Sarà il kernel fallato... Cmq consuma di più senza alcun dubbio
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sarà il kernel fallato... Cmq consuma di più senza alcun dubbio
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Allora io sono l'unico ke ha quasi dimezzato il consumo ? Con lo stesso uso da stamattina sono al 40% ancora mentre con gingerbread ero già sui 15/10 a qst ora...caricavo anke durante il giorno x arrivare a sera,adesso nn ne ho proprio bisogno!
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Ics usando Androidiani App
Ci sono anche io, molto soddisfatto dei miglioramenti a livello di consumi. Senza variare il mio utilizzo, anche io ho raddoppiato la durata.
Certo occorrono delle accortezze, sapere cosa e come lo si sta utilizzando, quali processi girano, chiudere (io lo faccio con Advanced Task Killer) i processi che non si utilizzano periodicamente, e i risultani della ICS ufficiale tedesca sono a mio avviso straordinari!
Faccio notare che io ho fatto un semplice aggiornamento da un sistema Gingerbread (come spiego in altro post di questo thread) gia' parecchio personalizzato.
Io dico che le persone, prima di denigrare qualcosa sparando come verita' assoluta le proprie esperienze, dovrebbero primo pensarci 100 volte, poi avere l'esperienza necessaria per parlare in termini generali.
fai la prova del nove: lascialo tutta la notte acceso. io dal 50% e prendendo in considerazione TUTTE le cose che hai detto tu, me lo sono ritrovato col 5% di batteria dopo 6 ore
Ragazzi confermo anch'io i miglioramenti sopra citati e il consumo ridotto notevolmente :D il tutto avendo eseguito il deep clean ics e nient'altro. Faccio la prova del nove da diversi giorni ormai, prima di andare a letto lascio il tel con un buon 50% di carica, e al mattino lo ritrovo con il 48%, cpu spy mi da un valore di deep sleep del 98%. Sinceramente non mi posso lamentare riguardo il consumo, tranne quando uso la connessione dati-.- mi sembra un buon firmware, certo da migliorare, però non è malaccio.. Mi dispiace per i ragazzi che hanno avuto l'hard brick, spero che risolvano presto. Buonanotte androidiani!
Buongiorno
Vi dico la mia esperienza. Ho flashata questa room due volte.
La prima su una Kingdroid con ginger usando Mobile Odin, non ero soddisfatto al massimo.
Poi ho riflashato facendo tutti i wipe prima e poi un bel Deep Clean cin il file Pit direttamente con ICS, Root con Singapore procedure, il Note và che è una meraviglia.
Faccio il rappresentante, sono sempre in giro, dati sempre acceso, BT sempre acceso collegato con il vivavoce in macchina, no ascolto musica o visualizzare film ma, con telefonate fatte e ricevute idem con l'email arrivo a fine serata (cioè quando rientro, di solito verso le 21,30) con circa il 40% di batteria. Non mi sembra per niente male.
Ho anche in S2 e confrontandoli devo dire che S2 consuma di meno.
Secondo me fare il Deep Clean 1 con il file Pit dopo tutti i wipe dà un aiuto maggiore a tutto il sistema.
Ciao a tutti
Quote:
Originariamente inviato da pigush
Scusa ma. Con chi ce l'hai?
Se ti riferivi al mio post hai sbagliato persona.. Senza voler entrare in polemiche sterili e inutili ho semplicemente fatto presente la mia esperienza, senza voler denigrare o sparare sentenze... Il MIO note con la prima ricarica completa post flash ha consumato di più con tutte le ACCORTEZZE che usavo prima e credimi non è la prima rom che flash.. Punto, detto questo non sono insoddisfatto ne sparo a zero su ics anzi.. Vedremo oggi dopo che ieri notte ho fatto un wype Cashe e battery stats come e se migliorerà la situazione.. Non credo che ci sia nulla di sbagliato in ciò che ho scritto anche perché vedo che molti utenti riscontrano consumi maggiori e molti utenti consumi ridotti..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ragazzi suvvia..ics sul note consuma molto di meno.
La cosa fondamentale però è fare il ripristino dati e i wipe data e wipe.cache in recovery.
Fatti questi adesso ho una autonomia di circa venti ore continue in utilizzo elevato (internet, chiamate e messaggi,rete dati e wifi sempre accese, pdf scaricati da 30MB e poi letti, musica per una ora circa, e via cosi..).
Ma la cosa spettacolare è il consumo quando non lo utilizzo: praticamente nullo!!! Come diceva un altro utente sopra pochi punti percentuali in ore e ore di stand by.
Concordo pienamente!! Se consuma avete sbagliato qualche procedura di wipe o omessa di farla! Il consumo si è ridotto drasticamente anche a me
oooohhh il mio amico Alienware...ciao caro...direi che va benone se non fosse per la batteria che non arrivo alle 18 del pomeriggio....purtroppo mi son dimenticato di fare i wipes dopo l'installazione di ICS :-( e non so se posso rifarli adesso...temo il brick
Ciao Nandrolone!
E quindi ti trovi bene con la nuova KingDroid ICS..?! Ma tu che versione hai..?!
Eh già, ti capisco.. Sto cercando di leggere tutto per essere aggiornato e ben informato prima di evolmermi anch'io ad ICS..
Ma sto dannato brick è come una spada di Damocle..! :O
Anyway, sembra che si rischi il brick solo con full wipe, ovvero factory reset.. Mah..
Mi auguro che presto arrivi Angelo con un bel kernel ad hoc..!!! :)
Asp mi spiego meglio:
Partivo da lpy con root
Spento padella tolta sim e micro sd
Con odin flash della kka (senza pit e repartition)
Primo avvio con force close quindi entrato in recovery stock
Ripristino dati di fabbrica e clear cache
Riavvio ok
Procedura root metodo chainfire della kka
Procedura deep clean 1 con flash finale di ics anzichè gb
Root di ics metodo recovery temporanea
Fine
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
aaaaaah ora ci siamo:) io invece da ics lpy ho fatto un deep clean 2 con full wipe riflashando ics e con un pizzico di fortuna è andato tutto benissimo quando ancora il problema lo prendevamo sotto gamba;)poi seccato dal fatto dei problemi e soprattutto perchè moddo molto e ho bisogno della recovery quindi ho deciso di fare un downgrade e ho fatto così e lo scrivo sottoforma di guida così chi vuole può usarla:
Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del vostro galaxy note
1)Spegnere il galaxy note e togliere sim e micro sim e killare tutti i processi kies dal computer
2)Flash diretto dalla LPY alla KKA senza NESSUN WIPE (meglio se con file .PIT e re-partition flaggato)
3)Primo avvio con force close del processo di Impostazione Android (quello con il robottino verde per intenderci) e quindi riavvio in recovery e wipe data e cache
4)Riavvio perfetto
5)Root della KKA (Opzionale)
6)Deep clean 2 con FULL WIPE
7)Root di nuovo della KKA (Opzionale)
8)Flash della LB1(italiana) oppure LC1(tedesca) con mobile odin pro con everroot flaggato
Fine e Galaxy Note perfettamente funzionante con gingerbread 2.3.6...
boh... eppure ho fatto deep clean 1.... boh adesso sto fermo e aspetto che escano rom diverse e sopratutto un kernel che non dia problemi nemmeno alla lontana di brick prima di rispararmi un deep clean,,,
Si vocifera che col nuovo bootloader non ci dovran più esser problemi di brick. In attesa di info piu dettagliate
Inviato da iPhone 5
io ho notato che la ram occupata si aggira sempre intorno ai 450/500 mb..ho freezato con titanium gia tutte le app samsung, c è qualcos' altro che si puo fare?..penso che dipenda anche da questo la durata inferiore di batteria..
Alien, non giro con la Kingdroid ma con ICS Lpy official....avevo prima ICS Stunner ma presentava qualche bug...con ICS LPY mi trovo da Dio....ho seguito la guida ed è andato tutto alla perfezione, quindi ricapitolando da rom ICS, flash con odin pc eseguendo tutti i wipe, installando Ginger bread, poi di nuovo root + cwm e flash ICS German....tutto alla perfezione nessun Brick grazie a dio...a parte il consumo eccessivo della batteria che non entrava in modalità deepsleep...ma risolto ora :-)...che dire felice :-)....
come hai risolato per farla andare in deepsleep? Grazie
la mia situazione è questa
Allegato 11443
la procedura migliore per passare alla lpy qual'è?
Premetto che voglio partire dalla situazione più pulita possibile quindi anche una formattazione della sd interna la farei volentieri...
ps
mi sa che nn si legge niente :D
ho una LP1
criskelorom ics zclp6
io ti consiglio personalmente di aspettare poiche' questo nuovo firmware ics rilasciato da mamma samsung sta dando diversi problemi....cioe' molti utenti hanno brikkato i loro device cercando di effettuare un full wipe dalla recovery del firmware....ti rimando a questo t3d..https://www.androidiani.com/forum/mo...-sos-test.html di modo che tu possa essere informato dei rischi che si corrono aggiornando a questo fw ics.....sperando che al piu' presto chainfire rilasci un kernel che possa permettere un full wipe in totale sicurezza o che mamma samsung rilasci qualche update per ovviare a questo problema.......poi leggi un po in giro la situazione....e vedi tu.....
Grazie del consiglio Peter, avevo letto il thread ;) in effetti avevo scritto proprio perchè nella confusione cercavo il metodo più "sicuro e pulito per provarla...
Ma se tutti mi dite così a sto punto aspetterò (anche se leggo che tanti van bene, che la batteria ora dura un pò di più).
Ti consiglio anche io di attendere a me consuma molto di più e sto aspettando che risolvano per cambiare rom..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ho letto in rete che è uscito un nuovo firmware per galaxy note..provenienza hong kong..
http://img.tapatalk.com/975334ea-88de-43c0.jpg
Ecco la prova che la batteria si deve assestare.... questa é la seconda ricarica .. ho utilizzato una batteria cinesissima che comunque dura meno dell'originale, l'ho fatta scaricare a zero e guardate quanto tempo é rimasta a 1% ... per l'esattezza un'ora e 40 min smanettando alla grande... connessione 3g sempre attiva e 3 ore di display acceso.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
... e non sono partito dal 100% ma dal 96%
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
I consumi sono allineati ai firmware ginger alla fine.Dovete fare un paio di cicli batteria prima di giudicare.Il firmware e migliorativo resta il problema del kernel bacato e quindi l'impossibilita' di utilizzo della recovery e di effettuare i wipe.LA SCELTA E' COME SEMPRE SOGGETTIVA ALLA FINE
Quote:
Originariamente inviato da soloilmeglio
Effettivamente stasera pare vada meglio e sono al secondo ciclo di ricarica beh speriamo sia così... HO notato anche io un consumo molto veloce nella prima parte della batteria e più lento nella parte finale.. Ma questa cosa ha una spiegazione scientifica?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Non sono un esperto ma credo che sia un discorso software... probabilmente il flash comporta una staratura di quella parte deputata a indicare lo stato di carica.... quindi il sistema segna carica residua bassa ma in realtà non é così... il tutto si allinea da sé e l'indice di carica si riconfigura ritornando sempre più realistico
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Addirittura?? AZZO ma mai capitato montando altre rom... Stranissima sta cosa...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ragazzi ma sapete che è uscito un nuovo firmware? (lpf come riportato su xda)