Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerryb182
Come già suggerito su, ti bastano i 4 punti, poi il Notecore lo flashi da Mobile Odin...;)
Poi avendo su il notecore, puoi direttamente fare il Restore quando vuoi...
Grazie. La provo anche io...
-
Quote:
idrogeno73
Scusa ma se dopo voglio ripristinare tutto, farlo dal cwm del kernel notecore non è la strada più sicura? Il cwm del crash è altrettanto sicuro contro i brick?
Il nandroid Backup fatto da CWM è un backup dell'intera rom,non hai la possiblita di ripristinare un singolo elemento,ma è utile nel caso sputtani tutto e con un tap da cwm ripristini allo stato precedente... percio il backup dei dati che ti servono conviene farlo a manina.
In piu aggiungo che la cwm (è femminuccia :D) è fornita dal kernel e non dalla rom in se per se,in ogni caso a rom flashata ti conviene flashare subito o notecore o speedmod per stare tranquilli ;)
Spero di essere stato chiaro
-
Come si toglie il CTR off???
A me non piace! :bd:
-
Quote:
O_russ
Il nandroid Backup fatto da CWM è un backup dell'intera rom,non hai la possiblita di ripristinare un singolo elemento,ma è utile nel caso sputtani tutto e con un tap da cwm ripristini allo stato precedente... percio il backup dei dati che ti servono conviene farlo a manina.
In piu aggiungo che la cwm (è femminuccia :D) è fornita dal kernel e non dalla rom in se per se,in ogni caso a rom flashata ti conviene flashare subito o notecore o speedmod per stare tranquilli ;)
Spero di essere stato chiaro
Tutto chiaro tranne "percio il backup dei dati che ti servono conviene farlo a manina."
Con il backup/restore non è come fare e ripristinare una vera e propria immagine del disco? Tipo "settore per settore" e quindi "tutto" compresi i files di impostazioni? Quali sarebbero i dati da backappare a manina?
-
Il nandroid backup fa un flashbackup della rom, se vuoi ripristinare le tue chat di whatsapp per dirne una sei costretto a ripristinare tutta la rom che hai backuppato, il nandroid backup è un backup di emergenza da utilizzare solo se trovi problemi con il flash.
Per backuppare i tuoi dati , tra cui sms , app, conversazioni foto/video ecc ci sono app specifiche
(ti elenco quelle che uso io e che usano molti)
SMS : SMS Backup+
App : Titanium Backup o App Backup e restore (o meglio riscaricale dal market in wifi)
FOTO/VIDEO : a manina sulla sd esterna
backup chat whatsapp : devi andare in Whatsapp/databases/ e ti copi il contenuto o tutta la cartella backup sulla sd.
;)
-
Quote:
Gerryb182
Ti rispondo io nel migliore dei modi, visto che con l'LG Dual ero alle prese con la FastDormancy...:p
Come sappiamo bene, tutti i terminali si connettono ad una rete abitualmente, passando dalla modalità idle a quella attiva in maniera costante. Per risparmiare batteria, dopo che il terminale ha scaricato i dati richiesti, torna in modalità idle. Durante questa modalità, in caso venga utilizzato il telefono prima di passare nuovamente in modalità attiva, deve scambiare nuovamente altri dati con la rete e questo genera traffico. Per ovviare al problema, la tecnologia NCFD configura il terminale in modalità intermedia, permettendo al terminale di essere più reattivo quando si desiderano scaricare altri dati, considerato il fatto che non deve partire da uno stato idle ma da uno stato intermedio. In questo modo il dispositivo passa alla modalità attiva in meno tempo e generando meno traffico. Quindi, in conclusione, se attivo e supportato dal proprio gestore di rete" questo Fast Dormancy è in grado di ridurre molto il consumo della batteria,
in caso contrario, "se non supportato dal proprio gestore" il consumo dovrebbe essere maggiore...
Io ho vodafone, e da quello che ricordo con LG andava alla grande, superavo le 30 ore di autonomia con uso normale, poi dipende anche dal modem che usiamo.. Bisogna solo testare!!...;)
Grazie Gerry, spiegazione piuttosto esauriente... ;)
-
e uscita la nuova versione ??
-
Quote:
milano69
e uscita la nuova versione ??
Si, la 8.1 (vedi in prima pagina)
-
e come vi torvate ..che differenze ci sono verso la versione 8 ??
-
Quote:
milano69
e come vi torvate ..che differenze ci sono verso la versione 8 ??
Ehmmm..........provala, che facciamo prima!!! ;)
-
non mi piace questo ehm...se no tengo la 8
-
Quote:
milano69
non mi piace questo ehm...se no tengo la 8
Era per dire (ehmmmm)...........che non saprei nemmeno da dove cominciare.
A parte che io manco ricordo se la v8 l'avevo flashata o meno.....comunque e' una buona rom, con 3 launcher....molto fluida e personalizzabile.
Non ho ancora capito che kernel monti...ma tanto ci flashi su il notecore e sei a posto.
E' senza Aroma, quindi flashi la rom e sei a posto anche qui!
-
il cf monta infatti monto il notecore v13 quello che ho sua adesso anche se il precedente nn mi dispiaceva ..solo capire meglio il discorso dei governor perche vedendo il link Android: Governor, cosa sono e a cosa servono - Opengeek.it il governor indicato come migliore nessun kernel lo monta quindi boh ..misteri della fede
-
Salve ragazzi!
Ho notecore 12 e kingdroid 7.1. ero in attesa di questa v 8.1.
Ora avrei qualche domandina. oltre i tre wipe vorrei fare una installazione più pulita possibile! cosa mi consigliate? format emmc?
perchè nella guida del deep clean c'è scritto che dopo i 3 wipe e il format si deve togliere la batteria per circa 5 secondi? è necessario?
Avendo notecore 12: se faccio i 3 wipe, format emmc, flasho da cwm la v.8.1 poi flash del notecore 13? va bene?
grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete!
P.S. che tema mi consigliate di flashare?
-
Quote:
matto1021
Salve ragazzi!
Ho notecore 12 e kingdroid 7.1. ero in attesa di questa v 8.1.
Ora avrei qualche domandina. oltre i tre wipe vorrei fare una installazione più pulita possibile! cosa mi consigliate? format emmc?
perchè nella guida del deep clean c'è scritto che dopo i 3 wipe e il format si deve togliere la batteria per circa 5 secondi? è necessario?
Avendo notecore 12: se faccio i 3 wipe, format emmc, flasho da cwm la v.8.1 poi flash del notecore 13? va bene?
grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete!
P.S. che tema mi consigliate di flashare?
Io ho fatto così: format sd interna da telefono...recovery... i tre wipe installata la rom v.8.1 e flash del kernel notecore tramite odin mobile, il telefono và che è un amore!!!! imho che sia una installazione pulita! ;) La batteria secondo me non serve toglierla...per il tema la rom ha di default il tema "Sensation" che è Sensationale :D
-
-
Quote:
fifetto
Io ho fatto così: format sd interna da telefono...recovery... i tre wipe installata la rom v.8.1 e flash del kernel notecore tramite odin mobile, il telefono và che è un amore!!!! imho che sia una installazione pulita! ;) La batteria secondo me non serve toglierla...per il tema la rom ha di default il tema "Sensation" che è Sensationale :D
grazie per la risposta esauriente!
vado di flash ;)!
-
Quote:
fifetto
E SECONDOTE CHE TEMA USERO rotfl
-
Quote:
matto1021
grazie per la risposta esauriente!
vado di flash ;)!
Vai tranquillo e buon divertimento;)
-
Quote:
milano69
E SECONDOTE CHE TEMA USERO rotfl
Come stai.... ladro di firme e di bombolette spray? rotflrotflrotfl
Hai aggiornato? Come ti sembra questa rom? Io penso di tenerla per un bel pò :D
-
bene domani parto ;( sono tornato ora a Milano cmq lo spary dopo un po scompare :( devo vedere gerry ah ah
-
Quote:
milano69
bene domani parto ;( sono tornato ora a Milano cmq lo spary dopo un po scompare :( devo vedere gerry ah ah
Succede anche a me....allora buone vacanze... ed Ot per Ot Buon ferragosto!! :D
Scusate per l'ot, non lo farò più :'(
-
Ciao a tutti, io non ho ancora messo ics, sono con una rom stock.
Mi chiedevo ma posso flashare questa da recovery o da odin senza passare a ics stock?
Grazie a tutti.
-
Quote:
andreae
Mi chiedevo ma posso flashare questa da recovery o da odin senza passare a ics stock?
Grazie a tutti.
Ne deduco che sei ancora in GB, a scanso di equivoci e per sicurezza (del telefono) ti consiglio di passare prima per ICS stock, poi fare il root con cwm advanced , flashare il kernel notecore (safe kernel) e da lì seguire la guida per installare in tutta sicurezza la Crash. Perderai qualche minuto in più ma ne vale il telefono ;)
-
Buon ferragosto fifetto:D end ot:D
Inviato dal mio Bestione Nero cleaNote v4+Notecore v11.1:D
Se ti sono stato utile il tastino thanks attende il tuo ditino!:D
-
Rahazzi l'altra sera si è impallata la crash sul mio bestione...tornato nuovamente tramite nandroid backup a cleanote v4rom...nn voglio creare scompigli non sia mai,ma mi sa tanto che passerò alle maniere brutali rlftl roftl roftl :Dformatto tutto e fancuore ics stock:D:D:D
Inviato dal mio Bestione Nero cleaNote v4+Notecore v13 STD:D
-
Quote:
O_russ
Il nandroid backup fa un flashbackup della rom, se vuoi ripristinare le tue chat di whatsapp per dirne una sei costretto a ripristinare tutta la rom che hai backuppato, il nandroid backup è un backup di emergenza da utilizzare solo se trovi problemi con il flash.
Per backuppare i tuoi dati , tra cui sms , app, conversazioni foto/video ecc ci sono app specifiche
(ti elenco quelle che uso io e che usano molti)
SMS : SMS Backup+
App : Titanium Backup o App Backup e restore (o meglio riscaricale dal market in wifi)
FOTO/VIDEO : a manina sulla sd esterna
backup chat whatsapp : devi andare in Whatsapp/databases/ e ti copi il contenuto o tutta la cartella backup sulla sd.
;)
Prima di fare un restore devo fare qualche wipe e/o format emmc?
-
Quote:
idrogeno73
Prima di fare un restore devo fare qualche wipe e/o format emmc?
Ti basterà fare il restore senza nessun wipe...
-
Quote:
andreae
Grazie a tutti.
Come già suggerito, meglio avere già una base ics...;)
-
Gerry........
Quote:
posalaquaglia
Come si toglie il CTR off???
A me non piace! :bd:
-
Quote:
posalaquaglia
Ma dov'e' sto....tema sense?????
eheh.. quando tiri giù la barra delle notifiche, non noti nulla? rispetto al precedente?
ed anche le icone nel menu impostazioni? :p
-
Fatto! Davvero Ottima! soddisfattissimo!
Formattato la sd interna, i 3 wipe, flash crash, flash notecore tramite odin, reset counter flash tramite triangle away! sembra che vada alla grande!
Grazie per il supporto!
qualche chicca? ;)
-
Quote:
matto1021
Formattato la sd interna, i 3 wipe, flash crash, flash notecore tramite odin, reset counter flash tramite triangle away! sembra che vada alla grande!
Grazie per il supporto!
qualche chicca? ;)
Caspita... hai fatto di tutto...rotfl
Cosa intendi per qualche chicca?
-
Quote:
matto1021
Grazie per il supporto!
qualche chicca? ;)
Se avessi avuto mobile odin ti saresti risparmiato un pò di tempo......e fatica!!!!! :cool:
-
Eh si! se ben ho capito avrei potuto evitare odin da pc e quindi il reset del counter flash! vabbè l'importante è che il risultato sia lo stesso!
parere personale:molto meglio di kingdroid! addirittura noto una maggiore fluidità anche nella tastiera..potrebbe essere semplice suggestione :D
per chicca intendo qualche impostazione da personalizzare che magari potrebbe risultare carina e che sfugge a un novizio come me !
-
Ma perché leggo di molti che ancora flashano il notecore da odin?
Esiste la versione per cwm! E non arriva nessun triangolo!
-
Quote:
stexyn
Ma perché leggo di molti che ancora flashano il notecore da odin?
Esiste la versione per cwm! E non arriva nessun triangolo!
si utilizza la versione zip e si flasha come una rom? ovvero tramite install da internal sd??
-
Quote:
matto1021
si utilizza la versione zip e si flasha come una rom? ovvero tramite install da internal sd??
Si esatto si flasha come una rom, install from sdCard senza fare alcun wipe...;)
Per le chicce, non saprei, ogniuno usa il proprio Note come meglio crede, la rom in se a molte chicce, se vuoi di più dovrai scaricarti dal play app carine in modo da ottenere più widget e peronalizzazioni...;)
●○● Gerry dalla «Crash v8.1» + «Notecore v13» ●○● :D
-
Chi sa dirmi il nome del file apk della app Album. Vorrei provare a tirarla fuori dalla crash e metterla nella king. Grazie
-
Quote:
idrogeno73
Chi sa dirmi il nome del file apk della app Album. Vorrei provare a tirarla fuori dalla crash e metterla nella king. Grazie
Si chiama: <<SemcAlbum.apk>...;)
●○● Gerry dalla «Crash v8.1» + «Notecore v13» ●○● :D