Juice lo uso da sempre e mai un problema. ...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ripeto che potrebbe essere una coincidenza oppure un conflitto con un app.o magari dalla rom Overdrive che rom usi?ciao
Criskelo +notecore 14.1
questo discorso è vero solo in parte:
innanzitutto samsung ha il DOVERE di fornire un termianale stabile (almeno quello XD) e quindi, dato che i processori hanno specifiche tensioni anche tra quelli dello stesso stock, per non rischiare la samsung usa voltaggi "larghi" e frequenze stabili.
Inoltre, sempre per assicurare un sistema stabile, non "spreme" i processori al 100%, rendendo appunto possibile un lieve oc.
lo sviluppatore del kernel custom invece si pone come obbiettivo l'ottimizzazione e la velocità del sistema; quindi...dove può taglia!
Il problema è descritto al punto sopra: non tutti i processori sono uguali; quindi c'è quello cheè stabilissimo a 100mhz (e ne trae vantaggio) e quello che non si avvia.
Mark... overclokko i processori sul pc da anni e me ne sono passati molti sotto le mani, quindi sò benissimo come funziona una cpu e come renderla stabile...
... il problema è uno però. Se la tensione e la frequenza sono troppo basse si rischia di danneggiare la scheda madre non facendo più avviare il sistema. In questo caso la scheda logica del Note.
Se la Samsung avesse voluto, per risparmiare batteria, avrebbe inserito nel suo Kernel i 100Mhz con tensione più basse, ma se non lo ha fatto ci sarà un motivo, che dici? Posso capire per l'OC dove per progettazione del terminale hanno deciso di tenere la frequenza massima di 1400 Mhz, evidentemente più alta potrebbe portare a problemi di stabilità, ma dovuti alla non capacità di dissipare calore e non per altro.
Trovo al quanto inutile l'OC su uno smartphone, visto che non puoi agire sulla sua dissipazione, evitando che si surriscaldi sia la cpu che la batteria. Quest'ultima essendo a litio è anche molto delicata su questo punto....
... ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio terminale a rischio e pericolo. ;)
Saluti
Quote:
Originariamente inviato da mark1
NEGATIVO, uso solo Notecore OC ogni versione che c'è stata non mi si é mai presentato un problema simile e il telefono va che è un missile...
Inviato dalla super piastrella di porcellana bianca usando Androidiani App
che ne pensate della rom cleanote fatta dallo stesso inventore del notecore?
Ore 21.07 crash della schermata di blocco con linee bianche verdi e viola... Premo il tasto di blocco il display si spegne lo ripremo e come per magia si riprende.. Pareri?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Qualcuno ha riscontrato problemi con il 14.1 oc? A me è andato tutto in palla, rimaneva il loop sulla schermata Samsung galaxy note e non entrava nemmeno in recovery.
Per fortuna è andato in download mode ed ho riflashato la LRI e la versione del notecore 14.1 std, con quest'ultima nessun problema.
Lo ha fatto anche a me.... La ver. 13 std... Lo trovi un po di post dietro.... Forse alcune mobo non supportano qualche step dell'undervoltage... Che versione hai di mobo? Io la B...
La cosa strana é che poi avevo provato la OC (consumava troppo x me) ho riflashato la std e non l'ha più fatto....
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Mah forse è la ver. di mobo.... Con la 14 però non ho avuto problemi... L'ho tenuto una sett. Buona... (ieri ho messo x prova lo speed) per la durata batteria... Ma sicuramente tornerò al note perché alla fine non è che dura tanto di più...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Per ora VA MEGLIO delle precedenti. La 13.4 si bloccava spesso. Questa va forte
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da OverDrive
Bravo!
Vedo che ci intendiamo.
Io infatti uso lo standard. E condivido il problema delle frequenze/voltaggi (da moooolto prima della v14); però per ora sul mio i 100mhz funzionano, e io li tengo. Sapendo però che non potranno mai funzionare per tutti. E questa IMHO è una cosa che lo sviluppatore dovrebbe fare più presente. Si sono verificati molti più casi di freeze e boot loop (sia qui che su xda) non appena ha cominciato a "giocare" con le impostazioni della cpu. Sarebbe da porsi 2 domande...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ragazzi scusate, avrei bisogno di un consiglio : mi trovo ICS LRI Italiana senza Root né CWM. Vorrei passare al Notecore14.1.. Cinsiderate che il mio Note arriva a fare max 12h (arriverebbe a faredi più, ma io lo uso la mattina e il pomeriggio e la sera lo carico). Ho letto che con un uso normale con il Notecore dovrebbe fare circa 6h,giusto? Io però, anche per come è stato sviluppato il kernel in questione, sono disposto a perdere un po' di autonomia, per eliminare la maggior parte dei micro-lag! Voi che ne dite?
Ps: So anche che la Kingdroid è un'ottima ROM, ma io mi trovo benissimo con la Stock, quindi vorrei provare prima a cambiare solo il Kernel!
Grazie!!!
Sent from my GT-P7300 using Tapatalk 2
Non ti aspettare delle grosse differenze tra la la stock e il suo Kernel e la stock col Notecore.
io ora monto la stock e il notecore 12.5 ed è fluida, ma era molto fluida anche quando era tutta Stock.
Il segreto è certamente partire da una base pulitissima.
Col Notecore avresti il vantaggio si avere un kernel safe e la recovery per poter wippare e flashare in tranquillità.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ragazzi ma un programma x aumentare il volume della casa del note?? si sente davvero piano..ho installato voodoo ma dice che il kernel non lo supporta!!!! avevo beats trovato nella kingdroid ma anche questo qualsiasi settaggio mettevo non cambiava nulla!
Ragazzi, ho installato questo kernel Notecore essendo l'unico che mi dava fiducia per poi farci i vari smanettamenti nei prossimi giorni. Una domanda, con questo kernel posso installare qualsiasi rom (es. MIUI, CM9) oppure devo cambiare il kernel prima di passare a queste ROM?
Prima avevo l'S2 e con la MIUI andavo che era una favola :,(
Lo svilippatore del kernel notecore sta mettendo a punto delle versioni unicore in grado di far girare sia rom derivate da stock sia rom derivate da CM. Al momento siamo alla versione 0.65 credo una fase ancora acerba...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
E come consumi? Dovrei rientrare nelle 5 ore o, con un uso moderato (cioè dati accesi, ma telefono acceso solo quando serve, magari qualche minuto di Tapatalk, qualche minuto di gioco), o posso sperare a qualcosa di più? Mi verrebbe voglia di flasharlo soprattutto perché è un safe-kernel, anche se comunque sono tentato dal Flashare solamente la KD, per quanto è personalizzabile! Mentre invece fare un deep clean mi scoccia troppo, dici che è necesario o consigliato?
Grazie ;)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Notecore 14.1 su Chrack v13. Dovevo fare un Nandroid e alla fine ho lasciato il Notecore.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ho flashato una versione qualsiasi di Notecore da Mobile Odin. Poi in recovery ho flashato jbroid e quindi sempre in recovery ho messo ol Notecore 14.1. Ho letto di persobe che avrebbero avuto problemi con questo kernel e la nostra Rom, ma a me funziona tutto benissimo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Credo di aver flashato proprio quella sin dal principio o forse era una vecchia v13.4, non ricordo precisamente ma non ci ho fatto molto caso perché avevo comunque deciso di flashare il notecore definitivo dopo un jbroid già che venivo da CF Root. Quindi mi serviva semplicemente un Notecore qualunque per avere poi l'accesso alla CWM in sicurezza.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ma mica tu hai avuto problemi legati al flash del notecore?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
No, affatto. Ancora non l'ho flashato. Prima voglio testare le prestazioni di questo Cf-Root Kernel anche se mi infastidisce il fatto che non sia safe.
Scusa ma se non sbaglio xda è completamente schierato sull'inutilità se non peggio di Jbroid.
Secondo te se installo direttamente da Odin lo SpeedMod o il Notecore, potrebbe restare qualche traccia del CF-Root?