R: CyanogenMod 10.1 Nightlies & CyanogenMod 9.1 Stable
Quote:
Originariamente inviato da
fwood
tutto risolto!! Da nubbione quale sono ( è il mio primo flash con android)...flashavo le gapps di ICS per la cyano 10.1 :D ! ora è partito ed è un FULMINEEEEEEEEE!!!!!!!!!! :D :D :D :D
NOOOO... Ci hai tenuto col fiato sospeso per una... :)
Scherzavo, per fortuna, hai risolto... Benvenuto nel mondo del Modding...
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Quote:
88peppe88
raga una risposta veloce cortesemente aspetto voi x flashare XD
intendi dire la emmc?
secondo me, non è strettamente necessario, ma consigliato per partire da una base pulita.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
88peppe88
è utilizzabile questa cm 10 o x tutti i giorni è meglio la cm9?
Vai tranquillo col flash... Io problemi non ne ho...
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Quote:
88peppe88
è utilizzabile questa cm 10 o x tutti i giorni è meglio la cm9?
io ho avuto 2 problemini :
dopo prima installazione non avevo l'app del telefono, ricevevo ma chiamavo solo numero in rubrica, risolto riflashando
non mi funziona gtalk, va in errore e non riesco a risolvere ma me ne frego, lo uso poco :)
il resto va ALLA GRANDE!
Quote:
Sacramento976
L'ultimo aggiornamento vi è cambiato qualcosa? A me quando metto il telefono in pausa prima faceva l'effetto di chiusura come la TV mente ora con l'aggiornamento del 04 non lo fa più...avete riscontrato anche voi questa cosa?
a me funziona ancora, è solo più veloce, forse perché ho modificato le impostazioni di chiusura finestre
però, continua a non funzionare gtalk. che palle! ;-)
Quote:
fwood
:D ! grazie...solo che sto notando un sacco di cose strane nella cyano 10.1, tipo: non trovo la fotocamera, non mi legge il contenuto della sd samsung classe 10 da 32 giga ( dice che è vuota anche da solid explorer)..alcune cose crashano! Spero si stabilizzi!
Guarda che forse hai qualcosa che non va o non è stata flashata bene la ROM perché la fotocamera va benissimo... E dovrebbe vederti tutto il contenuto della SD external su sdcard1. Se non la vedi... Riflasha e vedrai che tutto si sistema.
※「POPPEL」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note | CM10.1 nightly 04.01.2013 ※
Quote:
Sacramento976
L'ultimo aggiornamento vi è cambiato qualcosa? A me quando metto il telefono in pausa prima faceva l'effetto di chiusura come la TV mente ora con l'aggiornamento del 04 non lo fa più...avete riscontrato anche voi questa cosa?
A me lo fa anche con la 04 :)
Quote:
Sacramento976
Allora è un mio problema: (.....come posso risolvere?
Una bella pulizia da Recovery...
Quote:
ITAIce
Una bella pulizia da Recovery...
Infatti... ;)
Quote:
fwood
ok alora ho flashato nuovamente la rom e poi le gapp, quindi ho fatto i due wipe e piu anche il davilk ( come ultimo). al riavvio è ricomparso il carsh della configurazione automatica, ma è durato pochi secondi. Adesso vedo la fotocamenra nelle app ,ma il file manager continua a dirmi che la sdcard external è vuota, poi il simulatore del terminale crasha ancora...e non vedo ne l'app dei video , ne s note! Forse che devo fare wipe più profondi? Se si quali..ed in quale ordine?
Allora...
Ti posso dire che il file manager dovrebbe trovarti la scheda di memoria non su SD external bensì su "sdcard1".
Il simulatore del terminale non saprei che dirti...non lo uso e non l'ho mai usato :(
L app dei video la puoi scaricare da google play (io uso Mx Player)
Snote non è installabile su cyano quindi installa o GNote o Memo (ottime alternative a Snote...io uso memo) ricercalo su google :)
Fai l'aggiornamento dal Play Store e vedi che funge.
Quote:
fwood
ma infatti vede solo sdcard0...eppure la galleria vede le foto delal sdcard esterna! Solid explorer la vede solo se smanetto nei pannelli superiori ! Ah, dimenticavo, non c'è nepure un gestione attivita in questa rom ? oppure manca a me?
Per la SD il "problema" è che da ICS gli hanno cambiato il "nome" e non tutti le App ti permettono una facile visualizzazione...
Ho modifichi le opzioni del programma (se puoi) oppure ne devi cercare un altro...
Io ne uso due:
- ES Gestore, che puoi ho cambiare il percorso iniziale, quindi partire direttamente dalla ROOT, oppure inserire una scorciatoia nei preferiti.
-Total Commander, che nella Home ci sono (tra gl'altri) due comodi pulsanti per accedere alla memoria interna o alla SD, in più e diviso in due schermate in modo da lavorare su due partizioni/cartelle differenti in contemporanea.
Mentre per gestire attività cosa intendi? Quel pannello che appare quando tieni premuto il tasto centrale (HOME)? Se si, purtroppo (ma anche no) ti permette solo di passare da un App all'altra... Niente gestione della memoria (inutile con Android). Per "gestire" un App nell'elenco, devi tenere premuto sull'icona che ti appare....
Ciao
Quote:
fwood
si adesso la vedo la sd! grazie! era nascosto il percorso ...e doveo usare i bookmark del gestore file integrato ( lo stesso con solid explorer). Si , per gestione attività intendevo la gesione memoria e task killer di gingerbread! Comunque non vedo una galeria video ma solo il video studio, poi l'emulatore del terminale crasha di continuo. Inoltre durante la notte ha sucato ben 1/4 di batteria , l'ho lasciato al 25% e stamattina l'ho trovato all'1%. Ad essere sicero..mi piaceva di più gingerbread anche graficamente ! Ci sono degli impuntamenti nei menu dawer e del sistema in generale. Sto pensando di provare una rom diferente! Solo che mentre ora so che con odin posso tornare tranquillamente a kka o LB1 provenendo da cyano...non ho idea se posso flashare altre rom dalla recovery ( cosi come per la cyano). Si può? Tipo la parandroid o la rocket?
Puoi flashare qualsiasi rom da recovery, vai tranquillo...:thumbup::thumbup:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
A parte che qui non è lecito parlare di market paralleli. Tornando a noi, battery calibrazion, notoriamente, non serve a nulla, se non a cancellare le statistiche della batteria. Il che significa che ti sparisce il grafico carica/scarica quando vai nelle impostazioni.
Per quanto riguarda la radio Fm, come suggeriva l'amico, c'è Spirit, per ottenerla, vai qua http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1059296
Lo sviluppatore mette a disposizione la versione lite gratuita, se poi vuoi quella a pagamento la trovi sul Play Store.
Quote:
lexmealux
Ciao ragazzi,
sono nuovo del Galaxy Note e del forum, inizio ringraziando tutti per il lavoro fantastico che avete fatto e che fate.
Premessa:
Ho acquistato un Galaxy Note, mi ci trovo benissimo e lo amo come fosse un figlio (forse perché non ho figli).
C'era la versione originale di Android 4.1.2 con firmware N7000XXLSA no brand.
Ho flashato da recovery originale il kernel che trovate qui e che mi hanno consigliato (forum . xda-developers . com/showthread.php?t=1901191) per la precisione il "PhilZ-cwm6-XXLSA-DBT-v3.99", non so perché ho scelto questo tra gli altri, forse perché LSA finale mi ricordava l'originale XXLSA e per questo mi chiedo: il "PhilZ-cwm6-ZCLS8-CHN-v3.99" è più nuovo rispetto a quello che ho flashato io?
Da ClockworkModRecovery ho installato, dopo fullwipe, l'ultima Nightly (quella di oggi) e le gapps (come ho fatto su altri cellulari ed è sempre andato tutto liscio).
Il problema:
Funziona tutto benissimo (a parte un fenomeno di Drain Battery, ma devo farla ricalibrare consumandola tutta e ricaricandola da spento per almeno 4 ore e poi cancellare gli stats ecc...), ma c'è una cosa che non va: il monitor.
Le icone sul desktop si vedono benissimo, ultra splendenti e il testo sembra davvero HD! (provengo da Nexus S e ho anche il Nexus 7, colori splendenti e neri sorprendenti!) eppure lo sfondo, alcune foto visualizzate, oppure le sfumature di nero nei menu del telefono si vedono malissimo.
Se uso MXPlayer per vedere un video tutti i neri sono pixelati, le sfumature vengono tranciate.
Come se fosse in modalità provvisoria, tipo windows xp in modalità provvisoria che non caricava i driver della scheda video.
Ho letto in giro sulla questione e si parlava di color banding, di 16bit software a fronte di 24bit di monitor hardware, ma in sostanza che si fa?
Dipende dal kernel?
Devo andare in assistenza e farmi sostituire il monitor (che tra l'altro ogni tanto cambia quasi impercettibilmente colore, ad esempio mentre navigo, quindi su sfondo bianco delle pagine, da bianco si trasforma in leggero giallino, poi marroncino e via dicendo).
Cosa mi consigliate? Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?
Il color banding purtroppo te lo devi tenere su galaxy note 1...io lo noto sui video ma non credo si possa fare niente..da quello che so lo hanno tutti il tuo "problema" :(
※「POPPEL」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note | CM10.1 nightly 05.01.2013 ※