Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gilles72
ICS con KingDroid, malfunzionamenti vari, voglio ripartire da zero, perchè leggo che è sempre meglio partire da GB KKA e rifare tutto daccapo, confermi o è una perdita di tempo?
Cmq, il mio dubbio più grande è come torno a GB? Con Odin flash diretto del solo file KKA.tar e poi metto in pratica il DeepClean 1 GB edition oppure salto il DC, full wipes e flash di ics eccetera??
Non tornare a GB..:o Metti in memoria di massa L'Abyss + Rom, riavvia in recovery, flash abyss, da advance reboot recovery.
Ora wipe cache, da advance wipe dalvik, go back, e flash della rom.
Poi nell'installazione AROMA scegli sin wipe"NO FULL WIPE", modem LRB, kernel Notecore, per il resto scegli tu quali applicazioni mantenere e non.;)
-
Quote:
startgame
Gerry basta seguire solo quella? Funziona con qualsiasi rom?
Si... non proprio con tutte le rom, tu hai la stessa base "4.0.4"
Ti basterà inserire in memoria di massa "sdInterna" l'Abyss kernel + rom King, riavviare in recovery,
flashare l'Abyss, NON RIAVVIARE IL NOTE, ma da advance scegli reboot recovery, esegui i 3 wipe di rito, e subito flash della KING. nell'installazione AROMA, scegli sin wipe..
Se non ti è chiaro qualcosa scrivimi in privato OK!;)
-
Quote:
Murkyyy
Ho provato boot animation changer... Niente, Ho provato manualmente. Niente. Da root explorer anche se mi conferma di aver impostato R/W, mi sostituisce la boot animation. Zip e quando riavvio non é cambiato niente. Ho trovato una serie di comandi universali da impartire dall' emulatore terminale per impostare system come R/W. Vale la pena provare?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io non uso nemmeno root explorer.. Prova con EsGestore File, magari li riesci ha modificare più fscilmente..
-
vorrei capire quanti di voi utilizzano questa rom con TW originale senza l'ausilio di launcher di terze parti!
-
1 allegato(i)
Quote:
Quak
vorrei capire quanti di voi utilizzano questa rom con TW originale senza l'ausilio di launcher di terze parti!
I launcher utilizzati da me sono 4:D:D
Mi piace cambiare spesso, senza dover configurare ogni volta, ora sono con la TWlauncher...;)
Allegato 17846
★postato dalla KingDroid Notemania v5.1.1★ and ☆Notecore v7☆
usando Tapatalk 2 :D
-
Quote:
Gerryb182
Non tornare a GB..:o Metti in memoria di massa L'Abyss + Rom, riavvia in recovery, flash abyss, da advance reboot recovery.
Ora wipe cache, da advance wipe dalvik, go back, e flash della rom.
Poi nell'installazione AROMA scegli sin wipe"NO FULL WIPE", modem LRB, kernel Notecore, per il resto scegli tu quali applicazioni mantenere e non.;)
Perdonami (e grazie ovviamente!) ma perchè allora in tanti consigliano, guida Deep compresa (citaz. Ora avete un Galaxy Note perfettamente pulito con Gingerbread KKA Italia e in questo modo "non puo' avere nessun problema a livello software") di partire da zero?
A conferma, alcuni messaggi fà leggevo giusto questo:
Quote:
- flash KKA GB pulito senza root e niente..e qui e ribadisco (come in molte guide) solo qui (in GINGERBREAD) ho effettuato ripristino dati di fabbrica e full wipe da recovery
- poi ho semplicemente flashato la LRG come da guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-germany.html
- e sempre da quest'ultima guida ho seguito i consigli per installare permessi di root e CWM (e tra l'altro nn c'è stato bisogno di togliere nessun triangolino)
- fatto ciò ho potuto seguire la guida di questo thread installando prima l'Abyss con la quale ho effettuato * i tre wipe * flash della ROM KING con conseguente AROMA * finita l'installazione ho fatto reebot tranquillamente
Quello che tu dici di fare l'ho rifatto almeno tre volte ma alcuni problemi permangono (vedi GPS) e ho sempre saputo fin dai tempi del modding che facevo al mio GS in firma che prima di avanzare con Custom, occorre "fissare" LA base d'istallazione, Android perfettamente funzionante come appena uscito di fabbrica, e un Note quando esce dalla scatola ha GB, giusto?
Nandrolone qualche post fà mi suggeriva di fare il DeepClean 1 GB Ed., per esempio, ma PRIMA ci devo arrivare a GB, giusto?
Sono queste le cose che non riesco a capire, le guide bellissime ma io continuo a non capire: se sono in GB c'è il deep GB, se sono con ICS devo usare il Deep ICS, ma questo poi raccomanda di non fare i wipes se in ambiente ICS... allora o è il deep sbagliato, o devo prima arrivarci a GB per cancellare tutto... Poi però altri dicono, anzi procedono con Abyss e da li fanno i wipes, ma sarà la stessa cosa che partire da zero?
Ps: aggiungo, a proposito di wipes, ma non sarebbe meglio farli anche DOPO un flash? Almeno nelle guide del GS i9003 da cui provengo e smanettato in lungo ed in largo, si consigliava il Wipe specialmente DOPO e prima del riavvio. No?
Grazie per la pazienza...
-
Ti ho suggerito così, perche sei già con la king.. Se hai avuto problemi nell'instalazione, sicuramente sbagliavi qualche passaggio.
Poi se sei in ambiente ICS e vuoi fare il Downgrade, devi usare il deep clean GB-->QUI..
Al contrario, da GB a ICS-->QUI..
Ma se il tuo Obbiettivo è la KING, secondo me non serve fare il downgrade.. Poi sono tue le scelte..;)
-
Quote:
Gerryb182
Poi se sei in ambiente ICS e vuoi fare il Downgrade, devi usare il deep clean GB-->
QUI..
Ma se il tuo Obbiettivo è la KING, secondo me non serve fare il downgrade.. Poi sono tue le scelte..;)
Ok la guida, ma seguirò dunque dal punto 11 in poi, perchè tutti i precedenti non valgono se sono in ICS, giusto? E se è così, cosa rimane di Deep Clean?
Grazie
-
Quote:
Gilles72
Ok la guida, ma seguirò dunque dal punto 11 in poi, perchè tutti i precedenti non valgono se sono in ICS, giusto? E se è così, cosa rimane di Deep Clean?
Grazie
Si esatto, parti dal punto 11 in poi...Nel caso dopo, essendo in GB fai una bella ripulita di wipe..
Poi ritorni in ambiente ICS da QUI, e per finire flashi la KING...;)
-
Ma è normale che il segnale cellulare mi continui a switchare tra H e 3G?
Come operatore ho 3 e me lo fa sia con il modem LB1 (flashato da AROMA) sia con LBR (flashato da recovery dopo l'installazione della rom)
-
Quote:
KaitoNaga
Ma è normale che il segnale cellulare mi continui a switchare tra H e 3G?
Come operatore ho 3 e me lo fa sia con il modem LB1 (flashato da AROMA) sia con LBR (flashato da recovery dopo l'installazione della rom)
Comunque anche a me succede questo e ho vodafone, modem lb1
-
Quote:
Agno92
Comunque anche a me succede questo e ho vodafone, modem lb1
certo è normalissimo....nel momento in cui la copertura H+ viene a mancare passa automaticamente alla rete 3G infatti noterai che come scende a 0 le tacche dell' H+ , passa alla rete 3G con tutte le tacche ....faccio un esempio...fino alla velocità di 385 Kb che è la velocità massima della rete 3G (UMTS) quindi tutte le tacche, si passa alla rete HSDPA ( 14,4 Mb con buona copertura Vodafone) quindi se hai una tacca in HSDPA probabile tu stia navigando 2 Mb/s più o meno..ovviamente..è per farti un esempio.
-
Quote:
Nandrolone
certo è normalissimo....nel momento in cui la copertura H+ viene a mancare passa automaticamente alla rete 3G infatti noterai che come scende a 0 le tacche dell' H+ , passa alla rete 3G con tutte le tacche ....faccio un esempio...fino alla velocità di 385 Kb che è la velocità massima della rete 3G (UMTS) quindi tutte le tacche, si passa alla rete HSDPA ( 14,4 Mb con buona copertura Vodafone) quindi se hai una tacca in HSDPA probabile tu stia navigando 2 Mb/s più o meno..ovviamente..è per farti un esempio.
Ma a me non scendono le tacche, ad esempio a casa, lasciando il note fisso in un punto dove prende tutte le tacche sta tipo 10 secondi in H e poi passa in 3G per poi ripassare in H dopo.
Ho notato che passa in H quando deve caricare dei dati, questo comportamento può essere un modo per risparmiare batteria quando non ha bisogno di scaricare dati velocemente?
-
Quote:
KaitoNaga
Ma a me non scendono le tacche, ad esempio a casa, lasciando il note fisso in un punto dove prende tutte le tacche sta tipo 10 secondi in H e poi passa in 3G per poi ripassare in H dopo.
Ho notato che passa in H quando deve caricare dei dati, questo comportamento può essere un modo per risparmiare batteria quando non ha bisogno di scaricare dati velocemente?
ma io sto parlando solo di rete dati...se disattivi la rete dati..vedrai che ti sparisce sia H che 3G ed è attivo solo il modem telefonico per chiamare e stop
-
Ho installato ieri sera questa rom,ho avuto solo una cosa strana però,ho messo l'abyss e la rom nella sd interna,ho flashato l'abyss,reboot in recovery e iniziava tipo un contatore che non si fermava mai,quindi dopo aver atteso un pò,visto che la situazione non si sbloccava ho riavviato in recovery e fatto i vari wipe (mi scriveva che avevo la cwm e non leggevo abyss da nessuna parte).
Ora ho la rom installata,pare andare bene solo che quando premo il tasto per tornare indietro se lo faccio troppo velocemente spesso fa schermata nera e poi riavvia il launcher.Inoltre stamattina mi si è riavviato da solo,cosa che mi faceva anche quando avevo rimesso la rom gb stock ita.
prima di mettere questa ho fatto deep clean 1,messo la LRG 4.0.4 tedesca e poi la kingdroid.
consigli su cosa fare?
-
Quote:
Mambros84
Ho installato ieri sera questa rom,ho avuto solo una cosa strana però,ho messo l'abyss e la rom nella sd interna,ho flashato l'abyss,reboot in recovery e iniziava tipo un contatore che non si fermava mai,quindi dopo aver atteso un pò,visto che la situazione non si sbloccava ho riavviato in recovery e fatto i vari wipe (mi scriveva che avevo la cwm e non leggevo abyss da nessuna parte).
Ora ho la rom installata,pare andare bene solo che quando premo il tasto per tornare indietro se lo faccio troppo velocemente spesso fa schermata nera e poi riavvia il launcher.Inoltre stamattina mi si è riavviato da solo,cosa che mi faceva anche quando avevo rimesso la rom gb stock ita.
prima di mettere questa ho fatto deep clean 1,messo la LRG 4.0.4 tedesca e poi la kingdroid.
consigli su cosa fare?
Prima fai un ceck che CWM funzioni ...quinid avvialo e verifica che non ti dia errori di alcun tipo se è tutto ok allora hai Abyss e la king ancora nella Sd interna giusto? riflasha Abyss poi fai solo wipe cache e wipe dalvik e poi flashi la king....reboot e e verifica se ti da ancora problemi
-
-
Quote:
Mambros84
come lo faccio il check?
Manbros ...mannaggia...te l'ho scritto..devi solo avviare cwm....l'icona ....quella con l' ingranaggio...vedi se si apre regolarmente è ok..a meno che non ti dia qualche errore
-
Ragazzi ho appena installato la 5.1king con kernel notecore 6extreme... Naturalmente tutto da testare ma qualcuno sa dirmi come mai quando blocco lo schermo, dopo l'effetto crt off lo schermo si riaccende un attimo per poi spegnersi nuovamente? Grazie
-
penso che sia proprio l'effetto crt che è fatto così,perchè a me lo fa con la versione 7 del kernel ed anche con le versioni precedenti
-
Quote:
Dueros
Ragazzi ho appena installato la 5.1king con kernel notecore 6extreme... Naturalmente tutto da testare ma qualcuno sa dirmi come mai quando blocco lo schermo, dopo l'effetto crt off lo schermo si riaccende un attimo per poi spegnersi nuovamente? Grazie
guarda lo fa anche a me con kernel 7....però lo fa solo quando ho un app aperta...se sono nella home invece tutto regolare...prova a verificare
-
Nada, in qualsiasi condizione mi trovo lo fa... Credo sia proprio un bug nell'effetto implementato nella rom...
Sentiamo altri feed..
-
Ultima cosa,che kernel metto?leggevo del notecore 5,1 ma nn trovo dove si scarica e come metterlo.
inoltre che modem devo mettere?
-
Quote:
Mambros84
Ultima cosa,che kernel metto?leggevo del notecore 5,1 ma nn trovo dove si scarica e come metterlo.
inoltre che modem devo mettere?
per il Kernel Gl Notecore c'è il trhead aperto e segui la guida è uscita la versione 7 per il modem scegli tu..io sto girando con LB1 dicono sia migliore come ricezione...poi vabbè
-
cmq con sushichop non mi va il pennino...nessuna soluzione??
-
Ciao, il volume della notifica messaggio e' piuttosto basso,ho alzato al massimo i volumi non ci sta un modo per alzare?
-
Quote:
Mambros84
cmq con sushichop non mi va il pennino...nessuna soluzione??
se il pennino ti funziona con s-pen...di certo non è un problema del note..ma di quella app che hai.....morale...se domani vi si buca la ruota dell' auto..non diamo la colpa al note :-)
-
Quote:
Nandrolone
se il pennino ti funziona con s-pen...di certo non è un problema del note..ma di quella app che hai.....morale...se domani vi si buca la ruota dell' auto..non diamo la colpa al note :-)
scusa non ho capito...e di che sarebbe la colpa se non della rom visto che con la stock va?
-
come si installa il tema dell's3?
-
Quote:
topinojerry
come si installa il tema dell's3?
riflasha la king...e segui le istruzioni per installare il tema S3 ciao
-
Quote:
Mambros84
scusa non ho capito...e di che sarebbe la colpa se non della rom visto che con la stock va?
ma S-pen ti funziona?
-
Quote:
Nandrolone
ma S-pen ti funziona?
sìsì funziona con tutto...solo con i giochi non va,lo stesso problema che mi davano tutte le rom moddate
-
Quote:
Mambros84
sìsì funziona con tutto...solo con i giochi non va,lo stesso problema che mi davano tutte le rom moddate
bè allora non saprei che dirti...:-( asp che provo l'app e vediamo se a me funziona
-
cioè a voi funziona anche con i giochi nelle rom moddate?
-
Quote:
Mambros84
allora ho provato e non funziona neanche a me...per il resto non so che dirti non installo giochi sul note
-
Quote:
Mambros84
Ciao.
La domanda si riferisce al funzionamento del pennino con i giochi..?! Ovvero, se si riesce a giocare utilizzando il pennino..?! o_O
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
La domanda si riferisce al funzionamento del pennino con i giochi..?! Ovvero, se si riesce a giocare utilizzando il pennino..?! o_O
al giocare utilizzando il pennino
-
Quote:
Mambros84
al giocare utilizzando il pennino
Roger.
Bè, a me funziona.. ;)
Ovvero, riesco a giocare utilizzando il pennino.. :)
-
Quote:
AlienwareAR
Roger.
Bè, a me funziona.. ;)
Ovvero, riesco a giocare utilizzando il pennino.. :)
mmm... e cosa puoi aver fatto te che io e nandrolone non abbiamo fatto??
-
Quote:
Mambros84
mmm... e cosa puoi aver fatto te che io e nandrolone non abbiamo fatto??
Uhm.. Ah guarda, a tale domanda non so proprio risponderti...
Io ho semplicemente flashato la KingDroid al solito..
Ovvero, passando da Abyss e facendo i due wipe di rito. Poi flash Kingdroid senza wipe, ed infine flash NoteCore.. ;)
Ed ora riesco a giocare utilizzando il pennino.. :cool: