Visualizzazione stampabile
-
Perfetto.....
grazie a tutti.....
mobile Odin Avviato.... speriamo bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberisca75
Perfetto.....
grazie a tutti.....
mobile Odin Avviato.... speriamo bene...
tranquillo, basta che segui le dritte di andromeda ed andrà tutto liscio come l'olio:)
-
bene...... ICS avviato, Installazione applicazioni in corso eheheeh.....
-
Quote:
Andromeda1968
Perdona l'ignoranza, ma...io ho "disattivato" (ora gestione applicazioni parla così :( ) l'accuweather di default, ma quando vado a installarlo con Astro mi dice che esiste già un app con lo stesso nome e firma e non me la installa :(
-
Quote:
arturokiwi
Perdona l'ignoranza, ma...io ho "disattivato" (ora gestione applicazioni parla così :( ) l'accuweather di default, ma quando vado a installarlo con Astro mi dice che esiste già un app con lo stesso nome e firma e non me la installa :(
fatti una copia di backup dell'apk originale che trovi in system\app usando root explorer e poi copi quella custom sempre nella medesima cartella di sistema e poi riavii.
chiaramente la devi copiare / riscrivere sopra ;)
-
Quote:
alberisca75
bene...... ICS avviato, Installazione applicazioni in corso eheheeh.....
sei quasi al traguardo:)
-
Salve a tutti,
una domanda:
ieri ho trovato l'aggiornamento su Kies tramite pc per il mio Note (immagino dunque sia tedesco)...installo sempre e solo cose originali quindi nn ho mai flashato o messo altre ROM (non so neanke cosa significhi :P )...la domanda che vorrei farvi è: qualora faccia questo aggiornamento tramite Kies e per un qualsiasi motivo voglia ritornare invece alla situazione precedente (sempre facendo solo cose originali) come potrei fare? Magari un reset alle impostazioni di fabbrica e poi fare un ripristino del Backup fatto prima di avviare il nuovo aggiornamento??
Un' altra domanda...se fosse esatto quello scritto da me qui sopra...nel momento in cui faccia il reset alle impostazioni di fabbrica mi rimetterebbe la versione di Gingerbread che c'era quando comprai il telefono giusto? Se si...poi come potrei rimettere l'attuale versione del firmware invece dato che se poi andassi su Kies probabilmente mi ridarebbe direttamente ICS di nuovo?
Grazie milleeeeee.... (spero di esser stato comprensibile)
-
Quote:
Andromeda1968
fatti una copia di backup dell'apk originale che trovi in system\app usando root explorer e poi copi quella custom sempre nella medesima cartella di sistema e poi riavii.
chiaramente la devi copiare / riscrivere sopra ;)
Ovviamente per usare Root Explorer e farlo funzionare devi avere anche permessi di Root.
-
Quote:
pippo54
Salve a tutti,
una domanda:
ieri ho trovato l'aggiornamento su Kies tramite pc per il mio Note (immagino dunque sia tedesco)...installo sempre e solo cose originali quindi nn ho mai flashato o messo altre ROM (non so neanke cosa significhi :P )...la domanda che vorrei farvi è: qualora faccia questo aggiornamento tramite Kies e per un qualsiasi motivo voglia ritornare invece alla situazione precedente (sempre facendo solo cose originali) come potrei fare? Magari un reset alle impostazioni di fabbrica e poi fare un ripristino del Backup fatto prima di avviare il nuovo aggiornamento??
Un' altra domanda...se fosse esatto quello scritto da me qui sopra...nel momento in cui faccia il reset alle impostazioni di fabbrica mi rimetterebbe la versione di Gingerbread che c'era quando comprai il telefono giusto? Se si...poi come potrei rimettere l'attuale versione del firmware invece dato che se poi andassi su Kies probabilmente mi ridarebbe direttamente ICS di nuovo?
Grazie milleeeeee.... (spero di esser stato comprensibile)
no, una volta fatto l'aggiornamento non lo puoi puoi togliere...il ripristino alle impostazioni di fabbrica semplicemente elimina tutti i tuoi dati...cioè non puoi più tornare a gingerbread...ovviamente parlando sempre del fatto che tu voglia seguire metodi ufficiali...mentre con odin puoi tornare tranquillamente indietro...e ti sconsiglio backup di questo genere come li intendi tu;)
-
mmmm...tradotto? :D
che sono i permessi di root...root explorer?
Non voglio cmq mettere cose non originali ripeto...flashare o ROM cucinate di cui sento parlare...ma solo mettere cose originali senza smanettarci.
Potete aiutarmi?
-
ICS installato :D
ora passo a al secondo passo.....
domandona..... devo estrarlo ho lo lascio zippato? CW....
-
Quote:
pippo54
Non voglio cmq mettere cose non originali ripeto...flashare o ROM cucinate di cui sento parlare...ma solo mettere cose originali senza smanettarci.
Potete aiutarmi?
se non hai il root non puoi fare nulla.
-
Quote:
pippo54
Potete aiutarmi?
non credo si riferisse a te l'utente che ha dato quel consiglio:)ma all'utente arturokiwi;)
-
Ah quindi non si potrebbe tornare indietro a Gingerbread se nn dovessi trovarmi bene con ICS :(
perchè mi sconsigli backup come li intendo io? ovvero quelli con Kies con cui faccio il backup ad esempio di rubrica ..impostazioni..etc etc?
-
Quote:
alberisca75
il kernel chainfire devi averlo in formato .tar
CF-Root-SGN_XX_OXA_LPY-v5.3-CWM5.tar
-
Quote:
alberisca75
sempre in formato .tar deve essere;)
-
-
Quote:
pippo54
Ma cosa è il root? :D
una buona lettura delle guide e info della sezione modding non ti farebbe male ;)
-
Quote:
pippo54
Ah quindi non si potrebbe tornare indietro a Gingerbread se nn dovessi trovarmi bene con ICS :(
perchè mi sconsigli backup come li intendo io? ovvero quelli con Kies con cui faccio il backup ad esempio di rubrica ..impostazioni..etc etc?
ti ripeto, con kies non puoi tornare indietro, ma con odin quando e come vuoi;)...mentre per il backup ripristinandolo ti dà più problemi che sollievi...soprattutto con kies che c'è gente a cui non ha ripristinato più...io ti consiglio di backuppare la rubrica sincronizzandola su google, le applicazione riscaricale da zero tanto hai lo storico sul play store e i file tipo foto/video/musica li salvi manualmente;)
e quoto andromeda in pieno per leggere le guide;)
-
Quote:
pippo54
Ma cosa è il root? :D
In buona sostanza è l'abilitazione a poter fare tutto sul telefono.
Comunque leggi un po' così ti fai una cultura (se ti interessa)........
-
Quote:
Zephyr
In buona sostanza è l'abilitazione a poter fare tutto sul telefono.
Comunque leggi un po' così ti fai una cultura (se ti interessa)........
DEVE interessargli altrimenti la beata setta lo frusterà a sangue rotfl
-
come si può sincronizzare la rubrica su google?
Grazie mille per tutto :D
-
Quote:
pippo54
come si può sincronizzare la rubrica su google?
Grazie mille per tutto :D
vai in rubrica, pigia il tasto soft touch menu e premi su "Collega a Google";)
-
e mi salva su google sia i contatti del telefono che quelli della sim?
-
tutti quelli che visualizzi in quel momento sul tuo note...
-
scusate ho un problemino era un po che ero fuori da i vari smanettamenti e ieri preso un po da entusiasmo ho scaricato ics tedesca N7000XXLPY_N7000OXALPY_DBT e installata con odin pc prima avevo romking7, comunque adesso mi son ritrovato senza superuser e non posso installare quei programmi che richiedono root vorrei riavere root chi puo aiutarmi perfavore grazie .premetto che la ics funge bene forse dopo installazione firmwer ics dovevo mettere CF-Root-SGN_XX_OXA_LPY-v5.3-CWM5 ? scusate ingnoranza
-
Quote:
solvente
scusate ho un problemino era un po che ero fuori da i vari smanettamenti e ieri preso un po da entusiasmo ho scaricato ics tedesca N7000XXLPY_N7000OXALPY_DBT e installata con odin pc prima avevo romking7, comunque adesso mi son ritrovato senza superuser e non posso installare quei programmi che richiedono root vorrei riavere root chi puo aiutarmi perfavore grazie .premetto che la ics funge bene forse dopo installazione firmwer ics dovevo mettere CF-Root-SGN_XX_OXA_LPY-v5.3-CWM5 ? scusate ingnoranza
come scritto nel thread...con il flash perdi il root x avere il root o flashi chainfire con odin (ma attivi il counter) oppure devi tornare alla KKA,,,,root e poi con Mobile odin pro flashi la LPY
-
Ciao..ho appena fatto come mi hai detto.
Però andando tramite pc in Gmail..seleziono Contatti...ma nn ci sono tutti quelli che erano anche sul telefono...è normale? dove dovrei visualizzarli?
Per caso dopo devo fare su "Sincronizza"? sempre in Rubrica..soft touch..etc ??
-
-
infatti era come dicevo io..bisognava fare poi Sincronizza...ora si vedono su google i contatti della rubrica.
-
excuse me mister andromeda:)
-
ok ragazzi.
ICS e CW installati..... ora smanetto un po..... heheheh
x Andromeda....
mi daresti xfavore piu info su come installare il meteo Trasparente?
-
scusate...non mi ci mandate...ho un NOTE italia no brand
ho cercato in questa sezione e altrove ma non trovo risposta altrimenti non vi farei perdere tempo (magari cerco male io)
io non voglio root o menate simili, voglio solo ICS
ho scaricato il file (singolo .tar)
che ODIN uso? 1.83 1.85?
dove flaggo pit e repartion? (o meglio repartion l'ho trovato, non trovo PIT)
ripeto io vorrei SOLO ICS e basta non mi interessano root o simili
se mi date il link a una guida poi mi arrangio (spero) da solo
-
il pit è un file che trovi nella guida di deep clean 2, e il re-partition è legato ad esso...ma non servono se vuoi semplicemente flashare ics...;)almeno così dovrebbe essere;)comunque odin 1.85;)
-
Quote:
gimlos
scusate...non mi ci mandate...ho un NOTE italia no brand
ho cercato in questa sezione e altrove ma non trovo risposta altrimenti non vi farei perdere tempo (magari cerco male io)
io non voglio root o menate simili, voglio solo ICS
ho scaricato il file (singolo .tar)
che ODIN uso? 1.83 1.85?
dove flaggo pit e repartion? (o meglio repartion l'ho trovato, non trovo PIT)
ripeto io vorrei SOLO ICS e basta non mi interessano root o simili
se mi date il link a una guida poi mi arrangio (spero) da solo
Anch'io vorrei la stessa cosa, ma per non commettere pasticci, ti consiglio di aspettare l'aggiornamento ufficiale diretto con wi-fi sul Note.
Infatti gli altri hanno tutti già aggiornato ma il loro Note era tedesco ma non ita.
Aspetta, senti a me.....
-
Quote:
tasto2023
Anch'io vorrei la stessa cosa, ma per non commettere pasticci, ti consiglio di aspettare l'aggiornamento ufficiale diretto con wi-fi sul Note.
Infatti gli altri hanno tutti già aggiornato ma il loro Note era tedesco ma non ita.
Aspetta, senti a me.....
il mio era italiano e ho flashato con mobile odin questo;)poi appena esce quello ita faccio una bella pulizia e flasho quello;)
-
perdonami ma ci sono talmente tante guide mi potresti dare link chainfire x ics tedesca N7000XXLPY_N7000OXALPY e questo CF-Root-SGN_XX_OXA_LPY-v5.3-CWM5 anche se mi viene il triangolino giallo forse poi posso levarlo ,ho visto che c'e addirittura sul play store
-
Quote:
solvente
perdonami ma ci sono talmente tante guide mi potresti dare link chainfire x ics tedesca N7000XXLPY_N7000OXALPY anche se mi viene il triangolino giallo forse poi posso levarlo ,ho visto che c'e addirittura sul play store
scusa non potevi flashare con mobile odin ???cosi mantenevi il root...bada che l'app triangle away non è ancora compatibile con il note;)...comunque qui il link http://download.chainfire.eu/163/CF-...etrieve_file=1
-
Io ho flashato con odin pc e poi messo il root sempre con odin,attivando il triangolo giallo (lo sapevo e non fa niente). Se avete news se esiswte poi un modo per levarlo vi ringrazio. Cmq la rom è perfetta!!!!! :)
-
Senti io che procedura mi ero messo in testa di fare e dimmi se approvi:
- Deep Clean 2 - ICS edition (con LPY germania)
- Flash successivo da Odin della versione già rootata - non voglio metterla quando faccio il deep clean per mia paura (o è una paura stupida?)
- Installazione Mobile ODIN
- Flash CF_root con CWM (se non gia compreso, questo non mi è chiaro)
Nella mia mente contorta così dovrei avere un flash pulito senza warning, lo testerò sulla mia pelle e vi faccio sapere, ma prima volevo immpressioni. Tipo rischi per rischio flashare direttamente il file gia moddato in fase di deep clean.
Quote:
Andromeda1968
se hai il "pallino" della pulizia....esegui un deep clean ICS....otterrai il warning attivato..sperando in futuro di triangle away...le altre rom non le ho provate.