da recovery però il cell arrivava al logo samsung e si riavviava sempre, dopo ho flashato tramite odin il firmware GT-N7000_ITV_N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5.tar ma il cell si impalla sulla schermata iniziale di android dove c'è il robottino verde, ho provato a flashare il kernel Kernel_N7000XXKKA.tar e niente, ho provato con il firmware GT-N7000_TIM_N7000XXKKA_N7000TIMKK1_N7000XXKK5.tar ma ho ottenuto lo stesso risultato
come faccio per far riprendere il cell???
Ehm... ma quanto ci deve mettere a fare il flash del FW.... io ho qui la schermata nera con la scritta SamSung Galaxy etc. già da 5 minuti.... :o
E ora sono 15.... che faccio?
@rossonero92
Entra in recovery (volume su + home + tasto accensione) e fai tutti i wipe...
Poi da PC usa ODIN per mettere la KKA...
Ragazzi vorrei flashare il firmware stock LA4 da mobile odin pro ma non posso spuntare "enable everoot" come mai?
Comunque la domanda principale è: posso, dopo avere flashato la LA4, rimettere il mio backup CWM che ho fatto quando avevo la KKA? Grazie in anticipo :)
Scusa ma sei rimetti il backup cancelli la LA4... Dovresti usare programmi tipo "TITANIUM backup " per ripristinare le app che avevi installato (non quelle di sistema, se no "fai su casini")
Io lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi...
ho un probòlema cn il root di un note ki può aiutarmi??
ho un kka puoi aiutarmi andromeda???
root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
con la KKA sei a posto con chainfire procedure
si ho fatto sta procedura ma ho problemi cn essa???
per prima cosa ti ringrazio per le rapide risp. allora faccio la procedura e nel dare il comando not rooted yet premo 1 e mi rimane la scritta daemon started succesfully a vita cm mai???