Cosa usate per cambiare i governor?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Cosa usate per cambiare i governor?
Qualcuno potrebbe chiarire meglio la guida in inglese che prevede il wipe battery stats... Si trova qualche pagina più indietro. Grazie.
☆ Galaxy Note Withe ☆ kingDroid 7 + Notecore 13 Ex ☆
installata la versione 13 oc domattina a telefono carico faccio il wipe battery.
Ma con questo kernel è possibile cambiare i governor?
Ed è davvero necessario fare il wipe delle stats della batteria?
- COMPLETELY DRAIN THE PHONE - until it wont switch on any more = Far scaricare la batteria finchè il note non si riavvia
- CHARGE PHONE OVERNIGHT while turned off = Carica il tel durante la notte da spento
- hold 3 button combo to enter CWM = Da spento riavvia il tel in cwm premendo insieme i tasti Home,vol su e power on
- WIPE BATTERY STATS = cancella battery stats presente nel menu advanced nella cwm
- REBOOT = Riavvia
- DONT UNPLUG CHARGER UNTIL FULLY BOOTED = Non staccare il caricatore finchè il tel non si è completamente avviato
PS: Dimenticavo, questa procedura la consiglia a chi ha o avuto il battery drain esagerato, per chi non ha o avuto problemi non cè bisogno di farla.
Lasciate il governor di default che va benissimo
Come non detto :D
Si puo' usare un app esterna (tranne il tegrak che non funziona) ma il kernel ha gia di suo il pegasusQ
(il governor del galaxy S3) inoltre diceva l'autore di non interferire con lo stesso, di lasciargli fare il suo lavoro in qulake post vecchio. :)
Resettare le stats della batteria non e' necessario lui lo ha fatto perche' aveva un alto drenaggio della batteria.
Finchè non si riavvia, dopo che si spegne prova ad riavviarlo, se non parte allora lo metti sotto carica. Prego :)
Dalle prime impressioni non noto differenze rispetto alle release precedenti, sempre reattivo e fluido. Vediamo la batteria....
io uso set cpu per cambiare governor e frequenze.. anche se ultimamente tengo sempre pegasus come governor.scheduler di default è SIO, ma dice che col NOOP si può migliorare la durata della batteria,forse a scapito di qualche performance. nuova frequenza minima di 100mhz... io ho messo la v13 oc, che è piu undervoltata della std. in test :)
Mah, non so fino a che punto è valido sta fissa sulla batteria e quanto uno ci guadagna in tempo con i diversi governor. Serve il giusto equilibrio tra durata e performance senza che una va a discapito del altra altrimenti torniamo a qualche nokia e abbiamo la durata della batteria per giorni.rotfl
guarda io ho provato entrambe le scheduler ma non trovo nessuna differenza nell'utilizzo.. sicuramente ci vuole il giusto equilibrio. da set cpu ho impostato una frequenza di 100-1200 pegasus e sio. così sfrutto i voltaggi piu' bassi della versione OC rispetto alla STD, ma se ho bisogno di prestazioni per i giochi mi basta aprire il widget di setcpu e passo a 1600 :) vediamoo
Rahazzi flashato. Per me in termini di prestazioni il migliore in assoluto, una scheggia. Domani vi dico per la batteria
Aggiungo inoltre che io sto con la13std:thumbup:
Inviato dal mio BestioCrash v8+ notecore v13:-D:-D:-D
Anche ip standard, ma una velocità di apertura delle app da formula uno
a me 810mb di ram con la v13 oc. non ho fatto caso con le altre vers, ma penso sia irrilevante, dato che non l'ho mai riempita tutta.
Io ho la media di 550Mb di ram occupata su una RocketRom v10/NoteCore 13 STD :)
Flashata la V13 standard ODIN senza intoppi. ^_^
Premesso che ho flashato da 5 ore ma devo dire che e veramente un fulmine sta 13 (oc)... Veramente complimentoni al dev!
Mi scappa quasi dalle mani da quanto va sto note:)
Classic rom v4 + noteCore 13 oc volt B
Se di questa versione oc riesce a farne una dual boot godo come un riccio... ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
rotflrotfl ma dimmi come gode un riccio?:p
p.s. il v13 STD, va che una meraviglia..:o
salve scusate siccome vorrei pulire i kernel precedenti, e uso odin mobile per installare i kernel,qualcuno puo' indicarmi come usare Jbroid, e installare il nuovo kernel13 con odin mobile?
Avevo messo la 12.5 standard ma riscontrando gli stessi problemi della Lq2( 4.03) improvvisi rialzi di temperatura (46...)e conseguenti battery drain, e sopratutto unused :deep sleep & 1400MHz (in realtà è più complesso se interessa circostanzio.......^~^).....
Con la 13 standard mi sembra di essere in gb...intendo come temperature ....hihihi
Sui 35C° e consumi in generale ottimi....aspettando 2/3 cicli di carica.... ;-)
Come perfomance......nà' Botta !!!!!!!! :-P
Ciauz
Quote:
Originariamente inviato da falco1961
Ciao
Io ho flashato con mobile odin direttamente il kernel 13std senza nessun wipe.... Perfetta....
Ovvio che devi avere firmware compatibile...
Ciauz
Uffaaaa progetto Ntfs saltato da quanto leggo sul changelog...va beh ...flasho la 13 dato i vostri ottimi feedback per adesso
mmmmmmhh.......
Sembra che non mi vada a 1400MHz di nuovo..
Qualcuno ha riscontrato stesso/simile problema....?
Ho installato Lri stock+ notecore V. 13 std ....
Ciauz
peccato che non esiste programma per far abbassare ulteriormente i voltaggi..perche io prima della 13oc riuscivo a scendere di circa 75 rispetto ai paramentri stock..cmq ho cambiato governor perche di default era sio ondemand..peccato per tegrak..sono in cerca di un programma per toccare i voltaggi.
ho provato:
tegrak no
setcpu no
extweaks no
voltage control no
antutu cpu master no
http://img.tapatalk.com/1fbffb9e-9f98-8f00.jpg
Ecco lo screenshot di cpuspy resettato da quando h messo la 13. Come. Vedete non mi va in deep sleep...
Con la 12 era tutto a posto invece.
Quote:
Originariamente inviato da fraizzo
Ciao anche a me stanotte non è andato in deep sleep e non è mai sceso neanche a 100 Mhz. Stamattina ho spento, staccato la batteria, rimessa e riacceso. Dopo circa due minuti avevo sia deep sleep e scendeva anche a 100Mhz. Ho la 13 Ex, governor pegasusq e sheduler sio.
☆ Galaxy Note Withe ☆ kingDroid 7 + Notecore 13 Ex ☆
Ho disinstallato reinstallato cpu spy e inizialmente dava 1400 ok..... ora
Di nuovo unused.......... :-(
Inizio a sospettare che possa essere un cpu spy bug...
A me con la 13 tutto ok con il deep sleep
x Andromeda
Ho chiesti il permesso all' autore se possiamo linkare qui sul forum il suo cloud box con tutte le release del notecore, se x te va bene puoi aggiungerli all' op. :)
Versioni Mobile Odin/PC Odin:
https://www.box.com/shared/dfde01b17007ddfe88b6
Versioni CWM/Recovery:
https://www.box.com/shared/ed53dad46f341d680a79
Fonte:
[url=http://www.pocketpc.ch/galaxy-note-root-rom/164474-kernel-gl_notecore-normal-extreme-version.html]
Boh, mi crea casini col link della fonte