Visualizzazione stampabile
-
scusa se riposto...ma volevo sapere se posso fare anche in questo modo:
cioè faccio da telefono formatta scheda sd (quindi quella esterna)...poi flasho ics con i solo 2 wipe...e basta...non sarà pulitissimo ma almeno nn dovrei avere più tutte le cartelle e quindi tutti quei file vecchi...giusto...?
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardo1991
scusa se riposto...ma volevo sapere se posso fare anche in questo modo:
cioè faccio da telefono formatta scheda sd (quindi quella esterna)...poi flasho ics con i solo 2 wipe...e basta...non sarà pulitissimo ma almeno nn dovrei avere più tutte le cartelle e quindi tutti quei file vecchi...giusto...?
la SD da formattare è quella interna....togli sim e microsd
-
Quote:
Andromeda1968
e si scusa hai ragione ho sbagliato a scrivere perche adesso sto formattando l'sd esterna...:)
quindi se dopo non va la recovery posso fare così come ti ho scritto...?grazie e scusate se vi ho fatto perdere una giornata dietro me...
-
Quote:
riccardo1991
e si scusa hai ragione ho sbagliato a scrivere perche adesso sto formattando l'sd esterna...:)
quindi se dopo non va la recovery posso fare così come ti ho scritto...?grazie e scusate se vi ho fatto perdere una giornata dietro me...
l'importante è che risolvi ;)
-
Quote:
Andromeda1968
Se non si avvia la recovery per formattare la sd interna non dovrebbe fare un ripristino di fabbrica da note acceso ?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
ragazzi mi arrendo..ho fatto i 2 wipe da recovery e flashato la kka ma nn è cambiato nulla...questa maledetta sd non me la legge, l'ho anche formattata...ma nnt...allora procedo con la formattazione da cell e poi faccio i 2 wipe e fasho ics...:(
oppure provo a flashare la la lc1...?
-
ragazi forse ho trovato l'errore...praticamente l'errore dice impossibile verificare la firma del whole-file(credo il file, l'inglese nn è il mio forte:))...cmq ho fatto proprietà sul file e diceva che era bloccato per sicurezza del pc...allora ho fatto annulla blocco e ora provo a vedere...magari è questo il problema...cmq non so se sono stato chiaro...credo di no...:)
-
no no...nnt da fare...vabbè allora formatto da cell acceso faccio i wipe e flasho ics...
cmq non è possibile che non trova la sd esterna...ormai mi sto appassionando ma mi devo arrendere...:)
-
Quote:
riccardo1991
no no...nnt da fare...vabbè allora formatto da cell acceso faccio i wipe e flasho ics...
cmq non è possibile che non trova la sd esterna...ormai mi sto appassionando ma mi devo arrendere...:)
forse può essere banale ma ai provato a sostituirla e provare con un altra?
non si sa mai...magari da termila acceso la vede mentre il recovery può essere che non riesce a leggere il punto 0 della sd.
-
Quote:
llalla
forse può essere banale ma ai provato a sostituirla e provare con un altra?
non si sa mai...magari da termila acceso la vede mentre il recovery può essere che non riesce a leggere il punto 0 della sd.
volevo farlo ma nn avevo un'altra sd a portata di mano...cmq ormai ho fatto...cioè ho formattato da gb acceso la memoria, poi ho fatto i due wipe da recovery, tolta e rimessa la batteria dopo i wipe e flashato ics...non sarà proprio super-pulito ma almeno nn ho più tutti quei file e cartelle che mi davano i nervi...:)
cmq grazie anche a te dell'aiuto..;)
-
Quote:
riccardo1991
volevo farlo ma nn avevo un'altra sd a portata di mano...cmq ormai ho fatto...cioè ho formattato da gb acceso la memoria, poi ho fatto i due wipe da recovery, tolta e rimessa la batteria dopo i wipe e flashato ics...non sarà proprio super-pulito ma almeno nn ho più tutti quei file e cartelle che mi davano i nervi...:)
cmq grazie anche a te dell'aiuto..;)
ai provato ora ad entrare in recovery e vedere se la sd externa ora te la da?
-
Quote:
llalla
ai provato ora ad entrare in recovery e vedere se la sd externa ora te la da?
effettivamente questo nn l'ho provato..appena lo faccio ti dico...cmq se nn devesse esserci neanche in questo caso vuol dire k la sd è da buttare...?però è strano perchè ora sono andato in archivio e c'era...booo...vabbè cmq ora controllo:)
grazie della dritta;)
-
[QUOTE=riccardo1991;1988020]effettivamente questo nn l'ho provato..appena lo faccio ti dico...cmq se nn devesse esserci neanche in questo caso vuol dire k la sd è da buttare...?però è strano perchè ora sono andato in archivio e c'era...booo...vabbè cmq ora controllo:)
grazie della dritta;)[
siiiiiiiiiiiiii...sn entrato e finalmente la leggeeeeee...peccato che non posso fare i wipe da ics perchè rischio il brick...però almeno la soddisfazione di sapere che non sono pazzo...:)))))
-
[QUOTE=riccardo1991;1988062]
Quote:
riccardo1991
effettivamente questo nn l'ho provato..appena lo faccio ti dico...cmq se nn devesse esserci neanche in questo caso vuol dire k la sd è da buttare...?però è strano perchè ora sono andato in archivio e c'era...booo...vabbè cmq ora controllo:)
grazie della dritta;)[
siiiiiiiiiiiiii...sn entrato e finalmente la leggeeeeee...peccato che non posso fare i wipe da ics perchè rischio il brick...però almeno la soddisfazione di sapere che non sono pazzo...:)))))
ciao ho letto nel forum se hai il kernel notecore 8.1 i wipe si possono fare. pero' non sono sicuro chiedi conferma
-
[QUOTE=falco1961]
Quote:
Originariamente inviato da riccardo1991
Quote:
grazie della dritta;)[
ciao ho letto nel forum se hai il kernel notecore 8.1 i wipe si possono fare. pero' non sono sicuro chiedi conferma
Ok grazie...ora chiedo...cmq infatti oggi avevo intenzione di mettere il kernel notecore...anche perchè con ics stock non ho notato miglioramenti epocali...diciamo che solo il browser è una spanna sopra...per il resto più o meno è rimasto uguale...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
[QUOTE=riccardo1991;1989813]
Quote:
Originariamente inviato da falco1961
Ok grazie...ora chiedo...cmq infatti oggi avevo intenzione di mettere il kernel notecore...anche perchè con ics stock non ho notato miglioramenti epocali...diciamo che solo il browser è una spanna sopra...per il resto più o meno è rimasto uguale...
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
flasha la King ICS ;)
-
Quote:
riccardo1991
Anche io ho avuto problemi a vedere la sd esterna da CWM, poi ho risolto formattandola da cellulare. È un problema che NON è legato realmente alla SD esterna ma nasce con il root. Lo dico perché io ho fatto il root usando la CWM provvisoria montata dsulla SD esterna e me la vedeva. Poi dopo il root e il flash del Notecore con CWM sono inziati i problemi. Forse nel mio caso potrebbe dipendere dal fatto che non ho attivato da subito la spunta "attiva debug USB", ma solo dopo aver rootato il telefono, non saprei... Comunque riformattando la SD da cell è andato tutto a posto
-
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Quote:
Anche io ho avuto problemi a vedere la sd esterna da CWM, poi ho risolto formattandola da cellulare. È un problema che NON è legato realmente alla SD esterna ma nasce con il root. Lo dico perché io ho fatto il root usando la CWM provvisoria montata dsulla SD esterna e me la vedeva. Poi dopo il root e il flash del Notecore con CWM sono inziati i problemi. Forse nel mio caso potrebbe dipendere dal fatto che non ho attivato da subito la spunta "attiva debug USB", ma solo dopo aver rootato il telefono, non saprei... Comunque riformattando la SD da cell è andato tutto a posto
Intendi riformattando la sd esterna da cell?
-
[QUOTE=Andromeda1968]
Quote:
Quote:
Androidiani App
flasha la King ICS ;)
Vorrei ma magari aspetto un po...così prendo un po la mano con ics che nn ho mai usato...ma in futuro proverò...grazie del consiglio...;-)
-
Buon giorno, volevo chiedere per cortesia come si installa Burst Shot & Best Photo
Grazie mille
-
Quote:
riccardo1991
Intendi riformattando la sd esterna da cell?
Sì dal menu del cellulare (impostazioni, memoria, formatta scheda SD)
-
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Sì dal menu del cellulare (impostazioni, memoria, formatta scheda SD)
Si ho visto...va bene...me ne ricorderò in caso di problemi in futuro...;-)
-
googlando un po non avendo nulla da fare mi sono imbattuto su alcune discussioni in merito al "parzial root" e al rischio brick.
e dato di fatto che una volta effettuato il root sul terminale in fase successiva di un nuovo aggiornamento firmware si ha la perdita del root!!
ora la mia domanda e questa:
fleshando o aggiornando firmware stock in questo caso ICS LR1 4.04 si a la perdita TOTALE del root facendo tornare il terminale esattamente come mamma lo ha fatto o si a solo un "PARZIAL ROOT" cioe la perdita parziale del root?
-
Quote:
llalla
googlando un po non avendo nulla da fare mi sono imbattuto su alcune discussioni in merito al "parzial root" e al rischio brick.
e dato di fatto che una volta effettuato il root sul terminale in fase successiva di un nuovo aggiornamento firmware si ha la perdita del root!!
ora la mia domanda e questa:
fleshando o aggiornando firmware stock in questo caso ICS LR1 4.04 si a la perdita TOTALE del root facendo tornare il terminale esattamente come mamma lo ha fatto o si a solo un "PARZIAL ROOT" cioe la perdita parziale del root?
perdita totale del root..torna stock a tutti gli effetti
-
Quote:
Andromeda1968
perdita totale del root..torna stock a tutti gli effetti
Uhm... Sai andromeda che non ne sono sicuro? Ti domanderai, in che senso?
Nel senso che, se si esegue il root su ICS e dopo si flasha un altra versione di ICS o un aggiornamento della stessa version e (inteso come paese di origine) si ha sempre l'applicazione root (che superSU o superuser) installata, anche se effettivamente il root non è abilitato.
Questo mi porta però a pensare che ancora nel sistema c'è traccia del root.
Se invece si flasha un firmare Full Wipe o si fa un reset del sistema in quel caso non c'è più traccia del root effettuato prima.
Poi certo, bisogna anche capire che si intende per il "root parziale" :O
-
Quote:
OverDrive
Nel senso che, se si esegue il root su ICS e dopo si flasha un altra versione di ICS o un aggiornamento della stessa version e (inteso come paese di origine) si ha sempre l'applicazione root (che superSU o superuser) installata, anche se effettivamente il root non è abilitato.
Se invece si flasha un firmare Full Wipe o si fa un reset del sistema in quel caso non c'è più traccia del root effettuato prima.
beh questo è chiaro...rimangono le apps perchè sono firmware no wipe e quindi rimane il software ma come firmware di sistema il root non esiste piu'.
per avere tutto piallato devi avere il full wipe o formattare la sd interna
-
da quanto o capito il "PARTIAL ROOT" non fa altro che compromettere la recovery mode mantenedo le opzioni di root ma non abilitandole nei permessi portando inizialmente ad un semi brick il terminale dopo aver aggiornato o flashato il firmware facendolo restare solo con il logo iniziale di partenza,se posso vi linko la discussione magari anche il MP
a questo punto riformulo la domanda che poi interessa a me:
il mio note e con firmware gingerbreda KKA ITV ora no brand(seguendo la guida per debrandizzare il note) e root chainfire procedure quindi con CWM5 mod eseguendo un deep clean 1 e successivamente fleshando o aggiornando il firmware stock in questo caso ICS LR1 4.04 si a la perdita TOTALE del root facendo tornare il terminale esattamente come mamma lo ha fatto o si a solo un "PARTIAL ROOT" cioe la perdita parziale del root e quindi con recovery corrotta?
-
Quote:
llalla
da quanto o capito il "PARTIAL ROOT" non fa altro che compromettere la recovery mode mantenedo le opzioni di root ma non abilitandole nei permessi portando inizialmente ad un semi brick il terminale dopo aver aggiornato o flashato il firmware facendolo restare solo con il logo iniziale di partenza,se posso vi linko la discussione magari anche il MP
a questo punto riformulo la domanda che poi interessa a me:
il mio note e con firmware gingerbreda KKA ITV ora no brand(seguendo la guida per debrandizzare il note) e root chainfire procedure quindi con CWM5 mod eseguendo un deep clean 1 e successivamente fleshando o aggiornando il firmware stock in questo caso ICS LR1 4.04 si a la perdita TOTALE del root facendo tornare il terminale esattamente come mamma lo ha fatto o si a solo un "PARTIAL ROOT" cioe la perdita parziale del root e quindi con recovery corrotta?
Io il thread a cui fai riferimento su HDBlog lo avevo letto un pò di tempo fà.
Ora... io vorrei capire come si vede se si ha una recovery corrotta o meno. Devo dire anche la verità... non ricordo neanche com'è fatta una recovery standard ICS visto che non l'ho mai vista se non con il root già fatto.
Appena riesco a mettere le mani sul Note della mia ragazza ancora intonso faccio un cofronto tra le 2 recovery. Se sono differenti vuol dire che la mia ha qualcosa che non và, considerato il fatto che non CWM avanzate installate.
Una cosa però la ricordo... il robottino che si visualizza nella recovery mode era in piedi con una sfera azzurra nello "pancia", adesso lo ho sdraiato con un punto esclamativo nella pancia!! Non sò se questa differenza possa indicare o meno ciò di cui si stà discutendo!
Saluti
-
Secondo questo utente il partial root lo si evince da qui:
Il problema è proprio il partialroot.. io l'ho ripetuto piu volte... quando si è in partial il rischio di brick è quasi al 100%,
dato che quando si prova ad installare la recovery abyss vengono scritti soltanto alcuni file, proprio perchè non si riesce ad accedere alle aree di sistema per la mancanza del full root.
Quindi la tua osservazione è giusta.. vi confermo (ho briccato e lette tantissime pagine) che quando avete il PARTIALROOT (cioè permessi senza recovery, senza icona superuser e con root explorer non si riesce ad avere lettura e scrittura in system\app) l'unica soluzione è entrare in DOWNLOAD MODE e flashare una rom ORIGINALE GINGER! fargli fare un avvio, (la rom non si avvierà) entrare in recovery 3e (quella originale) e fare i due wipe disponibili, eseguire il full root, installare la rom tedesca da odin mobile selezionando ever root, senza WIPE!, fargli fare il primo avvio, controllare di essere in FULL ROOT e poi installare il kernel abyss per fare i wipe e installare una rom moddata.
Boh... io non ho di questi problemi, root explorer entra ovunque e scrive/legge ovunque ed ho entrambe le applicazioni di SuperSu e superuser...
-
Allora ragazzi siccome non sapevo dove scriverlo lo scrivo qui...ho notato dei difetti in ics e volevo sapere se diciamo sono difetti comuni a tutti...ovvero...la batteria mi sembri duri meno rispetto a gb...poi quando spengo lo schermo il suono mi sembra bassissimo eppure il volume è quasi al massimo...cioè il clic che fa quando spengo lo schermo e anche il suono che fa quando sblocco lo schermo mi sembra basso...e infine fuso orario lo faccio rilevare dalla rete ma da utc+2 anche se l italia è +1...volevo sapere se anche a voi è cosi...grazie e scusate ancora l' ot...
-
Quote:
OverDrive
Io il thread a cui fai riferimento su HDBlog lo avevo letto un pò di tempo fà.
Ora... io vorrei capire come si vede se si ha una recovery corrotta o meno. Devo dire anche la verità... non ricordo neanche com'è fatta una recovery standard ICS visto che non l'ho mai vista se non con il root già fatto.
Appena riesco a mettere le mani sul Note della mia ragazza ancora intonso faccio un cofronto tra le 2 recovery. Se sono differenti vuol dire che la mia ha qualcosa che non và, considerato il fatto che non CWM avanzate installate.
Una cosa però la ricordo... il robottino che si visualizza nella recovery mode era in piedi con una sfera azzurra nello "pancia", adesso lo ho sdraiato con un punto esclamativo nella pancia!! Non sò se questa differenza possa indicare o meno ciò di cui si stà discutendo!
Saluti
forse questa app "Root Checker" potrebbe risolvere il dubbio subito dopo aver flashato la ICS stock o castom ke sia che pensi?
io sono sotto GB e root chainfire procedure e il root funziona completamente.
-
Quote:
OverDrive
se non fai i wipe data è ovvio che rimangano.
allora: quando flashi un FW completo e stock, PERDI IL ROOT (viene riscritta la partizione alla quale è aggiunto il root)
quelle che vedi dopo un flash no wipe, sono gli aggiornamenti delle vecchie app che genstivano il root nel vecchio firmware: essendo aggiornamenti (il discorso vale anche per le apk di sistema) risiedono nella partizione DATA, e non sistem (che appunto non viene toccata se nons i fanno i wipe data/factory reset).
il partial root è fondalmentalmente una bufala: non è sintomo di nulla, ma è segno della corruzione della partizione system (quella residente del root)
-
Cia Ragà, ho bisogno di aiuto!:) Sul mio note ho una Kingdroid Notemania e vorrei metterci ICS no brand. Che devo fare?
Grazie
-
Quote:
Mau1976
Cia Ragà, ho bisogno di aiuto!:) Sul mio note ho una Kingdroid Notemania e vorrei metterci ICS no brand. Che devo fare?
Grazie
flashare ICS con odin classico
-
Quote:
Andromeda1968
flashare ICS con odin classico
Andromeda mica perdo foto e altri dati?
-
Quote:
Mau1976
Andromeda mica perdo foto e altri dati?
no non perdi nulla il firmware è no wipe
-
Quote:
Originariamente inviato da misha84
Quote:
Originariamente inviato da OverDrive
se non fai i wipe data è ovvio che rimangano.
allora: quando flashi un FW completo e stock, PERDI IL ROOT (viene riscritta la partizione alla quale è aggiunto il root)
quelle che vedi dopo un flash no wipe, sono gli aggiornamenti delle vecchie app che genstivano il root nel vecchio firmware: essendo aggiornamenti (il discorso vale anche per le apk di sistema) risiedono nella partizione DATA, e non sistem (che appunto non viene toccata se nons i fanno i wipe data/factory reset).
il partial root è fondalmentalmente una bufala: non è sintomo di nulla, ma è segno della corruzione della partizione system (quella residente del root)
Quindi se flasho da firmaware stock con root un altro firmware stock senza i wipe...mi ritroverei con l app supersu ma effettivamente senza il root giusto...?
-
Quote:
riccardo1991
Quindi se flasho da firmaware stock con root un altro firmware stock senza i wipe...mi ritroverei con l app supersu ma effettivamente senza il root giusto...?
Androidiani App
esattamente, per non averle dovresti disinstallare le apk aggiornate prima di fare il flash.
senza i binari per il root è come se avessi scricato l'apk dal market: c'è ma non serve a nulla!
-
Quote:
Originariamente inviato da misha84
esattamente, per non averle dovresti disinstallare le apk aggiornate prima di fare il flash.
senza i binari per il root è come se avessi scricato l'apk dal market: c'è ma non serve a nulla!
Ah ok...e se imvece l app la cancello dopo il flash e poi rieseguo il root non succede niente..?scusa ho chiesto anche in un altro thread ma volevo chiedere siccome ho usato sempre.windows cosa intendi per i binari cioè quando mi chiede il consenso l app superSU...?grazie:-)
-
ragazzi, mi serve una mano!
ho creato (sulla base di altre mod) le mod per il telefono del firmware LRI.
a me funzionano senza problemi, ad un altro utente che le ha provate non vanno, mi dareste una mano a capire se funzionano o meno?
mi serve sapere se vi funzionano e che kernel avete montato.
così su 2 piedi sembra che il notecore non sia compatibile con queste mod, a me funzionano senza problemi ma sto montando il kernel CFROOT LRG.
qui il link per istruzioni e download
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1995477