Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daere
Poi vorrei aggiungere che è normale che non vedremo mai la fluidità di iOS essendo questo sviluppato su un determinato hardware che rimane lo stesso fino all'uscita del successivo telefono, cosa che android non avrà mai non avendo un sistema operativo creato ad-hoc per quel telefono (è la stessa differenza che c'è tra un MacBook e un qualsiasi notebook)
IMHO
vengo da iphone,è vero che android è molto più personalizzabile,ho un note ed un galaxy nexus ed ho trovato nel nexus un ottimizzazione perfetta con jelly bean per questo terminale. Secondo me se si vuol la miglior ottimizzazione bisogna andare sul google experience ossia nexus
-
Quote:
Andromeda1968
comunque è vero....Speedmod kernel ultima versione dura di piu' la batteria...qui siamo OT..ma posso dire che con la Epsilon + Speed la situazione è ottima...ho cancellato tutte le apps inutili non gioco a nulla e tutto attivo....e il risultato in termini di batteria è molto buono....;)
Behh, da quello che ho capito finora.....
notecore= + prestazioni / - autonomia
speedmod= + autonomia / - prestazioni
-
Quote:
posalaquaglia
Behh, da quello che ho capito finora.....
notecore= + prestazioni / - autonomia
speedmod= + autonomia / - prestazioni
mah!!! le prestazioni sono molto simili...io pero' non ci gioco...
-
Quote:
Andromeda1968
mah!!! le prestazioni sono molto simili...io pero' non ci gioco...
andromeda tra i 2 onestamente quale preferisci? Non giocando? lo speed?
-
Quote:
ciavarro
andromeda tra i 2 onestamente quale preferisci? Non giocando? lo speed?
nelle ultime versioni il Notecore è calato come durata di batteria.....mentre lo Speedmod risulta piu' parsimonioso....quest'ultimo è anche sicuro al 100% come il Notecore e quindi forse si di poco ma è migliore IMHO...
vediamo le altre release Notecore comunque ;)
pero' entrambi sono ottime soluzioni davvero .
-
Andromeda lo script per pulire i kernel non lo usi tu? Io sono su Notecore 14 ma sentendo il tuo sommo parere mi vorrei convertire a speedmod.... Basta che scarico il. Tar di speedmod e lo flasho con odin mobile senza se e senza ma? Scusate l OT
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note N-7000+ICS 4.0.4 Italia +Notecore V. 14+Apex Launcher 1.25
-
Quote:
Linkinpark93
Andromeda lo script per pulire i kernel non lo usi tu? Io sono su Notecore 14 ma sentendo il tuo sommo parere mi vorrei convertire a speedmod.... Basta che scarico il. Tar di speedmod e lo flasho con odin mobile senza se e senza ma? Scusate l OT
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note N-7000+ICS 4.0.4 Italia +Notecore V. 14+Apex Launcher 1.25
ripeto sono entrambi OTTIMI....dipende anche da che tipo di rom avete....e da come utilizzate il Note...
comunque si...vai di Mobile Odin Pro e basta ;)
-
dopo una decina di minuti riavvi ancora ;)
-
Oook grazie :-)
-
Flashata la speedmod andro mi rivolgo nuovamente a te... Puoi consigliarmi gentilmente qualche applicazione per monitorare la temperatura? Grazie!
-
Quote:
Linkinpark93
Flashata la speedmod andro mi rivolgo nuovamente a te... Puoi consigliarmi gentilmente qualche applicazione per monitorare la temperatura? Grazie!
bat stat widget
-
Quote:
Andromeda1968
bat stat widget
Ma la temperatura riportata si riferisce alla batteria o alla cpu o le 2 temperature si equivalgono?
-
Quote:
misterhide
Ma la temperatura riportata si riferisce alla batteria o alla cpu o le 2 temperature si equivalgono?
batteria ;)
The appearing widget shows all relevant battery information:
- Level
- Voltage
- Temperature
-
Di quanto mai può variare la temperatura tra procio e batteria?
-
Quote:
ciavarro
vengo da iphone,è vero che android è molto più personalizzabile,ho un note ed un galaxy nexus ed ho trovato nel nexus un ottimizzazione perfetta con jelly bean per questo terminale. Secondo me se si vuol la miglior ottimizzazione bisogna andare sul google experience ossia nexus
Si hai ragione, io ho un Nexus S e devo dire che, oltre alla facilità di modifica, installazione rom e kernel, ha una versione più pura di android :)
-
Quote:
Andromeda1968
batteria ;)
The appearing widget shows all relevant battery information:
- Level
- Voltage
- Temperature
Grazie, :) come immaginavo. Infatti ad oggi non sono riuscito a trovare nulla che monitori la cpu come temperatura se non le dita :D-
-
Quote:
Linkinpark93
Prova tempmonitor,con widget
-
Io per la batteria uso batteri mix
-
Quote:
Andromeda1968
nelle ultime versioni il Notecore è calato come durata di batteria.....mentre lo Speedmod risulta piu' parsimonioso....quest'ultimo è anche sicuro al 100% come il Notecore e quindi forse si di poco ma è migliore IMHO...
vediamo le altre release Notecore comunque ;)
pero' entrambi sono ottime soluzioni davvero .
Grazie mille sempre preziosissimo. Ora ho in test lo speed e stasera se mi va flasho la 7.3. In effetti dovevo ricaricare 2 volte il tel in una giornata col mio uso. (arrivando al 30 e per non ritrovarmelo il giorno dopo a metà mattina scarico)
-
Quote:
posalaquaglia
Si, ma questo è lo scotto che bisogna pagare nell' avere un display da 5,3" (e con le batterie di adesso).
Che lo scotto sia da pagare in ogni caso non sono affatto d'accordo: se su un Razr Maxx ci sta una 3300 mAh, sul Note ci poteva stare una 3500.
Quote:
E questa mancata autonomia non si risolve di certo con l'installazione di un nuovo kernel !! IMHO
Questo intendevo io.
Su questo siamo perfettamente d'accordo: l'ottimizzazione ulteriore del sistema può ottenere benefici solo marginali, la vera reale differenza la può fare solo la capienza della batteria.
Quote:
GB ego sum
se su un Razr Maxx ci sta una 3300 mAh, sul Note ci poteva stare una 3500.
Mica ho deciso io con che batteria doveva uscire il Note!!!! :p
Lamentati con mamma Samsunghe!!!
Se scherza ehhh.......;)
-
Quote:
posalaquaglia
E lo dici a me scusa?!?!!?!? rotfl
Mica ho deciso io con che batteria doveva uscire il Note!!!! :p
Lamentati con mamma Samsunghe!!!
Se scherza ehhh.......;)
E con chi vuoi che lo dica ?! Con mamma Samsung? Non mi c********e nemmeno di striscio! ;) ;)
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
-
Quote:
posalaquaglia
Si, ma questo è lo scotto che bisogna pagare nell' avere un display da 5,3" (e con le batterie di adesso).
E questa mancata autonomia non si risolve di certo con l'installazione di un nuovo kernel !! IMHO
Questo intendevo io.
Io non ho il Note da molto, ma da GB a ICS......dal kernel stock al Notecore, quando il nostro device è in funzione.....la batteria crolla a picco, c'è poco da fare!!!
Sul fatto che un kernel non condizioni la durata della batteria a mio modesto parere è inesatto...
Certo non è l'unico fattore,ma da qui a dire che non condiziona il risultato finale mi sembra una cavolata....poi ognuno la pensa come vuole;)
inviato dal mangia iphone :D
-
Quote:
GB ego sum
Con ogni probabilità proprio perché il loro è un sistema operativo chiuso e limitato: fa solo quelle determinate cose, le fa in unico modo e perciò le fa senza il minimo impuntamento.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
Non dipende dalle cose che puo o non puo fare perche le limitazioni sono in se parte di codice.... penso che android possa e debba migliorare ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
É possibile che problemi di passaggio a 2g dipendano dal kernel? Perchè praticamente non passa più in 2G.
-
Quote:
jokerpoker1
Sul fatto che un kernel non condizioni la durata della batteria a mio modesto parere è inesatto...
Certo non è l'unico fattore,ma da qui a dire che non condiziona il risultato finale mi sembra una cavolata....poi ognuno la pensa come vuole;)
Tutto sta a quantificare (in percentuale) quanto ci aspettiamo (e quindi soggettivamente) che ci dia in più un nuovo kernel od una nuova rom...tutto qua. C'è chi si accontenta di un..........1%, e chi no!!!! Io no!!!
Vuoi sapere perchè ogni tanto flasho delle custom rom????
Esclusivamente per un fattore.........estetico!!!
Adesso ho su la epsilon.....ma non credere che mi abbia cambiato il Note dal giorno alla notte rispetto ad una LRI stock (a livello prestazioni/consumi)!!!
Ripeto, io non riuscirei nemmeno a quantificarlo....quanto in più potrebbe darmi una custom rom, o l'ultima versione del notecore (probabile limite mio).
Adesso sarò entrato nelle antipatie di tutti i cuochi....ahahahhaha, ma io continuerò ad elogiarli, ci mancherebbe!
Ditemi la verità....per quanto tempo (massimo) avete tenuto su una c.rom.........od una versione del notecore?!?!?
-
Ho ripulito il 3d
Si torna in tema il prossimo che spamma si becca un infrazione
-
Quote:
posalaquaglia
Tutto sta a quantificare (in percentuale) quanto ci aspettiamo (e quindi soggettivamente) che ci dia in più un nuovo kernel od una nuova rom...tutto qua. C'è chi si accontenta di un..........1%, e chi no!!!! Io no!!!
Vuoi sapere perchè ogni tanto flasho delle custom rom????
Esclusivamente per un fattore.........estetico!!!
Adesso ho su la epsilon.....ma non credere che mi abbia cambiato il Note dal giorno alla notte rispetto ad una LRI stock (a livello prestazioni/consumi)!!!
Ripeto, io non riuscirei nemmeno a quantificarlo....quanto in più potrebbe darmi una custom rom, o l'ultima versione del notecore (probabile limite mio).
Adesso sarò entrato nelle antipatie di tutti i cuochi....ahahahhaha, ma io continuerò ad elogiarli, ci mancherebbe!
Ditemi la verità....per quanto tempo (massimo) avete tenuto su una c.rom.........od una versione del notecore?!?!?
Massimo io ho tenuto il notecore v 12.5 per tre settimane e un backmark ( o come diavolo si scrive xD) con antutu era arrivato a darmi 8120 punti .
Ps: ovviamente era la versione OC/UV
-
Quote:
w0nderwall95
Massimo io ho tenuto il notecore v 12.5 per tre settimane e un backmark ( o come diavolo si scrive xD) con antutu era arrivato a darmi 8120 punti .
Ps: ovviamente era la versione OC/UV
Benckmark
Benchmark - Wikipedia
;)
-
-
Quote:
OverDrive
changes:
- fixed laggy CWM
- removed JRCU switched to a differently configured standard fanout RCU
- TinySHMEM instead of full SHMEM
- added, and enabled KSM page merging
- memory compaction optimised
- ARM optimised RWSEM algorithm
- Switched back to a *slightly* altered SLQB heap allocator
- kernel scheduler latencies reduced
- some .config changes
- some initramfs changes
sembra di si..ottimo
-
Poche ore fà ho installato sul ics 4.0.4 il note core v14, prima il kernel ero tutto stock, cmq con questo note core v14 pensavo di migliorare l autonomia, ma oggi stò vedendo che miglioramento non sembra esserci...anzi mi sembra che i giochi consumino anche di più.... stò pensando di provare lo speedmod, ma per farlo devo usare quelche programma per eliminare il vecchio kernel?
è normale che se si sfrutta medio alto/ alto (giochi 3d e non) il note la batteria non arriva alle 6 ore?
-
Quote:
Andromeda1968
changes:
- fixed laggy CWM
- removed JRCU switched to a differently configured standard fanout RCU
- TinySHMEM instead of full SHMEM
- added, and enabled KSM page merging
- memory compaction optimised
- ARM optimised RWSEM algorithm
- Switched back to a *slightly* altered SLQB heap allocator
- kernel scheduler latencies reduced
- some .config changes
- some initramfs changes
sembra di si..ottimo
grande!!! meno male..
-
forse sono troppo frettoloso...magari visto che lo installato da poche ore deve ancora fare il "rodaggio"....provo a fare qualche ciclo di carica e poi deciderò...
-
Quote:
VeRmiLioN
grande!!! meno male..
tutto questo giro per il fix tanto valeva fare notecore15
-
Quote:
VeRmiLioN
forse sono troppo frettoloso...magari visto che lo installato da poche ore deve ancora fare il "rodaggio"....provo a fare qualche ciclo di carica e poi deciderò...
Quoto,dagli tempo di stabilizzarsi...almeno 2/3 cicli di carica...e cmq giocandoci per parecchio con questo bello schermo non c'è kernel che tenga;)
-
Quote:
VeRmiLioN
Poche ore fà ho installato sul ics 4.0.4 il note core v14, prima il kernel ero tutto stock, cmq con questo note core v14 pensavo di migliorare l autonomia, ma oggi stò vedendo che miglioramento non sembra esserci...anzi mi sembra che i giochi consumino anche di più.... stò pensando di provare lo speedmod, ma per farlo devo usare quelche programma per eliminare il vecchio kernel?
è normale che se si sfrutta medio alto/ alto (giochi 3d e non) il note la batteria non arriva alle 6 ore?
ricordate che per testare un kernel nuovo occorrono giorni.....non abbiate fretta
-
Quote:
VeRmiLioN
Quando è mai stato un kernel votato al risparmio energetico? Ma le leggete le note degli sviluppatori?
-
io x pura curiosità sto provando lo speed, dopo aver avuto il notecore dalla v4! già al primo ciclo di carica è molto piu parsimonioso nella batteria, ne ho notato rallentamenti che mi hanno fatto impuntare il telefono..
-
mi sembra sia uscita la 14.1 del note core...potete confermare?