Vabbuò quindi niente wipe da recovery neppure se ho un telefono tedesco, con ICS tedesco, tutto ufficiale tedesco che + ufficiale non si può?
Visualizzazione stampabile
Vabbuò quindi niente wipe da recovery neppure se ho un telefono tedesco, con ICS tedesco, tutto ufficiale tedesco che + ufficiale non si può?
Essendo tutto software originale ed una procedura che si può fare senza permessi di superuser... qualora si smazzasse il telefono non credo che Madame Samsung si arrabbi ai fini della garanzia, isn't it?
Se non corro rischi con la garanzia, allora prendo fiato e lo faccio or ora dal mio studio.. visto che ho un portatile con batteria.
se te la senti entra in Recovery da cel spento ed esegui wipe factory reset
ma se briccki non è colpa mia....mi dispiacerebbe davvero
Allora, partiamo proprio dalla base:
il wipe factory reset è quello che posso fare anche da NOTE acceso (ripristino dati di fabbrica)?
se faccio il wipe factory reset dal NOTE acceso posso fare il wipe cache (nonmiricordocomesichiama!) dal NOTE in modalità recovery?
Se facessi solo il ripristino dei dati di fabbrica tramite NOTE acceso, riuscirei ad avere qualche miglioria a sto ICS che inizio a detestare (due cose su tutte, odiose, la batteria che dura meno di una giornata e le app che bello e buono o si disinstallano o crashano) ??
Siccome per me, come per quasi tutti qui, sei una sorta di GURU.. secondo te quei genialoidi della Samsung rilasceranno qualcosa che metta un po' a posto le cose?
Non è possibile usare un telefono di questa portata che, perfetto col Gingerbread, adesso si blocca, succhia batteria (100% stamattina alle 9.30, 30% adesso dopo meno di 12 ore con lo stesso uso che ne facevo fino a quando è arrivato ICS), applicazioni che crashano, applicazioni che si disinstallano...
salve framboise leggendo quello che hai scritto cioe' app che crashano app che si disinstallano(da sole?:o)....sinceramente ti do un piccolo consiglio di dare una riveduta alla procedura di passaggio da gb a ics...mi permetto di dirti cio' perche' pur essendo ics un firmware nuovo
non ho visto tali lamentele da moltissimi utenti.....certo la batteria ciuccia di piu' con ics.....ma di app che si disinstallano.....mi risulta nuovo......magari qualche crash di app ci puo' anche stare.....comunque io ti parlo per esperienza personale perche' anch'io sono passato a ics e ti posso dire che non ho riscontrato questi problemi di cui stai parlando.....quindi magari se segui le guide del nostro guru andromeda potrai sicuramente risolvere questi problemi dovuti a questo nuovo ics.....
Ciao peterpan79!
Io proprio perchè ho dato occhio alle guide sto qui a chiedere lumi.
Il problema è che tutte le guide mettono, tra i vari passaggi, la pulizia del telefono tramite wipe e factory reset vari che, a quanto pare, con ICS LPY non è proprio il caso di fare se non si vuol rischiare di smazzare il telefono.
Poi non so se con un banale flash di LPY tramite ODIN PC sull'attuale LPY messa con Kies possa cambiare qualcosa in meglio (e sempre che non si rischi di fare brick anche così).
io ti do un consiglio spassionato e ripetuto piu' volte da andromeda abbandona gli aggiornamenti di kies.....perche' installano aggiornamenti
non facendo una pulizia per come si deve sul terminale.......quindi ti consiglio di leggere le guide di modo che tu possa essere in grado di aggiornare a nuovi firmware o flashare custom rom.....avendo tu la lpy l unico consiglio davvero utile che ti posso dare e di evitare di usare la recovery che e' la maggiore causa dei brik da parte di molti utenti incappati a fare un full wipe appunto dalla recovery......spero che ti possa essere stato utile con questi pochi consigli che ti ho elargito.......
p.s:andromeda the best in the world.......:D:)
Ah io mi astengo da qualsivoglia azione al momento, non voglio nemmeno fare il ripristino di fabbrica dal menù del telefono. Me lo tengo così e aspetto una nuova release, che possibilmente tappi i bug di questa schifezza di ICS LPY. Male che vada, se pur restando così fermo avessi dei problemi, faccio causa alla Samsung (tanto la spesa per l'avvocato è pagata, essendolo io stesso).
sicuro che rimarrai fermo?il mondo android se si impara un po di modding ti apre nuove porte riguardo la possibilita' di dare nuova vita al nostro mitico padellone:D....sebbene la tua prima esperienza non e stata positiva.
Sono sicuro che appena samsung rilascera' un firmware ics stabile.......si potra' godere di ottime rom moddate a opera d' arte dei cuochi(developers),permettendo al nostro note di essere molto piu' reattivo e performante......
,
p.s: se vinci la causa......mandami un s3........rotflrotfl te ne sarei grato.......rotfl
Buongiorno Andromeda, scusa l'ignoranza, cos'è il PIT, quali sono le differenze tra aggiornare con o senza PIT? Grazie mille
Ps. Il CSC tedesco che dicitura ha? Grazie ancora
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
nella GUIDA SEMPLICE c'e' spiegato tutto....la trovi in rilievo..tutto x il modding !!
serve appunto per la partizione...che comunque nel Note è sempre rimasta quella la differenza è solo fra i modelli a 32GB....
un deep clean 2 per essere tale deve essere fatto con PIT e Ripartition attivata appunto e dal format della SD interna
Grazie mille, ti ho chiesto questo perché, un mio amico, dopo avergli fatto l'aggiornamento a ics, con odin classico, da una settimana ormai, ha seri problemi di consumi, addirittura ieri pomeriggio gli si è spento, l'ha messo a caricare, dopo un'ora, aveva soltanto il 20% di carica, molto strana la cosa.
Lui aveva un firmware stock, senza root, poi ho fatto l'aggiornamento ad ics con odin classico,sempre stock, senza root, ne recovery,cosa mi consigli di fare per risolvere il problema? Ritornare a ginger, fare il root e recovery, fare i deep Clean, e poi aggiornare a ics? O seguire questa guida?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
confermo anche io...
dopo tante ricerche chiedo...l'unico rischio brick è se si effettuano i wipe o scrittura di file di grandi dimensioni (quest'ultimo confermate?)
teoricamente, se volessi installare ICS da zero partendo da ICS devo:
1) tornare a ginger SENZA wipes con ODIN
2) root
3) wipe da ginger
4) flash ICS
perchè se le cose stanno così aggiorno il mio NOTE che ha 24 ore di vita...
oppure i wipe li posso fare installando il kernel abyss ginger in ambiente ICS?
seguirò fedelmente il tuo consiglio! :D
devo solo trovare una custom ginger per tamponare...
Ciao a tutti, ho provato anche con questa guida ma niente, mi dava FAILED ed il terminale ora è piantato!!!
Al riavvio è bloccato sulla scritta Samsung GALAXY NOTE GT-N7000....
Che posso fare?!?
Ciao, riavviando in Recovery dice tutto in rosso:
e:failed to mount /sdcard (Unkow Error: 0)
e:copy_cache_media:Can't mount /sdcard
please use UI menu for format and reboot action.
in giallo:
can't access to '/system/csc/OMN/system/'.
successfully applied molti-CSC