Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jokerpoker1
Buongiorno a tutti,per quantificarlo dovrei fare dei test...tipo fare almeno una mezzoretta con frequenze normali e poi con queste,ovviamente cercando di fare le stesse cose...
Stress test che ho salvato sono con k3-11 e k3-12...
Io cmq uso queste frequenze perchè il risparmio energetico si ottiene con una somma di operazioni....tipo scelta del kernel,disinstallare tutte le applicazioni che non usiamo,disabilitare il fast dormency,settare le frequenze...
Per prova un giorno ho voluto provare queste frequenze....e il risultato è che il telefono mi è rimasto fluido,veloce e non ho lag...
Io penso che questo risultato di stabilità e fluidità sia dovuta anche al fatto che ho un mix che si integra benissimo...speedmod+criskelo+ss launcher....giuro che non ho mai avuto un telefono android più stabile di quello che ho adesso...
Come detto..per quantificare il risparmio tra 200/1400 e 200/1000 dovrei fare una prova...
Cosi su due piedi non so dirti,rimane il fatto che rimanendo cmq stabile risparmia sicuramente qualcosa....
Ricordo che le mie sono valutazioni su un terminale provato in stress test con tutto tranne che con giochi pesanti....a me non mi servono
inviato dal mangia iphone :D
Non rischi di avere l'effetto contrario tipo collo di bottiglia?
Potrebbe essere che alcune applicazione che avrebbero bisogno,in alcuni momenti, di viaggiare a 1400mhz sono costrette a 1000mhz per cui vanno a spremersi maggiormente su una frequenza pìù bassa con un conseguente spreco maggiore di batteria?
-
Quote:
fashion79
Potrebbe essere che alcune applicazione che avrebbero bisogno,in alcuni momenti, di viaggiare a 1400mhz sono costrette a 1000mhz per cui vanno a spremersi maggiormente su una frequenza pìù bassa con un conseguente spreco maggiore di batteria?
Nono meno frequenza meno consumi ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
fashion79
Bella domanda,se un'applicazione andasse a spremersi sui 1000 Mhz dovrei notare cmq un bel surriscaldamento del terminale...che non ho....e cmq lo noterei con cpu spy
-
-
Quote:
fashion79
Può essere...però sono poche le app che richiedono tutti e 1400 i mhz perchè devono girare anche su cell meno potenti...almeno questo secondo me...almeno credo..:-)
Poi qualcuno piu esperto di me saprà risponde e chiarirci le idee...:-)
Inviato dal mio Super Note con Tapatalk 2
-
Quote:
riccardo1991
Può essere...però sono poche le app che richiedono tutti e 1400 i mhz perchè devono girare anche su cell meno potenti...almeno questo secondo me...almeno credo..:-)
Poi qualcuno piu esperto di me saprà risponde e chiarirci le idee...:-)
Inviato dal mio Super Note con Tapatalk 2
Giusta osservazione,e poi cmq basta cpu spy per capire se ti capita il collo di bottiglia...
-
Io giro sulle 1200 e con il kernel uv mi dura anche due giorni la batteria (con due giorni intendo 48 h ) xD
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Ieri ho fatto 15h 40' con schermo acceso per 2 ore e mezzo e mi restava il 34% di batteria con un uso medio del note usando setcpu come detto da jokerpoker1 .... a me la cosa sta benissimo cosi' :D Tanto se devo giocare lo faccio su qualkosa nata per quello, giocare con lo smart e' come telefonare con la xbox360 ghghghghgh!
Jokerpoker1 una domanda, conviene disabilitare la fast dormancy anche se non faccio un uso intenso dello smart. lo potro' accendere 2-3 volte l'ora (ipotetico)
-
Anche per me speedmod + frequenze 200-1000. Nessun problema
-
Scusate la domanda un po offtopic ma anche alla quale sarà stato risposto tante volte:
a che serve fast dormancy?