Visualizzazione stampabile
-
Spero di non essere troppo OT, ma visto che si parla di durata della batteria del notecore ...
Domanda: la durata della batteria è influenzata dalle applicazioni in memoria?
Con advance task killer vedo caricate in memoria, dopo l'avvio, applicazioni tipo: funzioni vocali, maps, dropbox, galleria, editor immagini, ricerca google, google playstore, intenet. Tutte app che non mi interessa rimangano in mem se consumano batteria. Per intenderci se consumano batteria le vorrei rimuovere (dalla mem) e pazienza se ci mettono un po' di più ad avviarsi quando mi servono...
Non so esattamente come funzionano questi sistemi basati su linux/unix: sono cresciuto a windows. Abbiate pietà :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
colasante5
Impostazioni --> Info sul dispositivo --> Versione Kernel (VoltGroup: , esistono A, B e C) ;)
E la mobo come la vedo? Gtazie
Sent from my Galaxy Note
-
Fresco fresco di flash 12.5...
12% di batteria... Ricarico e vedo come va. Al momento sembra bello reattivo... aspetto due cicli di ricarica per valutarne la durata.
Ma soprattutto quanto scalda :-/
-
Quote:
alnath
Fresco fresco di flash 12.5...
12% di batteria... Ricarico e vedo come va. Al momento sembra bello reattivo... aspetto due cicli di ricarica per valutarne la durata.
Ma soprattutto quanto scalda :-/
scusa una info ma installando di sopra a notecore8.1 con odin mobile dopo il riavvio si presenta il triangolo?
-
A dire la veritá ho sempre flashato per cwm e non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
falco1961
scusa una info ma installando di sopra a notecore8.1 con odin mobile dopo il riavvio si presenta il triangolo?
...se non ce l'hai gia' no!
:D :D :D :D :D :D
-
Okok scusa tanto la prossima volta sto zitto...io quello intendevo le overclock servono per i giochi e io di parte mia,nn uso giochi sul cell..e cmq io ho seguito il consiglio di Thay vai di standard e fila liscio come l'olio
Inviato dal mio Bestione Nero cleaNote:screwy: v4+Notecore v11.1:D
Se ti sono stato utile il tastino thanks attende il tuo ditino!:D
-
Appena flashato il kernel, non mi pare che ci siano grossi problemi. Ma hanno modificato qualcosa sul audio? Mi pare che sia molto più potente? Grazie!
-
Changelog
v12.5
- Updated to working "Update 4" framebuffer drivers
- Added basic NTFS support
- All voltage tables on both kernels now undervolted
- VM, IO and initramfs changes
- Enabled some asynchronous IO options
- Ondemand, PegasusQ and Conservative governor changes
- CPU frequency switchover latency reduced to minimum allowed
-
14h15min sulla batteria e 3h2min di schermo. tengo a precisare che le prime ore della mattinata ero in versione 12 std, appena uscita ho messo la 12.5 oc, e ancora ho il 38% di batteria, ho fatto qualke telefonata, facebook, whats'app tutto il giorno, e tantissimo uso della torcia per riparare un incoveniente nella macchina tutto in3g tranne la pausa pranzo in wifi! pienamente soddisfatto.... FANTASTICO! finalmente! e sono ancora al primo ciclo col 12.5! grandioso!!!
-
Quote:
giovannish
14h15min sulla batteria e 3h2min di schermo. tengo a precisare che le prime ore della mattinata ero in versione 12 std, appena uscita ho messo la 12.5 oc, e ancora ho il 38% di batteria, ho fatto qualke telefonata, facebook, whats'app tutto il giorno, e tantissimo uso della torcia per riparare un incoveniente nella macchina tutto in3g tranne la pausa pranzo in wifi! pienamente soddisfatto.... FANTASTICO! finalmente! e sono ancora al primo ciclo col 12.5! grandioso!!!
Quoto! Stesse condiderazioni ho ancora il 35% e proticamente l'ho usato tutto il giorno come te...
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
Andromeda1968
Changelog
v12.5
- Updated to working "Update 4" framebuffer drivers
- Added basic NTFS support
- All voltage tables on both kernels now undervolted
- VM, IO and initramfs changes
- Enabled some asynchronous IO options
- Ondemand, PegasusQ and Conservative governor changes
- CPU frequency switchover latency reduced to minimum allowed
WHAATTTT???WAIT WAIT WAIT...l'NTFS Support nel notecore?mi sta piacendo sempre di piu questo notecore.con 1 giorno di testing la 12v è buona per adesso devo dire!!!sempre piu avanti nella Galassia il Note ;P
-
Quote:
Originariamente inviato da colasante5
Impostazioni --> Info sul dispositivo --> Versione Kernel (VoltGroup: , esistono A, B e C) ;)
Ma a me non ci sono le info su ste cose. Avevo già visto. Monto king7.0 e notecore9
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
SimNote
Okok scusa tanto la prossima volta sto zitto...io quello intendevo le overclock servono per i giochi e io di parte mia,nn uso giochi sul cell..e cmq io ho seguito il consiglio di Thay vai di standard e fila liscio come l'olio
Inviato dal mio Bestione Nero cleaNote:screwy: v4+Notecore v11.1:D
Se ti sono stato utile il tastino thanks attende il tuo ditino!:D
Ma non cè bisogno di scusarti, non hai detto niente di strano :) Ho solo replicato xchè come avevi scritto uno può pensare che la OC ha problemi etc. L'overclock cè a chi gli piace e a chi no, per me è come su tutto l'hardware, i produttori castrano le prestazioni per mettersi al sicuro loro. Pensa che ho un Motorola Xoom che di default esce a 1000Mhz e ora lavora da qualche mese a 1600. Neanche io ci gioco rotfl
Fine OT
-
Quote:
Gian451
WHAATTTT???WAIT WAIT WAIT...l'NTFS Support nel notecore?mi sta piacendo sempre di piu questo notecore.con 1 giorno di testing la 12v è buona per adesso devo dire!!!sempre piu avanti nella Galassia il Note ;P
falso allarme,magari ha implementato qualche codice o stringa,provato con una chiavetta usb formattata in NTFS e mi dà sempre l'opzione di formattarla perche danneggiata..che peccato..appena dà il supporto pieno al NTFS mi sà che mi faccio una 64GB FUCK YEAHHH
Quote:
Stepp
Ma non cè bisogno di scusarti, non hai detto niente di strano :) Ho solo replicato xchè come avevi scritto uno può pensare che la OC ha problemi etc. L'overclock cè a chi gli piace e a chi no, per me è come su tutto l'hardware, i produttori castrano le prestazioni per mettersi al sicuro loro. Pensa che ho un Motorola Xoom che di default esce a 1000Mhz e ora lavora da qualche mese a 1600. Neanche io ci gioco rotfl
Fine OT
quoto,lo stesso sulle Schede video,ne fanno una di punta (fascia alta-extreme) e la castrano per far diverse tipologie,poco sforzo,massimo risparmio!
PS:io ho tenuto per svariati mesi un Desire Z 800mhz nativo a 1300mhz di cpu ,scaldava come un forno,a parte il consumo girava meglio!a 800mhz laggava come un trattore
-
Quote:
mikcoit
Ma a me non ci sono le info su ste cose. Avevo già visto. Monto king7.0 e notecore9
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
se non sbaglio, la visualizzazione del tipo di mobo con notecore e' stato implementato dalla V.10 in su
-
Quote:
Gian451
falso allarme,magari ha implementato qualche codice o stringa,provato con una chiavetta usb formattata in NTFS e mi dà sempre l'opzione di formattarla perche danneggiata..che peccato..appena dà il supporto pieno al NTFS mi sà che mi faccio una 64GB FUCK YEAHHH
Quoto!
Anche per me stesso risultato.
-
Eccomi ancora a farvi qualche domanda, sarò insistente pero preferisco esse sicuro prima di fare le cose :p. Allora, ditemi se la procedura che intendo fare é corretta (vi ricordo che parto da stock 4.0.4 lrg senza root)
- mandare il telefono in recovery e flashare il 12.5 std con odin pc.
- togliere il country e il triangolino giallo con la procedura triangle away
- fare un wipe generale (é piú una cosa mia visto che installai ics da gb senza fare prima una pulizia), tanto ora si puó fare giusto? Il kernel é bugfree?
- nel caso volessi tornare al kernel stock, come si fa?
Grazie tante a chi mi risponderà
-
Quote:
world88
Eccomi ancora a farvi qualche domanda, sarò insistente pero preferisco esse sicuro prima di fare le cose :p. Allora, ditemi se la procedura che intendo fare é corretta (vi ricordo che parto da stock 4.0.4 lrg senza root)
- fare un wipe generale (é piú una cosa mia visto che installai ics da gb senza fare prima una pulizia), tanto ora si puó fare giusto? Il kernel é bugfree?
Tutto corretto...;)
Notecore SICURO...
Per i wipe dipende, quali vuoi fare? per pulire come dici?
Se rivuoi il kernel stock, ti conviene flashare dinuovo il firmware tramite Odin pc..;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Gerryb182
Quote:
Originariamente inviato da world88
Tutto corretto...;)
Notecore SICURO...
Per i wipe dipende, quali vuoi fare? per pulire come dici?
Se rivuoi il kernel stock, ti conviene flashare dinuovo il firmware tramite Odin pc..;)
Ciao ragà scusate se mi intrometto.....
Io ho situazione simile(brand 3 ics 4.03 no root) ma mi hanno consigliato di tornare a gb(kka)debrand,root,recovery abyss,wipe format e da qui poi fare quel che si vuole(stock o custom con odin mobile).
La mia domanda è perché non posso fare come world88.........???
Wipare/formattare da abyss o notecore non è parimenti sicuro....?
E' Per il brand...?
-
Quote:
darboc
Io ho situazione simile(brand 3 ics 4.03 no root) ma mi hanno consigliato di tornare a gb(kka)debrand,root,recovery abyss,wipe format e da qui poi fare quel che si vuole(stock o custom con odin mobile).
E' Per il brand...?
Androidiani App
ti conviene prima sbrandizzare....e poi flashi ICS ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da darboc
E' Per il brand...?
Androidiani App
ti conviene prima sbrandizzare....e poi flashi ICS ;)
Andromeda al solito grazie per la risposta, ma mi interesserebbe capire il perchè...?
Se io flasho direttamente 4.04 ¬ecore non sbrandizzo anche .......e poi wipe ecc..
Oppure avendo il brand non posso flashare directly......e quindi debrand con kka?
Ciauz
-
Quote:
darboc
Andromeda al solito grazie per la risposta, ma mi interesserebbe capire il perchè...?
Se io flasho direttamente 4.04 ¬ecore non sbrandizzo anche .......e poi wipe ecc..
Oppure avendo il brand non posso flashare directly......e quindi debrand con kka?
Ciauz
Androidiani App
meglio se la prima passata la fai su Gingerbread....se vuoi fare una pulizia totale...
segui la guida al debrand...poi flashi ICS e poi il Notecore e sei ok ;)
poi per le future "pulizie" userai solo ICS con il Notecore ;)
-
Quote:
Stepp
Fine OT
Ciao, tu hai provato il kernel overcloccato? Com'è ti da problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da Agno92
Quote:
Originariamente inviato da Stepp
Fine OT
Ciao, tu hai provato il kernel overcloccato? Com'è ti da problemi?
Io ho usato il kernel con oc nativo dalla v7 alla 12.
Poi però, immagino a causa dell'undervolt un po troppo spinto per me, ho ottenuto una schermata di freeze, al 90% colpa della gpu.
Quindi ho deciso di ripassare alle standard.
Però sappi che i voltaggi stabili sono molto soggettivi... Prova comunque il kernel con oc. Se ti trovi male flashi lo std.
-
salve scusate ho flashato il kernel notecore 12,5 sopra il notekore8.1. se volessi tornare indietro installare di nuovo 8.1 come bisogna fare?
-
Quote:
mark1
Poi però, immagino a causa dell'undervolt un po troppo spinto per me, ho ottenuto una schermata di freeze, al 90% colpa della gpu.
Però sappi che i voltaggi stabili sono molto soggettivi... Prova comunque il kernel con oc. Se ti trovi male flashi lo std.
Androidiani App
Ciao, ma io basta che lo flashio è ho già l'overclock o devo modificare qualcosa sui voltaggi/frequenze? Non è che brucio il processore o la gpu? Diciamo che sono sicuri o no?
-
Quote:
Agno92
Ciao, ma io basta che lo flashio è ho già l'overclock o devo modificare qualcosa sui voltaggi/frequenze? Non è che brucio il processore o la gpu? Diciamo che sono sicuri o no?
scusa ma migliorie e benefici su questo kernel notecore 12.5? che si dice? non so wifi piu' potente,batteria piu' durata,volume suoneria migliorata. nessuna puo' specificare le migliorie di questo nuovo kernel?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mark1
Androidiani App
Se flashi quello oc ti ritrovi la cpu a max 1600mhz, e la gpu a max 400mhz.
Queste frequenze possono essere cambiate o con, per esempio, tegrak, solo verso il basso.
-
Dopo una giornata e mezza di utilizzo della 12,5 ,devo dire che sembra ottimo anche per la durata batteria,oltre che in prestazioni
-
Quote:
mark1
Queste frequenze possono essere cambiate o con, per esempio, tegrak, solo verso il basso.
Androidiani App
comunque con quelle frequenze non c'è rischio che brucio qualcosa?
-
IO sono fermo alla 12 e devo dire che va benissimo. Questa 12.5 me la consigliate?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mark1
Androidiani App
comunque con quelle frequenze non c'è rischio che brucio qualcosa?
Ma no....
Anzi, il rischio casomai è quello opposto.
Come dicevo prima, a causa delle tensioni abbassate, c'è il rischio di qualche freeze.
Niente di pericoliso, sia chiaro. Basta che però non diventino un'abitudine, perché potrebbe corrompersi qualcosa a livello sw (come quando vs via la corrente ai pc di casa). A livello hw i problemi sono praticamente nulli. L'overvolt per le frequenze più alte è irrisorio e il calore è praticamente invariato.
Il problema è che i processori non sono tutti uguali. Potresti anche trovarti con un dispositivo instabile (non è mai successo per ora, ma di freeze cone il mio ne sono capitati).
-
-
Quote:
falco1961
salve scusate ho flashato il kernel notecore 12,5 sopra il notekore8.1. se volessi tornare indietro installare di nuovo 8.1 come bisogna fare?
Riflashi con la stessa procedura la v8.1 :D semplice!
-
Quote:
mark1
Ma no....
Come dicevo prima, a causa delle tensioni abbassate, c'è il rischio di qualche freeze.
Niente di pericoliso, sia chiaro. Basta che però non diventino un'abitudine, perché potrebbe corrompersi qualcosa a livello sw (come quando vs via la corrente ai pc di casa). A livello hw i problemi sono praticamente nulli. L'overvolt per le frequenze più alte è irrisorio e il calore è praticamente invariato.
Il problema è che i processori non sono tutti uguali. Potresti anche trovarti con un dispositivo instabile (non è mai successo per ora, ma di freeze cone il mio ne sono capitati).
Androidiani App
la cosa mi interessa :)
ma abbassando le frequenze che benefici si hanno? Non dirmi solo un risparmio di batteria....
-
Quote:
mark1
Ma no....
Androidiani App
tutto esatto. Di solito abbasso ulteriormente i voltaggi con tegrak e testandoli. Cosi ho un Note leggermente più potente e miglioro la durata della batteria. Chiaro che provo prima i default del kernel e se mi soddisfano non lo installo neanche tegrak.
-
Quote:
mark1
Ma no....
Androidiani App
Ah ok, ci provo è ti so dire, grazie!
-
Ma con i settaggi di default del kernel OC indipendentemente dal tipo di mobo (a,b o c) c'e' davvero pericolo che il note non faccia il boot (come scritto su xda) o solo giocando con le frequenze si rischia?
-
Quote:
misterhide
Ma con i settaggi di default del kernel OC indipendentemente dal tipo di mobo (a,b o c) c'e' davvero pericolo che il note non faccia il boot (come scritto su xda) o solo giocando con le frequenze si rischia?
Cè scritto che se non boota di rientrare in cwm e flashare la standard