Tramite kies ho visto che quello che ho attualmente è KL1 (ITV), io ho provato con KJ1 e KJ5 ma niente.
Visualizzazione stampabile
Tramite kies ho visto che quello che ho attualmente è KL1 (ITV), io ho provato con KJ1 e KJ5 ma niente.
si per avere il root di gingerbread devi avere la KKA...quindi se aggiorni via OTA o Kies perdi il root e non potrai averlo con quel firmware.
ICS LPY va usato con prudenza...leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...emi-brick.html
Spero di aver fatto bene (è giusta quella che vedo con kies?), fra un po provo con KKA ITV e ti faccio sapere.
Grazie, anche se non mi dovesse riuscire.
Ciao a tutti volevo sapere quale modem posso utilizzare x Note con rom rocket v-22 e kernel abyss nte angelom k50IN con h3g ?
attualemente monto il XXLA4 ma non e' un granche' molto lento nei download e nella navigazione
mi consigliate un modem piu' performante con H3G ?
grazie
Niente da fare nella schermata del prompt mi da:
3047 kb/s (838840 bytes in 2.687s)
flashing zImage
/dev/block/mmcblk0p5: cannot open write: permission denied
cleaning up
rebooting
e dopo mi dice di premere un tasto, si spegne il GN e si riaccende chiedendomi il pin della scheda telefonica e ttutto rimane tale e quale anche con KKA ITV. Arrivato a questo punto da che cosa dipende? Grazie sempre.
Mi dispiace farti disperare ma l'ho fatto ieri prima con il pc dove lavoro, chiudendo tutte le applicazioni, poi con il portatile collegato in carica.
Se non ci riesco entro oggi lascio perdere.
Scusami ma lo avevo detto fin dall'inizio che sono un neofita alla primissime armi (appunto A come ape, B come barca etc...etc...etc...).
pero' ti confermo che con la KKA la procedura di root non ha mai avuto nessun problema.
OK più tardi ci riprovo con KKA, a che ci siamo mi dici come killo i processi, posso eliminare tutti quelli che mi spuntano con il task manager o devo selezionare alcuni? però se ci riesco potrei diventare la tua "persecuzione". Già mi gaso quando parte il prompt e non riesco a concludere niente, figurati se riesco a sbloccare il SG.
Ti faro sapere.
Di seguito ti copio quello che mi è spuntato facendo quello che mi hai appena detto, in particolare quello in grassetto:
---------------------------------------------------------------
Initial CF-Root flasher, by Chainfire
Credits:
Easy rooting toolkit by DooMLoRD
zergRush by Revolutionary Team
Gingerbreak/Honeybomb by The Android Exploid Crew
---------------------------------------------------------------[*] This script will:
(1) root ur device using zergRush exploit
(2) flash CF-Root[*] Before u begin:
(1) make sure u have installed adb drivers for ur device
(2) enable "USB DEBUGGING"
from (Menu\Settings\Applications\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES"
from (Menu\Settings\Applications)
(4) [OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
(5) connect USB cable to PHONE and then connect to PC
(6) skip "PC Companion Software" prompt on device
(7) !!! PUT A CF-ROOT zImage FILE IN THE zImage FOLDER !!!
CONFIRM ALL THE ABOVE THEN
Premere un tasto per continuare . . .
--- STARTING ----
--- WAITING FOR DEVICE
--- cleaning
--- pushing zergRush"
720 KB/s (23052 bytes in 0.031s)
--- correcting permissions
--- executing zergRush
[**] Zerg rush - Android 2.2/2.3 local root
[**] (C) 2011 Revolutionary. All rights reserved.
[**] Parts of code from Gingerbreak, (C) 2010-2011 The Android Exploid Crew.
[+] Found a GingerBread ! 0x0002e118
[+] Found a Samsung, running Samsung mode[*] Scooting ...[*] Sleeping a bit (~40s)...[*] Waking ![*] Sending 149 zerglings ...[*] Sleeping a bit (~40s)...[*] Waking ![*] Sending 189 zerglings ...
[-] Hellions with BLUE flames !
--- WAITING FOR DEVICE TO RECONNECT
if it gets stuck over here for a long time then try:
disconnect usb cable and reconnect it
toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
--- DEVICE FOUND
We should have (temporary) root now
We will try to flash CF-Root kernel now
Please watch for any errors beyond this point!
--- pushing zImage
2647 KB/s (8387840 bytes in 3.093s)
--- flashing zImage
/dev/block/mmcblk0p5: cannot open for write: Permission denied
--- cleaning up
--- rebooting---------------------------------------------------------------
If all is well, CF-Root should be flashed
Your device should be rebooting now
Please check if you have root and CWM after boot completes!
grazie andromeda o seguito le guide alla lettera flash kka con odin e poi root tutto perfetto o anche chiuso kies dal task manager per sicurezza mentre usavo odin o letto da qualche parte che poteva dare conflitto su una tua guida mi pare
ora sono indeciso se riflashare la lb1 con relativo kernel o ics tedesca ma mi sembra che ci siano problemi e rischi quando si usa la recoveri
cosa mi consigli event si puo caricare solo il firmwere ics senza la recoveri con mobile odin ?si rischia anche cosi ?
grazie in anticipo
Dopo aver eseguito alla lettera il deep clean ics ho una serie di bug non da poco...il telefono non mi va in recovery mode sia con tasto giù che su +home+power. Oltre a questo non mi si attiva mai il blocco schermo...ho provato con tutte le tipologie ma nulla da fare.... Premendo il tasto power dovrebbe apparire la casella delle notifiche(ho attivato questa funzione)come spegnimento,off line,silezioso ecc....nulla da fare pure qui...si spegne tutto sul colpo come se l'ipostazione non fosse attivata. Ho provato a fare vari reset di fabbrica ma nulla da fare ancora...sono disperato
PS:la cosa strana è che per il resto va tutto bene :(
Mi si accende il telefono normalemente...li premo contemporaneamente...
prova prima un dito sul tasto power su....poi tieni premuto il tasto e con l'altro dito premi il tasto home e poi tenendo premuti i due tasti premi anche il tasto power
Nulla da fare...si accende normalmente :(
Allora:inizialmente avevo un KJ4 stock(e mi andava in recovery e in download). L'ho rootato con il metodo chainfire procedure cmw. Ho eseguito il deep clean,dopo aver fatto davick cache e aver spento il telefono togliendo la batteria per 5 secondi...il telefono mi andava solo in recovery cmw...ho fatto reebot normally,il telefono si è acceso,praticamente avevo un GB vergine(cmw c'era ancora nei programmi).Non andandomi in download mode da telefono spento sono andato con cmw da telefono acceso.Flashato LPY ICS...tutto liscio...batteria ok...tranne queste cose che non vanno tra cui blocco schermo e download/recovery mode.
No...da cmw sono andato in download mode e ho flashato ICS
andromeda non riesco a salvare la cartella efs non riesco a prendere root manager non o la carta di credito ce un apk gratuita che lo fa root browser si inceppa non riesce
ps anche a me se lascio i tasti prima parte normalmente bisogna tenerli premuti fino a quando compare la recoveri forse non premi bene tomoji
Ho tenuto premuti i tasti per 10 secondi e mi è andato in recovery mode....ora flasho normalmente o deep clean?
prova ES GESTORE FILE
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
Questo è ciò che mi viene fuori dall'ultima e definitiva prova, più di questo non so cosa fare, bandiera bianca!!!!!
Initial CF-Root flasher, by Chainfire
Credits:
Easy rooting toolkit by DooMLoRD
zergRush by Revolutionary Team
Gingerbreak/Honeybomb by The Android Exploid Crew
---------------------------------------------------------------[*] This script will:
(1) root ur device using zergRush exploit
(2) flash CF-Root[*] Before u begin:
(1) make sure u have installed adb drivers for ur device
(2) enable "USB DEBUGGING"
from (Menu\Settings\Applications\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES"
from (Menu\Settings\Applications)
(4) [OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
(5) connect USB cable to PHONE and then connect to PC
(6) skip "PC Companion Software" prompt on device
(7) !!! PUT A CF-ROOT zImage FILE IN THE zImage FOLDER !!!
CONFIRM ALL THE ABOVE THEN
--- STARTING ----
--- WAITING FOR DEVICE
--- cleaning
--- pushing zergRush"
721 KB/s (23052 bytes in 0.031s)
--- correcting permissions
--- executing zergRush
[**] Zerg rush - Android 2.2/2.3 local root
[**] (C) 2011 Revolutionary. All rights reserved.
[**] Parts of code from Gingerbreak, (C) 2010-2011 The Android Exploid Crew.
[+] Found a GingerBread ! 0x0002e118
[+] Found a Samsung, running Samsung mode[*] Scooting ...[*] Sleeping a bit (~40s)...[*] Waking ![*] Sending 149 zerglings ...
[+] Zerglings found a way to enter ! 0x10
[+] Overseer found a path ! 0x0002e118[*] Sleeping a bit (~40s)...[*] Waking ![*] Sending 149 zerglings ...
[+] Overseer found a path ! 0x0002e118[*] Sleeping a bit (~40s)...[*] Waking ![*] Sending 149 zerglings ...
[-] Zerglings did not leave interesting stuff
--- WAITING FOR DEVICE TO RECONNECT
if it gets stuck over here for a long time then try:
disconnect usb cable and reconnect it
toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
--- DEVICE FOUND
We should have (temporary) root now
We will try to flash CF-Root kernel now
Please watch for any errors beyond this point!
--- pushing zImage
cannot stat 'zImage\zImage': No such file or directory
--- flashing zImage
/data/local/zImage: cannot open for read: No such file or directory
--- cleaning up
rm failed for /data/local/zImage, No such file or directory
--- rebooting
If all is well, CF-Root should be flashed
Your device should be rebooting now
Please check if you have root and CWM after boot completes!
Può esere che qualche app. del GN mi blocca il processo, o forse prima di iniziare devo premere i tasti ACCENSIONE HOM E VOLUME SU??
p.s. adesso sto facendo le prove dal mio portatile SONY VAIO
Ok o risolto o smanettato un po
ciao andromeda o installato ics tutto perfetto o anche il root (verificato) kies mi rileva tranquillamente il firmwere l unica cosa mi dice che il dispositivo non supporta l aggiornamento firmwere via kies e normale? pensi che avro problemi a installare eventuali aggiornamenti ufficiali? grazie di tutto
sei grande io di pc ne capisco parecchio ma con i tel e la prima volta e grazie a te e andato tutto ok e adesso mi godro un po questo ics
a presto
Ri-flashato ICS ma il problema del blocco schermo persiste...che altro mi consigli??
sisi ho provato un infinità di modi...potrebbe essere causato da samsung studio 5 che quando collegavo il dispositivo si attaccava?