Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente? Penso di no. Da quello che vedo quello script, oltre a fare wipe di cache e dalvik (ragione per cui preferisco eseguirlo in ambiente safe) elimina gli script peculiari del kernel di provenienza. Il CF root è di fatto il kernel stock e un passaggio a un kernel custom non credo sia poi così traumatico.
Io ho iniziato a usare lo script da poco quando cambiavo kernel ogni due giorni, ma non credo sia vitale usarlo ogni volta.
Insomma, se hai fatto un full wipe per la Chrack v13 swcondo me puoi andare con il flash da Odin.
PS un'altra buona ragione per usare (mobile) odin almeno per il primo flash del notecore provenendo da CF Root è che quell'app garantisce la corretta prosecuzione del full root, mentre il solo flash da CWM ha causato qualche problema. Io comunque dopo il secondo flash del notecore da CWM (quello dopo il jbroid) non ho problemi di sorta.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Dovete scusarmi, ma non riesco a capire.
Io voglio installare la Cyanogen. Da ogni parte dicono di passare da ICS a Gingerbread per evitare il bug di ICS.
Ma io ho installato questo kernel appunto per evitare di avere il bug!
Cosa posso o non posso fare da questo kernel? E' veramente sicuro? Posso farci i wipe ed i flash?
-
Quote:
Originariamente inviato da
unde
Dove scusarmi, ma non riesco a capire.
Io voglio installare la Cyanogen. Da ogni parte dicono di passare da ICS a Gingerbread per evitare il bug di ICS.
Cosa posso o non posso fare da questo kernel? E' veramente sicuro? Posso farci i wipe ed i flash?
Tranquillo questo kernel è "veramente" sicuro solo io ne ho fatti a decine di wipe col notecore e come me molti altri.
Adesso sono 2 le cose ho è una descrizione vecchia dove hai letto oppure è la procedura che consigliano per una migliore installazione della rom.
Ma se han scritto che lo consigliano per il bug di ICS come dice anche il titolo del topic questo kernel non ne è afflitto :D
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
unde
Dovete scusarmi, ma non riesco a capire.
ricordo che comunque è vietato e inutile postare le stesse domande in piu' threads ;)
-
Il notecore è sicuro.
Anche io l'ho usato per passare da criskelo's (rom su base samsung) a cyanogen mod.
Nessun problema.
Ps: su xda, Lewarne sta sfornando versioni del suo kernel con supporto UNIVERSALE!! Nel senso che funzionerà sia su rom derivate da firmware Samsung sia su quelle derivate da aosp!!
È il colpaccio del secolo!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
mark1
Ps: su xda, Lewarne sta sfornando versioni del suo kernel con supporto UNIVERSALE!! Nel senso che funzionerà sia su rom derivate da firmware Samsung sia su quelle derivate da aosp!!
È il colpaccio del secolo!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Esatto, l'avevo già segnalato qualche post fa, la grandezza di questa cosa consiste nel permettere di avere su supporto multirom sia una CM o una sua derivata sia una Stock o una derivata
-
Quote:
fashion79
No, affatto. Ancora non l'ho flashato. Prima voglio testare le prestazioni di questo Cf-Root Kernel anche se mi infastidisce il fatto che non sia safe.
Scusa ma se non sbaglio xda è completamente schierato sull'inutilità se non peggio di Jbroid.
Secondo te se installo direttamente da Odin lo SpeedMod o il Notecore, potrebbe restare qualche traccia del CF-Root?
Praticamente da quanto ho capito dal tizio che mi ha sbroccato sul thread del jbroid, se fai un wipe cache e davilk e la stessa cosa xD
-
Quote:
francanna
Esatto, l'avevo già segnalato qualche post fa, la grandezza di questa cosa consiste nel permettere di avere su supporto multirom sia una CM o una sua derivata sia una Stock o una derivata
Ma nn c'e gia il goku kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da w0nderwall95
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Ma nn c'e gia il goku kernel?
Du gusti is megli che uan!!!
-
Quote:
mark1
Du gusti is megli che uan!!!
Androidiani App
Giusto xD
-
Salve a tutti, quesito da vero newbie.
Dopo il root ho flashato l'ultima versione del Notecore (14.1); poi ho messo per al prima volta una cooked rom (ce l'ho fatta, per voi è banale ma io mi sono sentito un piccolo eroe moderno!) e cioè la Kingdroid.
Flashando la Kingdroid ho dovuto scegliere tra tre kernels diversi e ho optato per il Notecore che, tuttavia, è aggiornato ad una versione precedente (13.4).
Se adesso volessi flashare nuovamente la 14.1 come devo fare?
Odin classico e basta? Qualche wipe prima del flash? Altro?
Non vogliatemene, sono alle prime armi: a me sembra già un'impresa essere arrivati fin qui senza aver fatto esplodere il Note...
Grazie a tutti, buona serata.
-
Quote:
Originariamente inviato da Lelerock
Salve a tutti, quesito da vero newbie.
Dopo il root ho flashato l'ultima versione del Notecore (14.1); poi ho messo per al prima volta una cooked rom (ce l'ho fatta, per voi è banale ma io mi sono sentito un piccolo eroe moderno!) e cioè la Kingdroid.
Flashando la Kingdroid ho dovuto scegliere tra tre kernels diversi e ho optato per il Notecore che, tuttavia, è aggiornato ad una versione precedente (13.4).
Se adesso volessi flashare nuovamente la 14.1 come devo fare?
Odin classico e basta? Qualche wipe prima del flash? Altro?
Non vogliatemene, sono alle prime armi: a me sembra già un'impresa essere arrivati fin qui senza aver fatto esplodere il Note...
Grazie a tutti, buona serata.
Hai 3 alternative:
Se usi la versione in formato ". Tar" puoi:
-Usare ODIN classico (come immagino tu abbia fatto appena dopo il root)
-usare ODIN mobile (disponibile sul market a pagamento). È molto intuitivo, e comunque ci son le guide.
Ultima alternativa se usi il kernel in formato ". Zip"
-entri in recovery (da cell spento: tasto VOL+, home e accensione insieme), scegli "flash zip from memory stick, trovi il zip del kernel e lo flashi.
In tutti e tre i casi..... Happy flashing!
-
Grazie Mark, sei stato gentilissimo.
Quindi non devo fare wipes o altro (come lo script Jbroid), giusto?
Flash e basta?
-
Ciao lo script serve (ammesso che serva perché la cosa non è affatto certa) solo quando cambi tipo di kernel, non se passi da Notecore a Notecore. Quindi flasha il tuo 14.1 e vai ;-)
-
Quote:
francanna
Ciao lo script serve (ammesso che serva perché la cosa non è affatto certa) solo quando cambi tipo di kernel, non se passi da Notecore a Notecore. Quindi flasha il tuo 14.1 e vai ;-)
Perfetto, grazie davvero per gli aiuti!
-
Ciao, davo una occhiata alle bootanimation, questo kernel non le supporta vero?
Ho il 10.6 Standard, l'ultima versione le supporta per caso?
:)
-
La 14.1 no
-
Non vorrei sbagliarmi ma credo che ora si chiami HydraCore v1, disponibile per TUTTI i tipi di rom e esente dal bug MMC_CAP_ERASE :)
-
Downloads:
STANDARD Kernel (no OC)
v1 CWM Zip - http://hecubus.com/xda/kernel/HydraC...ORE_v1_STD.zip
v1 ODIN Tar - http://hecubus.com/xda/kernel/HydraC...ORE_v1_STD.tar
OC/UV kernel (with overclock / undervolt)
v1 CWM Zip - http://hecubus.com/xda/kernel/HydraC...CORE_v1_OC.zip
v1 ODIN Tar - http://hecubus.com/xda/kernel/HydraC...CORE_v1_OC.tar
Introducing HydraCore - the first kernel for all ROM types on the Galaxy Note GT-N7000!
General Features:
- Built from latest samsung sources
- Multiboot InitramFS for all rom types
- Patches for full functionality for all rom types
- Supports Touchwiz ICS, AOKP, AOSP, CM9 , CM10, JellyBean, ParanoidAndroid, MIUI roms
- OC/UV version and a Standard frequencies version
- Full root
- Brand new CWM
- Magical elves and wizardry
Kernel Features
- Noop scheduler default
- Tweaked OnDemand governor default
- SLQB memory allocator
- Lots of IO tweaks
- Lots of kernel scheduler tweaks
- Andoird logger can be "insmodded"
- Adjusted all cpu voltage tables
- Realtime cpu temperature, board temperature readouts and VoltGroup information in settings>about>kernel version
- Optimised VM memory setting
- Optimised Global block readahead
- Increased memory for surface flinger and gpu
- CIFS support with UTF8
- Hardcore's MDNIE patch from speedmod k3-9
- lots, and lots of other tweaks (see full source)
CWM Features
- Comes with a "sort of" touch CWM (more below)
- Both SD cards mount properly within cwm for USB Mass Storage mode / PC connection
- Select between .dep and .tar backups
- Fully working
To use this new CWM, simply swipe up or down on the screen to navigate the menus and single tap to select
THIS KERNEL HAS MMC_CAP_ERASE REMOVED AND IS FULLY SAFE FOR ALL WIPES ON ALL ROM TYPES
-
Flashato ora nuovo kernel v1. Tutto ok. Le prime impressioni sono buone
-
Si dovrebbe cambiare il titolo del thread ;) anche perché Hydra è un nome troppo figo! Ma allora Hydra v1 == Notecore v14.1???
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
Quote:
7raiden7
Si dovrebbe cambiare il titolo del thread ;) anche perché Hydra è un nome troppo figo! Ma allora Hydra v1 == Notecore v14.1???
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
non centra nulla con il Notecore....è un altro kernel ;)
-
Quote:
7raiden7
Hydra è un nome troppo figo!
Si, adesso lo mettiamo nella rom "Capt America" e facciamo la Marvel edition.
-
Quote:
Meda
loool non male come idea rotfl
-
Quote:
Meda
Hail Hydra! Scusate l'OT ma ci stava troppo bene rotfl
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da Palux
Ciao, davo una occhiata alle bootanimation, questo kernel non le supporta vero?
Ho il 10.6 Standard, l'ultima versione le supporta per caso?
Le supporta eccome, io ho cambiato la boot animation già dalla versione 8.1
Comunque che mi dite dell'Hydra? Consigliate il passaggio dal notecore 12 a questo?
-
Quote:
manu.leo
Comunque che mi dite dell'Hydra? Consigliate il passaggio dal notecore 12 a questo?
Androidiani App
ti consiglio il passaggio prima alla 14.1 ;)
-
Ma insomma è meglio del Notecore o sknk uguali? Che cambia?
-
Quote:
Originariamente inviato da Linkinpark93
Ma insomma è meglio del Notecore o sknk uguali? Che cambia?
Cambia che è compatibile con tutte le rom....
Probabilmente porterà parecchi tweaks del notecore su questo hydra, diamo tempo al tempo..... E al manteiner!
-
Quote:
Andromeda1968
ti consiglio il passaggio prima alla 14.1 ;)
Grazie mille passerò al nuovo kernel nel pomeriggio. Una domandina, dato che questo kernel é compatibile con tutte le ROM é possibile utilizzarlo per flashare ad esempio le kang o le cm9/10 oppure devo sempre tornare a GB prima?
-
raga una domanda, ho appena flashato con mobile odin la versione standard di questo hydra, però sono curioso di provare anche la versione OC, ma volevo sapere se consumava parecchio di più e se conveniva usarla e cmq mi ha incuriosito il fatto che a fianco di OC c'è scritto anche undervolt... ma undervolt cioè un voltaggio inferiore non porta a un consumo minore di energia? quindi la OC dovrebbe consumare di più o di meno?
-
Quote:
VeRmiLioN
raga una domanda, ho appena flashato con mobile odin la versione standard di questo hydra, però sono curioso di provare anche la versione OC, ma volevo sapere se consumava parecchio di più e se conveniva usarla e cmq mi ha incuriosito il fatto che a fianco di OC c'è scritto anche undervolt... ma undervolt cioè un voltaggio inferiore non porta a un consumo minore di energia? quindi la OC dovrebbe consumare di più o di meno?
Consuma di più... Non so in che percentuale...
-
Eccoci qui.
Prima vera prova di consumo sul mio Note.
Cominciamo con una premessa: io uso ICS 4.04 LRK stock ma ho installato il Kernel Notecore in versione 12.5
Inoltre ho flashato il modem LR1
Dopo i 2 flash ho lasciato assestare il tutto per circa 4 giorni e ho notato che la batteria stava migliorando a vista d'occhio. Ho deciso quindi di misurare questo miglioramento.
Come ho effettuato la prova:
Ieri sera ho messo a caricare il Note fino ad arrivare esattamente al 100%.
A quel punto l'ho spento e staccato dal carica batterie.
Riavviato e controllato che il "counter" della batteria fosse a zero e che il telefono entrasse in deep-sleep
Luminosità dello schermo in Automatico.
Juice Defender installato!
Ok. Si comincia.
Viso che a me interessano solamente 2 cose:
1) durata della batteria a schermo acceso e mentre navigo!
2) durata della batteria in stand-by
Mi sono letteralmente attaccato a internet con Tapatalk (che be conoscete) e badoo (programma per rimorchiare :D) avendo quindi il wifi di casa sempre attivo.
Ovviamente dopo un po' non ce la facevo più e sono andato a dormire.
Se non mi ricordo male avevo 1 h e 44 minuti sul display e una percentuale batteria al 77%.
Ho spento il Note ma ho pensato...."non é che mi azzera il counter della batteria?" Invece stamattina controllo ed era tutto come l'avevo lasciato.
Continuo lo stesso test di ieri. Sempre Tapatalk e Badoo, arrivo a spremere la batteria al 2% (non si fa) e questi sono i risultati.
http://img.tapatalk.com/5d20a06d-ffdf-439c.jpg
http://img.tapatalk.com/5d20a06d-fff7-6709.jpg
http://img.tapatalk.com/5d20a06d-000e-1b8c.jpg
http://img.tapatalk.com/5d20a06d-001f-f87d.jpg
Conclusioni.
1 - Il notecore 12.5 mi sembra ottimo per lo scopo che mi interessa, cioé il consumo a schermo acceso e in navigazione.
2 - prossima prova importante sarà con 3G e giochi
3 - Badoo fa male
-
Quote:
Originariamente inviato da Linkinpark93
Quote:
Originariamente inviato da VeRmiLioN
Consuma di più... Non so in che percentuale...
Beh dipende....
Dipende dallo scheduler, dal governor, da come lo usi....
Tecnicamente 200mhz in più con solo 200mv di overvolt sono un'inezia, e quindi consumo superiore non c'è. Poi però se ci giochi sempre (quindi stai molto tempo con una frq alta) i consumi aumentano. Viceversa, se navighi solamente l'undervolt è una buona iniziativa.
Il problema grosso è la stabilità. Non tutti i processori sono uguali. E, corna fatte, una volta danneggiata la mobo l'unica via è l'assistenza. È un problema remoto ok, ma a parecchi di noi, me compreso, è successo di trovarsi tra le mani il note instabile... Mi riferisco a freeze, riavvii...
Io l'ho usato per un po di tempo... Poi sono ripassato allo standard.
-
Grazie a entrambi delle info...meglio rimanere STD allora, onde evitare problemi...
-
Quote:
manu.leo
Grazie mille passerò al nuovo kernel nel pomeriggio. Una domandina, dato che questo kernel é compatibile con tutte le ROM é possibile utilizzarlo per flashare ad esempio le kang o le cm9/10 oppure devo sempre tornare a GB prima?
Androidiani App
In teoria o da quello che ho letto dal changelog e full safe full root e per tutte le rom in circolazione dalle stock alle full custom ;)
-
Quote:
manu.leo
Ciao, potresti indicarmi dove si trova l'animazione con il NoteCore, perché io non vedo nessuno file "bootanimation.zip", ma solo il bootsamsung.qmg
-
Quote:
Palux
Ciao, potresti indicarmi dove si trova l'animazione con il NoteCore, perché io non vedo nessuno file "bootanimation.zip", ma solo il bootsamsung.qmg
system\media\
-
Quote:
Andromeda1968
non centra nulla con il Notecore....è un altro kernel ;)
Ah scusa avevo frainteso! E invece lo sviluppo del Notecore verrà interrotto? Pensi che Lewarne si concentri solo su HydraCore?
Sent from my GT-P7300 using Tapatalk 2
-
Quote:
7raiden7
Ah scusa avevo frainteso! E invece lo sviluppo del Notecore verrà interrotto? Pensi che Lewarne si concentri solo su HydraCore?
Sent from my GT-P7300 using Tapatalk 2
penso di si....è la sua evoluzione...vedremo ;)